PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Si certo. Il campionato è assolutamente identico alla Master tranne che per il calciomercato e la crescita giocatori. Poi le stagioni si susseguono normalmente. Se ti qualifichi per una coppa l anno successivo la giochi
Ma ci sono anche promozioni e retrocessioni?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Alla fine quello è il problema il non poter fare mercato. Nei vecchi PES ad esempio anche a salvataggio in corso si potevano registrare i giocatori, e dunque se non volevi fare la Master avevi comunque la possibilità di registrare nuovi giocatori o di rimuovere quelli che non ti interessavano, ma anche questa cosa hanno tolto
Beh se proprio vuoi vedere dei giocatori diversi nella squadra che hai scelto puoi spostarli prima di iniziare il campionato. Chiaro che poi rimangono quelli. Non puoi aggiungerne o toglierne una volta iniziato. Io ad esempio non ho mai fatto più di 2 stagioni di Master, quindi l anno scorso per simulare un mio calciomercato in modalità campionato inserivo 6/7 giocatori ( cercando di non stravolgere ovviamente il valore generale della squadra ma ad esempio rinforzando un pochino i reparti più scarsi ) e poi ne facevo giocare soltanto 3 la prima stagione. Nella seconda facevo giocare anche gli altri. Così era come avere 2 stagioni diverse con la stessa squadra
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Solo un appunto.
Caratterizzare di più le big in base al comportamento che realmente terrebbero in campo è giusto.
Il rischio è però poi quello di trovarti le altre cinquecento squadre che giocano tutte uguali.
E non credo che il Leicester e l'ultima della Thai League giochino allo stesso modo.
Però Elder è anche vero che di molte squadre se non avessero una divisa ufficiale e il nome sul tabellino faremmo fatica a capire di quale campionato stiamo parlando
 
  • Like
Reactions: Lele74

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Beh, che ognuno di noi abbia un gioco diverso è cosa nota...

in realtà credo che ognuno di noi abbia un modo un po' diverso di giocare che si adatta più o meno bene al gioco in generale,
O ad alcuni aspetti del gioco.
Personalmente anche un po' di tempo fa avevo giocato un po' assistito proprio per vedere se il gioco diventava un po' più impegnativo senza dover passare a leggenda, ma i risultati non erano stati soddisfacenti.
in linea di massima avevo più possesso, facevo più tiri e ne subivo meno.
Poi i risultati magari non erano meglio per via del fatto che qualche volta tiri semplici sembravano troppo guidati verso i legni se non fuori dallo specchio.
Soprattutto, con i passaggi base, non sopporto quelle situazioni, rare ma presenti, in cui il pallone va decisamente in una direzione e ad un giocatore diverso da quello a cui lo si era indirizzato.

Però alla fine, a parte le esagerazioni di qualcuno, le differenze dipendono molto dal fatto che nessuno di noi gioca con gli stessi settaggi, e per settaggi intendo squadre, velocità, telecamera, ovviamente assistenze, durata e così via.
Per esempio, prova a giocare 20 minuti invece di 12 come stati facendo.
Cambierà molto.
Se io giocassi 12 minuti allo stesso modo con cui gioco 20, avrei certamente sensazioni differenti.
Infatti il minutaggio e un parametro determinante anzi direi fondamentale... aver scelto i 12 minuti non lo fatto tirando i dadi ma e avvenuta dopo una serie di prove passando da 20/15/13 ed arrivando infine al fatidico 12..
Tu mi chiedi .. cosa cambia da 13 a 12???
Ti reputo una persona di grande esperienza e di conseguenza sai che anche un misero minuto in piu puo disturbare e non poco l'andamento del gameplay unite a determinate impostazioni, le quali si scelgano o si preferiscano..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,905
113
Però Elder è anche vero che di molte squadre se non avessero una divisa ufficiale e il nome sul tabellino faremmo fatica a capire di quale campionato stiamo parlando
Certo.
Ma ti posso anche dire che oggi ho giocato la stessa partita, anzi, un tempo della stessa partita, che comunque sono 10 minuti, cambiando varie volte qualcosa nei settaggi.
Leggenda e superstar, cpu in modalità Com e allenatore, assistito e manuale, velocità 0 e -1.
Mi pare di aver fatto sei prove in tutto.
Se avessi messo i video togliendo ogni riferimento comprese le barre di caricamento, sfido chiunque a capire quali erano i diversi settaggi.
C'è troppa poca diversificazione nel gioco in generale.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Stasera terzo Old Firm del campionato. Dopo aver perso i primi 2 scontri, mi sono presentato ad Ibrox con il coltello tra i denti e con una difesa molto bassa. Espulso a 5 minuti dalla fine Christie. Una battaglia. Guardate i miei falli. Ora siamo a più due in classifica dagli eterni rivali. PES 2020 tanta roba
145470
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Continuano le frecciatine tra ea e cr7...out dal toty di FIFA dopo 10 anni...

Vabbè sticazzi...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,062
113
PSN ID
Safelb
Stasera terzo Old Firm del campionato. Dopo aver perso i primi 2 scontri, mi sono presentato ad Ibrox con il coltello tra i denti e con una difesa molto bassa. Espulso a 5 minuti dalla fine Christie. Una battaglia. Guardate i miei falli. Ora siamo a più due in classifica dagli eterni rivali. PES 2020 tanta roba
Visualizza allegato 145470

Guardo pure i tuoi tiri ... 3 e 2 gol
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Continuano le frecciatine tra ea e cr7...out dal toty di FIFA dopo 10 anni...

Vabbè sticazzi...
Vi ricordo che CR7 ha iniziato ad avere problemi con EA Sport da quando lo accusarono di stupro e infatti ricordo che tolsero dal commercio la copertina di FIFA 19 con lui sopra e la sostituirono con l'immagine di Neymar e un altro che non ricordo.
In più lo tolsero anche dalla schermata iniziale del gioco.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Cmq leggendo le vostre considerazioni sono d'accordo in parte con chi dice che non basta il gameplay o la fisica della palla, e chi dice che si accontenta o li ritiene un capolavoro. Alla fine ognuno ha propri gusti e non possono essere gli stessi per tutti noi, io ad esempio questo pes lo gioco ancora seppur mi stia annoiando sia offline (master che a fatica porto avanti per la noiosità e mancanza di contenuti) ne ho finita una all'inizio di settembre poi altre 2 abbandonate, che online al myclub.

Posso dire per la mia opinione che non lo reputo assolutamente un capolavoro ma un buon calcistico da 7,5 / 8 , è vero ha una fisica della palla invidiabile e alcune partite si finiscono anche con 10 falli subiti cosi come altre con 0 falli e cpu stile super-sayan con overall ridicoli. Sotto molti aspetti è un gioco ancorato ai primi anni 2000 come concezione pura di videogioco, ha un motore grafico che per quanto mi riguarda è uno dei piu brutti mai visti per uno sportivo, la grafica è vecchia non c'è fisica dei tessuti e le animazioni facciali dei giocatori e le texture sono da ps3 sembrano dei pesci in un acquario per non parlare poi dei manti erbosi che sono tutti orribili tranne qualcuno come lo stadio di lima di sera e quello del feyernoord di mattina, gli stadi quando c'è la presentazione delle squadre sembrano fotorealistici ma poi quando parte il match sembra di giocare sempre nello stesso stadio e questo nel 2020 per me è inconcepibile, già i contenuti sono quello che sono ovvero risicati (parlo di modalità sia offline che online).

Altra cosa ancora inconcepibile sono i comandi ancorati come detto prima ai primi anni 2000, cioè se voglio fare un tiro rasoterra non lo posso fare, se voglio proteggere palla non c'è un tasto apposito ma mi devo fermare e giocare con la levetta sinistra o come dicono altri ma ci ho provato premere i dorsali di sinistra o destra ora non ricordo ma non funziona oppure sono io incapace, non c'è nemmeno un tasto per le acrobazie e secondo me questa cosa renderebbe se fatta a dovere molto profondo il gioco. Con questo voglio dire che per quanto mi riguarda il gameplay è bello ma non basta o almeno a me non mi basta perchè nel 2020 io voglio e pretendo cose da 2020 e non da primi anni 2000 quando non c'erano tutte queste tecniche di programmazione e altre diavolerie.


Passando per i lati che piu mi piacciono impossibile non citare le corporature dei giocatori , che quando si controllano noti proprio la differenza tra un salah e un lukaku pad alla mano, cosi come alcune animazioni, la fisica della palla e alcuni tiri davvero realistici, alla fine ci gioco ancora grazie al gameplay perchè se non avesse avuto questo buon gameplay (per me non è un ottimo gameplay lo voglio ribadire perchè ci sono tante mancanze ma mi accontento) lo avrei già cancellato dalla libreria della ps4.


Per Pes 2021/22 spero piu nel 21 ma dubito che lo facciano conoscendo konami... mi auguro che utilizzino questo benedetto nuovo motore grafico e che soprattutto ci diano finalmente la possibilità di giocare con piu comandi di gioco, grafica nextgen, piu situazioni di gioco , piu varianti di gioco, ia molto piu reale, fisica migliorata, e manti erbosi realistici (questo dei manti erbosi forse è piu una mia fissa ma è un aspetto molto importante per me, tra l'altro quelli di fifa mi sono sempre piaciuti di piu proprio come palette di colori e di texture) immaginate che su ps5 pes o fifa riescano finalmente a riprodurre in maniera simile i colori di un campo cosi come lo vediamo su sky quando vediamo le partite ...per me darebbe molta piu immersione nel gioco. Questo è quello che vorrei vedere implementato nel nuovo pes su ps5 anche perchè sappiamo già che quello su ps4 sarà un normale aggiornamento di pes 20 chissà se ce la faranno già con pes 21 ad implementare il nuovo motore grafico...
Concordo su tutto.
quest’anno pur essendo un buon gioco nonostante ciò si fa sentire la mancanza di novità. Specie nei comandi. Nulla da imparare di nuovo. Tutto sempre più automatizzato.
se io fossi in Konami mi preoccuperei se la gente pur ammettendo sia un buon Pes avverte una sorta di noia.
significa che un allarme c’è. Sono finiti i tempi in cui si diceva che ci danno qualcosina alla volta. Qui la gente vuole novità. Serie e di spessore. Ci vuole una piccola rivoluzione. Ma se pensi che nemmeno danno i risultati degli altri campi o non puoi salvare con nome le partite salvate o non puoi vedere lo stato di forma degli avversari giusti per capire chi marcare (nel mondo reale Certe informazioni ci sono sui giornali sportivi) allora mi preoccupo. Sono inchiodati su cose assurde in Konami.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Eh la stessa sensazione che ho avuto io.
Le squadre sembrano in un certo senso più libere.
Personalmente ho anche l'impressione che il gioco diventi leggermente più semplice, d'altronde abbiamo sempre detto che le forzature servono a rendere la cpu più ostica, ovvio che se diminuiscono qualcosina cambi.
Tu comunque da campione puoi tranquillamente passare a superstar.

Chiaro che se eri abituato alla ML i campionati offrono hanno qualcosa di meno. Anche se poi leggo spesso lamentele proprio su quelle cose che differenziano i campionati dalla master (TS, regen, primavera, trattative).
Comunque, se vuoi aumentare la longevità, ricordati che se ti qualifichi per una coppa europea la stagione seguente la giochi anche in modalità campionato.
Mi sono perso queste tattiche. Che roba è? Dove le trovo?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,551
32,425
113
Victor Wanyama

No, l'irreprensibile Sebastian Prodl del Watford...poi ti domandi perchè i jappi mettano stats "allacazzodicane"

Ripeto sto modificando i giocatori con "comportamento difensivo" e "recupero palla" tra l'80 e il 99

Sto vedendo robe assurde...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Vi ricordo che CR7 ha iniziato ad avere problemi con EA Sport da quando lo accusarono di stupro e infatti ricordo che tolsero dal commercio la copertina di FIFA 19 con lui sopra e la sostituirono con l'immagine di Neymar e un altro che non ricordo.
In più lo tolsero anche dalla schermata iniziale del gioco.
Peccato non ci sia stato nessuno stupro vicenda tranquillamente archiviata.

Semplicemente avevano voglia di accelerare il ricambio e mettere l'uomo immagine che tanto piace ai bm.
Anche il fatto che la juve avesse siglato un accordo esclusivo con pes nel dicembre 2018 ha influito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,254
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777