PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManuDV7

Pulcini
20 Gennaio 2019
65
73
18
PSN ID
Manu__96__
Buonasera ragazzi, si sa qualcosa sui volti che aggiungeranno domani? Mi dispiace se è una domanda che è stata già fatta ma è un bel po' che non vi leggo
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Non regge la teoria di spingere su ps5(console che a oggi manco esiste) quando hai una base installata di ps4 gigantesca

Stanno inseguendo il rivale.
"A questo cambio generazionale non commetteremo lo stesso errore dello scorso", parole loro. Non vogliono lasciargli campo libero sulla nuova generazione. Poi, NOI non abbiamo la PS5, loro ce l'hanno dal più di un anno (devkit)...
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Non capisco dove sia il problema sinceramente..

Già anni fa parlai (forse proprio qui dentro) del fatto di come gli sportivi con il fatto di essere ad uscita annuale potrebbero tranquillamente far uscire un DLC al posto dei nuovi capitoli e magari far uscire un titolo più "raffinato" ogni 2/3 anni...così come oggi continuo a dire che i videogiochi "fisici" spariranno quasi del tutto nel giro di 3/4 anni in favore del digitale..E' il futuro..Niente costi di distribuzione, ne' di masterizzazione..

comunque..chi ha giocato all'altro titolo ed è abbastanza "sveglio" si è accorto che da Fifa 18 a Fifa 20 la struttura di gioco, i modelli e molto altro è rimasto praticamente invariato..praticamente mettevano già In vendita DLC a 70 euro, magari con questa cosa saranno costretti ad abbassare un po' il prezzo..Pes invece provava sempre ad aggiungere qualcosa al Gameplay ogni anno, lasciando però indietro le modalità...

Al che vi dico: se PES2021 avesse lo stesso Gameplay del 2020 magari un po' più fluida, la stessa grafica con pochissimi volti aggiornati, ma con menù, edit mode e modalità di gioco molto più arricchite, magari a 40 euro invece che a 70, a voi farebbe schifo? A me sinceramente no.

il Mercato videoludico ormai va in questa direzione..se non sarà quest'anno capiterà tra 2 o magari 3 anni..ma andrà così...FORTNITE ha dato coraggio alle SH mostrandogli che un gioco completamente "All digital" può attingere ad un ENORME base istallata..COD Warzone sta rincarando la dose...non mi stupirei se PES un giorno decidesse di rendere il MyClub completamente Free To Play come modalità a "se' "
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non per fare il figo...ma chi è che aveva previsto Pes21 come DLC di aggiornamento di Pes20?

Ma fossi in voi non ci rimarrei troppo male:
Questa mossa potrebbe essere un indizio di una doppia versione di Pes21. Aggiornamento via DLC per PS4, gioco col nuovo motore su PS5. Quanta gente ci vuole per fare un DLC? Quanta gente "liberi" sul nuovo motore per una versione da rilasciare tra dicembre e gennaio?

Non fermatevi alla prima notizia, leggete cosa c'è scritto dietro...
Ma infatti l' ho scritto, secondo me sotto sotto questa notizia, qualora fosse vera, ci da il la' alla notiziona, il vero pes 21 sarà su console di nuova generazione e ci stanno puntando forte..
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Mah quest'anno va tutto strano...a prescindere da come uscirà non lo prenderò al d1.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A me pare che l'unica cosa certa è il talento che ha Konami di farsi sfanculare dai partner prima del previsto.... Vedere Borussia Dortmund, uno dei casi più eclatanti.... Addirittura Pes 2019 fu presentato con le immagini del Dortmund per poi passare a Fifa 19 neanche 10 giorni più tardi facendo saltare la licenza con Konami... È evidente che qualcuno in sede Konami non riesce a chiudere il cerchio....
Un po' è vero, un po' è anche vero però che Konami (Juventus a parte, per la quale credo che veramente abbia investito abbastanza) non ha mai messo e mai metterà sul piatto cifre paragonabili a quelle che investe EA, e @Papà_Pig ha già illustrato in modo abbastanza dettagliato che EA su una sola licenza può arrivare a mettere la stessa cifra (o anche di più) di quanto mette Konami per preparare tutto il gioco...

E' da un pezzo che avevo detto anch'io che questa era una possibilità... E sinceramente non mi sembra per forza un male.

un semplice update per le rose, per concentrarsi sul 2022? buona idea ma vuol dire nessuna modifica rilevante al gameplay e il gioco manterrà i stessi difetti.
Non necessariamente: rimarranno quei difetti che dipendono dal motore grafico, certo, ma molti altri possono essere corretti.

Pes 21 come semplice aggiornamento... I miei peggiori incubi si stanno avverando... C è disperazione in me...
"Stai attento: collera, paura, aggressività, il lato oscuro essi sono. Quando il sentiero oscuro tu intraprendi, per sempre esso dominerà il tuo destino." (cit.) :D

D.. cane, io non faccio mai pagamenti online, figuriamoci solo per avere un un aggiornamento rose, nella società attuale dove tutto va veloce, non ci si può permettere pause; se sta notizia fosse confermata, cosa mon impossibile visto il silenzio surreale, sarebbe la condanna a morte di konami. Sono seriamente preoccupato
Se non vuoi associare una carta di credito, basta acquistare le ricariche PlayStation Store che si trovano in tutte le catene di elettronica, o anche su Amazon, al GameStop e via dicendo... Hanno vari importi, 5, 10, 20, 35 o 50 Euro, e ti caricano il portafoglio virtuale dell'account PSN.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Secondo me come dice papapig potrebbe essere fattibile ovvero dlc update su ps4 che aggiorna pes 20 su currentgen al 21 e poi 2 sono le opzioni per quanto riguarda la versione su ps5 o fai lo smart delivery e quindi quando prendi la ps5 avvii la prima volta pes 20 che si aggiorna al 21 ma con texture piu definite e raytracing, oppure fai uscire pes 21 nextgen con il nuovo motore questa ultima inutile dirlo credo è quella che preferiamo piu di tutti ma la vedo difficile ma non impossibile, ad ogni modo in queste settimane massimo per fine mese qualcosa sapremo su entrambe le versioni ormai siamo a giugno le console escono verso novembre quindi ci tocca attendere pochi giorni per saperne di piu.
 
  • Like
Reactions: Vito_00 e FabioPes

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non per fare il figo...ma chi è che aveva previsto Pes21 come DLC di aggiornamento di Pes20?

Ma fossi in voi non ci rimarrei troppo male:
Questa mossa potrebbe essere un indizio di una doppia versione di Pes21. Aggiornamento via DLC per PS4, gioco col nuovo motore su PS5. Quanta gente ci vuole per fare un DLC? Quanta gente "liberi" sul nuovo motore per una versione da rilasciare tra dicembre e gennaio?

Non fermatevi alla prima notizia, leggete cosa c'è scritto dietro...
Anch'io lo avevo previsto... Ammesso che vada a finire così, era plausibile come cosa, a maggior ragione dopo la pandemia e tutto il resto.
 
  • Like
Reactions: ortega e davidetre

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non ho alcuna certezza, ma dubito fortemente che buttino via ore di "lavoro" per far risaltare maggiormente una certa squadra partner A rispetto ad una non partner B. Trovo molto più verosimile che il contratto che firmano con le squadre partner permetta alla Konami di sfuggire dal trattare ogni singola macchia di inchiostro sulla pelle di ogni singolo giocatore, a condizione che, una volta che tale giocatore viene ceduto a titolo definitivo dalla squadra partner(e per giunta finisce nelle squadre della concorrenza come i vari Icardi,Rodriguez o Cancelo) non possa mantenere alcun tatuaggio sul gioco. Voglio precisare che questo ragionamento mi fa altamente cagare perché appunto perdono un sacco di tempo utile per migliorare il gioco nel tatuare giocatori con il rischio che spariscano da un momento all'altro.

con lo scan totale del corpo non ci mettono tanto a riprodurre il tatuaggio visto viene già riprodotto in digitale dai mezzi usano per lo scan, poi devono convertire il tutto per il gioco. non farti tradire dai tempi lunghi hanno per consegnare il materiale quello perchè hanno già stabilito in partenza le date e di cosa mettere dentro al dlc, se stasera chiedi a un editer di farti tutti i giocatori tatuati del cittadella in due giorni hai già la patch installata. e non si hanno i mezzi di konami. ma si prendono i tatuaggi dalle foto dei giocatori.

secondo te i volti hanno scannerizzato per l'uscita del dlc di domani l'hanno finiti a maggio? se sono andati lunghi il dlc 7.0 per quanto riguarda i volti potevano farlo uscire con il primo dlc come tutti gli altri volti.
 
  • Like
Reactions: Mche2408

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se non vuoi associare una carta di credito, basta acquistare le ricariche PlayStation Store che si trovano in tutte le catene di elettronica, o anche su Amazon, al GameStop e via dicendo... Hanno vari importi, 5, 10, 20, 35 o 50 Euro, e ti caricano il portafoglio virtuale dell'account PSN.

O fai come faccio io:
Inserisci metodo di pagamento
(PayPal)
Paghi
Metti in download
Rimuovi metodo di pagamento

Ovviamente, abilitando la verifica in due passaggi...
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ragazzi tutto quelle migliorie che chiediamo da divese edizioni a mio avviso sono assolutamente implementabili tramite un DLC, e per quanto corposo possa essere alla fine è tutto assolutamente fattibile..... Ormai I giochi si comprano direttamente nello store online della Ps o Xbox, e stiamo parlando di botte da più di 50 GB..... Konami ci ha dato nel tempo ampia dimostrazione del fatto che i contenuti come stadi possono tranquillamente essere implementati nel corso dell'anno, tra latro tra poche ore per l'appunto ne arrivano due.... Ragioniamo sul fatto che il mondo del calcio videoludico al momento al mondo è un duopolio tra EA e Konami, questo significa che se EA spara un colpo Konami è costretta a rispondere onde evitare perdita di clientela a favore della diretta concorrente.... Il DLC è quasi una prova inconfutabile che su PS5 Pes 21 ci sarà alla grande e con tanto di copia fisica.... Aggiungerei per ultima cosa, pensate se avessero upgradata pes da pes 2018....voi provate a pensare a quanti contenuti di primissimo piano abbiamo perso in queste tre edizioni, vi dico solo Signal Iduna Park, Anfield Road e Wanda Metropolitano.... Non mi metto a fare la lista dei giocatori con scanfaces andati in fumo..... Sono sicurissimo del fatto che anche li avessero celati tra un dlc annuale e l'atro uno come Mantis secondo me ci metterebbe 5 minuti a riportarli a galla.... Stanotte usciranno le leggende al più tardi domani pomeriggio xi saranno già disponibili i ted di Mantis che le ha sbloccate..... Il DLC del 21 sul 20 a mio avviso forse è una delle scelte più logiche e sensate che ho visto fare a Konami nell'ultimo decennio.....
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Non capisco dove sia il problema sinceramente..

Già anni fa parlai (forse proprio qui dentro) del fatto di come gli sportivi con il fatto di essere ad uscita annuale potrebbero tranquillamente far uscire un DLC al posto dei nuovi capitoli e magari far uscire un titolo più "raffinato" ogni 2/3 anni...così come oggi continuo a dire che i videogiochi "fisici" spariranno quasi del tutto nel giro di 3/4 anni in favore del digitale..E' il futuro..Niente costi di distribuzione, ne' di masterizzazione..

comunque..chi ha giocato all'altro titolo ed è abbastanza "sveglio" si è accorto che da Fifa 18 a Fifa 20 la struttura di gioco, i modelli e molto altro è rimasto praticamente invariato..praticamente mettevano già In vendita DLC a 70 euro, magari con questa cosa saranno costretti ad abbassare un po' il prezzo..Pes invece provava sempre ad aggiungere qualcosa al Gameplay ogni anno, lasciando però indietro le modalità...

Al che vi dico: se PES2021 avesse lo stesso Gameplay del 2020 magari un po' più fluida, la stessa grafica con pochissimi volti aggiornati, ma con menù, edit mode e modalità di gioco molto più arricchite, magari a 40 euro invece che a 70, a voi farebbe schifo? A me sinceramente no.

il Mercato videoludico ormai va in questa direzione..se non sarà quest'anno capiterà tra 2 o magari 3 anni..ma andrà così...FORTNITE ha dato coraggio alle SH mostrandogli che un gioco completamente "All digital" può attingere ad un ENORME base istallata..COD Warzone sta rincarando la dose...non mi stupirei se PES un giorno decidesse di rendere il MyClub completamente Free To Play come modalità a "se' "
questo è possibile? oppure è una tua supposizione?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ragazzi tutto quelle migliorie che chiediamo da divese edizioni a mio avviso sono assolutamente implementabili tramite un DLC, e per quanto corposo possa essere alla fine è tutto assolutamente fattibile..... Ormai I giochi si comprano direttamente nello store online della Ps o Xbox, e stiamo parlando di botte da più di 50 GB..... Konami ci ha dato nel tempo ampia dimostrazione del fatto che i contenuti come stadi possono tranquillamente essere implementati nel corso dell'anno, tra latro tra poche ore per l'appunto ne arrivano due.... Ragioniamo sul fatto che il mondo del calcio videoludico al momento al mondo è un duopolio tra EA e Konami, questo significa che se EA spara un colpo Konami è costretta a rispondere onde evitare perdita di clientela a favore della diretta concorrente.... Il DLC è quasi una prova inconfutabile che su PS5 Pes 21 ci sarà alla grande e con tanto di copia fisica.... Aggiungerei per ultima cosa, pensate se avessero upgradata pes da pes 2018....voi provate a pensare a quanti contenuti di primissimo piano abbiamo perso in queste tre edizioni, vi dico solo Signal Iduna Park, Anfield Road e Wanda Metropolitano.... Non mi metto a fare la lista dei giocatori con scanfaces andati in fumo..... Sono sicurissimo del fatto che anche li avessero celati tra un dlc annuale e l'atro uno come Mantis secondo me ci metterebbe 5 minuti a riportarli a galla.... Stanotte usciranno le leggende al più tardi domani pomeriggio xi saranno già disponibili i ted di Mantis che le ha sbloccate..... Il DLC del 21 sul 20 a mio avviso forse è una delle scelte più logiche e sensate che ho visto fare a Konami nell'ultimo decennio.....

su pc è possibile e ci vogliono 5 minuti, su console no. ma se quest'anno esce il dlc e perchè non ci sono perdite di contenuti. e visto devono rifare totalmente un motore grafico rifare tutti i giocatori da zero i stadi da zero, invece di consegnare una versione monca come è successo al passaggio del fox engine. rilasciare uno o due dlc a pgamento per rientarre delle spese di licenze e stipendi è un ottima idea. per poi consegnare un prodotto completo nel 2022. senza aspettare 3 anni per avere i stessi numero dei volti si aveva quest'anno. come è successo in passato.

e poi come con activision ogni nuova stagione resetta il livello del multiplayer, niente impedisce a konami a rifare lo stesso con pes dove ci sarà un reset delle squadre. e si riparte da zero.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
poi ci scordiamo una cosa essendo è registrato come efootball pes 2021 seasson update, non è da escludere dal prossimo pes hanno fatto un seasson pass dove chi lo acquista ha tutti i dlc "gratis" chi non lo acquista non ha niente. e il gioco esce tranquillamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online