[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Qualcuno mi potrebbe dire come non prendere sempre gol su punizione dal limite ? Forse hai più possibilità di parlare un rigore che una punizione
ciao prendi il controllo del portiere...se non ricordo male era con r3 piu l1 ...ma ti devi spostare alla fine...sennò la cpu ti uccella sul tuo lato
 

smafioso79

Pulcini
29 Novembre 2013
31
17
8
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere quale sono i vostri giocatori preferiti a livello di animazioni personali specifiche ed abilità, mi spiego, nella mia master ad una certa ho preso a due lire payet, L ho piazzato in mezzo al campo e come per magia la squadra ha iniziato a girare bene bene. A parte Le abilità nei lanci e nelle traiettorie, è uno spettacolo negli stop o nelle giocate uno contro uno, i compagni con lui in campo si muovono meglio ed in generale fa vedere “cose diverse”. Cosa ne pensate? Salut
 

Ribery2020

Pulcini
4 Novembre 2019
43
17
8
Ieri mi è successa una cosa incredibile: la cpu punta un mio difensore palla al piede, faccio per muovere la levetta mail mio difensore inizia a "tremare" senza muoversi incontro all'attaccante che segna.
Ho avuto una sensazione incredibile di script.
 
  • Like
Reactions: Giaktron

Musukit

Pulcini
28 Settembre 2019
55
34
18
Ciao a tutti mi serve aiuto:

son 3 anni che gioco a pes sempre con campione quest anno giocando a campione e vincendo praticamente tutte le partite dominandole ho perso la voglia di giocare e cosi ho deciso di passare a superstar ma sto avendo tantissimi problemi e ve li elenco:
- faccio un botto di possesso palla ma segno raramente(portieri avversari assurdi)
-spesso partite 0-0 o 1-0 per me negli ultimi 10min prendo sistematicamente gol. Anche con le piccole o neopromosse.
-errori di passaggi e tiri molto piu frequenti e ho la sensazione che la palla pesi tipo un macigno infatti sbagliano tantissimi passaggi corti.
-sistematicamente la mia difesa buca o mancano gli uomini.

ho aggiustato le tattiche difensive sopratutto quelle di non far uscire i difensori incontro la palla se sto vincendo metto anche difensivo.

non so piu cosa fare
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Ho visto alcuni video del campionato mondiale di pes, quei tornei con in palio premi in denaro altissimi e giocatori più o meno professionisti. Non avevo mai visto niente del genere e ho anche scoperto che uno dei giocatori più forti degli ultimi anni è italiano.
Ho guardato i video principalmente per osservare come settavano le squadre, e ho notato che per la maggior parte utilizzano formazioni assurde, tra cui questa, che compare più volte:

-4 difensori schierati in linea e tutti DC
-3 attaccanti schierati in linea nella zona centrale dell'area avversaria
- in mezzo a queste due linee mettono 3 centrocampisti variamente schierati, a coprire una zona enorme del campo. In genere un MED e due CC, uppure un MED, un CC e un TRQ, tutti sempre nella zona centrale del terreno di gioco (ho visto pochissimi di questi videogiocatori posizionare elementi sulle fasce).

Una formazione del genere, che pare più da calcio balilla che da calcio, ha senso solo online o può averne anche offline in una master? Personalmente non schiererei mai una squadra così. Mi pare troppo "arcade".
 
Ultima modifica:

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
buongiorno a tutti, io sono tornato a giocare a pes dopo anni.. e devo dire che mi risulta difficile anche il livello campione nella master... volevo provare un 352.. ma con i lanci lunghi la cpu mi fa a fette... meglio il 4 2 2 2?
mi date una buona tattica? e conviene anche settare i compiti dei vari giocatori?

lo so e' tutto scritto qui... ma son 24 pagine... qualcuno puo' farmi un riassuntivo veloce ( piu' o meno.. )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
Ho visto alcuni video del campionato mondiale di pes, quei tornei con in palio premi in denaro altissimi e giocatori più o meno professionisti. Non avevo mai visto niente del genere e ho anche scoperto che uno dei giocatori più forti degli ultimi anni è italiano.
Ho guardato i video principalmente per osservare come settavano le squadre, e ho notato che per la maggior parte utilizzano formazioni assurde, tra cui questa, che compare più volte:

-4 difensori schierati in linea e tutti DC
-3 attaccanti schierati in linea nella zona centrale dell'area avversaria
- in mezzo a queste due linee mettono 3 centrocampisti variamente schierati, a coprire una zona enorme del campo. In genere un MED e due CC, uppure un MED, un CC e un TRQ, tutti sempre nella zona centrale del terreno di gioco (ho visto pochissimi di questi videogiocatori posizionare elementi sulle fasce).

