PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
@zona Cesarini cmq online ovviamente quando gioco manual,gioco manual a tutti gli effetti.

Invece quando voglio variare un po e mi passo il tempo su MYCLUB setto tutto assistito cosi trovo molta piu gente subito e anche per sperimentare tipi di gioco diversi.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
comunque e' logico anche nelle partite reali con schemi di prima e giocando in velocita' sei piu' imprevedibile ma vai incontro anche a una precisione minore, la velocita' a scapito della precisione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
ma non solo ...
so che tu sei restìo a giocare con i comandi ibridi ma io che provo tante cose non posso non notare CHE i nostri giocatori in base ai setting assistiti/ibridi /manuali hanno un diverso grado di agilità,cosi come la cpu in base ai setting assititi/ibridi/manuali ha una sorta di diverso grado di aggressività

cito @Holland_ ,@Non-Idoneo e @Ciompix che qualcosa al riguardo l'hannio sperimentata

ricordate l'anno scorso i famosi ciompix's setting?(pass manual con tiro base)?
ecco noto che quando mettiamo questa impostazione i nostri giocatori sono piu sguscianti rispetto all'impostazione full manual dove a volte restano piantati .
Nonostante il capitolo sia ormai alla fine continuo a sperimentare e ieri a leggenda ,vel -1 con cam pan dinamica 2/2 notavo proprio questo.Full manual(con filtrante avanzato) molto possesso da parte mia ma non riuscivo quasi mai a trovare lo spunto per rendermi pericoloso.Mettendo il tiro base(con i passaggi manual e filtra avaznzato)per magia i miei erano piu sguscianti in avanti e riuscivo a rendermi pericoloso molto di piu.
In assistito completo come ieri diceva @zona Cesarini azzardi (soprattutto chi è abituato al manual)cose che in manual neanche tenteresti vista la maggior macchinosità dei nostri.

mentre e qui citavo holland e non idoneo,la cpu sembra (sottolineo sembra)che quando noi siamo in manual sia leggermente meno aggressiva sul portatore di palla(esclusi i momenti in tacca rossa)rispetto al full assistito.

in buona sostanza le mie impressioni generali(poi in alcune partite scazzano)

comandi full manual(con filtrante avanzato):attacco piu difficoltoso ma cpu leggermente meno aggressiva
comandi ibridi(con filtr avanzato):attacco piu semplice rispetto al full manual e cpu sostanzialmente uguale in difesa
comandi full assistiti:attacco semplificato e cpu piu tosta sul portatore di palla,nonchè piu cinica in avanti.

*nel manual uso il filtrante avanzato perchè il filtrante base abbinato al passaggio manual per me reste il passaggio piu efficace del gioco,mi semplifica troppo le giocate in attacco,tant'è che quando lo uso è perchè voglio rendere quel tipo di partita piu semplice in base alle mie impostazioni
I comandi ibridi mai, ma ancora pochi giorni fa ho rifatto qualche partita assistito.
Non è che sia molto più facile, perlomeno con i passaggi a livello 1, ma certamente i miei giocatori sembrano più "vivi".
Per ciò che riguarda l'aggressività della cpu francamente non saprei.
Anche perchè, forse ancora di più ultimamente, è veramente difficile trovare un certo equilibrio nel gioco contro la cpu.

Proprio questa mattina ho fatto tre volte la stessa partita (volevo proprio scrivertelo nel topic del 19 ma ormai sono qui).
Ostenda - Anderlecht di campionato belga.
Due voltre superstar, fullmanual (filtrante avanzato), velocità 0. Poi, da un po' di tempo ho tolto anche la barra di caricamento per complicarmi la vita......
Entrambe le volte cpu poco aggressiva ma che non mi lasciava mai spazio. Però guardandosi bene dal fare fallo (uno solo in due partite da 15 minuti).
Allo stesso tempo cpu poco propositiva che non tirava praticamente mai ma che entrambe le volte ha segnato nei soliti modi "noti". Prima passaggio sul primo palo al giocatore marcato che però immediatamente la passa di tacco a quello sul secondo palo completamente solo......nell'altra partita, doppio doppio-scambio velocissimo al limite dell'area e conclusione di prima fortissima nel sette nonostante fosse fra due miei difensori.

Visto che partite del genere da un po' mi capitano spesso, ho provato a rifarla per curiosità scendendo, dopo mesi, a campione.
4-0 e 12 tiri a 1 per me.
E 7 falli della cpu.....

Come è possibile che il solo cambio di un unico livello porti la stessa partita ad essere così diversa.....
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Pare che nel tour sudamericano verranno annunciati gli stadi Atanasio Girardot di Medellin (ospita le partite dell'Atletico Nacional e del Deportivo Independiente Medellin) e Nemesio Camacho, comunemente noto come El Campin, di Bogotà (ospita le partite del Millonarios Futbol Club e dell'Independiente Santa Fe):

 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
vabbe' e' logico metteranno sempre i soliti stadi, variegati che accontentino buona parte della popolazione mondiale, mica possono mettere tutti gli stadi italiani che interessano solo a noi italiani
 
  • Like
Reactions: ciglione25

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
ma non solo ...
so che tu sei restìo a giocare con i comandi ibridi ma io che provo tante cose non posso non notare CHE i nostri giocatori in base ai setting assistiti/ibridi /manuali hanno un diverso grado di agilità,cosi come la cpu in base ai setting assititi/ibridi/manuali ha una sorta di diverso grado di aggressività

cito @Holland_ ,@Non-Idoneo e @Ciompix che qualcosa al riguardo l'hannio sperimentata

ricordate l'anno scorso i famosi ciompix's setting?(pass manual con tiro base)?
ecco noto che quando mettiamo questa impostazione i nostri giocatori sono piu sguscianti rispetto all'impostazione full manual dove a volte restano piantati .
Nonostante il capitolo sia ormai alla fine continuo a sperimentare e ieri a leggenda ,vel -1 con cam pan dinamica 2/2 notavo proprio questo.Full manual(con filtrante avanzato) molto possesso da parte mia ma non riuscivo quasi mai a trovare lo spunto per rendermi pericoloso.Mettendo il tiro base(con i passaggi manual e filtra avaznzato)per magia i miei erano piu sguscianti in avanti e riuscivo a rendermi pericoloso molto di piu.
In assistito completo come ieri diceva @zona Cesarini azzardi (soprattutto chi è abituato al manual)cose che in manual neanche tenteresti vista la maggior macchinosità dei nostri.

mentre e qui citavo holland e non idoneo,la cpu sembra (sottolineo sembra)che quando noi siamo in manual sia leggermente meno aggressiva sul portatore di palla(esclusi i momenti in tacca rossa)rispetto al full assistito.

in buona sostanza le mie impressioni generali(poi in alcune partite scazzano)

comandi full manual(con filtrante avanzato):attacco piu difficoltoso ma cpu leggermente meno aggressiva
comandi ibridi(con filtr avanzato):attacco piu semplice rispetto al full manual e cpu sostanzialmente uguale in difesa
comandi full assistiti:attacco semplificato e cpu piu tosta sul portatore di palla,nonchè piu cinica in avanti.

*nel manual uso il filtrante avanzato perchè il filtrante base abbinato al passaggio manual per me reste il passaggio piu efficace del gioco,mi semplifica troppo le giocate in attacco,tant'è che quando lo uso è perchè voglio rendere quel tipo di partita piu semplice in base alle mie impostazioni
Cioè praticamente io che gioco assistito e per questo motivo che la CPU è così aggressiva? Non è per la tacca rossa?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
vabbe' e' logico metteranno sempre i soliti stadi, variegati che accontentino buona parte della popolazione mondiale, mica possono mettere tutti gli stadi italiani che interessano solo a noi italiani
Ma ben vengano infatti, metti caso che mi decida a salutare il Vecchio Continente e tentare l'avventura in Sudamerica... :cool:
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
I comandi ibridi mai, ma ancora pochi giorni fa ho rifatto qualche partita assistito.
Non è che sia molto più facile, perlomeno con i passaggi a livello 1, ma certamente i miei giocatori sembrano più "vivi".
Per ciò che riguarda l'aggressività della cpu francamente non saprei.
Anche perchè, forse ancora di più ultimamente, è veramente difficile trovare un certo equilibrio nel gioco contro la cpu.

Proprio questa mattina ho fatto tre volte la stessa partita (volevo proprio scrivertelo nel topic del 19 ma ormai sono qui).
Ostenda - Anderlecht di campionato belga.
Due voltre superstar, fullmanual (filtrante avanzato), velocità 0. Poi, da un po' di tempo ho tolto anche la barra di caricamento per complicarmi la vita......
Entrambe le volte cpu poco aggressiva ma che non mi lasciava mai spazio. Però guardandosi bene dal fare fallo (uno solo in due partite da 15 minuti).
Allo stesso tempo cpu poco propositiva che non tirava praticamente mai ma che entrambe le volte ha segnato nei soliti modi "noti". Prima passaggio sul primo palo al giocatore marcato che però immediatamente la passa di tacco a quello sul secondo palo completamente solo......nell'altra partita, doppio doppio-scambio velocissimo al limite dell'area e conclusione di prima fortissima nel sette nonostante fosse fra due miei difensori.

Visto che partite del genere da un po' mi capitano spesso, ho provato a rifarla per curiosità scendendo, dopo mesi, a campione.
4-0 e 12 tiri a 1 per me.
E 7 falli della cpu.....

Come è possibile che il solo cambio di un unico livello porti la stessa partita ad essere così diversa.....
Quando ti hanno segnato avevano la solita tacca rossa?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
Cioè praticamente io che gioco assistito e per questo motivo che la CPU è così aggressiva? Non è per la tacca rossa?
non prenderla come una certezza,dovresti fare degli esperimenti.In tacca rossa a prescindere la cpu è iperaggressiva o che tu sia manual o che tu sia assistito.
Con le altre tacche mi è sempre sembrato diverso.In assistito hai il vantaggio della migliore precisione anche se il pallone viaggia su linee forse piu leggibili dalla cpu,ma sui cross non 'c'è paragone,troppo piu precisi quelli assistiti.Ma ho notato una cpu un po piu aggressiva,ma non sono stato il solo,chiedi anche a @Ronin e @Holland_
 
  • Like
Reactions: deadpool58

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
non prenderla come una certezza,dovresti fare degli esperimenti.In tacca rossa a prescindere la cpu è iperaggressiva o che tu sia manual o che tu sia assistito.
Con le altre tacche mi è sempre sembrato diverso.In assistito hai il vantaggio della migliore precisione anche se il pallone viaggia su linee forse piu leggibili dalla cpu,ma sui cross non 'c'è paragone,troppo piu precisi quelli assistiti.Ma ho notato una cpu un po piu aggressiva,ma non sono stato il solo,chiedi anche a @Ronin e @Holland_
Se posso chiederti in ibrido invece come ti è sembrata la CPU? Io full manual non sono capace a giocare
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quel che di sicuro posso dire su questo discorso è che per me il gioco "funziona" a velocità 0. Quando si va a -1 o -2 il gioco diventa più semplice, la CPU è meno efficace, non so perchè ma succede questo. Non è quindi solo una questione di tempistiche, riflessi, ecc, è proprio la CPU che sembra meno ardimentosa. Questa cosa l'ha notata pure un mio amico che a -1 Superstar vinceva facile appena gli ho fatto mettere 0 ha avuto più difficoltà. Ultimamente son tornato a giocare in manuale trovo tutto molto più divertente e appagante, però anche qui ho la sensazione come per la velocità che il gioco non sia programmato per questo tipo di settaggi, ma che risponda meglio in generale al gioco con comandi base.

Tra 11 giorni comunque finalmente vedremo cosa hanno combinato pad alla mano, spero che le partite offline durino più di 5 minuti e questo vorrà sicuramente dire che il gioco sarà buono e sarà per loro soddisfacente mostrarcelo. In caso contrario ho paura di trovarmi di nuovo di fronte ad un 2019, pochi minuti per nascondere il cadavere in giardino. :D
Non ricordo dove l'ho letto ma mi pare si parlava di 10min sia offline che online per la demo.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
Se posso chiederti in ibrido invece come ti è sembrata la CPU? Io full manual non sono capace a giocare
per me l'ibrido,sopratutto con il filtrante BASE facilita la giocabilità(per questo lo uso a leggenda ma di solito con filtrante avanzato)

perchè
1)padroneggiando il passaggio manual magari riescono piu difficili gli uno due in velocità(ma con l'abitudine migliori)ma puoi fare passaggi piu in profondità.sullo spazio mentre il passaggio livello 1 in genere è sull'uomo.
2)se usi il passaggio manual e setti il filtrante base per me è il passaggio piu efficace che esista su pes(per questo lo uso raramente)perchè con il filtrante base abbinato al passa manual,riesci agevolmente a dare palla in profondità(sia alta che bassa)inoltre quando ci prendi la mano puoi anche fare scambi di prima solo con il filtrante(cosa molto piu complicata con il filtrante avanzato perchè basta la flessione per un decimo di secondo di troppo della levetta che ti partono missili)e il ricevente di solito è quello che vogliamo(mentre nell'avanzato a volte parte il giocatore sbagliato)
3)il tiro base in alcune occasioni (sopratutto nei tiri di testa ) è molto piu efficace e anche da posizione piu complicata (in azioni convulse )hai piu chanches di buttarla dentro
 
  • Like
Reactions: deadpool58

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Sbaglio o in questa immagine Mandzukic sembra decisamente lui (a differenza di quella su cui si discuteva ieri)?

Visualizza allegato 120426

EDIT: per facilitare il confronto, aggiungo l'immagine di ieri:

Visualizza allegato 120427
A me il vero upgrade di questo pes sembra soprattutto grafico , in particolare sui volti, vedevo un confronto tra pes 19 e pes 20 e sembrava di vedere ps3 vs ps4 , ragazzi se ne parla poco ma ad esempio hanno completamente rivisto le texture della carnagione sia chiara che scura (ma anche occhi,l' iride , barba e capelli) ed al confronto con pes 19 sembra di trovarsi di frone ad una console di una generazione avanti per quanto risulti piu' reale ad impatto, adesso non so se e' stata posta la stessa cura pure sulla carnagione dei volti non scannerizzati, lo spero, quelli scannerizzati, nel complesso , a questo giro fanno davvero paura, se campo e stadio/tifosi avessero lo stesso dettaglio dei calciatori pes sarebbe il gioco di riferimento grafico sull'attuale generazione ma purtroppo tra calciatori e contorno c'è uno stacco generazionale, un downgrade, abbastanza netto, evidentemente i programmatori pongono maggiore attenzione sui calciatori( e pallone ) rispetto tutto il resto, fa storicamente parte della loro mentalità, massima cura per calciatore e pallone tanta superficialita' per tutto il resto del contorno , stadi, tifosi, modalità , opzioni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,687
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre