PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque quest'anno hanno fatto un gran lavoro, pochi cazzi..

la sensazione è che ogni anni si tratti di un gioco in continua evoluzione sul piano tecnico e di Gameplay e non è una cosa scontata vedendo anche cosa propone la controparte Canadese.

quest'anno per come la vedo io non gli si può proprio dire niente..si ok un po' più di profondità nelle modalità non Guasterebbe però sono modalità che comunque nel loro funzionano molto bene...
il Merito di Konami poi, dal punto di vista dell'Online è quello di aver assecondato un modo di giocare Online non tossico..il Myclub è molto più tranquillo, alla portata di tutti e soprattutto LUDICO rispetto ad un Fut dove ti viene un esaurimento di nervi ancor prima di iniziare una partita.

Brava Brava Konami..questo titolo è finalmente il coronamento di un gran percorso iniziato con PES15.
Peccato solo non potermelo godere a pieno dal punto di vista delle licenze (sono su Xbox).

molto curioso di vedere come girerà Pes 2021 sull'Unreal Engine 4...se lavorano bene il gioco dovrebbe guadagnarne tantissimo dal punto di vista della fluidità in game.
Concordo questo 20 è il bel coronamento dello sviluppo fatto partendo dal 15, il 14 non lo calcoliamo anche se con lo stesso motore però aveva una concezione completamente diversa.
Però c'è anche da dire che col 19 si sono presi un bell'annetto di pausa.
E anche il 18 seppur parecchio migliorato in certe situazioni per molti altri versi era peggiore del 17 imho.
E certi difetti storici ce li siamo portati appresso per tutta quanta la generazione attuale.
Però per non sembrare troppo cattivo si, questo venti a parte qualcosina è sicuramente un gran gioco, e sono piuttosto ottimista del lavoro che faranno sui prossimi giochi con nuovo motore di gioco
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Concordo questo 20 è il bel coronamento dello sviluppo fatto partendo dal 15, il 14 non lo calcoliamo anche se con lo stesso motore però aveva una concezione completamente diversa.
Però c'è anche da dire che col 19 si sono presi un bell'annetto di pausa.
E anche il 18 seppur parecchio migliorato in certe situazioni per molti altri versi era peggiore del 17 imho.
E certi difetti storici ce li siamo portati appresso per tutta quanta la generazione attuale.
Però per non sembrare troppo cattivo si, questo venti a parte qualcosina è sicuramente un gran gioco, e sono piuttosto ottimista del lavoro che faranno sui prossimi giochi con nuovo motore di gioco
18 & 19 per quanto mi riguarda, causa CPU, perché in fase di possesso e costruzione dell'azione erano già ottimi titoli, uno dei punti più bassi raggiunti dalla saga.. per fortuna si sono rialzati bene con questo Pes
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
superstar direi molto molto gradevole anche post patch, leggenda specie cpu in tacca rossa ingiocabile per me
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Comunque quest'anno hanno fatto un gran lavoro, pochi cazzi..

la sensazione è che ogni anni si tratti di un gioco in continua evoluzione sul piano tecnico e di Gameplay e non è una cosa scontata vedendo anche cosa propone la controparte Canadese.

quest'anno per come la vedo io non gli si può proprio dire niente..si ok un po' più di profondità nelle modalità non Guasterebbe però sono modalità che comunque nel loro funzionano molto bene...
il Merito di Konami poi, dal punto di vista dell'Online è quello di aver assecondato un modo di giocare Online non tossico..il Myclub è molto più tranquillo, alla portata di tutti e soprattutto LUDICO rispetto ad un Fut dove ti viene un esaurimento di nervi ancor prima di iniziare una partita.

Brava Brava Konami..questo titolo è finalmente il coronamento di un gran percorso iniziato con PES15.
Peccato solo non potermelo godere a pieno dal punto di vista delle licenze (sono su Xbox).

molto curioso di vedere come girerà Pes 2021 sull'Unreal Engine 4...se lavorano bene il gioco dovrebbe guadagnarne tantissimo dal punto di vista della fluidità in game.
Siamo sempre lì sul campo ottimo il contorno e le modalità alla lunga stancano...

È pur vero che dopo 700/800 partite ci sia un calo fisiologico del desiderio
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Secondo voi tra quanti anni Pes raggiungerà un livello del genere ?

Credo molti anni. Non sono due cose paragonabili se non il fatto di essere sviluppati digitalmente. Però nel caso del videogame bisogna svilupparlo per garantire quella fluidità e imprevedibilità di ogni azione scendendo chiaramente a compromessi col comparto tecnico.
Nel caso di questo simulatore invece ogni azione è "preimpostata" e sviluppata sapendo già cosa si vuol fare accadere dall'inizio alla fine, potendo chiaramente concentrarsi sulla bellezza estetica di animazioni e realismo.
Tanto per intenderci e rimanere in ambito videogame, questa simulazione è paragonabile solamente alle cutscene di trama/non videogiocate e abbastanza cinematografiche e guidate presenti in certi titoli con una storia o campagna. Quando si ritorna al giocato certe cose non possono proprio essere messe
Da non intenditore la sparo li, sicuramente non con la prossima generazione, magari in quella successiva si riuscirà a vedere qualcosa di simile, quindi tra una decina d'anni
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Credo molti anni. Non sono due cose paragonabili se non il fatto di essere sviluppati digitalmente. Però nel caso del videogame bisogna svilupparlo per garantire quella fluidità e imprevedibilità di ogni azione scendendo chiaramente a compromessi col comparto tecnico.
Nel caso di questo simulatore invece ogni azione è "preimpostata" e sviluppata sapendo già cosa si vuol fare accadere dall'inizio alla fine, potendo chiaramente concentrarsi sulla bellezza estetica di animazioni e realismo.
Tanto per intenderci e rimanere in ambito videogame, questa simulazione è paragonabile solamente alle cutscene di trama/non videogiocate e abbastanza cinematografiche e guidate presenti in certi titoli con una storia o campagna. Quando si ritorna al giocato certe cose non possono proprio essere messe
Da non intenditore la sparo li, sicuramente non con la prossima generazione, magari in quella successiva si riuscirà a vedere qualcosa di simile, quindi tra una decina d'anni
ne abbiamo parlato spesso.
Se poi le analizzassimo come facciamo con Pes, andando oltre l'aspetto grafico e la varietà delle situazioni, noteremmo subito che spesso le difese lasciano troppo spazio.
Cosa ovvio essendo appunto azioni preimpostate che devono mostrare gol ed occasioni.
 
  • Like
Reactions: starchild

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Pisti ma come va contro la CPU con il 3 5 2.

Io uso un 3 5 2 alla Conte, senza TRQ. Buona copertura dietro ma molto prevedibile, quando la CPU mette il bus difficile andare oltre i cross oppure il giropalla per creare occasioni.

Che tattitche usi e come di comporti?

Al momento questa la mia squadra:

NUBEL
-
PAU TORRES
C. NDOYE
TODIBO
-
DAVIES
ZANIOLO
BABA
CUISANCE
MINAMINO
-
HAALAND
IBRAHIMOVIC
Io mio e un 3232 di default.... Con un trq... Cls e cld molto avanzati e due mediani.... Però lo posso fare perché ho BUSQUETS mediano e difensori allucinanti..

Hart
-----
Pique
Mina
J. Boateng
----
Busquets
H. Herrera
Sane
Rony Lopes (delusione)
F. DE Jong (da trq nonostante scenda a 82 rende il triplo.. Inserimenti assurdi)
------
Benzema
Inaki Williams

Vardy delusione in panca....
Deulofeu fondamentale che quando entra..
A Joao Felix fatico a trovar la collocazione..

Dei tuoi Haaland e todibo mi piacciono da morire nonostante la media
 
  • Like
Reactions: deliux9

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Capisci quindi perché non riesco a vincere la Champions?
I primi 8 top team affrontati a liv Leggenda sono mostruosi .... discorso a parte @Ronin che non è umano ... lui vince vs CPU a Leggenda con una squadra a mezza stella

A Leggenda penso che l'importante sia far girare a vuoto la CPU. Nella finale di Champions che ho postato un po' di tempo fa chiuso con quasi il 70% di possesso palla. Altra cosa importante è non forzare troppo la giocata se non è sicuro. Io con questo atteggiamento ho vinto due Champions a Leggenda a PES 2019 con i Rangers (4-1 al Manchester United e 3-0 all'Inter) e una a PES 2020 con il Burnley (4-0 al Paris Saint Germain) sperando in questa stagione di poter arrivate di nuovo in finale (per il momento andata degli ottavi vittoria per 3-0 in casa del Celtic)
 

maradonna

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
287
83
28
Io invece noto che i giocatori che comandiamo siano poco reattivi...lo noto quando la palla gli passa accanto e non riescono ad intercettarla, quando un nostro giocatore parte in profondità e scattando sembra quasi "rallentare", o la poca reattività del giocatore nelle palle morte...anche i tempi di reazione del cambio giocatore sembrano aumentati...strano perchè il cursore sembra funzionare bene, ma e' proprio il tempo di reazione del nostro giocatore sembra essere aumentato
link per junior mantis per le legende?! grazie mille a tutti per il vostro lavoro!!!!
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
NOIA.
A palate.
Non so voi ma PES comincia ad annoiarmi.
Non parlo di frustrazione per i difetti (per me gravi) o la delusione dei content non rilasciati nel DLC (non ci speravo proprio) è che proprio il gioco comincia a suscitarmi noia.
Giocare una master mi prende poche partite poi mollo.. i campionati peggio, sono una sequela di partite messe là. Zero contorno, zero obiettivi, zero di zero. Giusto Kick Off dell'89 era così scarno. Ha senso farsi 36 partite per una cutscene identica ovunque? Non so se ce l'abbia, ma io di sicuramente non ho tempo...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Credo molti anni. Non sono due cose paragonabili se non il fatto di essere sviluppati digitalmente. Però nel caso del videogame bisogna svilupparlo per garantire quella fluidità e imprevedibilità di ogni azione scendendo chiaramente a compromessi col comparto tecnico.
Nel caso di questo simulatore invece ogni azione è "preimpostata" e sviluppata sapendo già cosa si vuol fare accadere dall'inizio alla fine, potendo chiaramente concentrarsi sulla bellezza estetica di animazioni e realismo.
Tanto per intenderci e rimanere in ambito videogame, questa simulazione è paragonabile solamente alle cutscene di trama/non videogiocate e abbastanza cinematografiche e guidate presenti in certi titoli con una storia o campagna. Quando si ritorna al giocato certe cose non possono proprio essere messe
Da non intenditore la sparo li, sicuramente non con la prossima generazione, magari in quella successiva si riuscirà a vedere qualcosa di simile, quindi tra una decina d'anni
Mi hai tolto le parole di bocca!
 
  • Like
Reactions: starchild
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.