Una formazione del genere, che pare più da calcio balilla che da calcio, ha senso solo online o può averne anche offline in una master? Personalmente non schiererei mai una squadra così. Mi pare troppo "arcade".
Online quello che interessa alla maggioranza (non a tutti, sia chiaro) è solamente vincere.
Se non vincono non si divertono.
Il realismo o la simulazione non contano.

Diciamo che chi gioca per soldi lo comprendo, farei la stessa cosa anche io.
 
  • Like
Reactions: Rupety_Green

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
buongiorno a tutti, io sono tornato a giocare a pes dopo anni.. e devo dire che mi risulta difficile anche il livello campione nella master... volevo provare un 352.. ma con i lanci lunghi la cpu mi fa a fette... meglio il 4 2 2 2?
mi date una buona tattica? e conviene anche settare i compiti dei vari giocatori?

lo so e' tutto scritto qui... ma son 24 pagine... qualcuno puo' farmi un riassuntivo veloce ( piu' o meno.. )

Come nel calcio vero non c'è una formula magica.. 352, 442, etc etc non contano nulla: dipende dalle caratteristiche dei giocatori.

Se soffri tanto i lanci lunghi, in prima battuta ti direi di controllare le tattiche difensive. Se con i lanci lunghi ti fregano magari ti conviene abbassare la linea difensiva e ridurre la compattezza, in maniera che la difesa stia un po' più arretrata.

Io attualmente in master uso un sistema ibrido (un 352 molto asimettrico che diventa un 442 in fase difensiva), però devi trovare i giocatori adatti per farlo e, come ti dicevo, è meglio "tagliare" il modulo seguendo le caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione....
 
  • Like
Reactions: the elder

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Come nel calcio vero non c'è una formula magica.. 352, 442, etc etc non contano nulla: dipende dalle caratteristiche dei giocatori.

Se soffri tanto i lanci lunghi, in prima battuta ti direi di controllare le tattiche difensive. Se con i lanci lunghi ti fregano magari ti conviene abbassare la linea difensiva e ridurre la compattezza, in maniera che la difesa stia un po' più arretrata.

Io attualmente in master uso un sistema ibrido (un 352 molto asimettrico che diventa un 442 in fase difensiva), però devi trovare i giocatori adatti per farlo e, come ti dicevo, è meglio "tagliare" il modulo seguendo le caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione....

ho iniziato col Vicenza una master ieri... e ho perso 4 a 1 in casa... effettivamente dovrei controllare le impostazioni tattiche invece che soltanto impostare il 3 5 2....

purtroppo e' piu' forte di me lo amo come modulo... ( e' anche vero che il ts e' sotto i 60... )
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
ho iniziato col Vicenza una master ieri... e ho perso 4 a 1 in casa... effettivamente dovrei controllare le impostazioni tattiche invece che soltanto impostare il 3 5 2....

purtroppo e' piu' forte di me lo amo come modulo... ( e' anche vero che il ts e' sotto i 60... )
Se non hai troppi giocatori fuori ruolo persevera, il TS cresce via via che giochi, dopo qualche partita comincerai a vedere risultati. Controlla anche le tattiche, magari mettere possesso palla invece che contropiede (esempio) ti farà inaspettatamente salire di diversi punti... nelle schede dei giocatori ci sono i vai livelli di confidenza con gli stili di gioco, incidono moltissimo.
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Se non hai troppi giocatori fuori ruolo persevera, il TS cresce via via che giochi, dopo qualche partita comincerai a vedere risultati. Controlla anche le tattiche, magari mettere possesso palla invece che contropiede (esempio) ti farà inaspettatamente salire di diversi punti... nelle schede dei giocatori ci sono i vai livelli di confidenza con gli stili di gioco, incidono moltissimo.

grazie Ci, anche contro il frosinone.. 3 pere nel primo tempo.. il secondo resisto bene.. boh.. continuero'!!
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Ciao.
Gioco full manual e i colpi di testa sui calcio d'angolo e sui rinvii del portiere sono una bestia nera per me.
Ne prendo 1 su 10. cerco di spostare il giocatore per poi andare verso la palla, ma l'avversario ha sempre la meglio.
Ma voi che tasto schiacciate, Quadrato o croce?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
Ciao.
Gioco full manual e i colpi di testa sui calcio d'angolo e sui rinvii del portiere sono una bestia nera per me.
Ne prendo 1 su 10. cerco di spostare il giocatore per poi andare verso la palla, ma l'avversario ha sempre la meglio.
Ma voi che tasto schiacciate, Quadrato o croce?
Se la giocata è puramente difensiva, per esempio sul corner della cpu o sul rinvio del loro portiere, quadrato.
Ovviamente se non sono contrasto e voglio fare un passaggio di testa, X.
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
buongiorno a tutti, io sono tornato a giocare a pes dopo anni.. e devo dire che mi risulta difficile anche il livello campione nella master... volevo provare un 352.. ma con i lanci lunghi la cpu mi fa a fette... meglio il 4 2 2 2?
mi date una buona tattica? e conviene anche settare i compiti dei vari giocatori?

lo so e' tutto scritto qui... ma son 24 pagine... qualcuno puo' farmi un riassuntivo veloce ( piu' o meno.. )
I lanci lunghi la cpu li fa sempre, con qualsiasi tattica tu abbia.
Io utilizzo un 3-5-2 che in possesso palla diventa un 3-2-2-3 e in fase di non possesso 3-4-3, con arretramento ali e compattezza al massimo. Il centrale di difesa è quello che ha i migliori valori come colpo di testa ed elevazione.
 
  • Like
Reactions: clipeus2000

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
I lanci lunghi la cpu li fa sempre, con qualsiasi tattica tu abbia.
Io utilizzo un 3-5-2 che in possesso palla diventa un 3-2-2-3 e in fase di non possesso 3-4-3, con arretramento ali e compattezza al massimo. Il centrale di difesa è quello che ha i migliori valori come colpo di testa ed elevazione.

ottime info... ma quindi hai modificato la tattica un pochino immagino riesci a fare un screenshot?
 
  • Like
Reactions: Phd

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
ottime info... ma quindi hai modificato la tattica un pochino immagino riesci a fare un screenshot?
Ok, nessun problema.
Stasera li faccio e te li posto, è ancora in fase di test, sembra, e sottolineo sembra, che funzioni meglio con le medio piccole piuttosto che con le grandi.. ma tutto dipende dal TS.
Per ora riesco a produrre il miglior calcio da quando sono su Pes.
 
  • Like
Reactions: clipeus2000

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ciao a tutti mi serve aiuto:

son 3 anni che gioco a pes sempre con campione quest anno giocando a campione e vincendo praticamente tutte le partite dominandole ho perso la voglia di giocare e cosi ho deciso di passare a superstar ma sto avendo tantissimi problemi e ve li elenco:
- faccio un botto di possesso palla ma segno raramente(portieri avversari assurdi)
-spesso partite 0-0 o 1-0 per me negli ultimi 10min prendo sistematicamente gol. Anche con le piccole o neopromosse.
-errori di passaggi e tiri molto piu frequenti e ho la sensazione che la palla pesi tipo un macigno infatti sbagliano tantissimi passaggi corti.
-sistematicamente la mia difesa buca o mancano gli uomini.

ho aggiustato le tattiche difensive sopratutto quelle di non far uscire i difensori incontro la palla se sto vincendo metto anche difensivo.

non so piu cosa fare
Ciao, che squadra usi?
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
E possibile durante la partita aumentare l intensità di attacco?
Freccette direzionali: doppio su aumenta il livello offensivo, doppio giu lo diminuisce. Si vede dalle tacchette in basso. Quella predefinita, equilibrata é quella grigia in mezzo.
 
  • Like
Reactions: stnf74

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,154
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker