PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Il FO del Pesteam e' compatibile sia per Pc che per Ps4...ergo puoi usarli su entrambe le piattaforme :)
Buonasera, volevo gentilmente sapere, per I giocatori modificati esiste un file creato oppure verranno aggiunti nel prossimo fo? Grazie per la risposta.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Ma tiri assistiti o manuali?
Perchè in questo caso io mi sto riferendo ai tiri assistiti in alcune situazioni nelle quali, a differenza che in manuale, evidentemente conta poco come li indirizzi.
gioco assistito liv1 (comandi di default). master, superstar con il Parma. la cpu mi surclassa a livello di tiri ma io surclasso lei a livello di percentuale realizzativa. esempio, caso limite: oggi contro la juve è finita qualcosa come 18 tiri per loro contro 2 per me e la partita è finita 1-1. come ti dicevo faccio una fatica impressionante a presentarmi davanti al portiere, ma se ci arrivo raramente sbaglio. uso il tiro calibrato (R2) che è quasi infallibile da vicino. o al limite sfrutto il tiro manuale (premendo L2) se sono in posizione molto angolata rispetto alla porta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,905
113
gioco assistito liv1 (comandi di default). master, superstar con il Parma. la cpu mi surclassa a livello di tiri ma io surclasso lei a livello di percentuale realizzativa. esempio, caso limite: oggi contro la juve è finita qualcosa come 18 tiri per loro contro 2 per me e la partita è finita 1-1. come ti dicevo faccio una fatica impressionante a presentarmi davanti al portiere, ma se ci arrivo raramente sbaglio. uso il tiro calibrato (R2) che è quasi infallibile da vicino. o al limite sfrutto il tiro manuale (premendo L2) se sono in posizione molto angolata rispetto alla porta.
Il tiro con R2 da dentro l'area effettivamente assistito mi sembra molto efficace, direi forse anche troppo.
Mentre manuale sembra spesso inutile, molto meglio gli anni passati quando vedevo tocchi di punta o d'esterno per piazzare la palla.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Stasera quarta espulsione per la Cpu su 25 gare disputate. Sono a - 1 in classifica dai Rangers e domani c'è l'Old Firm in casa loro. Concordo con LucaWe. Questo gioco è stupendo. Sinceramente per me i pregi di questo gioco sono molto di più dei difetti.
145441
145442
145443
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Io ho una media di un paio di pali a partita. Più tanti gol sbagliati a 2 mt dalla porta con specchio completamente libero. Ma quest'anno l assistito gira
@Lucawe11

Juventus Siviglia in amichevole con i tuoi settaggi eccetto la telecamera (assistito, -1, 15 minuti).
Ho lasciato il modulo di default che non mi è piaciuto un granchè.

Ho solo il video del primo tempo e le statistiche finali.


Visualizza allegato 145424

Incredibile....non so più che dire...che telecamera e???
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Mesi di partite con pochi gol sia fatti che subiti e poi ti capita una partita del genere.
Poi perdiamo tempo a cercare di capire le meccaniche del gioco......

Visualizza allegato 145444

In merito alle stranezze .... Ho appena giocato:
Toro-juve 0-2 ritorno Tim Cup 12 falli cpu
Toro-juve 0-3 Serie A 20 falli cpu
Juve-Manc UTD 0-1 andata ottavo Champions 0 falli CPU (Mai successo)
 
  • Like
Reactions: Bale

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,242
4,814
113
a me mai successo subire 12 falli e 20 falli della cpu. si e no 32 falli li ho presi in 2 stagioni di master League.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Mesi di partite con pochi gol sia fatti che subiti e poi ti capita una partita del genere.
Poi perdiamo tempo a cercare di capire le meccaniche del gioco......

Visualizza allegato 145444
Ma scusami perchè di risultati come questi non se ne vedono pure nella realtà? Dipende quante volte ti capita in una stagione. Secondo me certe volte vogliamo che andasse sempre allo stesso modo. Ma non è così. In questo PES c'è qualcosa di irrazionale che è proprio della realtà. Ed è questo che mi piace. Non è mai scontato
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
In merito alle stranezze .... Ho appena giocato:
Toro-juve 0-2 ritorno Tim Cup 12 falli cpu
Toro-juve 0-3 Serie A 20 falli cpu
Juve-Manc UTD 0-1 andata ottavo Champions 0 falli CPU (Mai successo)
Ogni tanto capita, ma solo con squadre di alto livello e sopratutto in gare di Champions. La differenziazione con le piccole è anche in questo, ma è un aspetto che non mi piace. Hanno reso le grandi squadre troppo poco fallose a meno che non si tratti di una finale o di una gara che vale l'accesso alla fase successiva.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,905
113
Ma scusami perchè di risultati come questi non se ne vedono pure nella realtà? Dipende quante volte ti capita in una stagione. Secondo me certe volte vogliamo che andasse sempre allo stesso modo. Ma non è così. In questo PES c'è qualcosa di irrazionale che è proprio della realtà. Ed è questo che mi piace. Non è mai scontato
Ma chiaro, si è trattato di una situazione molto particolare. Però facevo notare come sia strano che dopo centinaia di partite nelle quali ho visto una media di due gol fra fatti e subiti, ti capiti un 6-3. Che poteva benissimo essere un 10-6.
È stato anche divertente e senza situazioni particolarmente strane, solo che gli attaccanti, sia miei che della CPU, avevano decisamente qualcosa in più dei difensori.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Non lo so proprio.
L'altro giorno ho postato le statistiche della stessa partita fatta prima assistito e poi manuale,
Come puoi vedere, almeno in quel caso, cpu decisamente più impegnativa in manuale, anche se il risultato è simile..
Per inciso, identico numero di falli da parte della cpu.

Visualizza allegato 145374

Visualizza allegato 145375
Ciao Elder....
Grazie innanzitutto per il confronto su questo tema comportamento cpu manuale assistito
Di solito non posto screen anche per pigrizia ... :Du
Chiaramente si va a fiducia perché scrivere per raccontare cavolate non avrebbe senso.. e poi poco corretto per chi legge..
Detto questo documentare ciò che avviene come fai tu di solito e la cosa migliore..
Ma come ripeto non essendo un programmatore mi baso su quello che vedo in campo pad alla mano...
Sensazioni??? Allucinazioni??
Boh... fatto sta che e dall'edizione di pes 18 che denoto questa cosa...
Non dico che il gioco si stravolga o cambi radicalmente ma ammetto di vedere giocando con le assistenze una cpu come dire piu presente piu reattiva in generale..e di conseguenza la scelta del livello diventa importante...
Paradossalmente trovo Campione minimo assistenza piu impegnativo che Superstar full manual...
Per il motivo sopra citato...
E normale che anche il minutaggio va limato ..con le assistenze gioco tempi da 12 minuti a Campione.
Una buona giornata..
 
Ultima modifica:

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
i

Buonasera, cercando un ulteriore grado di difficoltà chiedo, se le ha provate o a chiunque l’abbia fatto, il gioco risulta più impegnativo con le tattiche di default o con quelle di klashman? Grazie per la risposta.
Io le ho provate.. non ti posso essere d'aiuto..mi dispiace
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,905
113
Ciao Elder.... :p
Grazie innanzitutto per il confronto su questo tema comportamento cpu manuale assistito
Di solito non posto screen anche per pigrizia ... :Du
Chiaramente si va a fiducia perché scrivere per raccontare cavolate non avrebbe senso.. e poi poco corretto per chi legge..
Detto questo documentare ciò che avviene come fai tu di solito e la cosa migliore..
Ma come ripeto non essendo un programmatore mi baso su quello che vedo in campo pad alla mano...
Sensazioni??? Allucinazioni??
Boh... fatto sta che e dall'edizione di pes 18 che denoto questa cosa...
Non dico che il gioco si stravolga o cambi radicalmente ma ammetto di vedere giocando con le assistenze una cpu come dire piu presente piu reattiva in generale..e di conseguenza la scelta del livello diventa importante...
Paradossalmente trovo Campione minimo assistenza piu impegnativo che Superstar full manual...
Per il motivo sopra citato...
E normale che anche il minutaggio va limato ..con le assistenze gioco tempi da 12 minuti a Campione.
Una buona giornata..
Beh, che ognuno di noi abbia un gioco diverso è cosa nota...

in realtà credo che ognuno di noi abbia un modo un po' diverso di giocare che si adatta più o meno bene al gioco in generale,
O ad alcuni aspetti del gioco.
Personalmente anche un po' di tempo fa avevo giocato un po' assistito proprio per vedere se il gioco diventava un po' più impegnativo senza dover passare a leggenda, ma i risultati non erano stati soddisfacenti.
in linea di massima avevo più possesso, facevo più tiri e ne subivo meno.
Poi i risultati magari non erano meglio per via del fatto che qualche volta tiri semplici sembravano troppo guidati verso i legni se non fuori dallo specchio.
Soprattutto, con i passaggi base, non sopporto quelle situazioni, rare ma presenti, in cui il pallone va decisamente in una direzione e ad un giocatore diverso da quello a cui lo si era indirizzato.

Però alla fine, a parte le esagerazioni di qualcuno, le differenze dipendono molto dal fatto che nessuno di noi gioca con gli stessi settaggi, e per settaggi intendo squadre, velocità, telecamera, ovviamente assistenze, durata e così via.
Per esempio, prova a giocare 20 minuti invece di 12 come stati facendo.
Cambierà molto.
Se io giocassi 12 minuti allo stesso modo con cui gioco 20, avrei certamente sensazioni differenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,257
Utenti registrati
65,121
Ultimo utente registrato
SilverDragon754