PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco perché non riesco mai a fidarmi io di console appena uscite o quasi... Storicamente (a parte la PSX, che infatti è l'unica console che ho dovuto sostituire, prendendo poi una PSOne) ho sempre aspettato la prima revisione "slim" della PlayStation: è accaduto sia con PS2 che con PS3 e PS4. Qualsiasi hype per la console appena uscita mi passa appena con lucidità ricordo a me stesso che 1) ci possono essere problemi di gioventù della console (che si manifestano già in pendenza della garanzia legale di 2 anni, ma sempre rogne sono), e in ogni caso 2) se si attende qualche revisione successiva al lancio è tutto più ottimizzato e sulla carta più affidabile e duraturo.

Motivo per il quale non ho nessuna fretta su PS5, ammesso che la prenda... La PS4 l'ho presa l'anno scorso, dopo aver avuto fin dal 2010 la PS3... Ad occhio e croce prima del 2023/2024 su PS5 non passerei :rolleyes:
vale anche per le automobili:)

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Ecco perché non riesco mai a fidarmi io di console appena uscite o quasi... Storicamente (a parte la PSX, che infatti è l'unica console che ho dovuto sostituire, prendendo poi una PSOne) ho sempre aspettato la prima revisione "slim" della PlayStation: è accaduto sia con PS2 che con PS3 e PS4. Qualsiasi hype per la console appena uscita mi passa appena con lucidità ricordo a me stesso che 1) ci possono essere problemi di gioventù della console (che si manifestano già in pendenza della garanzia legale di 2 anni, ma sempre rogne sono), e in ogni caso 2) se si attende qualche revisione successiva al lancio è tutto più ottimizzato e sulla carta più affidabile e duraturo.

Motivo per il quale non ho nessuna fretta su PS5, ammesso che la prenda... La PS4 l'ho presa l'anno scorso, dopo aver avuto fin dal 2010 la PS3... Ad occhio e croce prima del 2023/2024 su PS5 non passerei :rolleyes:
Dipende da quanto i pes e i fifa su ps5 ci offriranno di più, se lo faranno, poi si sempre meglio aspettare per i motivi che dici

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Eh appunto, le rigenerate sono un'ottima soluzione.
In fin dei conti non ci sono soldi meglio ben spesi che per comprare un qualcosa che veramente utilizzi.
@tarassato non ti voglio triste.

Triste mai!non è nel mio dna essere triste.
Stavo pensando di farmi bannare cosi non sto qui a sbavare leggendo i vostri commenti.

Io ho tutte e 4 le PlayStation ma non è mai successo che si sono rotte forse sarò stato fortunato. Detto questo sfasciarsi la play a 3 giorni dalla demo è veramente sfiga..Comunque provala a portarla da qualcuno magari è un problema di poco conto e con 20_30 euro te ne esci

Se fosse un amico del popolo @Lucawe11 donerebbe la sua PS4 all'amico a cui è esplosa.

No è che poi a dicembre esce la PS5, cacchio ti compri la 4 adesso? Tanto vale comprarsi un Nintendo DS
La PS5 secondo me difficilmente esce prima di Natale 2020, d'altra parte anche la concorrenza ha indicato quella data lì per il probabile lancio, anticipare di un anno mi sembra un'arma a doppio taglio, potenzialmente vincente certo ma anche molto rischiosa, soprattutto se ancora persistono i problemi di temperature riscontrati coi devkit (letteralmente definiti degli "small ovens", dei fornetti... fate un po' voi).

In ogni caso è innegabile che una PS4 nuova adesso, se si intende poi passare subito a PS5, non conviene. Usata tutt'al più.

Scusate la domanda, non avete una sezione dove discutere sull'hardware? Nelle ultime pagine si è letto solo di versioni di PlayStation, problemi vari ecc ecc. Per chi , come me, entra per leggere notizie o discussioni su pes è un po' avvilente. Senza nulla togliere a chi ha avuto da discutere su questo, ci mancherebbe. È solo per entrare in linea col titolo del topic

Ovviamente vedo se riesco a ripararla.
Strano come sia morta così senza preavvisi.Eh...sono sempre i migliori che se ne vanno.

su amazon sono non meno di 200

ma se magari ti fai dire il problema a ne compri una per pezzi di ricambio?ho guardato ora su ebay ma quelle sotto le 170 hanno qualche problema...una si accende ma non trasmette segnale video...la davano a 80 euro..non se che problema potrebbe avere

Scusate la domanda, non avete una sezione dove discutere sull'hardware? Nelle ultime pagine si è letto solo di versioni di PlayStation, problemi vari ecc ecc. Per chi , come me, entra per leggere notizie o discussioni su pes è un po' avvilente. Senza nulla togliere a chi ha avuto da discutere su questo, ci mancherebbe. È solo per entrare in linea col titolo del topic
Scusa hai ragione...sto aprendo un topic"Un giorno all improvviso".

È già tanto che non si parli del tempo e del grande Fratello :rotfl: qui si va spesso e volentieri off topic, quando ci sono poche notizie o pareri in merito a Pes.
Dai ancora qualche giorno e c'è la demo e si spera per un po' di tempo saremo tutti concentrati sopra quest'ultima

@tarassato senti a me consulta in ogni caso un tecnico, non si sa mai. Magari non è irrimediabilmente persa, potrebbe essere davvero che ne so l'alimentatore interno. Leggi qui:

"Ciao, di solito è l'alimentatore se il led della console non si accende e non si sente nessun bip. Prova a scollegare la spina della console dalla corrente per almeno cinque minuti, se non cambia nulla sfrutta la garanzia se la console ha meno di due anni oppure tenti la sostituzione dell'alimentatore o ne acquisti una rigenerata o nuova"

Se tu hai esattamente questa situazione, e se hai fatto tutte le prove (accensione da controller e non solo dal tasto on/off, scollegamento del cavo di alimentazione, ecc.), potrebbe davvero essere l'alimentatore interno. La cui sostituzione ti costerebbe certamente molto meno dell'acquisto di un'altra console.

su amazon sono non meno di 200

ma se magari ti fai dire il problema a ne compri una per pezzi di ricambio?ho guardato ora su ebay ma quelle sotto le 170 hanno qualche problema...una si accende ma non trasmette segnale video...la davano a 80 euro..non se che problema potrebbe avere
Si potrebbe comunque "cannibalizzare" per i ricambi. Non trasmette segnale video, può essere un problema con l'HDMI, ma accendere si accende. Se bisogna recuperare l'alimentatore, va comunque benissimo, perché su una console del genere sicuramente quello funziona. Ma consultare un tecnico serve ugualmente, 1) per accertare in cosa consiste il problema, 2) perché anche se il problema è quello magari costa meno lasciare procurare al tecnico il ricambio e pagare ricambio e manodopera che prendere un'intera console e tirarne via il pezzo che serve.

La mia PS4 si spegneva da sola.
Si resettava di spesso senza motivo.
L'ho portata al Gamestop e l'ho scambiata con una Pro + conguaglio e 2 giochi.
Alla domanda del commesso: "funziona bene o è rotta?" classico sorrisotto e risposta con faccia da poker "si sì, è che voglio giocare in 4k HDR...."
Però aveva 5anni, se non è record poco ci manca (chassis B)...

Ps: il tv 4k l'ho preso poi, adducendo false scuse sul Dvbt2 alla consorte...sono un marito pessimo, lo so!
Ahahaha vecchia volpe!! Quelli del gs se la son meritata
ma era la console che dovevi darmi? :p

Io x prendere la ps4 ho venduto tante cose mie vecchie. Idem x i giochi. La tv. 40" led HD Samsung presa perché era a 240e.. e l altra precedente era solo full 36" venduta a 100e

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Forse non è il topic adatto, nel caso ditemi voi dove scrivere.
Vengo da anni ed anni di Fifa, ho abbandonato Pes nel 2009. Ho comprato Fifa 19 e successivamente provando la demo di Pes ho ripreso anche Pes dopo 10 anni circa. Mi piace molto, solo che essendo abituato al gameplay di Fifa non riesco ancora a giocare, vorrei capire alcune cose, qualche giocatore esperto può darmi una mano?

- Segnare sui cross, è praticamente IMPOSSIBILE per me. O si segna con cross rasoterra oppure i cross sono delle parabole telefonate che i miei giocatori non raggiungono praticamente mai.
- Protezione palla in difesa: come fare? Su Fifa in fase difensiva puoi difendere palla "impostandoti" sol corpo, poi a seconda del tipo di giocatore che hai la cosa è più o meno efficace. Su Pes non capisco come fare a difendere bene.
- Pressing pazzo in difesa? Su Fifa la fase difensiva è resa a mio avviso in maniera molto efficace. Su Pes è come se il tutto fosse rimasto alla fase pressing pazzo a manetta con X e Quadrato sempre premuti. Non trovo altro modo di difendere, sbaglio io?
- R2 in attacco: Sui cross premo R2 (forse abituato a Fifa, dove per importi sull'avversario su un colpo di testa o su un intercettazione usi lo stesso che usi in difesa per proteggere palla). Su Pes come posso fare ad ingaggiare duelli fisici? Perché è come se fossero passivi i miei giocatori.
- Reattività: Molto spesso i miei giocatori sembrano dei bradipi, premuto X (o il tasto del comando che voglio usare) prima di effettuare il passaggio impiegano anni facendosi rubare un pallone. O peggio ancora, il passaggio avviene, ma il compagno di squadra rimane immobile come un ebete facendosi passare il pallone di fianco.
- Annullamento/finta: Su fifa sono abituato a far "finta di tirare" (quadrato - X) oppure semplicemente ad annullare il comando dato premendo X, su Pes 19 noto che una volta dato il comando sono fottuto, non c'è modo di poterlo annullare, anche se l'ho dato 5 secondi prima che la palla arrivasse a quel giocatore.

A chiunque volesse rispondermi, grazie mille. Aspetto con ansia la Serie B!

Quest'anno prenderò ovviamente solo Pes 20 perché Fifa avrà anche dei pregi ed un gameplay divertente, ma ha innumerevoli difetti "collaterali".
Annullamento tiro ---> Fattibile basta prenderci un po mano. quadrato + x

Reattività -----> Non ci puoi far niente, a volte sono dei bradipi e questo è un difetto che spero risolveranno.

Proteggere palla ------> Si è vero basta non toccare niente...diciamo che non è il massimo...premere un determinato tasto sarebbe meglio.

Pressing pazzo in difesa ------> È il gameplay...è così specialmente se giochi online. A volte, non so come, resisto alle spallate premendo r2 o l2 ora non ricordo

Proteggere palla in difesa -----> Non si può più di tanto...semplicemente perché in fifa la differenza di fisicità si nota di più, quindi esempio con Pique è molto difficile farsi togliare la palla da lapadula ....in pes la fisicita ancora non é ben bilanciata e quindi sei costretto a darla via quasi subito. anche qui a volte premo r2 o l2 ma è rischioso. Da migliorare.

Cross -----> È fattibile crossare e segnare ma molto più difficile di fifa. questo è un discorso però generico...cioè le partite su fifa finiscono sempre 3 a 4 4 a 2 ecc..pes è più realistico appunto perché è più difficile segnare...ma più soddisfacente quando avviene.

Ultima modifica:
Al 5°anno di Master in Francia (dove non ha nevicato neppure una volta) ho scoperto che il Strasburgo è il Frosinone francese.... non tanto in campionato (terzultimo), quanto in coppa... in porta hanno uno che sembra Lev Yashin, in campo hanno la fusione dei più grandi calciatori mai esistiti modificati geneticamente.
ahahahahahahahaahahz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,558
Ultimo utente registrato
8xbetisite