PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Ho iniziato un campionato con il crystal palace, livello campione e come livello assistenza 1 predefinito. Sto utilizzando le tattiche di klashman per tutte le squadre. Ero molto scettico, anche perché ho sempre fatto la master. Devo dire che il gioco é nettamente diverso, sembra di fare partite in amichevole. Ho visto cose che accadevano solo nella demo, tipo giocatori cpu perdere stop, sbagliare passaggi. L'arbitro seppur arbitrare male, non fischia ogni tre secondi contro. Con zaha mi sono procurato un rigore che in master in altre mille circostanze uguali, identiche non mi ha mai fischiato.
Tutto bello.. tutto divertente ora... ma ho solo un dubbio, che dopo qualche partita, o per lo meno dopo la prima stagione, la modalità campionato annoia, non puoi fare mercato non puoi cambiare squadra, ho paura che la longevità sia limitata. Peccato perché il gioco cosi sembra totalmente diverso
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Ho iniziato un campionato con il crystal palace, livello campione e come livello assistenza 1 predefinito. Sto utilizzando le tattiche di klashman per tutte le squadre. Ero molto scettico, anche perché ho sempre fatto la master. Devo dire che il gioco é nettamente diverso, sembra di fare partite in amichevole. Ho visto cose che accadevano solo nella demo, tipo giocatori cpu perdere stop, sbagliare passaggi. L'arbitro seppur arbitrare male, non fischia ogni tre secondi contro. Con zaha mi sono procurato un rigore che in master in altre mille circostanze uguali, identiche non mi ha mai fischiato.
Tutto bello.. tutto divertente ora... ma ho solo un dubbio, che dopo qualche partita, o per lo meno dopo la prima stagione, la modalità campionato annoia, non puoi fare mercato non puoi cambiare squadra, ho paura che la longevità sia limitata. Peccato perché il gioco cosi sembra totalmente diverso
Eh la stessa sensazione che ho avuto io.
Le squadre sembrano in un certo senso più libere.
Personalmente ho anche l'impressione che il gioco diventi leggermente più semplice, d'altronde abbiamo sempre detto che le forzature servono a rendere la cpu più ostica, ovvio che se diminuiscono qualcosina cambi.
Tu comunque da campione puoi tranquillamente passare a superstar.

Chiaro che se eri abituato alla ML i campionati offrono hanno qualcosa di meno. Anche se poi leggo spesso lamentele proprio su quelle cose che differenziano i campionati dalla master (TS, regen, primavera, trattative).
Comunque, se vuoi aumentare la longevità, ricordati che se ti qualifichi per una coppa europea la stagione seguente la giochi anche in modalità campionato.
 
  • Like
Reactions: Vic

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Eh la stessa sensazione che ho avuto io.
Le squadre sembrano in un certo senso più libere.
Personalmente ho anche l'impressione che il gioco diventi leggermente più semplice, d'altronde abbiamo sempre detto che le forzature servono a rendere la cpu più ostica, ovvio che se diminuiscono qualcosina cambi.
Tu comunque da campione puoi tranquillamente passare a superstar.

Chiaro che se eri abituato alla ML i campionati offrono hanno qualcosa di meno. Anche se poi leggo spesso lamentele proprio su quelle cose che differenziano i campionati dalla master (TS, regen, primavera, trattative).
Comunque, se vuoi aumentare la longevità, ricordati che se ti qualifichi per una coppa europea la stagione seguente la giochi anche in modalità campionato.
Sisi, gioco a campione con le piccole e medie a superstar contro le big. Faccio cosi da sempre anche in master. Si, potrò giocare le coppe, però ho paura di annoiarmi. Diciamo che alla fine tutti facciamo la master proprio per la cosa di fare calciomercato o dopo qualche anno, iniziare un progetto nuovo con un'altra squadra.
Vedremo
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
se ti qualifichi per una coppa europea la stagione seguente la giochi anche in modalità campionato.
cioè se ti qualifichi x esempio x l'europa league la giochi la stagione successiva??? non lo sapevo! no perché in tal caso mollerei definirivamente la master per il campionato
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
cioè se ti qualifichi x esempio x l'europa league la giochi la stagione successiva??? non lo sapevo! no perché in tal caso mollerei definirivamente la master per il campionato
Si certo. Il campionato è assolutamente identico alla Master tranne che per il calciomercato e la crescita giocatori. Poi le stagioni si susseguono normalmente. Se ti qualifichi per una coppa l anno successivo la giochi
 
  • Like
Reactions: Vic

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,410
7,091
113
PSN ID
lele74
Ma ormai non ci faccio nemmeno più caso

E fai anche bene. Per me ormai è tardi. Sai di quando scopri chi è ormai l'assassino e tutti cercano i modi di dissuaderti che non è lui? Ecco. I "tutti" sarebbero quelli della Konami e l'assassino ovviamente si o le cose che per me non vanno.
Solo un appunto.
Caratterizzare di più le big in base al comportamento che realmente terrebbero in campo è giusto.
Il rischio è però poi quello di trovarti le altre cinquecento squadre che giocano tutte uguali.
E non credo che il Leicester e l'ultima della Thai League giochino allo stesso modo.

Giusto. Ne parlavamo ieri credo. Però bisogna che sia chiara una cosa: se sceglierai di adoperare il Leicester (sarà una tua personale scelta precisa) dovrai sapere che per vincere contro un Barcellona o una qualsiasi altra Big, dovrai spremere tutto i tuo sapere videoludico su Pes e nella maggioranza delle volte NON RIUSCIRAI A VINCERE...o pure si, ma non data per CASUALITÀ dettata da una i.a randomica che non fa altro che inibire il giocatore rincoglionendolo. Ieri ero in superstar contro il Madrid e non ho visto una palla. Ripeto il match e vinco di prepotenza. Domani metto difficoltà leggenda. Ripeto il match e vinco nuovamente. Poi gioco contro una 3 stelle e mi rifila un punteggio da vergognarsi, allora RI-calo in superstar e.....fino all'infinito...

Poi c'è un filotto di partite da Pes. Una meraviglia tra scelte arbitrali quasi degne, assenza di script da congestione e una verosimiglianza di risultati tra le squadre che si affrontavano. Ecco. Allora sono arrivato alle mie conclusioni. Stronzate? Probabilmente si, ma io qualche idea la propongo e non mi lamento a casaccio (riferito ai programmatori) quindi si, confido moltissimo nella nex-gen e sinceramente spero che questo Pes sia tra gli ultimi di questa generazione. Ripeto. SPERO.

Non sò se è stato chiaro il concetto.
Dopo mesi di gioco si possono tirare un po le somme.
Anzi...direi dopo anni...perchè le dinamiche del gioco sono queste da almeno 3 anni.
@the elder ha scritto una cosa giustissima.È inutile stare li a capire le dinamiche del gioco...perchè questo Pes di lineare a ben poco.
Quando ero piccolo e giocavo ai cabinati da sala giochi...le certezze erano:
1-Il Brasile è quasi imbattibile
2-La Germania è forte
3-L Argentina è forte
4-l Italia forte ma un po meno
E via così.
Oggi dopo 30 anni...abbiamo un gioco di calcio dove niente ha un senso logico.
Ho provato a iniziare campionati e master...senza riuscire a far scattare la scintilla.
Se uno vede e gioca per la prima volta questo Pes...ha la sensazione di ritrovarsi davanti ad un giocone senza precedenti.
Poi...però...se lo conosci...capisci che ci sono molte cose che non vanno bene.
Porto come esempio l ultima mia avventura...anche se potrei portarne almeno 100.
Inizio la master con il West Ham.Sono gasato.
Inizio a non trovare differenza tra l affrontare le big...e le squadre a me inferiori.
Vinco 4-0...e dico 4-0 contro il City...per poi perdere partite assurde.
Non riesco a trovare lo stimolo come magari lo trovo su Football manager.
Tengo a precisare che anche football manager ha i suoi problemini ma quantomeno giocare contro la juve o contro il lecce richiede un impostazione tattica adeguata e non un "vediamo a sto giro che partita mi capita".

Amen.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si certo. Il campionato è assolutamente identico alla Master tranne che per il calciomercato e la crescita giocatori. Poi le stagioni si susseguono normalmente. Se ti qualifichi per una coppa l anno successivo la giochi
E ,rispetto alla master, non puoi allenare gli stili di gioco .... Per me mancanza fondamentale...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIANLU69

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
Hai scritto un dettglio importante all inizio del post. A prescindere dai settaggi che ognuno di noi usa e importante sottolineare il MODO di giocare che ognuno di noi ha. Io ricevo molti falli e rigori ma ricerco sistematicamente l uno vs uno, uso spesso trick e contro trick e gioco al 95% in area. Io paradossalmente potrei dire: a pes NON esistono i gol di testa lato player ... io Ne avro fatti 5 in 6 stagioni ma NON perche non esistono ma perche io crosso pochissimo. Il paragone coi rigori e differente ... ma il concetto del modo di giocare che hai evidenziato e corretto.
Concordo ,io per esempio segno abbastanza di testa da situazioni di gioco da fermo ( angoli) schemi su punizione, su azione ,e altrettanto faccio con i goals da fuori ,anche con giocatori con stats mediocri ( Pepin del Pescara),ma i rigori proprio no.
É chiaro che è il modo di giocare che ognuno di noi ha,che ci fa vedere per certi aspetti un gioco diverso.
Gioco a camp. Pass liv.1 e tiri manuali.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,647
49,712
113
Ho iniziato un campionato con il crystal palace, livello campione e come livello assistenza 1 predefinito. Sto utilizzando le tattiche di klashman per tutte le squadre. Ero molto scettico, anche perché ho sempre fatto la master. Devo dire che il gioco é nettamente diverso, sembra di fare partite in amichevole. Ho visto cose che accadevano solo nella demo, tipo giocatori cpu perdere stop, sbagliare passaggi. L'arbitro seppur arbitrare male, non fischia ogni tre secondi contro. Con zaha mi sono procurato un rigore che in master in altre mille circostanze uguali, identiche non mi ha mai fischiato.
Tutto bello.. tutto divertente ora... ma ho solo un dubbio, che dopo qualche partita, o per lo meno dopo la prima stagione, la modalità campionato annoia, non puoi fare mercato non puoi cambiare squadra, ho paura che la longevità sia limitata. Peccato perché il gioco cosi sembra totalmente diverso

Alla fine quello è il problema il non poter fare mercato. Nei vecchi PES ad esempio anche a salvataggio in corso si potevano registrare i giocatori, e dunque se non volevi fare la Master avevi comunque la possibilità di registrare nuovi giocatori o di rimuovere quelli che non ti interessavano, ma anche questa cosa hanno tolto
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Comunque nella realtà, tolti i rigori per fallo di mano, la quasi totalità deriva da falli fatti perché L attaccante si sposta la sfera e il difensore arriva in ritardo ... a pes uguale
 

Snow

Esordienti
22 Settembre 2019
170
27
28
PSN ID
Snow93
per i giocatori in risalto del giovedì, non prendono in considerazione le partite di oggi vero :/? oggi ronaldo ne ha fatte 3
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Arriva il nuovo giochino di Konami, "indovina il giocatore"


Colpo di testa 88
Comportamento difensivo 84
Recupero palla 86
Contatto fisico 93
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Salve ragazzi.Buon anno a tutti.
Ho un problema a caricare le tattiche di Klashman
Ho cercato di caricare quella della Premiere ma mi dice di cancellare le immagini per dare spazio dato che klashman ha le sue ed io ho il FO PesTeam già caricato(v7)
L'ho fatto cancellando tutte quelle della premiere del FO PesTeam ma ripetendo l'operazione mi rida' di nuovo errore di importazione per mancanza di spazio.
Mi sono reso conto che Klashman ha inserito piu divise(molte terze divise) che invece su PesTeam mancano.
Ho provato anche a non impotare le terze maglie ma mi manca ancora spazio.
Come devo procede allora ???
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,168
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley