PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fupes

Pulcini
22 Gennaio 2020
54
33
18
Io mi baso sulle reti subite nei campionati

Riduco compattezza(al minimo se una squadra ha subito caterve di goal) e salgo di una tacca...


Se il Lecce ha preso 50 goal lascio ad una tacca

Se il Bologna 40 la passo a 2 e cosi via

Togli "linea difensiva bassa" e "difendere l'area di rigore" alle squadre dal Menù modifica.

Metti a tutte PRESSING e AGGRESSIVO perche se metti DIFENSIVO la squadra tende a rinculare e a chiudersi in difesa...se poi aggiunge la tacca difensiva devi farti il segno della croce

Alza di 1/2 tacche la difesa anche alle piccole nel Pressing




Vanno tolti(io in Liga l'ho fatto) a quasi tutti i centrali le carte (Marcatura e Intercettazione)...allarga anche poco poco i DC nella formazione delle squadre

Esatto, in campionati come la liga capitano più spesso che in Italia situazioni del genere.
Grazie del consiglio!
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Non ho assolutamente invitato le persone a non giocare e a non scrivere

Per quanto mi riguarda non c'è bisogno di scuse e sicuramente non mi sento offeso, mica siamo bambini capricciosi. Anche secondo me la lamentela non è utile, ma capisco chi scrive x sfogarsi e ritrovare qui la voglia di giocare o avere consigli x migliorare.
 
  • Like
Reactions: Agatto

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Il problema non è quanto ha di overall un particolare giocatore.
Discorso già fatto più volte.
Il problema è il range, la forbice che diversifica i singoli giocatori.
Il più scarso titolare della squadra più scarsa della serie B ha un overall di 62/63.
Il giocatori più forte del gioco 94 o 95.
Nel mezzo ci sono decine di migliaia di giocatori.
In più mettiamoci forma, ts, e qualsiasi altra variabile la Konami si sia inventata, e la differenza spesso diventa minima.
Come nella realtà, in ogni caso.

I portieri sono anni che scrivo che sono troppo forti.
Cosa scritta mille volte, il reale overall dei portieri è 10 punti buoni più alto di quello che vediamo, basta fare la media delle cinque abilità dei portieri.
Un 75 in realtà è un 85.
Più le solite variabili.
Soluzione?
Semplicissima.
Abbassare le statistiche specifiche dei portieri. Per correttezza anche del vostro....
Nel tempo perso a scrivere sempre le stesse lamentele qualcuno avrebbe potuto modificare tutti i portieri del gioco per tre volte.

Ora la parte migliore.

Se per qualcuno attaccare con Cristiano Ronaldo invece che con Pandev, o difendere con Van Dijk invece che con Vasco Regini è uguale, evidentemente non ha ancora capito bene come funziona il gioco. E dopo 8 mesi dall'uscita.....
Se invece qualcuno vuole un gioco dove prendendo Messi si abbia la certezza di poter sempre fare abbastanza agevolmente certe cose, e ce ne sono, allora spero che la Konami non li accontenti mai.

Io pensavo che Scheszny fosse fortissimo (overall 84) ... poi ho guidato na stagione Courtois e ho capito che quest ultimo (overall 91) e dannatamente più forte ... e senza guardare L overall .. gli ho visto fare parate incredibili
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
sento molti lamentarsi del poco divario che c'è nel gioco tra i calciatori "fenomeni" e quelli "scarsi"...ma voi nel calcio reale di oggi tutti 'sti fenomeni dove li vedete? Io di Pelé e di Maradona non ne vedo. Messi se lo togli dal gioco corale del Barca e lo metti in nazionale sparisce. A Ronaldo (Cristiano ), non molto tempo fa, molti davano del bollito...chi sono questi fenomeni inarrestabili che meriterebbero 100 di OV?

Prima del match di Champions napoli-Barcellona per 10 giorni consecutivi si è parlato del messia Lionel Messi che arrivava a Napoli e che avrebbe scaldato i cuori dei tifosi partenopei ricordando Diego Maradona ..... ma dove?????? Tre dribbling in tutto il match, zero gol, poche conclusioni ... a Gattuso è bastato mettere 10 giocatori dietro la linea della palla per fermare Barcellona e Messi ....
concordo con quello,che hai scritto .... i tempi di Maradona, Ronaldo il Fenomeno che prendevano palla e scartavano 4-5 uomini non esistono più ... o meglio esistono ma sono episodi rari
 
  • Like
Reactions: Fa7g9, Maxbre e Vic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ma partendo da questo presupposto, allora non fai campionato, master ecc. Perché alla fine se si fa solo calcoli sugli overall, finisce sempre primo la Juve, seconda l'Inter, e così via.

Il calcio non è questo.

Il calcio è il Leicester che vince la Premier, la Roma che batte 3 a 0 il Barca.

Non sempre, ma può succedere. Aldilà di statistiche, overall ecc.

Messi pur essendo Messi, non è "ripresentazione statistica di Messi". Ma un giocatore che può essere fuori forma, e Loria... No per lui non valeva :) ma un altro difensore può diventare il Van Djik del giorno pur avendi 30 di overall

Per il motivo che hai scritto e che condivido ... purtroppo dobbiamo accettare uno script necessario ma che deve necessariamente esser ben nascosto altrimenti torniamo ai fantastici pes su ps2 o pes17 dove lo script era pressoché assente e io ad es vincevo in 14 stagioni 12 scudetti e 10 Champions League .. su ps2 invece vincevo sempr tutto usando un top team
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Io voglio prendere il Twente e mi aspetto di essere messo in enorme difficoltà da Ajax o Psv...e non giocare stile Barca facendo possesso con giocatori tecnicamente mediocri.

Se scelgo il Twente in ML devo capire che non posso ambire a vincere la Champions cosi su due piedi...devo capire che scegliendo una squadra a 2,5 stelle non posso incazzarmi se il Psv mi pialla.

Il discorso poi si amplia visto che maggiore e' livello, maggiore e' la % di crescità delle stats di un giocatore affrontato

Prova ad usare il Twente in ML .... e magari quando in champions arriva il top team es Barca, Real Madrid, juve, Liverpool,,Psg, Manc City etc affrontali a liv Leggenda .. è impossibile possa minimamente ambire di arrivare ai quarti di Champions con la squadraccia che hai menzionato
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Faccio una proposta a tutti. L'ho già formalizzata a @Papà_Pig. Minchieggiando e cazzeggiando ho sistemato uno spazietto su Twitch, e mi propongo come cavia per fare, io, una Master League con le dirette su cui decidiamo gli orari.
@Lucawe11 voglio il tuo permesso.
Bestemmia libera.

Permesso accordato, era ora! Voglio vedere come giochi, come "maltratti" questo gioiello di pes20 che ritieni immondo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Io ho cominciato a fare una cosa semplice. Quando vedo che la CPU è in boost...faccio fallo. Se entro tre secondi non riesco a toglierle palla quando protegge,se mi va via in dribbling e immagino stia per fare un lancio smarcante,se vedo che si accentra per il tiro...tasto O. L'ultima partita contro la Roma ho fatto 12 falli io (un espulso) e 11 la Roma. Un mare di ammoniti. Partita vinta 2-1. Contro lo Zenit uguale,tra l'altro gli ho infortunato Dzuba,che era immarcabile. 2-0 per me. Ho visto anche sul 2-0 un "crollo" CPU. Ovviamente non mi riesce sempre di fermare l'azione in tempo e a volte mi segnano sugli sviluppi o direttamente da punizione. Però ho cominciato a fare così.
Visualizza allegato 171114

Sembra quasi ti voglia giustificare .... sono anni che dico che noi players dobbiamo fare i falli!!! Ci lamentiamo di una CPU poco,fallosa poi vedi le statistiche postate da vari utenti e vedi che il player fa una media di 1-2 falli a match ... bah
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
All'inizio avevo pensato a te, o a dire il vero ancora non sono convinto.
E' che vedo @Lucawe11 come un controaltare che può portare gioia alla diretta, irritante e pomposo (detto in senso buono) come pochi e facile che mi inciti al turpiloquio blasfemo.

Esempio:
Luca: "eh no, quel FALLO non era assolutamente RIGORE, però animazione MO STRUO SA"
io: "Luca machecaaaaa mavattenaff.... sei un CARCIOFO!"

cose così, per ridere.

E come cavolo faccio a fare la telecronaca???
Si poi mia moglie e la volta buona che mi scomunica .... ma ora sei live???? Dai gioca che io sono online
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Ciao prova ad avvicinarli alla punta (alzi loro e abbassi la punta). C’è anche una strategia avanzata sui cross. Certo se avessero la carta caratteristica giocatore chiave si inserirebbero di più naturalmente

Grazie, non sapevo di giocatore chiave, comunque mi puoi spiegare meglio cosa intendi con prova ad avvicinarlo alla punta? Intendi con il modulo fluido?
E l’impostazione avanzata intendi di mettere cross al centro?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E comunque la master dovete pensarla come un gioco di ruolo.....
Più che pensarla a volte sembra proprio cosi,quasi che vada secondo uno schema. Esempio: due master il Brasile;il primo anno mi chiede di far giocare un giovane per farlo crescere,Patrick de Paula,mediano. Gioca titolare e gol di testa su angolo con uno stacco che manco Omam Biyik contro l'Argentina. Secondo anno,mi dicono "Fai giocare Gabriel Veron",esterno destro d'attacco. Gioca e segna il gol vittoria al 89'.
Due indizi fanno una prova?
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
E come cavolo faccio a far
E come cavolo faccio a fare la telecronaca???
Si poi mia moglie e la volta buona che mi scomunica .... ma ora sei live???? Dai gioca che io sono online
cioè, caro omonimo, fammi capire...quel satanasso ha ceduto alle tue lusinghe, non puoi rifiutare la sua indecente proposta. sono convinto che tua moglie capirà. digli che lo fai per noi tutti
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mamma mia quante pippe mentali per un gioco! Ma io mi chiedo,perché continuate a giocare se il gioco vi fa bestemmiare e far venire il malumore? Cioè giocate ad altro,oltre a essere noiosi,fatte passare la voglia di giocare a quelli che il gioco piace. Cioè lo trovo assurdo,stare male per una cosa e continuare a farla,solo per il gusto di lamentarsi.

D'accordissimo. Ma la lamentela è una cosa, la critica un'altra ed è persino un diritto in un forum (e non solo in un forum).

Io per primo sono durissimo nelle critiche e ultimamente nemmeno ci gioco. Sì, mi sono offerto di metterlo in stream su twitch per fare qualcosa di divertente, ma di stressante per me.
Io per primo sono durissimo nelle critiche ma le lamentele non le digerisco. Tipo chi si palesa ogni vigilia di uscita del gioco per dire Konami = Buffoni senza portare una vera critica, senza portare argomenti.

Alla fine è un forum, se in un forum tutti fossero d'accordo su PES Capolavoroh nessuno scriverebbe, starebbero tutti a giocare e, per come la vedo io, se un gioco mi piace nulla mi allontanerebbe da esso, nemmeno le più feroci critiche.
E se bastassero delle critiche per allontanarmi, allora vorrebbe dire che c'è qualcosa di latente in me, qualcosa che poi mi spinge a lasciarlo perdere.
Ogni tanto dobbiamo ricordarci che un forum è fatto per condividere idee, negative o positive, altrimenti morirebbe in zero secondi.
Ricordiamoci anche di questo, qualche volta.
Dato che in passato molti sono stati zittiti, anche allontanati, per aver espresso delle idee magari non in linea con la maggioranza entusiasta, ma queste persone sono il sale per posti come un forum.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
E intanto... dall'altra parte del mondo...

In pratica i club delle leghe di Ecuador, Uruguay e Colombia stanno chiedendo ai content creator la rimozione dai file opzioni di tutto ciò che riguarda le loro squadre. Secondo questi editor dietro c'è EA che vuole impedire la pubblicazione gratuita di loro licenze o semplicemente di licenze che Konami non ha.

Pensavate che fosse tutto tranquillo, eh?
E INVECE NO!
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
D'accordissimo. Ma la lamentela è una cosa, la critica un'altra ed è persino un diritto in un forum (e non solo in un forum).

Io per primo sono durissimo nelle critiche e ultimamente nemmeno ci gioco. Sì, mi sono offerto di metterlo in stream su twitch per fare qualcosa di divertente, ma di stressante per me.
Io per primo sono durissimo nelle critiche ma le lamentele non le digerisco. Tipo chi si palesa ogni vigilia di uscita del gioco per dire Konami = Buffoni senza portare una vera critica, senza portare argomenti.

Alla fine è un forum, se in un forum tutti fossero d'accordo su PES Capolavoroh nessuno scriverebbe, starebbero tutti a giocare e, per come la vedo io, se un gioco mi piace nulla mi allontanerebbe da esso, nemmeno le più feroci critiche.
E se bastassero delle critiche per allontanarmi, allora vorrebbe dire che c'è qualcosa di latente in me, qualcosa che poi mi spinge a lasciarlo perdere.
Ogni tanto dobbiamo ricordarci che un forum è fatto per condividere idee, negative o positive, altrimenti morirebbe in zero secondi.
Ricordiamoci anche di questo, qualche volta.
Dato che in passato molti sono stati zittiti, anche allontanati, per aver espresso delle idee magari non in linea con la maggioranza entusiasta, ma queste persone sono il sale per posti come un forum.
Però nino tu ti lamenti e critichi in maniera intelligente. I tuoi commenti sono molto simpatici alla fine. :rotfl::rotfl:
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Grazie, non sapevo di giocatore chiave, comunque mi puoi spiegare meglio cosa intendi con prova ad avvicinarlo alla punta? Intendi con il modulo fluido?
E l’impostazione avanzata intendi di mettere cross al centro?

Ciao, intendo proprio nello scacchiere tattico. Se usi il fluido, fai queste modifiche soprattutto nella sezione due « fase possesso palla ».
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze