PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Ma in generale ci sono molte opzioni tra quelle che vorremmo e di cui spesso discutiamo che avrebbero costo zero, perché non sono vincolate ad alcuna licenza. Mica ci sono diritti da pagare per inserire vari tipi di reti, per rimanere sul tuo esempio. Così come si potrebbe benissimo incrementare il numero di leghe fake liberamente editabili. Ci sarebbe più lavoro per chi tra loro si occupa di implementare queste cose, ma il lavoro che fanno non è certo un lavoro in cui ci si spacca la schiena, diciamocelo.

Posso capire un operaio di un'acciaieria ad es. che prende male l'allungamento dei turni di lavoro, ma non posso invece giustificare la scarsa "verve" di chi tra gli sviluppatori di un gioco (vale anche per altri giochi questo discorso) dovrebbe occuparsi di queste cose e invece ogni anno fa il solito compitino e nulla più.
Ma ci mancherebbe. Figurati se mi facevo lo scrupolo di costi per licenze. La mia domanda era retorica, dato che se ne è parlato millemila volte.
Ma dal momento che mi inserisci tutta una serie di slides per editare il "pitch", tra cui colori (spesso abbinabili in modo errato) per le reti e numero di piloncini di ancoraggio... poi decidi, perché non penso che non ci abbiano pensato, di non inserire l'opzione più significativa nella caratterizzazione del campo da gioco...
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque sono solo 22 stadi in più rispetto a PES 2019, magari ci andiamo vicino, sicuramente non all'uscita del gioco ma con gli stadi del DLC.

Comunque lo scorso anno le licenze furono annunciate tutte prima della Gamescom... Quest'anno uguale per il sudamerica, per l'Europa, e l'Asia, non è volata una mosca. Non vedo l'ora (sperando non sia una delusione).
Ragioniamo un attimo. In PES 2019, senza metterci a distinguere tra stadi presenti al lancio e stadi aggiunti via DLC, c'erano i seguenti stadi:

Elenco stadi
  1. Camp Nou
  2. VELTINS-Arena
  3. Anfield
  4. Emirates Stadium
  5. Giuseppe Meazza
  6. San Siro
  7. Stadio Olimpico
  8. St. Jakob-Park
  9. Ülker Stadyumu Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu Spor Kompleksi
  10. Estádio José Alvalade
  11. Johan Cruijff ArenA
  12. Estádio do Maracanã
  13. Estádio São Januário
  14. Allianz Parque
  15. Toca da Raposa III (Mineirao)
  16. Arena Corinthians
  17. Estádio Beira-Rio
  18. Estádio do Morumbi
  19. Estadio Urbano Caldeira
  20. El Monumental
  21. Estádio Alberto J. Armando
  22. Estadio Monumental
  23. Estadio Nacional de Chile
  24. Estadio Alejandro Villanueva
  25. Saitama Stadium 2002
PES Original Stadiums
  1. KONAMI Stadium
  2. Neu Sonne Arena
  3. Metropole Arena
  4. Hoofdstad Stadion
  5. Estadio Campeones
  6. Estadio de Escorpião
  7. Estadio del Nuevo Triunfo
  8. Stade de Sagittaire
  9. Stadio Orione
  10. Burg Stadion
  11. Estadio del Martingal
  12. Rose Park Stadium
  13. Coliseo de los Deportes
  14. Sports Park
  15. Village Road
  16. Stadio Nazionale
  17. Estadio del Tauro
  18. PES LEAGUE Stadium
In rosso ho già evidenziato due stadi (uno sicuro, Anfield) che non dovrebbero essere presenti in PES 2020.
*Gli stadi all'interno del gioco variano a seconda della console. Quindi si riparte da 41 (40 in realtà se consideri che San Siro e Giuseppe Meazza sono lo stesso stadio... ma contiamo 41 perché per PES sono due stadi distinti). Aggiungiamo i tre stadi delle squadre partner, Allianz Arena, Allianz Stadium e Old Trafford, arriviamo a 44. Ci sarebbe poi quello dello Sporting Cristal, quindi siamo a 45. Da 45 a 73 ne mancano 28. Mi sembrano troppi da aggiungere quest'anno.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Ragioniamo un attimo. In PES 2019, senza metterci a distinguere tra stadi presenti al lancio e stadi aggiunti via DLC, c'erano i seguenti stadi:

