PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Con tanto di carrarmato fuori lo stadio però. Come hanno fatto ieri per il ritorno del preliminare di Champions :D

152348924-0989d698-a25b-495f-bc40-42627933ff03.jpg
Anche quello fa contorno :rotfl:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,688
113
Io penso che per quest'anno di campionati (a parte il ritorno della B e della Segunda, e l'aggiunta della B brasiliana) la Konami non ne metterà altri. Già l'anno scorso hanno fatto un qualcosa che mai in 20 anni avevano fatto, ovvero l'inserimento di ben 9 campionati. Se pensiamo che a livello di leghe europee da PES 4 a PES 2018 (13 edizioni) l'unica novità fu l'inserimento a PES 2012 del campionato portoghese (che di fatto andava a prendere il posto di quello tedesco che c'era nei vecchi capitoli) potete immaginare come sia stato un fatto epocale l'aggiunta di tutti quei campionati, e conoscendo Konami ora c'è il rischio che nuovi campionati li inseriranno tra una decina di anni :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi diamoci un taglio a termini e linguaggi volgari, perchè altrimenti iniziamo a sanzionare più seriamente.
Stesso ragionamento per immagini a sfondo sessuale o altre robe di questo tipo. Non è che quando @admin, @crazy for soccer @the elder o io facciamo un richiamo "bonario" lo facciamo così tanto per fare.
Cercate di limitarvi ed iniziare a collaborare per lo meno in cose semplici.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Parlo per me. L'ultima frase che hai scritto mi identifica come giocatore di Pes. La concorrenza,secondo me,ha realismo per le licenze,gli stadi ma poi vedi un pallone che sul campo si muove come una biglia di vetro,senza un sobbalzo,come se pesasse una tonnellata;poi quando lo calci in aria vola senza peso. Giocatori che da lontano sembrano secchi e tutti uguali fisicamente. Pes ha molti difetti,ma le licenze,se possiedi PS4 o Pc ,sono l'ultimo di questi. Con i fo si risolve tutto in pochi minuti. La Premier è in esclusiva,c'è poco da fare. Così come altri tornei e competizioni. La concorrenza comincia a perdere qualcosina(Juve) e Pes comincia ad avere qualcosina(esclusive di A e B brasilane,River,Boca,Allianz Stadium ecc). Poi sono gusti. Il 90% del divertimento per me è il campo,il resto sono optional. Certo,più licenze=master più bella,ma il campo...
Però secondo me la Konami sbaglia nel modo in cui gestisce le sue esclusive, basta guardare il campionato Russo in PES.
Ovviamente fa benissimo a prendere nuove licenze anche in esclusiva, ma dovrebbe dedicargli più attenzioni e renderle davvero "esclusive".
Come ha fatto EA con Premier, Liga e quest'anno la Bundes.
 

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
ragazzi ho un paio di domande:
- c'è qualche bravo youtuber che tratta pes? (possibilmente non il classico 19enne super seguito che urla in camera e non becca un congiuntivo..)
- nella patch per PS4 ci saranno anche Cori e cartelloni? ho visto su youtube dei video di un certo SCORPION che fanno paura,!! sicuramente giocherà su pc perchè possiede anche gli stadi della serie A!
e infine: ci saranno più varianti tra pantaloncini e maglietta? es: ogni tanto la juve gioca con maglia in casa e pantaloncini e calzettoni neri. ma a volte, a seconda dei colori avversari, usa la parte inferiore bianca...si potrà fare con la patch?
so che la differenza tra pc e ps4 è abissale..ma mi chiedevo cosa contiene la patch per ps4.
p.s. prima che qualcuno mi insulti..ci tengo a ribadire che sono appena arrivato su pes dopo 23 anni di fifa. :)
grazie mille
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sax7 e miti

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ragazzi ho un paio di domande:
- c'è qualche bravo youtuber che tratta pes? (possibilmente non il classico 19enne super seguito che urla in camera e non becca un congiuntivo..)
- nella patch per PS4 ci saranno anche Cori e cartelloni? ho visto su youtube dei video di un certo SCORPION che fanno paura,!! sicuramente giocherà su pc perchè possiede anche gli stadi della serie A! so bene che su pc si può fare tantissimo e su ps molto meno. ma qualcuno mi può dire pf in cosa consiste esattamente la patch? p.s. prima che qualcuno mi insulti..ci tengo a ribadire che sono appena arrivato su pes dopo 23 anni di fifa. :)
grazie mille

questione spinosa la prima, ne parlavamo ieri l'intento di konami è probabilmente di prendere gli influencer youtuber che portano solitamente Fifa e magari fargli portare il myclub su pes visto sono stati invitati al tokyo game show.
Di gente tranquilla invece ce ne sarebbe pure il problema che molti hanno paura di uno strike al loro canale perchè Konami ha una politica restrittiva e un pò confusionaria circa il diffondere il proprio materiale in video. Se come pare quest'anno cambia politica sicuramente vedremo qualche master league in più, ad esempio Falconero dovrebbe fare qualcosa!

- nella patch per ps4 non ci saranno i cori ne i cartelloni o gli stadi.
Come novità quest'anno sarà solo possible inserire il logo di tre sponsor che appariranno nei tabelloni durante le interviste e conferenze stampa nelle cut scene della master league.
Su ps4 quello che si può fare è editare le squadre e le competizioni senza licenza con loghi e maglie ed aggiungere leghe non presenti come ad esempio la Bundesliga.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ragazzi ho un paio di domande:
- c'è qualche bravo youtuber che tratta pes? (possibilmente non il classico 19enne super seguito che urla in camera e non becca un congiuntivo..)
- nella patch per PS4 ci saranno anche Cori e cartelloni? ho visto su youtube dei video di un certo SCORPION che fanno paura,!! sicuramente giocherà su pc perchè possiede anche gli stadi della serie A! so bene che su pc si può fare tantissimo e su ps molto meno. ma qualcuno mi può dire pf in cosa consiste esattamente la patch? p.s. prima che qualcuno mi insulti..ci tengo a ribadire che sono appena arrivato su pes dopo 23 anni di fifa. :)
grazie mille
Per YouTube non ti so dire. Per la seconda domanda no, i cori e in generale tutti i contenuti audio sono vietati su tutti i giochi che hanno un editor e questa restrizione è da ricercare in politiche dei marchi delle consolle ovvero Sony e Microsoft. Cartelloni e adboards non si sa ancora nulla ma probabilmente non ci saranno e l'editor sarà simile agli anni scorsi con qualche aggiunta tipo gli sponsor dietro ai tabelloni delle conferenze in master (che se hanno annunciato quelli e non i cartelloni pubblicitari a bordo campo vuol dire che con ogni probabilità questi ultimi non ci saranno).
Per il resto l'editing funziona perlopiù tramite immagini di divise da inserire tramite chiavetta nella ps4 (scaricabili tutte qui sul forum in un unico download ovviamente) e importabili sulla PlayStation e direttamente nel gioco. Oltre a licenziare squadre e campionati senza licenza (con divise, immagini di campionati) il File opzioni che inserisci modifica anche altri aspetti eventualmente modificati dagli editer del forum, tra cui nomi di stadi (e le minime modifiche agli stessi che si possono fare) volti di giocatori, ed altre modifiche fatte alle squadre
 

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
questione spinosa la prima, ne parlavamo ieri l'intento di konami è probabilmente di prendere gli influencer youtuber che portano solitamente Fifa e magari fargli portare il myclub su pes visto sono stati invitati al tokyo game show.
Di gente tranquilla invece ce ne sarebbe pure il problema che molti hanno paura di uno strike al loro canale perchè Konami ha una politica restrittiva e un pò confusionaria circa il diffondere il proprio materiale in video. Se come pare quest'anno cambia politica sicuramente vedremo qualche master league in più, ad esempio Falconero dovrebbe fare qualcosa!

- nella patch per ps4 non ci saranno i cori ne i cartelloni o gli stadi.
Come novità quest'anno sarà solo possible inserire il logo di tre sponsor che appariranno nei tabelloni durante le interviste e conferenze stampa nelle cut scene della master league.
Su ps4 quello che si può fare è editare le squadre e le competizioni senza licenza con loghi e maglie ed aggiungere leghe non presenti come ad esempio la Bundesliga.
grazie mille!! particolare la scelta di Konami sulla diffusione di contenuti...mi sembra che sia come non volersi far pubblicità... è un po' strano, ma contenti loro.. :)
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Dici così perché probabilmente vieni dalla vecchia scuola come me, hai avuto a che fare con PES fin da quando si chiamava ISS immagino. Quando avevamo addirittura solo le Nazionali. E poi sono iniziati ad arrivare i club ma coi nomi fake. Eppure ci divertivamo lo stesso.

Il problema è che i tempi sono cambiati e c'è tutta una parte (consistente) di utenza che ci tiene parecchio alle licenze ed anche a come vengono sfruttate. Ecco perché sulla questione si ritorna quasi sempre, auspicando un ulteriore miglioramento, che potrebbe anche consistere non tanto (o non solo) nell'ampliamento come numero ma nel migliore sfruttamento di quelle che abbiamo già.


Se possiamo avere le partnership con Alianza Lima e Sporting Cristal con tanto di stadio (quello dello Sporting Cristal dovrebbe arrivare quest'anno via DLC), e sono due squadre che non hanno il rispettivo campionato... Perché non cercare una partnership anche con qualche squadra europea che sta in "Altre Europa" in effetti? :rolleyes:

Non sarebbe mica male una partnership esclusiva con la Stella Rossa con tanto di stadio...
Anche io vengo da goal storm 97 ma vi assicuro che la mancanza di stadi che per me sono di vitale importanza, di atmosfera stadio, licenze e modalità sono cose che ormai guardo, ecco perché a volte negli ultimi anni ho preso entrambi i giochi, in primis xche sono amante della premier da tanti anni e con fifa 18 e slide ho giocato solo al titolo ea non prendendo pes per la prima volta dopo anni, fifa 19 fatta solo 1 carriera con l'Atletico Madrid ma gameplay peggiorato anche con slide ma cmq sul 18 ho avuto un immersione incredibile avendo anche il dlc dei mondiali con tutti gli stadi (cosa che dovrebbe fare pes con l'europeo ma lasciamo stare), ecco perché la licenza di serie a non mi fa esultare in nulla perché Konami lavora così e aggiungo lo fa malissimo ovvero non aggiunge stadi, calendari reali, scoreboard, telecronaca vecchia da anni con pochissima varietà, se solo facesse come la premier per fifa sono sicuro che in Italia e in altri paesi supererebbe le vendite di fifa. Quello che voglio dire è che ormai i contenuti almeno per me sono al pari del gameplay ed ormai non basta più, c'è bisogno che l'utente che compri pes venga coccolato e reso più partecipe, spero che la master abbia più varietà e che ci possa soddisfare magari togliendo il blocco sugli stadi. Concludo nel dire che Konami con il marketing deve darsi una svegliata, non sanno proprio lavorare in questo ambito.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,485
9,580
113
Lamentarsi di stadi ora che negli ultimi 4 anni ne hanno aggiunti più del 70% di quelli che abbiamo non ha senso (allora 4 anni fa c era da suicidarsi) ...

Lamentarsi del clima stadio si...
Porca *****... Giocare in stadi che in realtà sono bolgie come quello del celtic e del fenerbahce... O giocare a Basilea.. È UGUALE!
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Nuove info

Nuove info


I giocatori potranno infortunarsi negli allenamenti , alleluja

Giocatori scontenti se giocano poco , alleluja

Prestiti reali ad inizio master , alleluja

Trattative tra club rivali quasi impossibili


I giocatori potranno infortunarsi negli allenamenti , alleluja

Giocatori scontenti se giocano poco , alleluja

Prestiti reali ad inizio master , alleluja

Trattative tra club rivali quasi impossibili
E tutto vero? Non è uno scherzo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,688
113
Lamentarsi di stadi ora che negli ultimi 4 anni ne hanno aggiunti più del 70% di quelli che abbiamo non ha senso (allora 4 anni fa c era da suicidarsi) ...

Lamentarsi del clima stadio si...
Porca troia... Giocare in stadi che in realtà sono bolgie come quello del celtic e del fenerbahce... O giocare a Basilea.. È UGUALE!

Io più che per quelli reali mi lamento per i pochi stadi generici che sono stati messi in questi anni. Ok l’Old Trafford, ma o ti fai una Master con lo United e allora va bene, oppure se giochi in Inghilterra lo vedi una o due volte a stagione, ma se giochi altrove rischi di non vederlo proprio. Alla fine giochiamo più negli stadi generici che in quelli reali, e per questo un aumento sarebbe gradito

Sull’atmosfera concordo, come dico sempre giocare in Inghilterra o in Thailandia è la stessa cosa come tifo, contorno e atmosfera
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però secondo me la Konami sbaglia nel modo in cui gestisce le sue esclusive, basta guardare il campionato Russo in PES.
Ovviamente fa benissimo a prendere nuove licenze anche in esclusiva, ma dovrebbe dedicargli più attenzioni e renderle davvero "esclusive".
Come ha fatto EA con Premier, Liga e quest'anno la Bundes.
Come direbbe il Trap:" sono pienamente d'accordo a metà con te!".
Vero del campionato russo,mi sarebbero piaciuti più volti. Ma era in esclusiva? O condiviso? Va be non ricordo. Konami l'esclusiva con la Juve mi sembra la stia valorizzando al meglio,si vede bene in campo chi ha la palla,si distinguono i giocatori dalle movenze e dal fisico. EA l'aveva avuta,ma senza cure particolari. Mi ricordo di Khedira o Higuain:eek: e alcuni giocatori della rosa senza volto. EA cura ottimamente il calcio inglese(tanto che potrebbe cambiare il nome in Premier League20),ma il calcio italiano è lasciato allo sbando. La Liga non so,la Bundes ha 180 volti originali. Pes in serie A senza licenza quasi 210. La prova sarà con l'esclusiva dei campionati brasiliani. Già lì è difficile trattare per le immagini,vediamo come se la cavano! Sperando non facciano pastrocchi come in passato.
 
  • Like
Reactions: antonio1994 e Bale

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Come direbbe il Trap:" sono pienamente d'accordo a metà con te!".
Vero del campionato russo,mi sarebbero piaciuti più volti. Ma era in esclusiva? O condiviso? Va be non ricordo. Konami l'esclusiva con la Juve mi sembra la stia valorizzando al meglio,si vede bene in campo chi ha la palla,si distinguono i giocatori dalle movenze e dal fisico. EA l'aveva avuta,ma senza cure particolari. Mi ricordo di Khedira o Higuain:eek: e alcuni giocatori della rosa senza volto. EA cura ottimamente il calcio inglese(tanto che potrebbe cambiare il nome in Premier League20),ma il calcio italiano è lasciato allo sbando. La Liga non so,la Bundes ha 180 volti originali. Pes in serie A senza licenza quasi 210. La prova sarà con l'esclusiva dei campionati brasiliani. Già lì è difficile trattare per le immagini,vediamo come se la cavano! Sperando non facciano pastrocchi come in passato.
Premier Liga Russa è in esclusiva.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Anche io vengo da goal storm 97 ma vi assicuro che la mancanza di stadi che per me sono di vitale importanza, di atmosfera stadio, licenze e modalità sono cose che ormai guardo, ecco perché a volte negli ultimi anni ho preso entrambi i giochi, in primis xche sono amante della premier da tanti anni e con fifa 18 e slide ho giocato solo al titolo ea non prendendo pes per la prima volta dopo anni, fifa 19 fatta solo 1 carriera con l'Atletico Madrid ma gameplay peggiorato anche con slide ma cmq sul 18 ho avuto un immersione incredibile avendo anche il dlc dei mondiali con tutti gli stadi (cosa che dovrebbe fare pes con l'europeo ma lasciamo stare), ecco perché la licenza di serie a non mi fa esultare in nulla perché Konami lavora così e aggiungo lo fa malissimo ovvero non aggiunge stadi, calendari reali, scoreboard, telecronaca vecchia da anni con pochissima varietà, se solo facesse come la premier per fifa sono sicuro che in Italia e in altri paesi supererebbe le vendite di fifa. Quello che voglio dire è che ormai i contenuti almeno per me sono al pari del gameplay ed ormai non basta più, c'è bisogno che l'utente che compri pes venga coccolato e reso più partecipe, spero che la master abbia più varietà e che ci possa soddisfare magari togliendo il blocco sugli stadi. Concludo nel dire che Konami con il marketing deve darsi una svegliata, non sanno proprio lavorare in questo ambito.
Beh la carenza di stadi e la scarsa caratterizzazione sono spiacevoli anche per me che sono un appassionato su queste cose. Parlo di carenza perché, anche se indubbiamente sono cresciuti per numero gli stadi presenti nel gioco, c'è tutto sommato ancora poca varietà, ci sono certe tipologie assenti tra i generici (in particolare la tipologia pianta ellittica - no pista di atletica - tribune vicine, curve lontane), l'editing è molto limitato. E permane (credo) il solito blocco continentale degli stadi, anche se utilizzare uno stadio reale ad es. sudamericano per un'europea significa portarne dietro anche il nome chiaramente.

Le licenze come abbiamo già detto tante volte andrebbero sfruttate meglio, non dico inserire tutti gli stadi di un certo campionato ma almeno averne un buon numero ovunque (e invece ci sono campionati, compreso quello russo che è in esclusiva, senza nessuno stadio). Oltre a grafiche, scoreboards, ecc.

Sul marketing infine, che dire... Basta pensare che Bhatti solo ieri ha smentito un'immagine che stava alimentando le aspettative su nuove news eppure girava da giugno. O che Lennart Bobzien ha dovuto correggere alcune info errate su Project Eleven rilasciate da uno dei Brand Manager sudamericani (Andrè Bronzoni o Robbye Ron). Ma l'elenco di errori, sviste, "scivoloni" potrebbe essere ben più lungo.

Lamentarsi di stadi ora che negli ultimi 4 anni ne hanno aggiunti più del 70% di quelli che abbiamo non ha senso (allora 4 anni fa c era da suicidarsi) ...

Lamentarsi del clima stadio si...
Porca *****... Giocare in stadi che in realtà sono bolgie come quello del celtic e del fenerbahce... O giocare a Basilea.. È UGUALE!
Anche sulla caratterizzazione, come già detto, ci sarebbe molto da fare. E' sempre quel solito discorso dell'atmosfera stadio carente, anche se ci stanno indubbiamente lavorando c'è ancora molta strada da fare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online