PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
per me l'ibrido,sopratutto con il filtrante BASE facilita la giocabilità(per questo lo uso a leggenda ma di solito con filtrante avanzato)

perchè
1)padroneggiando il passaggio manual magari riescono piu difficili gli uno due in velocità(ma con l'abitudine migliori)ma puoi fare passaggi piu in profondità.sullo spazio mentre il passaggio livello 1 in genere è sull'uomo.
2)se usi il passaggio manual e setti il filtrante base per me è il passaggio piu efficace che esista su pes(per questo lo uso raramente)perchè con il filtrante base abbinato al passa manual,riesci agevolmente a dare palla in profondità(sia alta che bassa)inoltre quando ci prendi la mano puoi anche fare scambi di prima solo con il filtrante(cosa molto piu complicata con il filtrante avanzato perchè basta la flessione per un decimo di secondo di troppo della levetta che ti partono missili)e il ricevente di solito è quello che vogliamo(mentre nell'avanzato a volte parte il giocatore sbagliato)
3)il tiro base in alcune occasioni (sopratutto nei tiri di testa ) è molto piu efficace e anche da posizione piu complicata (in azioni convulse )hai piu chanches di buttarla dentro
Proverò a usare questa ibrida pass manuale filtrante base e tiro base vediamo se riesco a giocare meglio grazie mille per le dritte
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
I comandi ibridi mai, ma ancora pochi giorni fa ho rifatto qualche partita assistito.
Non è che sia molto più facile, perlomeno con i passaggi a livello 1, ma certamente i miei giocatori sembrano più "vivi".
Per ciò che riguarda l'aggressività della cpu francamente non saprei.
Anche perchè, forse ancora di più ultimamente, è veramente difficile trovare un certo equilibrio nel gioco contro la cpu.

Proprio questa mattina ho fatto tre volte la stessa partita (volevo proprio scrivertelo nel topic del 19 ma ormai sono qui).
Ostenda - Anderlecht di campionato belga.
Due voltre superstar, fullmanual (filtrante avanzato), velocità 0. Poi, da un po' di tempo ho tolto anche la barra di caricamento per complicarmi la vita......
Entrambe le volte cpu poco aggressiva ma che non mi lasciava mai spazio. Però guardandosi bene dal fare fallo (uno solo in due partite da 15 minuti).
Allo stesso tempo cpu poco propositiva che non tirava praticamente mai ma che entrambe le volte ha segnato nei soliti modi "noti". Prima passaggio sul primo palo al giocatore marcato che però immediatamente la passa di tacco a quello sul secondo palo completamente solo......nell'altra partita, doppio doppio-scambio velocissimo al limite dell'area e conclusione di prima fortissima nel sette nonostante fosse fra due miei difensori.

Visto che partite del genere da un po' mi capitano spesso, ho provato a rifarla per curiosità scendendo, dopo mesi, a campione.
4-0 e 12 tiri a 1 per me.
E 7 falli della cpu.....

Come è possibile che il solo cambio di un unico livello porti la stessa partita ad essere così diversa.....

La vera domanda da porsi sarebbe: quale delle due partite risulta essere meno frustrante o almeno più divertente?

Io oggi non sto giocando più. Sto aspettando la demo e basta, poi deciderò se vi sia perlomeno, un equo compromesso per acquistare un unico videogioco sul calcio. Sono sfiduciato. Più escono gameplay, più mi infastidiscono alcune dinamiche di gioco (contropiedi) che invece dovrebbero essere il pane e la felicità di chi vorrebbe una buona simulazione di calcio.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Nooooooooooooooooooo non dirmi così che potrei sentirmi maleeee :D:D:D:D:D:D
Il mio sogno era proprio trasmissione diretta senza zoom! Speriamo bene!

quel che è certo è che nei vari trailer c'è una camera con lo stesso taglio della nuova default ma più bassa e ravvicinata.
secondo me o la default diventa modificabile nel gioco completo e te la puoi aggiustare stile broadcast vecchia maniera oppure magari c'è davvero una "nuova" broadcast senza stacchi in primo piano!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A me il vero upgrade di questo pes sembra soprattutto grafico , in particolare sui volti, vedevo un confronto tra pes 19 e pes 20 e sembrava di vedere ps3 vs ps4 , ragazzi se ne parla poco ma ad esempio hanno completamente rivisto le texture della carnagione sia chiara che scura (ma anche occhi,l' iride , barba e capelli) ed al confronto con pes 19 sembra di trovarsi di frone ad una console di una generazione avanti per quanto risulti piu' reale ad impatto, adesso non so se e' stata posta la stessa cura pure sulla carnagione dei volti non scannerizzati, lo spero, quelli scannerizzati, nel complesso , a questo giro fanno davvero paura, se campo e stadio/tifosi avessero lo stesso dettaglio dei calciatori pes sarebbe il gioco di riferimento grafico sull'attuale generazione ma purtroppo tra calciatori e contorno c'è uno stacco generazionale, un downgrade, abbastanza netto, evidentemente i programmatori pongono maggiore attenzione sui calciatori( e pallone ) rispetto tutto il resto, fa storicamente parte della loro mentalità, massima cura per calciatore e pallone tanta superficialita' per tutto il resto del contorno , stadi, tifosi, modalità , opzioni
Guarda, io fino a prima che uscissero le prime immagini di PES 2020 ero uno di quelli più convinti che il Fox Engine fosse già stato "spremuto" abbastanza, e in ogni caso mi ritenevo soddisfatto del lavoro fatto, anche perché chiaramente il solo competitor graficamente non riusciva ad avvicinarsi a questi risultati, quindi auspicavo un miglioramento dell'offline, del comportamento dell'IA, un ampliamento delle licenze e magari anche dell'editing.

Eppure credimi, quando vedo questi confronti tra PES 2019 e PES 2020 anch'io mi dico cavolo, sembra un confronto tra due gen diverse. Non avrei mai immaginato questo salto di qualità, sia considerando che ormai stanno su Fox Engine da tanto tempo e quindi pensavo, come già detto, che avessero spremuto tutto quello che si poteva spremere, e sia considerando i limiti dell'attuale gen. In merito al dubbio sui giocatori non scannerizzati o scannerizzati sì ma in precedenza, da immagini e video visti finora pare che anche quelli abbiano ricevuto un miglioramento, in qualche misura. Insomma, è qualcosa di veramente eccezionale. Gli stadi, quantomeno quelli reali, in termini di dettagli sono già da tempo molto curati (ricordate il confronto tra il Signal Iduna Park di PES 2018 e quello di FIFA 19? Persino i fifari dovevano ammettere che quello di FIFA appariva più vivo solo per una palette di colori più satura, ma poi andando a guardare i dettagli quello di PES era migliore), quello su cui adesso bisogna lavorare e con grande attenzione è il gameplay, abbiamo un'occasione irripetibile, tanta gente tornerà a PES dopo anni di FIFA o passerà a PES per la prima volta in vita sua, dobbiamo offrire qualcosa di memorabile, qualcosa che faccia esclamare loro "Dio mio, cosa mi sono perso in tutti questi anni!" e soprattutto "PES, non ti lascio più!".

Poi chiaramente le mie speranze su una maggiore cura del contorno (e qualche segnale timidamente incoraggiante dai video usciti finora c'è, ma si può ancora migliorare) e su un ampliamento dell'editing (soprattutto per gli stadi generici) rimangono immutate. Konami sta lavorando bene, ma se cura un po' tutto, può mandare definitivamente FIFA al tappeto.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
io una cosa vorrei chiedere, magari negli anni è stata anche già spiegata.. come mai ci sono le limitazioni continentali per gli stadi? è una cosa legata ai diritti che ha Konami sugli stessi o è semplicemente una delle loro konamate?
In verità formalmente una spiegazione da parte di Konami non c'è mai stata, fino a PES 2013 se non erro questa limitazione non c'era. Non credo sia una questione di licenze perché se così fosse gli stadi reali non potrebbero essere assegnati a squadre diverse da quelle che realmente ci giocano nemmeno all'interno della medesima collocazione continentale (così, ad es., non si potrebbe assegnare il St. Jakob Park che ne so al Genoa), invece l'unica limitazione legata alla licenza è quella opposta, per cui alla squadra che ha in game il proprio stadio reale non puoi assegnarne uno diverso (giustamente, ci mancherebbe). Penso che sì, sia una "konamata", nient'altro.

P.s. qualcuno segnali a Zanichelli "konamata"... Dopo aver inserito "petaloso" nel vocabolario voglio pure "konamata", dannazione!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Guarda, io fino a prima che uscissero le prime immagini di PES 2020 ero uno di quelli più convinti che il Fox Engine fosse già stato "spremuto" abbastanza, e in ogni caso mi ritenevo soddisfatto del lavoro fatto, anche perché chiaramente il solo competitor graficamente non riusciva ad avvicinarsi a questi risultati, quindi auspicavo un miglioramento dell'offline, del comportamento dell'IA, un ampliamento delle licenze e magari anche dell'editing.

Eppure credimi, quando vedo questi confronti tra PES 2019 e PES 2020 anch'io mi dico cavolo, sembra un confronto tra due gen diverse. Non avrei mai immaginato questo salto di qualità, sia considerando che ormai stanno su Fox Engine da tanto tempo e quindi pensavo, come già detto, che avessero spremuto tutto quello che si poteva spremere, e sia considerando i limiti dell'attuale gen. In merito al dubbio sui giocatori non scannerizzati o scannerizzati sì ma in precedenza, da immagini e video visti finora pare che anche quelli abbiano ricevuto un miglioramento, in qualche misura. Insomma, è qualcosa di veramente eccezionale. Gli stadi, quantomeno quelli reali, in termini di dettagli sono già da tempo molto curati (ricordate il confronto tra il Signal Iduna Park di PES 2018 e quello di FIFA 19? Persino i fifari dovevano ammettere che quello di FIFA appariva più vivo solo per una palette di colori più satura, ma poi andando a guardare i dettagli quello di PES era migliore), quello su cui adesso bisogna lavorare e con grande attenzione è il gameplay, abbiamo un'occasione irripetibile, tanta gente tornerà a PES dopo anni di FIFA o passerà a PES per la prima volta in vita sua, dobbiamo offrire qualcosa di memorabile, qualcosa che faccia esclamare loro "Dio mio, cosa mi sono perso in tutti questi anni!" e soprattutto "PES, non ti lascio più!".

Poi chiaramente le mie speranze su una maggiore cura del contorno (e qualche segnale timidamente incoraggiante dai video usciti finora c'è, ma si può ancora migliorare) e su un ampliamento dell'editing (soprattutto per gli stadi generici) rimangono immutate. Konami sta lavorando bene, ma se cura un po' tutto, può mandare definitivamente FIFA al tappeto.
Sono un po' titubante sul fatto di chi si affaccia a pes per le prime volte o lo ha sempre fatto solo con la demo farà fatica a digerire il gameplay,fifa benché ne dite è più immediato come curva di apprendimento e più sviluppato allo show,pes è più lungo come curva di apprendimento e meno spettacolare(ma ha molta più sostanza se gli si da tempo e lo si sfrutta a dovere)a mio.modesto parere e a detta di amici e colleghi che preferiscono fifa a pes,mi dicono sempre questo,pes è troppo serio,troppo impegnativo,non mi riesce niente,poi li vedo giocare e capisco il perché,sembra che giochino a flipper,quando gioco con loro anche a fifa,se mi metto a fare giro palla e cambi di campo si incazzano perché secondo loro si perde tempo,bisogna fiondarsi in porta a triangolazioni e via..bò il gameplay di pes è quello,difficilmente se lo faranno andare giù secondo me
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Guarda, io fino a prima che uscissero le prime immagini di PES 2020 ero uno di quelli più convinti che il Fox Engine fosse già stato "spremuto" abbastanza, e in ogni caso mi ritenevo soddisfatto del lavoro fatto, anche perché chiaramente il solo competitor graficamente non riusciva ad avvicinarsi a questi risultati, quindi auspicavo un miglioramento dell'offline, del comportamento dell'IA, un ampliamento delle licenze e magari anche dell'editing.

Eppure credimi, quando vedo questi confronti tra PES 2019 e PES 2020 anch'io mi dico cavolo, sembra un confronto tra due gen diverse. Non avrei mai immaginato questo salto di qualità, sia considerando che ormai stanno su Fox Engine da tanto tempo e quindi pensavo, come già detto, che avessero spremuto tutto quello che si poteva spremere, e sia considerando i limiti dell'attuale gen. In merito al dubbio sui giocatori non scannerizzati o scannerizzati sì ma in precedenza, da immagini e video visti finora pare che anche quelli abbiano ricevuto un miglioramento, in qualche misura. Insomma, è qualcosa di veramente eccezionale. Gli stadi, quantomeno quelli reali, in termini di dettagli sono già da tempo molto curati (ricordate il confronto tra il Signal Iduna Park di PES 2018 e quello di FIFA 19? Persino i fifari dovevano ammettere che quello di FIFA appariva più vivo solo per una palette di colori più satura, ma poi andando a guardare i dettagli quello di PES era migliore), quello su cui adesso bisogna lavorare e con grande attenzione è il gameplay, abbiamo un'occasione irripetibile, tanta gente tornerà a PES dopo anni di FIFA o passerà a PES per la prima volta in vita sua, dobbiamo offrire qualcosa di memorabile, qualcosa che faccia esclamare loro "Dio mio, cosa mi sono perso in tutti questi anni!" e soprattutto "PES, non ti lascio più!".

Poi chiaramente le mie speranze su una maggiore cura del contorno (e qualche segnale timidamente incoraggiante dai video usciti finora c'è, ma si può ancora migliorare) e su un ampliamento dell'editing (soprattutto per gli stadi generici) rimangono immutate. Konami sta lavorando bene, ma se cura un po' tutto, può mandare definitivamente FIFA al tappeto.
D'accordo su tutto a parte che sul discorso stadi fifa vs pes, nel gioco EA secondo me tifosi/spalti in primis, manto erboso, porte, interattività in generale stanno una generazione avanti a pes, basti vedere come è vivo su schermo il pubblico, che ti va a pigliare con le mani pure un pallone in curva o la fisica delle reti delle porte, le porte stesse che si muovono a legni colpiti o le bandierine, in pes invece è tutto ancora molto statico, c' è pochissima interattività tra calciatori e contorno, poi su fifa hai diverse illuminazione su campo e stadio che cambiano a seconda l' orario da mezzogiorno alle 21 mi pare, insomma il colpo d' occhio stadi su pes a me pare ancora old gen rispetto i canoni che ha stabilito il competitor
 
  • Like
Reactions: deadpool58 e Kiros

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
Mi diverto più con le squadrette che con le squadrone.
Grazie a quei campionati minori abbiamo sempre un riciclo di squadre in Champions ma sopratutto in Europa League, una volta ho incontrato il Lugano (che per molti di voi non dovrebbe esserci perché del campionato svizzero dovrebbe esserci solo il Basilea).
Per me è positivo che aggiungano campionati, anche di seconda fascia, fa sempre bene al gioco, agli appassionati di quelle zone e a noi che abbiamo un gioco più completo.
Il Gameplay però non deve essere abbandonato, stessa cosa per l'atmosfera (che è uno dei punti di forza di FIFA).
Quindi ragazzi prima di dire che non abbiamo bisogno di campionati minori, ricordatevi che quando avevamo la musichetta della Champions ci ritrovavano sempre le stesse squadre contro. Ora è tutto diverso, proprio grazie a quelle lege di "seconda fascia".
 

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
Partnership triennale tra FIFA e PSV Eindhoven:


Non so se qualcun altro l'ha già notato, ma EA Sports ci sta soffiando (o ci sta provando) tutte quelle squadre delle quali nelle anteprime myClub avevamo notato lo stadio (Racing Avellaneda, Bayer Leverkusen, adesso PSV Eindhoven...)
Ma non avevamo lo stadio del PSV, come non avevamo lo stadio del Leverkusen (che c'è su fifa).
Ma con il Leverkusen non hanno un contratto di esclusiva?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
D'accordo su tutto a parte che sul discorso stadi fifa vs pes, nel gioco EA secondo me tifosi/spalti in primis, manto erboso, porte, interattività in generale stanno una generazione avanti a pes, basti vedere come è vivo su schermo il pubblico, che ti va a pigliare con le mani pure un pallone in curva o la fisica delle reti delle porte, le porte stesse che si muovono a legni colpiti o le bandierine, in pes invece è tutto ancora molto statico, c' è pochissima interattività tra calciatori e contorno, poi su fifa hai diverse illuminazione su campo e stadio che cambiano a seconda l' orario da mezzogiorno alle 21 mi pare, insomma il colpo d' occhio stadi su pes a me pare ancora old gen rispetto i canoni che ha stabilito il competitor
Alt: bisogna distinguere il discorso "contorno" (e in questo rientra il pubblico... e ho già detto che sul contorno indubbiamente Konami deve ancora lavorare) dal discorso "qualità dei dettagli degli stadi".

Basta fare un giro sul web per notare ad esempio quanto l'utenza si lamenti della eccessiva distanza rispetto alla realtà del terreno di gioco rispetto agli spalti in molti stadi della Premier League, oppure dell'ingresso in campo che avviene dove decide EA Sports e non dove avviene nella realtà... Per me questa è scarsa qualità degli stadi, indiscutibilmente.

Sul discorso contorno invece mi trovi d'accordo, l'ho detto anch'io che vorrei un pubblico più vivo e anche meglio caratterizzato (che c'azzecca il pubblico con le sciarpe giocando in Sudamerica ad esempio? Una volta c'era più attenzione su queste cose).
 
  • Like
Reactions: deadpool58

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma non avevamo lo stadio del PSV, come non avevamo lo stadio del Leverkusen (che c'è su fifa).
Ma con il Leverkusen non hanno un contratto di esclusiva?
Vero che non avevamo lo stadio del PSV, ma dato che si era intravisto in una clip dedicata ai giocatori del PSV in evidenza su myClub, potevamo ragionevolmente ritenere che PES avesse ottenuto i diritti per lo sfruttamento dell'immagine dello stadio nel gioco, e quindi speravamo di averlo come nuovo stadio in PES 2020. A questo punto invece penso sia improbabile, anche se mai dire mai (il comunicato ufficiale del PSV, che se volete pubblico qui integralmente tradotto in italiano, è molto vago sui contenuti della partnership).

Comunque allo stato attuale né questa col PSV né quella col Bayer Leverkusen sono partnership esclusive.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.