Elenco stadi
  1. Camp Nou
  2. VELTINS-Arena
  3. Anfield
  4. Emirates Stadium
  5. Giuseppe Meazza
  6. San Siro
  7. Stadio Olimpico
  8. St. Jakob-Park
  9. Ülker Stadyumu Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu Spor Kompleksi
  10. Estádio José Alvalade
  11. Johan Cruijff ArenA
  12. Estádio do Maracanã
  13. Estádio São Januário
  14. Allianz Parque
  15. Toca da Raposa III (Mineirao)
  16. Arena Corinthians
  17. Estádio Beira-Rio
  18. Estádio do Morumbi
  19. Estadio Urbano Caldeira
  20. El Monumental
  21. Estádio Alberto J. Armando
  22. Estadio Monumental
  23. Estadio Nacional de Chile
  24. Estadio Alejandro Villanueva
  25. Saitama Stadium 2002
PES Original Stadiums
  1. KONAMI Stadium
  2. Neu Sonne Arena
  3. Metropole Arena
  4. Hoofdstad Stadion
  5. Estadio Campeones
  6. Estadio de Escorpião
  7. Estadio del Nuevo Triunfo
  8. Stade de Sagittaire
  9. Stadio Orione
  10. Burg Stadion
  11. Estadio del Martingal
  12. Rose Park Stadium
  13. Coliseo de los Deportes
  14. Sports Park
  15. Village Road
  16. Stadio Nazionale
  17. Estadio del Tauro
  18. PES LEAGUE Stadium
In rosso ho già evidenziato due stadi (uno sicuro, Anfield) che non dovrebbero essere presenti in PES 2020.
*Gli stadi all'interno del gioco variano a seconda della console. Quindi si riparte da 41 (40 in realtà se consideri che San Siro e Giuseppe Meazza sono lo stesso stadio... ma contiamo 41 perché per PES sono due stadi distinti). Aggiungiamo i tre stadi delle squadre partner, Allianz Arena, Allianz Stadium e Old Trafford, arriviamo a 44. Ci sarebbe poi quello dello Sporting Cristal, quindi siamo a 45. Da 45 a 73 ne mancano 28. Mi sembrano troppi da aggiungere quest'anno.
Anche
Boh speriamo bene
 

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
Vi ricordo le mie scommesse sulle licenze e stadi fatte a metà giugno:
Io sono convinto al 99% che i campionati nuovi saranno questi se non tutti in PES 2020, qualcuno in PES 2021:
LEGA PRO, avevo letto un articolo su esports ufficiale Lega Pro di Pes
Campionato Italiano B FAKE
SERIE A LICENZIATA
Campionato Spagnolo B FAKE
Campionato Svedese
Campionato Greco
Campionato Rumeno
Campionato Ucraino
Campionato Ceco
Resto del mondo :
Campionato Coreano K League
Campionato Giapponese 1
Campionato Giapponese 2
Campionato Indonesiano
Campionato Malesia
Campionato indiano
Campionato Hong Kong
Campionato Messicano FAKE
Serie B Argentina e Brasiliana
Campionato Peruviano?
Campionato Ecuador?
Campionato Uruguaiano?
*Quelli con il punto interrogativo al 50%
Io sono convinto al 99% che gli stadi nuovi saranno questi se non tutti in PES 2020, qualcuno in PES 2021:
- Estadio do Dragao
- Estadio da Luz
- Estadio Monumental U
- BayArena (@bayer04fussball)
- Olympic Stadium of Athens
- Stadio Toumba(Paok)
- Stadio Olimpico Spyrus Louis
- Stadio Dynamo lobanovski
- Stadio Olimpico di Kiev
- Metalist Stadium (@FCShakhtar)
- Estádio da Luz (@SLBenfica)
- Estádio do Bessa Século XXI
- Estádio do Dragão (@FCPorto)
- Constant Vanden Stock Stadium
- Jan Breydel Stadium
- Türk Telekom Arena
- Vodafone Park (@Besiktas)
- Estadio San Carlos de Apoquindo
- Krasnodar Stadium (@FCKrasnodar)
- Zenit Stadium (@zenit_spb)
- Otkrytie Arena (@fcsm_official)
- VEB Arena (@pfc_cska
- Stade de France (@equipedefrance)
- Stade de la Beaujoure (Nantes)
- Juventus Stadium
- Artemio Franchi (@acffiorentina)
- Stadio Ennio Tardini
- Stadio San Paolo (@sscnapoli)
- Estadio Libertadores de America
- Arena do Gremio
- Estadio El Cilindro
- Estadio Alberto Gallardo
- Arena Nationala
- Stadio Olimpico di Baku
- Parken Stadium
- Allianz Arena
- Wembley Stadium
- Aviva Stadium
- Hampden Park
- San Mames
- Santiago Bernabeu
- Stadio Ferenc Puscas
- Old Trafford
Segnatevelo vedremo se ho sbagliato...
Nelle mie previsioni alla Nostradamus citate questo giugno c'era un alto numero di stadi nuovi, ora vedendo le ultime novità cosa pensate possiamo aspettarci?
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Comunque sono solo 22 stadi in più rispetto a PES 2019, magari ci andiamo vicino, sicuramente non all'uscita del gioco ma con gli stadi del DLC.

Comunque lo scorso anno le licenze furono annunciate tutte prima della Gamescom... Quest'anno uguale per il sudamerica, per l'Europa, e l'Asia, non è volata una mosca. Non vedo l'ora (sperando non sia una delusione).

Restano comunque tanti in un solo anno, a meno che la Konami non abbia inserito 7/8 stadi generici, ma anche in questo caso ho i miei dubbi. L'anno scorso hanno messo solo l'Estadio del Tauro, metterne 7/8 nuovi in un solo colpo la vedo molto dura
 

dolça

Pulcini
7 Settembre 2017
75
58
18
La mia domanda è: come mai? Non rischiano di andare incontro a contratti? O la demo non conta niente?
Con i rimandi vaghi non vai incontro a niente. E nemmeno ricreando senza mostrare loghi ed elementi con il diritto di autore (esempio i vecchi stadi di PES, che erano tutti dei rimandi a quelli della realtà).
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Restano comunque tanti in un solo anno, a meno che la Konami non abbia inserito 7/8 stadi generici, ma anche in questo caso ho i miei dubbi. L'anno scorso hanno messo solo l'Estadio del Tauro, metterne 7/8 nuovi in un solo colpo la vedo molto dura
Che poi già rimettere qualche vecchio stadio generico, ovviamente ben rifinito come è giusto che sia sull'attuale gen di console, sarebbe tantissimo. Non capisco perché non lo facciano.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ciao ragazzi, scusate l'ennesima domanda, io sono passato da poco a pes e sto cercando di imparare i comandi in full manual.
la mia domanda è relativa alle statistiche giocatore: al di la dello scatto, della forza fisica e altre caratteristihe diciamo "passive" che in assistito o in manuale avranno lo stesso impatto sul gioco..come si comporteranno quelle dove l'abilità dell'utente reale è davvero decisiva? provo a spiegarmi meglio:
se in manuale bisogna calibrare direzione e potenza che differenza ci sarà tra un giocatore con passaggio e tiro molto buoni (dybala per esempio) contro uno che ha statistiche molto inferiori come, diciamo, Chiellini?
se azzecco la direzione e la potenza il tiro o il passaggio di dybala cosa avrà in più rispetto a quello di chiellini..?se dovessero esserci dei vantaggi per i giocatori con alto rating...come si concretizza effettivamente sul gameplay..?
grazie mille ragazzi.
La differenza,a parere mio,si vede in alcune situazioni. Se con Chiellini controllo e poi passo, la mia abilità conta più della precisione del giocatore. Quindi tra lui e Dybala non vedrai differenze. Mentre se arriva un pallone e cerco il passaggio di prima,nonostante io misuri forza e direzione,entrano in gioco le abilità del singolo. Dybala magari chiuderà la giocata con un colpo di tacco,mentre è molto probabile che Chiellini incespichera' o sbaglierà passaggio se non è nella corretta postura.
 
  • Like
Reactions: LUKR7 e trento1978

nomade84

Juniores
6 Ottobre 2013
1,547
216
63
mi puoi ripetere cosa si sa delle serie b italiana? o se puoi dimmi a che pagina del topic si parla d serie b perchè sinceramente nn ho idee chiare su cio perchè leggo notizie discordanti e poco chiare, chi dice ke è ha ufficiale ki dice che n si sa chi dice ke nn ci sarà boh, mi piacerebbe capirci qualcosa in piu :) grazie
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io è dall'edizione 2015 (modalità molto scarna ma piacevole) che mi aspetto una Master minimamente giocabile, magari con meno magagne del solito, Script, e quant'altro.
Perchè altrimenti tutte queste licenze, stadi, campionati, stemmi, sponsor, etc, tutto questo non conterà un cacchio.

Leggo ogni tanto con un pelo di interesse queste news, per curiosità, anche perchè siete simpatici, ma ho la vaga idea che nemmeno le news che aspetto possano darmi soddisfazione.

Saranno i giorni conseguenti a quel 10 di settembre a raccontarmi la storia che voglio sentire...

Per il resto un abbraccio a tutti voi, anche se son sempre sudato e i miei feromoni son qualcosa che se sto chiuso da solo in una stanza senza finestre mi disgusto.
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Il notevole incremento nel numero degli stadi (parli della notizia riportata da MYPES BRASIL giusto? Quella secondo cui ci sarebbero oltre 70 stadi in PES 2020) è solo un rumor però eh, tra l'altro a mio avviso poco credibile. Arriveranno altri stadi oltre a quelli già annunciati delle squadre partner, ma si rimarrà appunto molto lontani dalla concorrenza.

E di stadium creator in stile PES 2013 ormai non se ne parla praticamente mai (a parte l'utenza che ovviamente lo rivorrebbe)... :rolleyes:
Scusa crazy se quoto un tuo post,ma vorrei dire una mia idea.
Ragionando sui forse,che qualche piccola e remota possibilità di vedere questa feature su Ps5/xbox next gen(sorry ma il nome non me lo ricordo)e ricordiamoci che per pes 2017,sia Konami e Sony hanno trovato un metodo "legale" per importare gli Fo senza causare bege in tribunale.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep