PES 2020 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Non lo considerare pes konami è concentrata sulla 4 e 5 ma pes 21 sarà molto probabilmente il primo sviluppo per switch, stadia chissà man mano , ricordo di nuovo ché per chi Non prenderà subito la 5 e pes di nuova generazione ché sulla 4 rimane il fox e.unreal o chi sarà solo su ps5 pc e scorpion.
Non saprei, alla fine sarebbe la stessa versione per Pc secondo me, anche perché Stadia non è mica una console sulla quale sviluppare i giochi visto che sono tutti strimmati.
 

matteo1979

Primi Calci
4 Marzo 2019
18
8
3
PSN ID
fatuschi
ieri ho preso pes sul playstore e come data di scaricamento mi da l 8 settembre invece del 10 settembre
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Sapevo che non si poteva aspirare a tanto ma mi aspettavo molto più cutscenes onestamente...ma come ho scritto in un altro post, purtroppo sono abituato a vedere come lavora Konami..

Io non vorrei vedere nessun video preimpostato e avere una maggiore qualitá nella master.
A molti magari piace vedere l allenatore che accoglie il nuovo acquisto...ma dopo la prima volta che senso ha rivedere e rivedere e rivedere l stesso filmato?
Secondo me sono altre le cose da migliorare.
Spero non si stia prendendo la strada del fumo e poco arrosto.
La master l ho sempre immaginata come una carriera fatta di calciomercato ..tattica...bravura pad alla mano.
Tutte queste varianti inserite mi sembrano più da gioco di ruolo che da simulazione calcistica.
Avrei preferito un attenzione maggiore per:
1-allenamenti
2-tattica
3-mercato
4-primavera
5-crescita giovani tramite allenamenti

Avrei spinto di più sulla parte manageriale del gioco sapendo che chi vuole in gioco più libero avrebbe potuto giocare i campionati.
Sono convinto che con una cura maggiore verso questi aspetti anche un giocstore di campionati come @the elder avrebbe dato una possibilità alla master.

Fermiamoci un secondo ad esaminare un aspetto...il nostro forum.
Inmaginate quanto sarebbe stato bello parlare di profonditá tattica(del tipo...tu Pogba come lo imposti?che movimenti gli fai fare?come lo stai allenando?rende piu cc o treq?)
Oppure scambiarci consigli su programmi d allenamento o su possibili movimenti di mercato.

Alla fine la scenetta di Romario che accoglie Eriksen..la vedi una volta e poi?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
C'è proprio una differenza in termini di motore grafico...purtroppo il Fox Engine è nato vecchio e non era certo stato creato per un gioco di calcio...gli sviluppatori sono stati anche troppo bravi a portarlo fino al limite fino a questo punto, ma il Frostbite è proprio di un altro livello (Battlefield 1 è un qualcosa di assurdo), le più grandi differenze dal punto di vista grafico si vedono nei micromovimenti (se guardate il volto di un calciatore muoversi in Pes è completamente innaturale, tanto da farlo sembrare un robot), nella gestione delle luci e di come queste interagiscano sugli elementi e sopratutto sulla qualità delle Texture..
A me il frost piace assai, devono migliorare animazioni di transizione e movimenti, cercare un maggiore realismo. Il fox ni.. lo trovo pesante..come dici tu vecchio..pur riconoscendo l’ottimo lavoro su movenze e fisica della palla, poi ci sono piccolezze come la “fisica” delle reti della porta ed i tiri che non mi hanno mai convinto pienamente.i tiri sembrano sempre un po schizzare..ed i portieri un po ce l’hanno ancora, anche nella demo del 20, un pochino di goffaggine quando prendono determinati goal..
 

a97dps

Giovanissimi B
5 Gennaio 2018
247
119
43

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il frostbite sembra aver margini di miglioramento, non esagerati ovviamente, però in tal senso.. vedremo con fifa 20..il fox questo sembra essere..e Se valuto il complesso di tutti gli elementi che compongono un videogame preferisco il frostbite..poi certo che per movenze e fisica della palla attualmente è meglio pes..ma a me piace giudicare le cose nel loro complesso.

A parte che credo sia molto rischioso mettersi a fare paragoni di questo tipo, provo però dico la mia sperando di non andare troppo sul paragone e concentrandomi poi più su Pes, e cioè che non ho minimamente dubbi su cosa preferisco io nel complesso. Da un lato abbiamo il frostbite che è un motore grafico/fisico translato da giochi come il football o Battefield dove il punto di forza sono quasi ed esclusivamente le cinematiche e difatti dal punto di vista dell'adattamento le novità portate ambito calcistico sono state veramente misere. Le dinamiche fisiche in tutti gli ambiti ed anche gli elementi visivi dei giocatori in campo sono molto simili al gioco pre frostbite. Praticamente il cambio "motore" nel gameplay e nella resa visiva dei giocatori in cambio si è visto poco.
Lato Konami il Fox Engine è stato adattato in maniera molto più diretta e specifica (avrebbe in effetti anche un altro nome ma ce lo dimentichiamo sempre). E i frutti li vediamo principalmente in campo proprio perchè adattato meglio. Sia nelle corporature che nei volti che soprattutto nella fisica di gioco giocando a Pes sembra di giocare ad un calcistico di una generazione avanti. Certo, le cut scene lasciano a desiderare così come l'impatto globale degli effetti stadio ecc, su questo non c'è dubbio, ma se c'è un engine che dal punto di vista del gioco vero e proprio dovrebbe cambiare per me non è quello di Pes.

Io mi sono perso per strada praticamente due titoli, ma quello visto nella demo per impatto visivo è qualcosa di veramente mai visto prima. E parlo appunto del complesso. La riconoscibilità dei giocatori (punto di forza oggi come ieri e l'altro ieri) le animazioni finalmente in una quantità e varietà invidiabile e tutti i movimenti dei giocatori dal punto di vista fisico sono di un livello altissimo. E la cosa più impressionante secondo me è poi la fisica della palla, non solo presa a se stante ma proprio in rapporti ai tocchi con i piedi e le parti del corpo dei giocatori in campo. Si assistono a controlli palla, primi tocchi, stop aerei di una "naturalezza" visiva incredibile. Ogni partita sembra quasi una partita vera, non solo da giocare ma anche da vedere per quanto palla e giocatori siano visivamente realistici e questo unito a tutti i contatti fisici (pure qua ormai Pes sembra staccare per distacco il resto del mercato calcistici) rendono il tutto complessivamente bellissimo da vedere.

Certo rimangono meno stadi e con la loro atmosfera un pò meno coinvolgente così come le varie scenette che rendono molto molto meno.

Ma appunto nel complesso per me non c'è ormai più storia. Con tutto che si, a breve se non è il prossimo è quello dopo ci sarà un cambio di engine, ma anche l'altro dovrebbe averne uno perchè quello che possiede è nato vecchio (in ambito calcistico) e necessita di qualcosa di più specifico.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Sulla pagina di Stadia nn è dato come gioco supportato ad ora..ci stavo pensando anche io
Si infatti poi ho controllato, però come la penso io credo che su Stadia girerebbe la stessa versione che gira su pc, essendo una piattaforma di streaming, quindi non dovrebbe essere sviluppato ad hoc, potrebbe solo essere sufficiente l'accorso Google-Konami.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
A parte che credo sia molto rischioso mettersi a fare paragoni di questo tipo, provo però dico la mia sperando di non andare troppo sul paragone e concentrandomi poi più su Pes, e cioè che non ho minimamente dubbi su cosa preferisco io nel complesso. Da un lato abbiamo il frostbite che è un motore grafico/fisico translato da giochi come il football o Battefield dove il punto di forza sono quasi ed esclusivamente le cinematiche e difatti dal punto di vista dell'adattamento le novità portate ambito calcistico sono state veramente misere. Le dinamiche fisiche in tutti gli ambiti ed anche gli elementi visivi dei giocatori in campo sono molto simili al gioco pre frostbite. Praticamente il cambio "motore" nel gameplay e nella resa visiva dei giocatori in cambio si è visto poco.
Lato Konami il Fox Engine è stato adattato in maniera molto più diretta e specifica (avrebbe in effetti anche un altro nome ma ce lo dimentichiamo sempre). E i frutti li vediamo principalmente in campo proprio perchè adattato meglio. Sia nelle corporature che nei volti che soprattutto nella fisica di gioco giocando a Pes sembra di giocare ad un calcistico di una generazione avanti. Certo, le cut scene lasciano a desiderare così come l'impatto globale degli effetti stadio ecc, su questo non c'è dubbio, ma se c'è un engine che dal punto di vista del gioco vero e proprio dovrebbe cambiare per me non è quello di Pes.

Io mi sono perso per strada praticamente due titoli, ma quello visto nella demo per impatto visivo è qualcosa di veramente mai visto prima. E parlo appunto del complesso. La riconoscibilità dei giocatori (punto di forza oggi come ieri e l'altro ieri) le animazioni finalmente in una quantità e varietà invidiabile e tutti i movimenti dei giocatori dal punto di vista fisico sono di un livello altissimo. E la cosa più impressionante secondo me è poi la fisica della palla, non solo presa a se stante ma proprio in rapporti ai tocchi con i piedi e le parti del corpo dei giocatori in campo. Si assistono a controlli palla, primi tocchi, stop aerei di una "naturalezza" visiva incredibile. Ogni partita sembra quasi una partita vera, non solo da giocare ma anche da vedere per quanto palla e giocatori siano visivamente realistici e questo unito a tutti i contatti fisici (pure qua ormai Pes sembra staccare per distacco il resto del mercato calcistici) rendono il tutto complessivamente bellissimo da vedere.

Certo rimangono meno stadi e con la loro atmosfera un pò meno coinvolgente così come le varie scenette che rendono molto molto meno.

Ma appunto nel complesso per me non c'è ormai più storia. Con tutto che si, a breve se non è il prossimo è quello dopo ci sarà un cambio di engine, ma anche l'altro dovrebbe averne uno perchè quello che possiede è nato vecchio (in ambito calcistico) e necessita di qualcosa di più specifico.
Peeta, il fox lo trovo con apici maggiori [movenze, (ma solo ingame e non sempre dei portieri) volti, fisica palla] ma lacunoso e spartano, se non strafottente alle volte in tutto il resto.il frost lo trovo più armonioso. Tutto sembra far parte di un progetto complessivo, Più equilibrato e gradevole. Poi vedremo se sti decantati miglioramenti concernenti la fisica della palla saranno reali o vaccate e se si sarà umanizzata maggiormente qualche animazione. Questo restando in superficie ovviamente, altrimenti mi toccava scriverti un papiro hahah. Il mio è un parere da giocatore offline, che possiede una xbox one e gioca a tutti e 2 i titoli da 20 anni oramai.. non è una game war.. da acquirente, soggettivamente, la vedo così..
 
Ultima modifica:

Simon74

Giovanissimi A
14 Novembre 2011
517
153
43
Per quel che riguarda l'esclusiva di euro 2020 spero che Konami la sfrutti meglio del 2016 dove purtroppo c'erano varie pecche:

- unico stadio presente del euro 2016 lo stade de france
- rose non aggiornate al europeo ( purtroppo per fare l'Europeo mi ricordo abbiamo dovuto creare alcuni giocatori, specialmente nelle nazionali minori e non solo )

Però devo essere sincero e dire che come Konami ha fatto le cos'è quest'anno ho un buon presentimento :]

Peccato che lo vedremo solo verso maggio :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online

Nessun utente è online al momento.