PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
No, l'irreprensibile Sebastian Prodl del Watford...poi ti domandi perchè i jappi mettano stats "allacazzodicane"

Ripeto sto modificando i giocatori con "comportamento difensivo" e "recupero palla" tra l'80 e il 99

Sto vedendo robe assurde...
L'austriaco mi pare me lo ricordo ai tempi di euro2016 fisicamente è una bella bestia

A valori di velocità come sta messo?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,627
3,877
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Vi ricordo che CR7 ha iniziato ad avere problemi con EA Sport da quando lo accusarono di stupro e infatti ricordo che tolsero dal commercio la copertina di FIFA 19 con lui sopra e la sostituirono con l'immagine di Neymar e un altro che non ricordo.
In più lo tolsero anche dalla schermata iniziale del gioco.
Le accuse di stupro sono comunque una cosa grave, mi domando come faccia EA ad andare vanti, loro che stuprano quotidianamente IP storiche!

Buongiorno
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,905
113
Riporto un esperimento fatto ieri sera per evitare che qualcuno ci perda tempo.

Premetto che sono nuovamente in un momento diciamo di noia, il gioco mi piace abbastanza e ritengo che almeno una parte delle critiche siano eccessive, ma il ripetersi di certe meccaniche spesso senza alcuna logica fa si che ogni tanto debba staccare per un po' di giorni.

Ero convinto che certe dinamiche del gioco da parte della cpu dipendessero quasi esclusivamente dal modo con cui utilizzava le tacche.
Vero che può farti gol anche in tacca bianca e azzurra, ma pensavo che quell'eccessivo lasciarti giocare fino alla propria area senza contrastarti e quell'inutile ricerca di soluzioni offensive improbabili che portano abbastanza spesso a partite noiose da parte della cpu non si verificasse se quest'ultima inserisse la tacca rossa.

Quindi ho deciso di provare a giocare tenendo la cpu, ovviamente in modalità allenatore, sempre con la tacca rossa.
Questo chiaramente non sarebbe il massimo perchè darebbe alla cpu sempre lo stesso atteggiamento.
Inoltre anche io mi sentirei obbligato a fare la stessa cosa.

Comunque decido di provare proseguendo la Liga con il Getafe.

Prima partita contro il Barcellona.
Test perfetto, squadra forte e con un gioco ben definito.

Invece per tutto il primo tempo (10 minuti) il Barcellona gioca palesemente in contropiede e con lanci lunghi. E difensivamente mi lascia costruire tranquillamente fino alla propria area.
Alla fine del primo tempo sono sotto 1-2 (contropiedi di Messi e Suarez che chiaramente quando sono lanciati e hanno spazio non riesco a recuperare) , 7 tir per parte, ma, 62% di possesso mio.
Dato poi assolutamente anomalo per me con qualunque squadra, più passaggi miei (110) che del Barcellona (86) e anche con una percentuale di riuscita maggiore (82% io e 75% il Barca).
Anche 0 contrasti da parte mia perchè la cpu si liberava immediatamente della palla.

Secondo tempo completamente diverso.
Barcellona che gioca da Barcellona, Da subito nonostante fosse in vantaggio. Azioni elaborate, molte conclusioni, pressing per recuperare il pallone.
Insomma, quello che pensavo di vedere con la cpu in tacca rossa. Solo che lo era già il primo tempo-
La partita finirà 3-3 grazie ad un incredibile autorete della cpu all'ultimo secondo ma il possesso diventerà 52% contro 48% (quindi il secondo tempo direi 60% per la cpu), i tiri 16 a 9 per la cpu, i passaggi saranno decisamente di più e più precisi da parte della cpu.

Quindi, se le tacche sono rimaste le stesse, è evidente che il cambio di atteggiamento generale è dovuto a qualche altro fattore che non vediamo e che, direi, agisce in modo casuale.

Comunque decido di provare ancora.
Ve la faccio breve.
Prima contro Alaves e poi contro Espaniol.
Due squadre di livello molto simile.
Entrambe le partite le vinco 2-1.
Ma......contro l'Alaves 14 tiri per parte, 7 falli della cpu e 5 miei.
Contro l'Espaniol 20 tiri a 3 per me (e per mezzo tempo ho giocato in 10) e due soli falli per parte.

Provate a capirci qualcosa.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,905
113
Io non sopporto più i portieri dal valore 72 che parano come uno di 90 !!
Ovviamente sempre quelli della cpu a superstar..
Non sono d'accordo sul fatto che sia solo il portiere della cpu a straparare, ma la spiegazione è semplice.
Guarda solo le statistiche specifiche dei portieri.
Quell'overall 72 in realtà in quelle statistiche diventa in media fra 83 e 84.
I portieri sono decisamente super potenziati, però mi fa strano che in pochi se ne lamentino.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,718
1,487
113
Non sono d'accordo sul fatto che sia solo il portiere della cpu a straparare, ma la spiegazione è semplice.
Guarda solo le statistiche specifiche dei portieri.
Quell'overall 72 in realtà in quelle statistiche diventa in media fra 83 e 84.
I portieri sono decisamente super potenziati, però mi fa strano che in pochi se ne lamentino.
No no io me ne lamento sin dal primo giorno!
I portieri secondo me sono l’esempio più lampante di quanto le stats non contino affatto! (quanto meno per la cpu)
Poi ci aggiungiamo quella odiosa pratica che fa la cpu nello schierare il secondo/terzo portiere a discapito del primo.. che bel gioco!
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,627
3,877
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Riporto un esperimento fatto ieri sera per evitare che qualcuno ci perda tempo.


Provate a capirci qualcosa.....
Le cose sono due:

1) alla Konami sono dei geni, e fanno studi psico-sociali e del comportamento solo e soltanto con le vibrazioni che il nostro corpo invia alle console collegate, tramite pad.
2) la casualità è alla base di tutto, e qui va in scena un'esperimento che ho fatto io ieri, dove ho giocato tre partite assolutamente "normali", risultati dati dal campo, con vittoria, pareggio e sconfitta assorbiti benissimo perchè tutto frutto dei valori e del gioco che ne è uscito...emblematica e bellissima, nella partita contro la Roma, dove la difesa giallorossa è stata grandiosa, ma alla fine hanno pagato dazio (con Fazio) dato che ho inserito un attaccante fresco e questo riusciva a sgusciare in velocità, perchè non ne avevano più...

...salvo su un altro file, e ripeto le stesse partite, nelle stesse condizioni, tutto uguale...3 partite infernali, la cpu tutto quello che tocca lo trasforma in gol, i miei non si trovano neanche l'uccello nelle mutande, finite tutte in 9 perchè mi fischiava TUTTO contro, giocatori della CPU instancabili e inamovibili...

...che cosa c'è da dire? Boooh?!?!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,782
13,515
113
alla fine penso che purtroppo come in molte cose che non hanno una logica ben definita bisogna prendere il gioco per quello che è...senza stare a farsi troppe paraonie...
ormai ,da pes 18 la mia tecnica(imperfetta)è il cambio livello (fra superstar e leggenda) e in genere funziona discretamente bene

poi ,una cosa che ho sempre pensato dal 18 è che pes,in quanto a veridicità,rende principalmente se giochi con una big,appunto perchè noti di meno certe diseguaglianze.

Se ad esempio con un Lecce puoi rstare deluso nell'affrontare una Juve a superstar che a prescindere dal risultato ti lascia creare 7 palel goal,se la stessa partita comandi un NAPOLI,UN INTER ,UNA ROMA lo accetti meglio perchè parliamo di squadre piu forti.

Poi un'altra cosa che molti sottovalutano è il discorso rivalita,derby di default.Affrontare l'Inter con il Milan o la JUVE può risultare di base piu difficile di quando l'affronti con il Parma.,perchè 'INTER ha impostato di default il derby con Milan e Juve.

Invece una domanda a qualcuno che min sappia rispondere:

mi è presa la scimmia delle live,(in pratica trasmetto live tutte le mie partite di master)ma ieri La live su youtube non partiva,restava in preparazione.
Poteva dipendere dal fatto che avevano aggiornato alcuni termini de servizio e dovevo prima accettare?(una cosa che ho scoperto dopo)
seconda domanda...ho quindi creato un account TWICH e trasmesso la diretta,solo che a differenza di youtube non resta SALvata per cui non l'ho potuta rivedere.Esiste su twich un modo per salvare in archivio le dirette???


grazie a tutti coloro mi sappiano dare qualche risposta;)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,551
32,426
113
Io non sopporto più i portieri dal valore 72 che parano come uno di 90 !!
Ovviamente sempre quelli della cpu a superstar..


Io ne ho modificati più di 400 al momento abbassando stats del portiere a molti ed anche ELEVAZIONE ed ESTENSIONE PT...ho alzato RESPINTA e RIFLESSI, visto che nel calcio di oggi la fanno da padroni a discapito della PRESA
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Nel thread contro la cpu @alberico ha rimesso il link per Premier, serie A e Liga pochi giorni fa.
Quelle si possono inserire come i FO.
Rendono il gioco un po' più vario, anche se chiaramente certi difetti rimangono.
Thanks. Ho chiesto ad Alberico ma non dirmi come metterle visto che io ho usato il FO di pesteam. Tu sai come si fa?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,598
8,594
113
Non sono d'accordo sul fatto che sia solo il portiere della cpu a straparare, ma la spiegazione è semplice.
Guarda solo le statistiche specifiche dei portieri.
Quell'overall 72 in realtà in quelle statistiche diventa in media fra 83 e 84.
I portieri sono decisamente super potenziati, però mi fa strano che in pochi se ne lamentino.
Che le stats dei portieri se paragonate agli overall siano sballate è senza ombra di dubbio.. però, personalmente, almeno in assistito e tranne rari casi (che ci sta assolutamente) non mi lamento della troppa potenza dei portieri.. credo di avere circa una media 2-3 goal a partita, che credo sia più che realistica (superstar)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Se avete problemi con gli Fo di pesteam provate. Così : mettete quelli di Klashman ( solo i file Ted ) anche se vi cancellano le divise . Iniziate la master o il campionato , salvate la master. Uscite e riimportate l Fo di Pes team. Così nella master le formazioni saranno quelle di Klashman perché avete salvato prima. Mentre al di fuori della master che avete salvato non avrete le tattiche di Klashman

@Bale @Ciompix @Bonola MM1

Provate , così dovreste risolvere

Ma comunque siete sicuri che importando solo i file Ted vi si cancellino nomi e divise ?
 
Ultima modifica:

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,718
1,487
113
Io ne ho modificati più di 400 al momento abbassando stats del portiere a molti ed anche ELEVAZIONE ed ESTENSIONE PT...ho alzato RESPINTA e RIFLESSI, visto che nel calcio di oggi la fanno da padroni a discapito della PRESA

hai notato differenze sostanziali a superstar tra un portiere di valutazione alta e uno bassa in una squadra controllata dalla cpu?!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
Riporto un esperimento fatto ieri sera per evitare che qualcuno ci perda tempo.

Premetto che sono nuovamente in un momento diciamo di noia, il gioco mi piace abbastanza e ritengo che almeno una parte delle critiche siano eccessive, ma il ripetersi di certe meccaniche spesso senza alcuna logica fa si che ogni tanto debba staccare per un po' di giorni.

Ero convinto che certe dinamiche del gioco da parte della cpu dipendessero quasi esclusivamente dal modo con cui utilizzava le tacche.
Vero che può farti gol anche in tacca bianca e azzurra, ma pensavo che quell'eccessivo lasciarti giocare fino alla propria area senza contrastarti e quell'inutile ricerca di soluzioni offensive improbabili che portano abbastanza spesso a partite noiose da parte della cpu non si verificasse se quest'ultima inserisse la tacca rossa.

Quindi ho deciso di provare a giocare tenendo la cpu, ovviamente in modalità allenatore, sempre con la tacca rossa.
Questo chiaramente non sarebbe il massimo perchè darebbe alla cpu sempre lo stesso atteggiamento.
Inoltre anche io mi sentirei obbligato a fare la stessa cosa.

Comunque decido di provare proseguendo la Liga con il Getafe.

Prima partita contro il Barcellona.
Test perfetto, squadra forte e con un gioco ben definito.

Invece per tutto il primo tempo (10 minuti) il Barcellona gioca palesemente in contropiede e con lanci lunghi. E difensivamente mi lascia costruire tranquillamente fino alla propria area.
Alla fine del primo tempo sono sotto 1-2 (contropiedi di Messi e Suarez che chiaramente quando sono lanciati e hanno spazio non riesco a recuperare) , 7 tir per parte, ma, 62% di possesso mio.
Dato poi assolutamente anomalo per me con qualunque squadra, più passaggi miei (110) che del Barcellona (86) e anche con una percentuale di riuscita maggiore (82% io e 75% il Barca).
Anche 0 contrasti da parte mia perchè la cpu si liberava immediatamente della palla.

Secondo tempo completamente diverso.
Barcellona che gioca da Barcellona, Da subito nonostante fosse in vantaggio. Azioni elaborate, molte conclusioni, pressing per recuperare il pallone.
Insomma, quello che pensavo di vedere con la cpu in tacca rossa. Solo che lo era già il primo tempo-
La partita finirà 3-3 grazie ad un incredibile autorete della cpu all'ultimo secondo ma il possesso diventerà 52% contro 48% (quindi il secondo tempo direi 60% per la cpu), i tiri 16 a 9 per la cpu, i passaggi saranno decisamente di più e più precisi da parte della cpu.

Quindi, se le tacche sono rimaste le stesse, è evidente che il cambio di atteggiamento generale è dovuto a qualche altro fattore che non vediamo e che, direi, agisce in modo casuale.

Comunque decido di provare ancora.
Ve la faccio breve.
Prima contro Alaves e poi contro Espaniol.
Due squadre di livello molto simile.
Entrambe le partite le vinco 2-1.
Ma......contro l'Alaves 14 tiri per parte, 7 falli della cpu e 5 miei.
Contro l'Espaniol 20 tiri a 3 per me (e per mezzo tempo ho giocato in 10) e due soli falli per parte.

Provate a capirci qualcosa.....

Io proverò cambiando gli overall ad una dozzina di squadre (aspettando quelli di @Kimi85 ) e testare, in un mini torneo, se la casualità di certe dinamiche che avvengono diminuiscono.
Vediamo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,263
Utenti registrati
65,122
Ultimo utente registrato
mikilar