PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
(y)
Mi riferivo, sia pur scherzando, alla schizofrenia che ho notato guardando fifa in diversi video, poi chiaramente immagino con le slides, di cui sento parlare spesso, si possa settare il gioco EA anche a livello super tartaruga

fifa ha due modifiche. una velocità di base dal menu lenta normale veloce. poi si può andare a modificare tramite le slide vari parametri difensivi e offensivi vanno a toccare la velocità del gameplay ma anche con le slide al massimo si può avvicinare allo 0 di pes non oltre. poi sono due stili di gameplay completamente diversi. quindi non è giusto paragonarli. visto un gioco punta essere immediato, giocato da tutti, poi sta al giocatore a fare lo step successivo. pes ha una curva d'apprendimento piu lenta. e va studiato di più per essere competitivi, indipendentemente dal livello di difficoltà selezionato.

ma a lviello di game play a full manual uno gioca a pes può trovarsi bene. parlo del off line. è come nelle simulazioni di guida il top è iracing nascar 2002 grand prix leggend, ma poi ci sono i simul arcade come fm gran turismo project cars. e ci si diverte con entrambi, ma chi arriva a pes (Iracing) da fm/gran turismo (fifa) troverà molta piu difficoltà ad adattarsi invece al contrario. ci vorrebbe una terza società a dare noia a queste due. perchè fm e gran turismo hanno fatto un step in avanti quando sono usciti assetto corsa e project cars a casa propria
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Qui in Inghilterra le 2.06, ho un ora di vantaggio :D
Kimi tu sei ancora normale alle 2:00,
Di solito dalle mie 10 di mattina ( le tre di mattina in Italia) nessuno mi rispondeva.....
Suppongo che la Juve stia eccitando tutti al punto che non si riesce a dormire :rotfl:
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Che poi qui si danno, in entrambe le community, i due giochi vincenti senza nemmeno avere uno straccio di demo, da una parte abbiamo video di gameplay che lasciano perplessi, con mille variabili (difficoltà, assistenze, modi di giocare) mentre dall'altra video cortissimi con scritte sparate e senza nessun gameplay dal vivo.

Io prima di sbilanciarmi voglio le demo
Io da Juventino, a prescindere da come sarà il gameplay di fifa, troverò comunque già alla partenza il titolo ea in netto svantaggio con pes.
Il gameplay conta, ma giocare un anno con Piemonte Calcio é davvero deprimente. Le licenze in un gioco come fifa sono un macigno rispetto a pes, se mancano si sente eccome.
Potrà anche essere bello pad alla mano ma quest'anno é già stato rovinato ancor prima di uscire per la perdita di questa licenza.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Che il gioco sia realizzato sulla velocità 0 penso sia ovvio.
Dobbiamo tenere presente che le partite online sono da 10 minuti e anche offline molti giocano con quel minutaggio.
Se a me, che gioco 15 minuti, un certo numero di volte capitano partite con 3 tiri per parte (e non sono uno che quando c'è da puntare la porta e concludere, anche se so che molto difficilmente segnerò, torno indietro e ricomincio) figuriamoci i commenti di molti se le partite fossero più lente e con ancora meno conclusioni.
E' lo stesso discorso della mancanza di gioco a centrocampo.
La maggioranza della gente vuole vedere conclusioni e più spettacolari sono meglio è.

Personalmente ho giocato il 90% delle partite di quest'anno a velocità 0, in maggioranza a supestar, e non le ho trovate impossibili.
Sono impossibili da contrastare alcune azioni della cpu, ma lo sono anche a velocità -2, perchè anche i nostri giocatori diventano più lenti e meno reattivi.

Due punti sono importanti.

Uno è, sempre banale, l'abitudine.
Non sto scherzando, quando ho provato a giocare le prime partite a -2 tendevo ad addormentarmi. Dopo un po' di partite mi ci sono abituato e mi sembrava tutto normale.
Viceversa uno che è abituato a giocare a -2 nel momento che provasse la 0 non riuscirebbe nemmeno a seguire il pallone.

L'altro è la telecamera.
Giocare con una telecamera distante rispetto ad una ravvicinata fa tutta un'altra impressione.

Poi è chiaro che il ritmo in generale lo facciamo anche noi.
Se giochiamo stile cpu, tutto in velocità con passaggi di prima, la partita diventerà un flipper continuo.

Per chi gioca offline non è un problema potendo settare la velocità, diverso il discorso per chi gioca online.

Piuttosto io vorrei una maggiore attenzione per chi gioca manuale.
Non pretendo che la cpu giochi "manuale" anche lei (che poi già con alcune slide si potrebbe fare qualcosa), ma almeno che il gioco manuale non venga penalizzato da eventuali modifiche all'efficacia dei settaggi assistiti, quello si.
L''esempio, che chi gioca manuale conosce bene, sono i colpi di testa.
Con Pes2017 ottimi manuali ma troppo facili ed efficaci assistiti.
Sistemati in Pes2018 per gli assistiti, ma al contempo diventati perlomeno "strani" in manuale.
Quest'anno un po' meglio, in manuale, all'inizio, ma sempre con meccaniche di difficile comprensione, verso febbraio tornati simili a Pes2017, ma, sarà un caso, letto commenti di come assistiti fossero divenuti più facili, ed ecco che con la patch successiva si è tornati alla situazione di inizio anno.
Che poi gol di testa ne ho fatti tanti, ma non sono mai riuscito a capire perchè a volte, anche con giocatori senza abilità specifica e con statistiche basse me ne uscissero di bellissimi e altre volte, pur praticamente liberi,, non saltassero nemmeno.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Forse ti sbagli. Un fifaro convinto comprerà fifa. Un fifaro juventino convinto non lo comprerà.

Nb vedo che non hai voluto rispondere alla mia curiosità :);)

Penso che non il problema non sia la Juventus.

Il problema sono tutti quei ragazzini che non avranno il loro idolo CR7 perfettamente riprodotto su FIFA per via della maglia fake.

L'impatto è mondiale, non solo Italiano.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Penso che non il problema non sia la Juventus.

Il problema sono tutti quei ragazzini che non avranno il loro idolo CR7 perfettamente riprodotto su FIFA per via della maglia fake.

L'impatto è mondiale, non solo Italiano.
Vedremo con le vendite. Dai commenti letti sono soprattutto gli juventini ad essere infastiditi.

Pero tra licenza juve uscita demo fine luglio possibilità di lavoro anticipato degli edited penso che non ci saranno solo 5 minuti gioco. Beh secondo me qualcuno lo proverà. La strategia Konami ha giocato bene.
Però il gioco deve essere ineccepibile se hai ospiti nuovi a cena. Ne pattinamenti ne altre magagne. Se no Konami si scava la fossa da sola. Se il gioco non sarà degno allora la mossa juve sono soldi sprecati.
@the elder non esistono dato vendite per nazione? Ero curioso di vedere se i campionati presi l’anno scorso hanno portato come immagino nuovi utenti.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
vabbe' adesso subito hanno postato video su fifa 20, dalle prime immagini non vedo differenze con fifa 19, mi auguro di sbagliare
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Io da Juventino, a prescindere da come sarà il gameplay di fifa, troverò comunque già alla partenza il titolo ea in netto svantaggio con pes.
Il gameplay conta, ma giocare TRE ANNI con Piemonte Calcio é davvero deprimente. Le licenze in un gioco come fifa sono un macigno rispetto a pes, se mancano si sente eccome.
Potrà anche essere bello pad alla mano ma quest'anno é già stato rovinato ancor prima di uscire per la perdita di questa licenza.

Fixed
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Vedremo con le vendite. Dai commenti letti sono soprattutto gli juventini ad essere infastiditi.

Pero tra licenza juve uscita demo fine luglio possibilità di lavoro anticipato degli edited penso che non ci saranno solo 5 minuti gioco. Beh secondo me qualcuno lo proverà. La strategia Konami ha giocato bene.
Però il gioco deve essere ineccepibile se hai ospiti nuovi a cena. Ne pattinamenti ne altre magagne. Se no Konami si scava la fossa da sola. Se il gioco non sarà degno allora la mossa juve sono soldi sprecati.
@the elder non esistono dato vendite per nazione? Ero curioso di vedere se i campionati presi l’anno scorso hanno portato come immagino nuovi utenti.
Non ne ho idea.
Ma tanto, anche i dati sulle vendite complessive, da dove vengono presi?
Gli unici che possono conoscere i dati reali di vendite "all'ingrosso" sono Konami ed EA. Non ho mai letto loro comunicati al riguardo.
Al limite, chi ne ha accesso, potrebbe conoscere i numeri delle vendite "digitali".
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
30 pagine scritte,gente che non lavora...mmmm presumo molti Redditi di Cittadinanza qui dentro :D
Io attualmente riesco a leggervi e a scrivere qualcosa la mattina e talvolta anche nel primo pomeriggio, in orario di lavoro giustamente sparisco, torno la sera e trovo spesso anche una decina di pagine da leggere (quanto ***** scriviamo ragà!)

Ferie ad agosto, spero in quel periodo di riuscire a non essere mai in arretrato :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io attualmente riesco a leggervi e a scrivere qualcosa la mattina e talvolta anche nel primo pomeriggio, in orario di lavoro giustamente sparisco, torno la sera e trovo spesso anche una decina di pagine da leggere (quanto ***** scriviamo ragà!)

Ferie ad agosto, spero in quel periodo di riuscire a non essere mai in arretrato :rotfl:
Guarda che poi ti si interroga se ti sei perso qualcosa :):rotfl:
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Ma sulla STAMINA e sulla FATICA VISIBILE non c è nessun commento? La STAMINA e fonte di equilibrio del gameplay quindi un aspetto importantissimo! Possibile che non si menzioni nulla in merito?!
Ma il famoso fallo di ntenzionale si è visto almeno 2 volte in tutti i video gameplay postati???
Il fallo intenzionale l Ho visto diverse volte.. L'ultima nella partita dove nedved commette fallo di rigore su dybala.. La stamina mi sembra sulla falsariga dello scorso anno ...in molti video si vedono giocatori controllare male la palla dopo un passaggio.. Magari per colpa della stanchezza... Questo lo capiremo solo pad alla mano...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,479
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze