PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Quando arrivo ad utilizzare psg o Liverpool, aventi 5 stelle, non percepisco tutta questa differenza di quando inizio con Blackburn o extremadura, che hanno 2,5 stelle.

Ecco questo é la chiave dei discorsi sempre fatti e del perché me come tanti altri passiamo tempo a smanettare su statistiche overall,abilità ecc.
Se io prendo il liverpool non devo mettere in conto che con squadre piccole devo sudarmela..si ok ci può stare l'impresone dalla piccola che batte la grande... ma puo succedermi un paio di volte. Qua parliamo che il gioco ti rende molte volte difficili le partite con le squadre a 3 stelle e una passeggiata contro le big.
Io boo avrò affrontato il psg e il mancity quest'anno almeno una 30 ina di volte... mai una volta che me la sono sudata...paradossalmente invece mi cago addosso quando devo affrontare le squadre piccole, perche il piu delle volte mi fanno penare e perdere punti. Non é normale seconde me questa cosa.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Ecco questo é la chiave dei discorsi sempre fatti e del perché me come tanti altri passiamo
Non è proprio quello che intendevo ma il succo è quello. La difficoltà di una partita è data dal livello, ed è giusto, ma all'interno di uno stesso livello la differenziazione tra gli OV di squadre e giocatori è approssimativa e randomica. Se però con il Liverpool non riesco a vincere scendo di livello, non è sempre lo script la causa di tutto. In una stagione la juve perde o pareggia circa una decina di partite con le piccole, non è plausibile vincere sempre o perdere molto spesso.
 
  • Like
Reactions: ortega

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,884
33,475
113
Io voglio prendere il Twente e mi aspetto di essere messo in enorme difficoltà da Ajax o Psv...e non giocare stile Barca facendo possesso con giocatori tecnicamente mediocri.

Se scelgo il Twente in ML devo capire che non posso ambire a vincere la Champions cosi su due piedi...devo capire che scegliendo una squadra a 2,5 stelle non posso incazzarmi se il Psv mi pialla.

Il discorso poi si amplia visto che maggiore e' livello, maggiore e' la % di crescità delle stats di un giocatore affrontato
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
932
564
93
Ecco questo é la chiave dei discorsi sempre fatti e del perché me come tanti altri passiamo tempo a smanettare su statistiche overall,abilità ecc.
Se io prendo il liverpool non devo mettere in conto che con squadre piccole devo sudarmela..si ok ci può stare l'impresone dalla piccola che batte la grande... ma puo succedermi un paio di volte. Qua parliamo che il gioco ti rende molte volte difficili le partite con le squadre a 3 stelle e una passeggiata contro le big.
Io boo avrò affrontato il psg e il mancity quest'anno almeno una 30 ina di volte... mai una volta che me la sono sudata...paradossalmente invece mi cago addosso quando devo affrontare le squadre piccole, perche il piu delle volte mi fanno penare e perdere punti. Non é normale seconde me questa cosa.

Dipende da tanti fattori tra cui anche il modo di giocare. Io ogni volta la Juve mi prende a pallonate e avrò vinto... 3 volte finora contro di loro. Al contrario l'Hellas, il Brescia, quasi sempre finisce in goleada per me. Non sempre, ma quasi sempre.

Se gioco in contropiede contro l'Udinese che gioca a 11 in aria, non segno e prendo pure 3 gol. Invece contro il Liverpool ha senso.

Poi rimane soggettivo, non dico che hai torto, ma abbiamo solo una visione diversa penso
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,884
33,475
113
Altra cosa togliete "linea difensiva bassa" o "difendere l'area di rigore" a tutte le squadre

La combo linea difensiva bassa" o "difendere l'area di rigore" più la tacca difensiva della CPU e' un rischio per le vostre coronarie
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ne approfitto per chiedere a @Papà_Pig in che squadra gioca il portiere overall 58 che sembra trovi spesso sulla sua strada.
Forse nel campionato thailandese?

È il secondo o terzo portiere dell'Ascoli.
Poi ne ho trovato uno in championship.
2 partite 0 gol fatti. Non lo trovo sempre...ma quelle due partite me le sento tatuate sulle cornee...
 
  • Like
Reactions: the elder

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Questo gioco è Morpheus, a seconda della pillola hai un gioco o un altro...pillola blu, giochi ad un gran gioco di calcio, pillola rossa, ti ritrovi nella tana del bianrincoglionimento a forza di combattere con le follie della CPU

Questo gioco mina fortemente la mia instabile sanità mentale...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Ecco questo é la chiave dei discorsi sempre fatti e del perché me come tanti altri passiamo tempo a smanettare su statistiche overall,abilità ecc.
Se io prendo il liverpool non devo mettere in conto che con squadre piccole devo sudarmela..si ok ci può stare l'impresone dalla piccola che batte la grande... ma puo succedermi un paio di volte. Qua parliamo che il gioco ti rende molte volte difficili le partite con le squadre a 3 stelle e una passeggiata contro le big.
Io boo avrò affrontato il psg e il mancity quest'anno almeno una 30 ina di volte... mai una volta che me la sono sudata...paradossalmente invece mi cago addosso quando devo affrontare le squadre piccole, perche il piu delle volte mi fanno penare e perdere punti. Non é normale seconde me questa cosa.
In verità no, perché il Barcellona dello scorso anno i punti li ha presi tutti contro le piccole, mentre ha vinto con real atletico Siviglia e compagnia senza troppi problemi, e comunque io sinceramente non so di cosa stiate parlando, io con l'atletico ho fatto 91 punti in un campionato, e apparte le partite scriptate quelle in cui soffrivo veramente era proprio contro le squadre forti, col Barcellona e il real ho faticato tantissimissimo, stessa cosa con il Barcellona proprio in semifinale di Champions, stessa cosa con l'osasuna con cui escluse un paio di vittorie con atletico real e Barcellona ho sempre perso o pareggiato immeritatamente, dal Barcellona presi 4 pere senza fare un tiro in porta
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Il discorso che porti avanti da un po non è totalmente corretto, perché la piattezza dei valori avvilisce anche i players che si divertono e che amano questo gioco, me compreso, e che si impegnano ad affrontare ogni aspetto tattico e dei comandi. Io faccio master basate sul ruolo dell'allenatore emergente e non incentrate su una squadra fissa. Gioco a superstar con assistenze miste; se uso squadre e giocatori di serie b e poi avanzando con la carriera dell'allenatore passo a squadre più blasonate, mi aspetto che i giocatori con OV maggiore evidenzino il loro maggior talento. Invece non è così, la percentuale di successo delle giocate sia in difesa che in attacco è più o meno sempre la stessa, sia a favore che contro. Quando arrivo ad utilizzare psg o Liverpool, aventi 5 stelle, non percepisco tutta questa differenza di quando inizio con Blackburn o extremadura, che hanno 2,5 stelle. Dover rivedere le stats di 10000 giocatori è disarmante, oltre che potenzialmente inutile a causa dei vari boosts. Se uso un giocatore con 75 di OV su 10 giocate difensive od offensive è verosimile che circa la metà andranno a buon fine; se uso un OV 85 su 10 giocate verosimilmente 8 riusciranno. Infine bisogna valutare che ogni azione coinvolge vari giocatori e quindi la percentuale di subire o fare un gol non rispecchia quella della singola giocata.
Guarda, l'avevo già fatto in maniera approfondita questo discorso.
Se le statistiche teoricamente vanno da 1 a 100, ma in realtà vanno da 65 a 95, le differenze fra la maggior parte dei giocatori sarà inevitabilmente limitata.
Non è che puoi riprodurre un giocatore di serie B come se fosse capitato per caso su un campo di calcio. Parliamo sempre di professionisti.
Se poi la sola forma può modificare i valori di un 12% in più o in meno, vedi che le differenze si annullano quasi completamente.
Mettici il ts e i ruoli squadra, alcuni dei quali modificano le prestazioni dei compagni, immagina cosa ne viene fuori.
Comincia a togliere questi due fattori.
Fai la stessa prova di usare il Liverpool invece del Blackburn in modalità campionato.
Meglio ancora, falla in amichevole mettendo le frecce della condizione neutra a tutti.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Altra cosa togliete "linea difensiva bassa" o "difendere l'area di rigore" a tutte le squadre

La combo linea difensiva bassa" o "difendere l'area di rigore" più la tacca difensiva della CPU e' un rischio per le vostre coronarie
E non ci vuole tanto a farlo nemmeno in master. Poi difendere l'area di rigore a volte la mette comunque, ma da sola non è terribile.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Ma ricominciando da zero il Maiorca non sta in A??ma soprattutto non ha una rosa con giocatori da 65-70, ma di più!

Dai tempi dei primi Winning Eleven per me la Master League è solo con la formazione farlocca di partenza :) :) Poi avendo già giocato il campionato spagnolo, ho inserito il Maiorca nella Serie B italiana in modo tale da giocare soft e accumulare qualche soldino visto che cmq son partito con 1 milione di euro per mercato e ingaggi...
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
È normale prendere 3 pali e 4 pali in full manual in due partite di fila? Quanto diavolo sono preciso a sbagliare? Ed è normale farlo spesso defilato o da fuori area?

A parte questo, breve guida di come sia malata e tossica la costruzione dell'azione da parte della cpu.
O tradotto di come sia tutto malamente scriptato e ti faccia cadere le braccia.

Come funziona lo script su PES?
1) Innanzitutto con una forzatura di un giocatore avversario, in questo caso Di Livio (non Van Persie) che in barba alle leggi della fisica vola tipo Superman sul mio dando il là all'azione offensiva a un Del Piero formato bella statuina che dovrebbe essere non sulla fascia e marcato su mia indicazione da uno dei centrali. Eppure è lì.
Visualizza allegato 170978

2) Una frazione di secondo dopo, mentre Del Piero "si attiva" come un bot ad andare incontro alla palla, dall'altra parte del campo Torricelli folgorato da non si sa quale messaggio divino inizia a correre come un pazzo. Del Piero ha a malapena realizzato che la palla sta arrivando a lui.

Visualizza allegato 170979

3) Del Piero vince il contrasto con Favalli con una compenetrazione, entrambi con una lentezza disarmante (per dare il tempo a Torricelli di fare checkpoint in una parte del campo?) come fossero sotto sonnifero
Visualizza allegato 170980

4) La palla finisce a Inzaghi. Leggo bene la traiettoria e anticipo ma... la palla passa attraverso il mio piede! E non solo...
Visualizza allegato 170981

5) ... la gamba di Inzaghi passa attraverso la mia di gamba, rubando il pallone!
Visualizza allegato 170983

6) Inzaghi con postura da Beckham e visione di gioco da Pirlo, sue note caratteristiche, automaticamente E SENZA NEMMENO GIRARSI apre per... indovina?? Torricelli!
Che chiaramente si sta facendo tutto il campo indisturbato con la mia difesa che dorme.
Visualizza allegato 170984

7) Fine dell'azione, indovinate chi si trova davanti a Marchegiani? :D:p
Visualizza allegato 170985


