PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ho scritto 9.5 certo.
Di sicuro sembra il migliore. Parlando di demo.

Però come dicevo se a settembre mi vedo fischiare e cartellini gialli solo per tenere la X premuta o addirittura senza far nulla beh secondo me il gioco perderà molti punti.
Al di là della follia il fallo fischiato è un continuo interrompere azioni che si stanno costruendo. E diminuisce il fascino di una partita.

Ieri ho ammirato cose veramente egregio. Però dopo 10 mini partite mi ero annoiato dell’arbitraggio.
La patch del D1, quella che segue i feedback, dovrebbe riguardare proprio il problema arbitrale di cui parli, la mia paura ma non solo mia, risiede nell' effetto controproducente di un tale fix, ovvero un pes 20 in cui le partite si fermeranno solo su calcio d' angolo, falli laterali e rimesse dal fondo, difficilmente a Konami riesce fare un cambiamento col giusto equilibrio, solitamente o va in eccesso o va in difetto ma mi voglio illudere credendo che stavolta farà le cose per il verso giusto e senza stravolgimenti

Se dovessero veramente aggiungere tutte queste cose sarebbe una master League da ricordare secondo me.
Inoltre Io continuo a sperare in due opzioni, TS ON/OFF , REGEN Sì/NO per alzare il pugnetto al cielo
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ci stanno "regalando" un bel gameplay,che non sarà esente da problematiche,la speranza che siano tutte di poco rilievo,per questo non sto nella pelle.

Per il resto,fattore licenze,il "problema" che nasce per quanto mi riguarda,è il problema stadi,ne servirebbero di generici con variabilità nelle caratteristiche e dettagli,quali panchine,manti erbosi,reti delle porte,oltre ovviamente alla struttura,da poter assegnare alle squadre.Il resto nel gioco è abbastanza modifcabile e tutto superabile con i FO.

Poi sono consapevole che molti vorrebbero squadre e campionati per ricoprire il più possibile le varie competizioni,fortunatamente non me faccio un dramma,quello che più mi preme è il gameplay,visto che nelle ultime recenti edizioni ce'sempre stato un freno al mio entusiasmo durante anche una semplice amichevole.

ragazzi prendete il gioco che sta per arrivare per quello che è,un bel gioco.
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Mauri e'vero quello che dici ma e anche vero che solo la Juve non riesce a nascondere molte mancanze che Pes ha

Certo ma intendo dire che per quest'anno il colpaccio l'hanno già fatto. Prossimo anno investiranno soldi per qualche altra esclusiva o licenza importante
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Già mi son organizzato

Per Lugano-Basilea che giocherò su Pes ho già comprato


Trombette,Tamburi,Vuvuzela,megafoni,e soprattutto fumogeni che tirerò fuori dalla finestra di casa per creare il clima partita,tutto condito da un Pc dove metterò i cori su ùn Dolby Sorround da 5 casse,con annessa denuncia e Daspo già ricevuta dalle autorità inglesi


W Pes,w l'atmosfera da stadio!11!!!1
Così si fa, ci vuole fantasia!!!:D:p
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Toreddo

Giovanissimi B
26 Agosto 2019
285
140
43
In merito alle licenze, a mio avviso, la mancanza dei campionati come La Premier o la Bundesliga non la vedo un grosso problema (almeno per i giocatori PS4 e PC) per due motivi:
1) tutto viene sistemato dai FO che, fortunatamente per noi, oggi ci vengono offerti gratuitamente, tempestivamente e di alta qualità (nonché anche una certa varietà, visto che in giro si possono trovare anche FO contenenti diversi campionati ecc)
2) perchè, parliamoci chiaro, la Konami non ha la capacità di sfruttare una licenza. Se bisogna acquistare una licenza ma poi limitarsi ai kit della squadra, al pallone e al logo, non ha poi tutta sta importanza alla fine, in quanto sono mancanze (tranne il pallone ma è veramente marginale) che vengono fixate dal FO.
Mi spiegate in breve cosa sono questi famosi FO?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Come avevo avvisato un mesetto fa.. oggi pomeriggio apriamo il nuovo thread. Inutile dire che tra off topic, linguaggio e contenuti non adeguati e non so quanto altro, quello che è successo in questo thread non dovrà ripetersi.

Una situazione come quella delle ultime settimane potrà far piacere ad alcuni di voi, ma danneggia in modo EVIDENTE la qualità della discussione e della community. Non penso ci sia molto da dover spiegare, perché la situazione mi sembra palese agli occhi di tutti, anche di chi non lo vuole ammettere in realtà.

Quello che faremo sarà semplicemente applicare il regolamento. Il che non vuol dire far diventare il forum noioso. Non vuol dire limitare la libertà di espressione. Ma vuol dire dare più valore a quello che scrivete, tutelendone il contenuto qualitativo e non disperdendolo in mezzo a decine di messaggi inutili (se non altro).

Vi ricordo che avete una sezione interamente dedicata agli off topic se volete. E che non c'è alcun bisogno di riempire i messaggi di parolacce e contenuti volgari/palesemente inadeguati, come avvenuto nelle ultime pagine.

Se avete bisogno di chiarimenti, potete scrivermi, solo ed esclusivamente in privato.

Non voglio sembrare duro, o il "monarca di turno", ma per il bene e la crescita della community vi chiediamo di collaborare, perché ci sono delle cose che vanno palesemente cambiate.
Bravo 563 pagine di cui 500 e forse più di nulla hahah. Così si aiuta chi vuole aver notizie
 

Toreddo

Giovanissimi B
26 Agosto 2019
285
140
43
Non voglio fare polemica, ma per me il realismo non è dato dalla licenza tale o licenza tot. Ma da altro.
Sicuramente sono un dinosauro io, ma il commento "senza licenza non c'è realismo" è un tipico commento dell'utente pro-Fifa, e il risultato del perchè una simile porcheria venda tanto rispetto a qualsiasi altro videogioco.

Io il realismo lo pretendo dal rettangolo verde, come è sempre stato.

Ci può essere molto "realismo" pure in una partita Scapoli Vs Ammogliati, seppur in mancanza di qualche vera licenza.
Hai perfettamente ragione, io sono sempre stato PRO-FIFA... infatti l'ho sempre comprato tutti gli anni.
Quest'anno ho voluto cambiare perchè è giusto cosi... Voglio vedere tutti i PRO e tutti i CONTRO di entrambi i Giochi.
Nel 2020 prenderò solo ed esclusivamente PES e lo voglio smelmare come ho fatto gli anni passati con FIFA per vedere le reali differenze.
Una cosa certa è che, ora sto giocando a PES 2019 LITE alla modalità MyClub (Concorrente diretto della Modalità FUT) ed ho notato che gli stadi sono meno "Caldi" che su Fifa. Anche questo va ad incidere negativamente sul fattore "REALISMO". Purtroppo, io, guardo anche questi dettagli per voi magari superflui...

Ma come ho detto già nel mio primo commento, PES, in campo, è molto piu realistico di Fifa. Un giocatore pensante lo senti. Se sbagli il tempismo con cui calci il pallone lo vedi. Se provi a fare cose fuori dal mondo con giocatori Bronzo fai delle ******* inimmaginabili.

Quindi, nei lati negativi che continuo a citare ho visto molti, molti, mooolti lati positivi che mi mancavano da anni.
 

dolça

Pulcini
7 Settembre 2017
75
58
18
Il campionato Russo è in esclusiva su PES ma è come se non lo fosse.
Per quanto riguarda Fifa è vero che la nostra Serie A è lasciata allo sbando e con la Juventus non hanno fatto chissà cosa (vedremo con la Roma anche se non è in esclusiva), però la Premier è fatta benissimo, il Liga ci sono una marea di stadi ed ora hanno aggiornato la Bundes.
Probabilmente nei prossimi anni faranno lo stesso con Serie A e Ligue 1. Alla fine loro puntano sulle licenze:rotfl:
Scordati la Serie A (scandaloso che è l'unico campionato che non prevede licenze superiori ai 12 mesi SENZA squadre, la Ligue 1 già da un anno ha trattamento preferenziale su FIFA:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mi spiegate in breve cosa sono questi famosi FO?
File opzioni. È quello che andrai a scaricare qui sul sito e a immettere nel gioco e contiene i dati, le divise licenziate e tutte le modifiche delle squadre e dei giocatori modificati dagli editer del sito.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Ragazzi ma non si può fare una petizione per riportare castolo e minanda nella squadra primavera?
Castolo, Minanda & Co.si sono ritirati da anni, ora fanno parte dello staff dirigenziale, della squadra base con i nomi fake. Una simpatica trovata di continuità coi vecchi ISS/PES, magari potrebbero mettere i loro figli.
 

Ndr3

Esordienti
8 Ottobre 2015
131
44
28
perdonate il cinismo ma ... stadi e licenze di campionati sconosciuti vi fa veramente dubitare di un gioco? a me sinceramente se si hanno 5,10 0 100 stadi poco importa, quello che vale veramente è la sensazione in game, la fluidità del gioco e le movenze riprodotte perfettamente nei giocatori top.

Pensate che io gioco su one , quindi niente fo, per questo però io non faccio casini o macelli per delle magliette o loghi in piu. L'unica cosa che condividiamo tutti è la mancanza di comunicazione da parte di konami a 2 sett dall'uscita sulle modalità piu giocate su pes, ovvero ML e myclub ... anche se pero' anche la controparte ancora non ha svelato niente, quindi credo che stia aspettando i loro comunicati per poi SI SPERA spararci la modalità definitiva che ci farà gioire tutti
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,561
49,610
113
È anche vero che ognuno vorrebbe il gioco a propria immagine e somiglianza, una cosa praticamente impossibile che inevitabilmente porta poi a qualche malumore tra chi vuole più licenze, più stadi, più modalità ecc. A volte ci scordiamo (io per primo) che PES è solo un videogames :D
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Scordati la Serie A (scandaloso che è l'unico campionato che non prevede licenze superiori ai 12 mesi SENZA squadre, la Ligue 1 già da un anno ha trattamento preferenziale su FIFA:
è innegabile che l audio , la telecronaca immersiva (non come in pes che sembra che i telecronisti la facciano sul divano guardandola in tv.)...., i dettagli televisivi in fifa sono eccellenti ...ma più che una vera evoluzione di Fifa la chiamerei una stagnazione di Pes....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,450
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze