PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho voglia di risponderti a tutto.. Per cui ti rispondo a qualcosa.. :D

Per il colpo di testa... Se sei vicino alla porta... Ti consiglio il due tocchi del quadrato.. Per nn alzarla troppo...

Ma tutto DIPENDE dal cross... Se crossi a cazzo nn segni di testa..

Per cui
1. Cerca di crossare con giocatori che hanno l abilità del cross (delle volte con l esterno la pasos dietro a Kolarov per crossare con lui)
2. Leggi i movimenti delle punte... Crossa quando vedi che attaccano lo spazio
3. FONDAMENTALE: gira l omino che crossa verso l area..... Come giusto che sia.. Il cross sarà mooolto più efficace
Quoto e aggiungo
Quadrato doppio anche per i corner quando vuoi anticipare l' avversario ...

Al 5°anno di Master in Francia (dove non ha nevicato neppure una volta) ho scoperto che il Strasburgo è il Frosinone francese.... non tanto in campionato (terzultimo), quanto in coppa... in porta hanno uno che sembra Lev Yashin, in campo hanno la fusione dei più grandi calciatori mai esistiti modificati geneticamente.

Quest' anno credo che molti passeranno a pes...
Non so, avverto la sensazione che per la Konami possa essere davvero l' anno buono... (speriamo più per noi )
Non solo per la Juventus !

PS questo è quando ci pigliavano per il culo:confused:
Visualizza allegato 121084

Vedremo se anche quest' anno sarà così!

Intanto beccatevi sto' Piemonte calcio :oops::p:cool::rotfl:

Sottolineo e ribadisco che, talmente mi ha fatto girare le palle PES quest'anno (o negli ultimi anni), e per quanto mi sia spinto a provare la concorrenza cercando di svuotare la mente da ogni pregiudizio, io metto entrambi sullo stesso livello, e sono troppo vecchio per continuare la tiritera "è meglio Fifa, no è meglio PES".
Entrambi mi hanno deluso e mi lasciano perplesso, sul fatto che lo sport più popolare del mondo debba affidarsi o a EA o a Konami, per sperare in un gioco decente (poi c'è Football Manager, ma è un altro genere, seppur a sfondo calcistico).

Però, io anche quest'anno mi aspetto il solito articoletto del cacchio da parte di Mult*pl*yer.it, che PUNTUALMENTE ogni anno esce, e sempre col solito titolo: "La gente mormora".
Un'accozzaglia di cretinate e di frasi fatte, prese per il web, da un articolista di cui non faccio nemmeno il nome, tanto la sua onestà intellettuale rasenta a malapena il pavimento.
Ricordo solo che una volta commentai, cercando di essere il più moderato possibile, e venni assaltato dall'ISIS di FIFA e dai suoi sostenitori, e dopo una sequela di ingiurie prive di argomentazioni verso la mia personcina, venni pure BANNATO.
Non commenterò, per non farmi venire una gastrite, ma una lettura il più possibilmente veloce cercherò di farla, per quanto siano grosse le pu**anate raccolte in quelle poche righe.

Solo che, all'alba del 2020, non riesco ancora a farmi andare a genio la questione relativa al fatto che, uno scrive imbecillità, e il pecorame segue e GUAI a controbattere con argomenti che poi non vengono contraddetti. Praticamente una setta.

Basterebbe mettere un'etichetta rossa con scritto "Questi titoli noi dobbiamo sponsorizzarli, credibilità articolo 0,5" e tutti saremmo più contenti. Perchè se poi parliamo di critica specializzata non possiamo comprendere nell'insieme questi individui.

E niente, un bacione a tutti.

Ultima modifica:
Sottolineo e ribadisco che, talmente mi ha fatto girare le palle PES quest'anno (o negli ultimi anni), e per quanto mi sia spinto a provare la concorrenza cercando di svuotare la mente da ogni pregiudizio, io metto entrambi sullo stesso livello, e sono troppo vecchio per continuare la tiritera "è meglio Fifa, no è meglio PES".
Entrambi mi hanno deluso e mi lasciano perplesso, sul fatto che lo sport più popolare del mondo debba affidarsi o a EA o a Konami, per sperare in un gioco decente (poi c'è Football Manager, ma è un altro genere, seppur a sfondo calcistico).

Però, io anche quest'anno mi aspetto il solito articoletto del cacchio da parte di Mult*pl*yer.it, che PUNTUALMENTE ogni anno esce, e sempre col solito titolo: "La gente mormora".
Un accozzaglia di cretinate e di frasi fatte, prese per il web, da un articolista di cui non faccio nemmeno il nome, tanto la sua onestà intellettuale rasenta a malapena il pavimento.
Ricordo solo che una volta commentai, cercando di essere il più moderato possibile, e venni assaltato dall'ISIS di FIFA e dai suoi sostenitori, e dopo una sequela di ingiurie prive di argomentazioni verso la mia personcina, venni pure BANNATO.
Non commenterò, per non farmi venire una gastrite, ma una lettura il più possibilmente veloce cercherò di farla, per quanto siano grosse le pu**anate raccolte in quelle poche righe.

Solo che, all'alba del 2020, non riesco ancora a farmi andare a genio la questione relativa al fatto che, uno scrive imbecillità, e il pecorame segue e GUAI a controbattere con argomenti che poi non vengono contraddetti. Praticamente una setta.

Basterebbe mettere un etichetta rossa con scritto "Questi titoli noi dobbiamo sponsorizzarli, credibilità articolo 0,5" e tutti saremmo più contenti. Perchè se poi parliamo di critica specializzata non possiamo comprendere nell'insieme questi individui.

E niente, un bacione a tutti.
No dai ti prego anche tu mandi bacioni come quello la? :rotfl:

Forse non è il topic adatto, nel caso ditemi voi dove scrivere.
Vengo da anni ed anni di Fifa, ho abbandonato Pes nel 2009. Ho comprato Fifa 19 e successivamente provando la demo di Pes ho ripreso anche Pes dopo 10 anni circa. Mi piace molto, solo che essendo abituato al gameplay di Fifa non riesco ancora a giocare, vorrei capire alcune cose, qualche giocatore esperto può darmi una mano?

- Segnare sui cross, è praticamente IMPOSSIBILE per me. O si segna con cross rasoterra oppure i cross sono delle parabole telefonate che i miei giocatori non raggiungono praticamente mai.
- Protezione palla in difesa: come fare? Su Fifa in fase difensiva puoi difendere palla "impostandoti" sol corpo, poi a seconda del tipo di giocatore che hai la cosa è più o meno efficace. Su Pes non capisco come fare a difendere bene.
- Pressing pazzo in difesa? Su Fifa la fase difensiva è resa a mio avviso in maniera molto efficace. Su Pes è come se il tutto fosse rimasto alla fase pressing pazzo a manetta con X e Quadrato sempre premuti. Non trovo altro modo di difendere, sbaglio io?
- R2 in attacco: Sui cross premo R2 (forse abituato a Fifa, dove per importi sull'avversario su un colpo di testa o su un intercettazione usi lo stesso che usi in difesa per proteggere palla). Su Pes come posso fare ad ingaggiare duelli fisici? Perché è come se fossero passivi i miei giocatori.
- Reattività: Molto spesso i miei giocatori sembrano dei bradipi, premuto X (o il tasto del comando che voglio usare) prima di effettuare il passaggio impiegano anni facendosi rubare un pallone. O peggio ancora, il passaggio avviene, ma il compagno di squadra rimane immobile come un ebete facendosi passare il pallone di fianco.
- Annullamento/finta: Su fifa sono abituato a far "finta di tirare" (quadrato - X) oppure semplicemente ad annullare il comando dato premendo X, su Pes 19 noto che una volta dato il comando sono fottuto, non c'è modo di poterlo annullare, anche se l'ho dato 5 secondi prima che la palla arrivasse a quel giocatore.

A chiunque volesse rispondermi, grazie mille. Aspetto con ansia la Serie B!

Quest'anno prenderò ovviamente solo Pes 20 perché Fifa avrà anche dei pregi ed un gameplay divertente, ma ha innumerevoli difetti "collaterali".
Per I cross utilizza molto molto spesso quello con l1 che è il più potente, gli altri compreso il normale non vanno quasi mai bene.
Protezione palla completamente automatica, per spostarti quando invece vuoi evitare di toccare palla che ti sta finendo in un corner o rimessa a favore utilizza il supercancel R1 più R2
Non ci sono tanti comandi in difesa, purtroppo siamo ancora ai tempi preistorici con pochi comandi nuovi. Comunque sì i più importanti sono x per contenere, doppio x fai il contrasto manuale e quadrato fai pressing con i compagni
Per la reattività bisogna farci la mano, da chi viene da fifa i giocatori sembrano effettivamente un po' troppo legnosi. Dopo un po' di abitudine si impara a gestirli ottimamente
Per annullare tutto i comandi dati e caricati c'è il supercancel R1 più R2, mentre la finta di tiro è uguale quadrato x

Ma in giro mi è parso di vedere una foto di costa (Juve) dove si intravede il logo serie A sulla manica... Possibile?

Si,un'immagine poi subito rimossa(Matuidi). Non so se sia vera o falsa creata con mod. Attendiamo notizie.
Era vera, era stata pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale di PES. Poi l'hanno rimossa perché c'era ancora la trattativa in corso e hanno anche chiesto sui social a tutti quelli che l'avevano ripubblicata di eliminarla. Però cercando bene forse tuttora si trova.

Forse non è il topic adatto, nel caso ditemi voi dove scrivere.
Vengo da anni ed anni di Fifa, ho abbandonato Pes nel 2009. Ho comprato Fifa 19 e successivamente provando la demo di Pes ho ripreso anche Pes dopo 10 anni circa. Mi piace molto, solo che essendo abituato al gameplay di Fifa non riesco ancora a giocare, vorrei capire alcune cose, qualche giocatore esperto può darmi una mano?

- Segnare sui cross, è praticamente IMPOSSIBILE per me. O si segna con cross rasoterra oppure i cross sono delle parabole telefonate che i miei giocatori non raggiungono praticamente mai.
- Protezione palla in difesa: come fare? Su Fifa in fase difensiva puoi difendere palla "impostandoti" sol corpo, poi a seconda del tipo di giocatore che hai la cosa è più o meno efficace. Su Pes non capisco come fare a difendere bene.
- Pressing pazzo in difesa? Su Fifa la fase difensiva è resa a mio avviso in maniera molto efficace. Su Pes è come se il tutto fosse rimasto alla fase pressing pazzo a manetta con X e Quadrato sempre premuti. Non trovo altro modo di difendere, sbaglio io?
- R2 in attacco: Sui cross premo R2 (forse abituato a Fifa, dove per importi sull'avversario su un colpo di testa o su un intercettazione usi lo stesso che usi in difesa per proteggere palla). Su Pes come posso fare ad ingaggiare duelli fisici? Perché è come se fossero passivi i miei giocatori.
- Reattività: Molto spesso i miei giocatori sembrano dei bradipi, premuto X (o il tasto del comando che voglio usare) prima di effettuare il passaggio impiegano anni facendosi rubare un pallone. O peggio ancora, il passaggio avviene, ma il compagno di squadra rimane immobile come un ebete facendosi passare il pallone di fianco.
- Annullamento/finta: Su fifa sono abituato a far "finta di tirare" (quadrato - X) oppure semplicemente ad annullare il comando dato premendo X, su Pes 19 noto che una volta dato il comando sono fottuto, non c'è modo di poterlo annullare, anche se l'ho dato 5 secondi prima che la palla arrivasse a quel giocatore.

A chiunque volesse rispondermi, grazie mille. Aspetto con ansia la Serie B!

Quest'anno prenderò ovviamente solo Pes 20 perché Fifa avrà anche dei pregi ed un gameplay divertente, ma ha innumerevoli difetti "collaterali".
ciao e benvenuto(bentornato)
provo a rispondere a qualcosa.
1)come suggeriva @the elder si dovrebbe capire se giochi manual o assistito
In manual a volte sembra l'animazione parta randomica sul colpo di testa,ragion per cui non è facile segnare,in assitito parte kolto meglio.I cross come ti veniva gia suggerito conviene farli con l1 par farlo partire teso e cosi spesso riesci (in assistito )ad anticipare il difensore

2)la protezione palla indotta con tasto apposito in teoria non esiste.C'è chi la fa mollando tutto,io invece in movimento la effettuo premendo una dei due tasti dorsali sinistri(adesso senza pad in mano non ricordo quale) haha

3)fifa ha la difesa tattica ,pes no;di conseguenza la x resta un metodo molto efficace rispetto ad altri metodi,ma ad alti livelli vs cpu pagherai questo con imbucate su cui non potrai nulla a meno che adotti anche una tattica attendista,senza premere il tasto della velocità

4)sulla reattività hai ragione ,certe volte sembrano riconglioniti

5)esiste un tasto chiamato SUPERCANCEL che si attiva premendo in contemporanea r1e r2 che annulla le tue giocate ed è utile anche per prendere meglio possesso del giocatore in difesa una volta selezionato,slegandolo dal movimento pre impostato dalla cpu,ma ovviamente ha anche i suoi contro(mi è capitato di mandare a fafalle i miei difensori)

*non un tasto il supercancel ma una combo

spero di esserti stato utile

Era vera, era stata pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale di PES. Poi l'hanno rimossa perché c'era ancora la trattativa in corso e hanno anche chiesto sui social a tutti quelli che l'avevano ripubblicata di eliminarla. Però cercando bene forse tuttora si trova.
Non ti far raccontare le storielle....

Si chiama marketing...

Secondo te c è una trattativa a metà luglio??

L hanno messa per generare hype.... Sapendo di toglierla dopo poco..... E far parlare la gente....

Settimana prossima l annunciano..

Giochi manuale?
Io ho smesso di usare i tiri manuale PROPRIO per colpa dei tiri R2 in manuale, specialmente per i tiri a giro che dal 17 non erano piu " a giro"
Ho giocato sempre in assistito, per poi passare definitivamente al manuale. PES non lo toccavo dal 2012, quindi sono onesto, l'ho provato solo in assistito. Qualche tiro a giro dalla mattonella mi è venuto, però devo dire che sono proprio i tiri in generale che non mi piacciono. Quelli di punta, poi, non riesco proprio a reggerli. Purtroppo, anche in questa beta nuova, ho visti tanti tiri del genere in aria di rigore. La cosa un po' triste e che ci son state delle partite, in PES 2019, dove non riuscivo a far proprio goal. Quando ricorrevo a questo tipo di tiro (tasto quadrato premuto e lasciato velocemente), invece, il portiere avversario diventava improvvisamente brocco. Tirare di potenza a 3 metri dalla linea di porta e vedersi parare tutto non è molto bello, se poi dopo fai 2 goal in 2 minuti ''barando'', perché portato dal gioco a farlo.

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Da Italiano spero non faccia la figura di Buffon a Parigi,a una certa eta forse è meglio smettere,lo dico da estimatore di De Rossi e mi dispiacerebbe
A differenza di Gigi va in una squadra perché lo affascina quel tipo di calcio...

Non un bimbominkia che per suo volere verrà ricordato come IL PERDENTE che voleva a tutti i costi la Champions league....

Online no. Offline la situazione (A MIO AVVISO e scusate il maiuscolo ma preferirei mettere in chiaro che è un parere personale) la situazione è peggiore su Pes da almeno un paio d'anni. Offline Preferisco nettamente il momentum di fifa e il suo funzionamento rispetto allo script di Pes. E per mettere in chiaro anche io ripassai a Pes nel 2013 proprio per abbandonare il momentum di FIFA
Però su Pes quest'anno oggettivamente la situazione era così brutta che in tantissimi se ne sono lamentati quindi si spera abbiano messo una pezza sul 20
Pes 19 dovrebbe prendere il premio nobel , per il gioco più scriptato della storia dei video giochi di calcio.

Da Italiano spero non faccia la figura di Buffon a Parigi,a una certa eta forse è meglio smettere,lo dico da estimatore di De Rossi e mi dispiacerebbe

Da romanista ti dico che è andato la solamente per realizzare il sogno di giocare alla Bombonera... per 6 mesi poi... bisogna vedere quante da titolare ne farà, visto gli acciacchi che si porta dietro da sempre. Buffon invece passò da Juventus a Psg, aspettative e caratura di club molto più alte di quelle del Boca. Infatti non ho mai capito il perché di quella scelta..

• Mi piace
Reazioni: anakin
Non ti far raccontare le storielle....

Si chiama marketing...

Secondo te c è una trattativa a metà luglio??

L hanno messa per generare hype.... Sapendo di toglierla dopo poco..... E far parlare la gente....

Settimana prossima l annunciano..
Lo so che non c'è una trattativa ancora in corso, quella era la versione ufficiale. In realtà la trattativa ormai penso sia definita ma semplicemente non possono o non vogliono ancora annunciarla.

Comunque, a parte la nostrana Serie A... Si parla della Super Lig turca in esclusiva :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Da romanista ti dico che è andato la solamente per realizzare il sogno di giocare alla Bombonera... per 6 mesi poi... bisogna vedere quante da titolare ne farà, visto gli acciacchi che si porta dietro da sempre. Buffon invece passò da Juventus a Psg, aspettative e caratura di club molto più alte di quelle del Boca. Infatti non ho mai capito il perché di quella scelta..
I soldi ti sembrano un buon motivo? È andato a prendere il doppio di quanto prendeva alla Juve gli ultimi anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,177
Ultimo utente registrato
789kucclub