[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Alecib94

Pulcini
8 Aprile 2020
20
11
3
Sono ritornato a pes dopo 6 anni di fifa. Sono contento finalmente di divertirmi a giocare. Fifa è di una monotonia allucinante e sono rimasto stupito dalla miriade di azioni e libertà che si ha a pes. Uniche pecche che ho trovano in una settimana sono alcune decisioni arbitrali e le punizioni. Trovo assurdo che ogni punizione della cpu si trasformi in gol.

Basta controllare manualmente il portiere e vedrai che non segnano praticamente più
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Ciao a tutti... avete dei suggerimenti per far sì che in fase di non possesso i centrocampisti pressino alti invece di retrocedere sulla linea di centrocampo?
Gioco già con difesa alta e pressing aggressivo ma quando perdo palla nei pressi dell'area avversaria i centrocampisti, invece che andare subito in pressing, rinculano sulla linea di centrocampo, idem quando la difesa avversaria si passa la palla: ci sono gli attaccanti in pressing e poi un buco fino a centrocampo in quanto i giocatori non salgono in pressing.
Con gegen pressing e tacca rossa la situazione migliora un po' ma non come vorrei.
(parlo di offline)
 
  • Like
Reactions: claudiocannavaro

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113

Questa è la Premier che ho editato, tattiche con moduli fluidi e stili di gioco dei singolo giocatori. È un mix tra mie idee e le tattiche reali dell squadre . Sappiate che se vorrete provarla perderete i kit di questo campionato. Il mio consiglio, qualora vogliate provarla, è quello di installare questi file Ted, iniziare la Master / Campionato, salvare la master / campionato, uscire e reimportare le squadre di Premier dal vostro file opzioni. In questo modo avrete queste tattiche solo all interno della vostra master, con i kit del vostro file opzioni. Vi allego anche qualche Pdf.

bbbbb.jpg
brighton 2.jpg

Newcastle.jpg
spurs 2.jpg

west ham 2.jpg

wolves 2.jpg
everton 3.jpg
everton 2.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giont87 e the elder

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn

Questa è la Premier che ho editato, tattiche con moduli fluidi e stili di gioco dei singolo giocatori. È un mix tra mie idee e le tattiche reali dell squadre . Sappiate che se vorrete provarla perderete i kit di questo campionato. Il mio consiglio, qualora vogliate provarla, è quello di installare questi file Ted, iniziare la Master / Campionato, salvare la master / campionato, uscire e reimportare le squadre di Premier dal vostro file opzioni. In questo modo avrete queste tattiche solo all interno della vostra master, con i kit del vostro file opzioni. Vi allego anche qualche Pdf.

Visualizza allegato 201435
Visualizza allegato 201426

Visualizza allegato 201428
Visualizza allegato 201429

Visualizza allegato 201430

Visualizza allegato 201431
Visualizza allegato 201437
Visualizza allegato 201432
Ciao Alberico, scusa la mia ignoranza visto che tu sei sicuramente più esperto di me. Tutte queste formazioni assurde come si traducono sul campo per la CPU? Non parlo del modulo fluido che conosco bene, ma sulla disposizione più "ludica" che "realista" dei giocatori in campo. Grazie.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao Alberico, scusa la mia ignoranza visto che tu sei sicuramente più esperto di me. Tutte queste formazioni assurde come si traducono sul campo per la CPU? Non parlo del modulo fluido che conosco bene, ma sulla disposizione più "ludica" che "realista" dei giocatori in campo. Grazie.
Sembrano assurde ma in realtà non lo sono . Basta guardare le pass map delle squadre reali , da cui ho preso ispirazione. La CPU gioca meglio ed è più imprevedibile con queste disposizioni , ha più linee di passaggio. Ovviamente in fase di non possesso con il fluido le formazioni sono ordinate e simmetriche

Screenshot_2020-11-02_074558.jpg
20200921_175021.png

20200921_174224.jpg20200921_173819.jpg20200921_173716.jpg20200921_140646.jpg20200921_135055.jpg20200921_174030.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Sembrano assurde ma in realtà non lo sono . Basta guardare le pass map delle squadre reali , da cui ho preso ispirazione. La CPU gioca meglio ed è più imprevedibile con queste disposizioni , ha più linee di passaggio. Ovviamente in fase di non possesso con il fluido le formazioni sono ordinate e simmetriche

Visualizza allegato 201450
Visualizza allegato 201451

Visualizza allegato 201443Visualizza allegato 201444Visualizza allegato 201445Visualizza allegato 201447Visualizza allegato 201448Visualizza allegato 201449
Perfetto, per evitare il problema delle maglie, e per farlo anche ad altre squadre senza i ted, non si può semplicemente fare la formazione su schema di gioco, salvarla e caricarla sulle altre squadre? Così si cambia solo lo schema di gioco e il resto della squadra non si tocca.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Perfetto, per evitare il problema delle maglie, e per farlo anche ad altre squadre senza i ted, non si può semplicemente fare la formazione su schema di gioco, salvarla e caricarla sulle altre squadre? Così si cambia solo lo schema di gioco e il resto della squadra non si tocca.
Ho messo propri i file Ted perchè la peculiarità di questi moduli, oltre alle formazioni in campo, sono gli stili di gioco che ho editato per tutti i giocatori. Ho messo stili di gioco funzionali alle tattiche, è proprio questo cche mi ha richiesto molto tempo. Però si, se vuoi puoi provare anche solo a cambiare le formazioni, ovviamente il risultato non sarà lo stesso....
 

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Ciao a tutti... avete dei suggerimenti per far sì che in fase di non possesso i centrocampisti pressino alti invece di retrocedere sulla linea di centrocampo?
Gioco già con difesa alta e pressing aggressivo ma quando perdo palla nei pressi dell'area avversaria i centrocampisti, invece che andare subito in pressing, rinculano sulla linea di centrocampo, idem quando la difesa avversaria si passa la palla: ci sono gli attaccanti in pressing e poi un buco fino a centrocampo in quanto i giocatori non salgono in pressing.
Con gegen pressing e tacca rossa la situazione migliora un po' ma non come vorrei.
(parlo di offline)
Ciao. Immagino tu non abbia attivato le tattiche avanzate DIFENDERE AREA DI RIGORE e LINEA DIFENSIVA BASSA... inoltre prova a diminuire le tacche di COMPATTEZZA IN DIFESA in maniera da avere i giocatori più ampi sul campo!
 
  • Like
Reactions: renzo1384

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ho messo propri i file Ted perchè la peculiarità di questi moduli, oltre alle formazioni in campo, sono gli stili di gioco che ho editato per tutti i giocatori. Ho messo stili di gioco funzionali alle tattiche, è proprio questo cche mi ha richiesto molto tempo. Però si, se vuoi puoi provare anche solo a cambiare le formazioni, ovviamente il risultato non sarà lo stesso....
Scaricato e provato anche se solo per una partita.
Ottima impressione.
Non mi sbilancio ma se confermato devi farti assumere in Konami.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Scaricato e provato anche se solo per una partita.
Ottima impressione.
Non mi sbilancio ma se confermato devi farti assumere in Konami.
Ok , fammmi sapere poi ... Tra l' altro Mi sono accorto che ci sono un pò di errori che non ho sistemato in alcune squadre .. Tipo il Crystal Palace... Niente di grave dato che riguardano solo le posizioni giocabili dei calciatori, però sono cose che andavano corrette per evitare che la cpu , durante il campionato , inverta le posizioni di alcuni giocatori ... Ma comunque sono cose che ho aggiustato poco fa, potrei rilasciare le versioni corrette nei prossimi giorni.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ok , fammmi sapere poi ... Tra l' altro Mi sono accorto che ci sono un pò di errori che non ho sistemato in alcune squadre .. Tipo il Crystal Palace... Niente di grave dato che riguardano solo le posizioni giocabili dei calciatori, però sono cose che andavano corrette per evitare che la cpu , durante il campionato , inverta le posizioni di alcuni giocatori ... Ma comunque sono cose che ho aggiustato poco fa, potrei rilasciare le versioni corrette nei prossimi giorni.
Guarda, le due partite che ho fatto sono state proprio usando il Crystal Palace. Usandolo io è stato veramente piacevole vedere come si muovono i giocatori e come si trovano al posto giusto.
Comunque anche la cpu , ho incontrato Wolves e Leeds, mi è piaciuta.
 
  • Like
Reactions: alberico

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113

Questa è la Premier che ho editato, tattiche con moduli fluidi e stili di gioco dei singolo giocatori. È un mix tra mie idee e le tattiche reali dell squadre . Sappiate che se vorrete provarla perderete i kit di questo campionato. Il mio consiglio, qualora vogliate provarla, è quello di installare questi file Ted, iniziare la Master / Campionato, salvare la master / campionato, uscire e reimportare le squadre di Premier dal vostro file opzioni. In questo modo avrete queste tattiche solo all interno della vostra master, con i kit del vostro file opzioni. Vi allego anche qualche Pdf.

Visualizza allegato 201435
Visualizza allegato 201426

Visualizza allegato 201428
Visualizza allegato 201429

Visualizza allegato 201430

Visualizza allegato 201431
Visualizza allegato 201437
Visualizza allegato 201432
Che grande lavoro!!!
Complimenti veramente!!!
Allora.. Riepilogando.
Io ho la V6 installata.
Quali sono i passaggi da fare per importare i tuoi file e poi riavere i kit del FO??
Riusciresti a fare una guida passo-passo??
Grazie.
Ps. Questa è passione vera!!! Grande
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Che grande lavoro!!!
Complimenti veramente!!!
Allora.. Riepilogando.
Io ho la V6 installata.
Quali sono i passaggi da fare per importare i tuoi file e poi riavere i kit del FO??
Riusciresti a fare una guida passo-passo??
Grazie.
Ps. Questa è passione vera!!! Grande
Allora devi fare così . Importi questi file Ted mettendo la spunta su Applica dati giocatori . Inizi la master o il campionato. Salvi la master o il campionato. Esci dalla master . Importi di nuovo le squadre di Premier dal tuo File Opzioni di Pes team . A quel punto avrai queste tattiche solo all interno della master che hai salvato in precedenza. Con le divise del fo Pesteam. Comunque nei miei file c è qualche piccolo errore su alcuni dettagli. Errori che ho corretto ieri sera . Quindi oggi mettero ' la versione corretta . Forse ti conviene aspettare il nuovo file
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Allora devi fare così . Importi questi file Ted mettendo la spunta su Applica dati giocatori . Inizi la master o il campionato. Salvi la master o il campionato. Esci dalla master . Importi di nuovo le squadre di Premier dal tuo File Opzioni di Pes team . A quel punto avrai queste tattiche solo all interno della master che hai salvato in precedenza. Con le divise del fo Pesteam. Comunque nei miei file c è qualche piccolo errore su alcuni dettagli. Errori che ho corretto ieri sera . Quindi oggi mettero ' la versione corretta . Forse ti conviene aspettare il nuovo file
Certo. Aspetterò.
Grazie (y)
Quando lo farò il procedimento è sempre come con i FO???
La cartella che importerò si chiama sempre wepes??
Devo selezionare importa squadra e poi selezionare solo importa dati giocatore??
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Ciao. Immagino tu non abbia attivato le tattiche avanzate DIFENDERE AREA DI RIGORE e LINEA DIFENSIVA BASSA... inoltre prova a diminuire le tacche di COMPATTEZZA IN DIFESA in maniera da avere i giocatori più ampi sul campo!
Esatto, in tattiche avanzate ho arretramento ali (che non uso quasi mai) e gegenpressing. Quella della compattezza in difesa può essere un' idea ma non vorrei poi trovarmi troppi buchi in difesa... comunque la proverò. Grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Certo. Aspetterò.
Grazie (y)
Quando lo farò il procedimento è sempre come con i FO???
La cartella che importerò si chiama sempre wepes??
Devo selezionare importa squadra e poi selezionare solo importa dati giocatore??
La differenza rispetto al FO normale è che devi scaricare , a meno di non avere un account premium di Mediafire, i file uno per volta.
E poi inserirli nella cartella WEPES di nuovo uno per uno.
Sono solo 20 file, ci ho messo in tutto meno di 5 minuti.

Poi li carichi in un attimo con un normale FO molto piccolo.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,350
1,302
113
PSN ID
xRaMsEsx
La differenza rispetto al FO normale è che devi scaricare , a meno di non avere un account premium di Mediafire, i file uno per volta.
E poi inserirli nella cartella WEPES di nuovo uno per uno.
Sono solo 20 file, ci ho messo in tutto meno di 5 minuti.

Poi li carichi in un attimo con un normale FO molto piccolo.
Basta che @alberico carica i file su cartella zippata e si possono scaricare tutti insieme, se poi carica la cartella WEPES già pronta è sufficiente scompattarla. e copiarla su USB. Se poi ci manda una USB a casa già pronta meglio ancora!!!:]:]:]
 
  • Like
Reactions: Ciompix e the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Basta che @alberico carica i file su cartella zippata e si possono scaricare tutti insieme, se poi carica la cartella WEPES già pronta è sufficiente scompattarla. e copiarla su USB. Se poi ci manda una USB a casa già pronta meglio ancora!!!:]:]:]
in verità è proprio quello che volevo fare... Però mi sono scordato il modo di zippare la cartella.... o_O o_O o_O
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina