[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
COME SI FA A POSTARE QUESTI FILMATI QUA SUL FORUM CON PS4..? SI PUO?
MI INSEGNERESTI PER CORTESIA?
Ti devi fare un canale YouTube. Basta una email e ti registri gratuitamente. Poi salvi il video su PS4 col tasto share. Vai in galleria,scegli il video e fai condividi su YouTube e viene caricato sul tuo canale. Poi copi in link e lo posti qui.
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Il modulo fluido in myclub non esiste,lo puoi utilizzare in myclub solo se rilasciano allenatori che usano il modulo fluido.Nel pes2020 avevano rilasciato qualche allenatore ,devo essere onesto gli allenatori che itulizzano il modulo fluido sono molto piu' forti perche' ti permettono di impostare le 3 Fasi:

Al calcio di inizio
In fase di possesso Palla
Senza possesso palla

spero 'che nei mesi sucessivi inseriscono degli allenatori con il modulo fluido in myclub tipo Barota.
Speriamo cavolo
 

Maumz

Primi Calci
1 Novembre 2018
19
16
3
PSN ID
Maumz76
Qualcuno sa dirmi come mai facendo la master con il Man utd invece di giocare la champions sono El?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,562
49,610
113
Qualcuno sa dirmi come mai facendo la master con il Man utd invece di giocare la champions sono El?

Perché le qualificazioni alle coppe europee non sono ancora aggiornate, ma si riferiscono all'inizio della stagione 2019/2020. Con il DLC 2.0 le dovrebbero rimettere a posto
 

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
Parere personale. Dopo un mese credo di aver trovato la quadra per affrontare la CPU a livello Leggenda. Ma non bisogna dare NULLA per scontato, sia per quanto riguarda la scelta del modulo, i giocatori che compongono la squadra e che si devono perfettamente integrare alla scelta del modulo stesso, il nostro modo di giocare, l'adattarsi ad affrontare la CPU ogni partita in modo diverso. Insomma "leggere" la partita che si va affrontando, sia con una CPU in versione "indemoniata" sia in versione più passiva. Tutto ciò richiede una concentrazionie massima e un applicazione maniacale. Credo sia questo che differenzia la difficoltà Leggenda dalle altre. Può sembrare un discorso banale ma credo che sia la vera forza di PES, al netto dei limiti che comunque riscontriamo.
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Perché le qualificazioni alle coppe europee non sono ancora aggiornate, ma si riferiscono all'inizio della stagione 2019/2020. Con il DLC 2.0 le dovrebbero rimettere a posto

Secondo te ci sono speranze per avere 4 italiane in Champions?
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Ho una domanda, forse stupida ma ci provo: è possibile in qualche maniera utilizzare la squadra che ci siamo costruiti in una master league per fare partite in modalità amichevole "partita in locale"?

A cosa serve il "carica dati utente" nel menu di selezione squadra delle amichevoli?

Poi volevo dire che rispetto a pes20, nel 21 trovo molto più efficaci i calci di punizione dalla tre-quarti, crossando in mezzo e impostando come strategia "Scatto".

Se nel 20 riuscivo a segnare ogni tanto, nel 21 con questa impostazione mi trovo praticamente sempre 1-2 giocatori che scattano dal limite dell'area e si trovano davanti alla porta da soli, bruciando i difensore avversari, e liberi di colpire di testa.

Infine, ieri ho avuto il primo rigore a favore dal 15 settembre. Alleluja. Habemus Papam!
:D
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Per le punizioni, basta saltare a tempo con la barriera, anticipando di mezzo decimo il tiro e su 10 punizioni almeno 8 vengono intercettate di testa o spalla.

Ho fatto una konami a campione e, nelle note positive, un gioco più fluido in fase di possesso, compagni che si propongono meglio e non sbadigliano, passaggio alto smarcante molto più incisivo. Note negative il solito bug dei calci di punizione della cpu che, anche con emeriti sconosciuti, ti finiscono imparabili all'incrocio (contro l'Anderlecht 3 punizioni 3 gol), ed è una cosa ridicola e frustrante. In più la difesa della palla degli altri che ti impedisce quasi sempre un valido contrasto e gestione dei falli rimasta uguale, e cioè di schifo (gli altri ti tirano e non fischia, tu entri sulla palla ed è fallo e, magari, cartellino). Tralascio il possesso palla della cpu, di prima senza errori che manco il grande Barca di Messi. Inverosimile. Comunque i difetti son rimasti tutti e di miglioramento c'è un gioco un pò più fluido che rendo comunque il gameplay più godibile. Accontentiamoci.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho una domanda, forse stupida ma ci provo: è possibile in qualche maniera utilizzare la squadra che ci siamo costruiti in una master league per fare partite in modalità amichevole "partita in locale"?

A cosa serve il "carica dati utente" nel menu di selezione squadra delle amichevoli?

Poi volevo dire che rispetto a pes20, nel 21 trovo molto più efficaci i calci di punizione dalla tre-quarti, crossando in mezzo e impostando come strategia "Scatto".

Se nel 20 riuscivo a segnare ogni tanto, nel 21 con questa impostazione mi trovo praticamente sempre 1-2 giocatori che scattano dal limite dell'area e si trovano davanti alla porta da soli, bruciando i difensore avversari, e liberi di colpire di testa.

Infine, ieri ho avuto il primo rigore a favore dal 15 settembre. Alleluja. Habemus Papam!
:D
Puoi caricare la squadra master in amichevoli online. In master fai salva dati squadra,o utente non ricordo,in amichevole online selezioni carica i dati utenti. Di solito si utilizza in tornei online basati su amichevoli da 15 minuti con squadre personalizzate,tipo fantacalcio.
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Puoi caricare la squadra master in amichevoli online. In master fai salva dati squadra,o utente non ricordo,in amichevole online selezioni carica i dati utenti. Di solito si utilizza in tornei online basati su amichevoli da 15 minuti con squadre personalizzate,tipo fantacalcio.

Grazie, molto gentile.
Non ci giurerei ma ho dei ricordi vaghi di qualche vecchio pes, forse della play2, in cui si potevano usare le squadre delle master anche in amichevoli offline, peccato non di possa più fare.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Io creo il realismo migliore giocando offline con due controller e due account.
Il secondo account serve per modificare la squadra cpu con tattiche attacco, difesa, avanzate e ruoli sempre aggiornati con la realtà, in modo da simulare per quanto possibile il reale gioco di quella squadra.
Molto importante togliere dalle tattiche avanzate "LINEA DIFENSIVA BASSA" e "DIFENDI AREA DI RIGORE": sono il cancro del gioco e di fatto eliminano il centrocampo cpu, perché si crea un distacco tra difesa (che aspetta in area) e attacco.
Indicare sempre i migliori giocatori avversari per le punizioni e gli angoli e soprattutto indicare i giocatori in attacco (di solito i due centrali difensivi e una punta).
Inoltre utilizzo altezza difesa al massimo per entrambe le squadre, perché oggi tutti giocano con squadre molto corte; importante settare alla cpu "LIVELLO ATT/DIF AUTOMATICO", "SOSTITUZIONE MOLTO PRESTO" e "FUORIGIOCO AUTOMATICO".

ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!
Per evitare casini con le immagini editate degli FO, occorre avere due account nei quali installare sempre ad entrambi lo stesso identico FO.
 
  • Like
Reactions: the elder

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Io creo il realismo migliore giocando offline con due controller e due account.
Il secondo account serve per modificare la squadra cpu con tattiche attacco, difesa, avanzate e ruoli sempre aggiornati con la realtà, in modo da simulare per quanto possibile il reale gioco di quella squadra.
Molto importante togliere dalle tattiche avanzate "LINEA DIFENSIVA BASSA" e "DIFENDI AREA DI RIGORE": sono il cancro del gioco e di fatto eliminano il centrocampo cpu, perché si crea un distacco tra difesa (che aspetta in area) e attacco.
Indicare sempre i migliori giocatori avversari per le punizioni e gli angoli e soprattutto indicare i giocatori in attacco (di solito i due centrali difensivi e una punta).
Inoltre utilizzo altezza difesa al massimo per entrambe le squadre, perché oggi tutti giocano con squadre molto corte; importante settare alla cpu "LIVELLO ATT/DIF AUTOMATICO", "SOSTITUZIONE MOLTO PRESTO" e "FUORIGIOCO AUTOMATICO".

ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!
Per evitare casini con le immagini editate degli FO, occorre avere due account nei quali installare sempre ad entrambi lo stesso identico FO.
Anche livello attacco/difesa automatico metti? Non dovrebbe gia esserlo? X la cpu chiaramente