Gol non gliel'ho fatto fare perché l'ho steso :p:D

mi hai fatto morir dal ridere con le tue descrizioni. cmq classica azione della CPU !!! nulla di nuovo in pratica :D quando ti devono far goal se ne inventano di tutti i colori...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho cominciato a fare una cosa semplice. Quando vedo che la CPU è in boost...faccio fallo. Se entro tre secondi non riesco a toglierle palla quando protegge,se mi va via in dribbling e immagino stia per fare un lancio smarcante,se vedo che si accentra per il tiro...tasto O. L'ultima partita contro la Roma ho fatto 12 falli io (un espulso) e 11 la Roma. Un mare di ammoniti. Partita vinta 2-1. Contro lo Zenit uguale,tra l'altro gli ho infortunato Dzuba,che era immarcabile. 2-0 per me. Ho visto anche sul 2-0 un "crollo" CPU. Ovviamente non mi riesce sempre di fermare l'azione in tempo e a volte mi segnano sugli sviluppi o direttamente da punizione. Però ho cominciato a fare così.
IMG_20200510_170510.jpg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Prendo un po' a caso per far capire come, oltre a TS, forma, derby e quant'altro, dobbiate considerare l'overall in maniera puramente indicativa. E le statistiche contino meno di quanto conterebbero se eliminassero certe cose.

Abilità

Colpo di testa : migliora la precisione nei colpi di testa
Tiro da lontano : consente ai giocatori di effettuare tiri a giro molto precisi dalla distanza
Pallonetto mirato : consente di effettuare pallonetti precisi
Lancio lungo : quantifica la precisione del giocatore nei tiri dalla lunga distanza (qui c'è qualche problema di traduzione)
Finalizzazione acrobatica : consente ai giocatori di tirare in situazioni difficili o di equilibrio precario
Tiro di prima : Migliora tecnica e precisione nei tiri di prima
Passaggio di prima : vedi sopra
Passaggio calibrato : consente ai giocatori di .... migliorando la precisione
Cross calibrato : vedi sopra
Passaggio a scavalcare : leggetevi la descrizione perchè a me veniva da ridere
Marcatore : consente di marcare l'avversario in modo stretto e tenace
Intercettazione : consente una maggiore abilità nell'intercettazione
Leader : ....riducendo gli effetti della fatica per tutti i giocatori
Riserva di lusso : migliora l'abilità del giocatore se entra dalla panchina....
Spirito combattivo : permette prestazioni migliori ai giocatori sotto pressione, affaticati o in difficoltà

Ce ne sarebbero anche altri, ma lo capite che tutte queste abilità vanno semplicemente a ritoccare le singole statistiche?

E poi il top, i ruoli squadra della master. Vi risparmio gli effetti su ts, allenamento, apprendimento delle abilità e altro.

Anche qui solo alcuni.

Leader : La condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti
Bad boy :(tra le altre) la tua condizione viene aumentata per tutte le partite - diminuisce la condizione dei compagni di squadra in base alle valutazioni della partita precedente :oops:
Temerario : la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti
Generale : la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti - da capitano, gli effetti della fatica per tutta la squadra sono ridotti
Stacanovista : vedi sopra
Lottatore : la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti
Trascinatore : la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite
Idolo : la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite - da capitano, gli effetti della fatica per tutta la squadra sono ridotti - la condizione del giocatore influisce sula condizione dei compagni quando è sul terreno di gioco
Superstar : la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite - da capitano, gli effetti della fatica per tutta la squadra sono ridotti
Direttore d'orchestra : la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite
Fuoriclasse : la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per tutte le partite
Bandiera : la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti - da capitano, gli effetti della fatica per tutta la squadra sono ridotti
Leggenda : la condizione di alcuni giocatori verrà migliorata per le partite importanti

Certo che passandomele tutte mi domando come chi faccia la master possa fare valutazioni sull'effettiva influenza delle semplici statistiche.......:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Ma veramente hai notato miglioramenti con questa procedura ???
Tutti i cambiamenti che ho fatto per me migliorano il gioco.
Ma non è che lo cambiano come probabilmente alcuni vorrebbero.
Linea difensiva bassa fa comunque arretrare in ogni caso la linea in maniera esagerata. Come lo fa difesa decisa fra le istruzioni difensive. Se poi ci metti la tacca azzurra, tutte le squadre (motivo per il quale ho alzato tutti i centrocampisti) impostate in maniera prettamente difensiva come modulo, chiaro che con certe modifiche cambiano un po' le cose.
Ma non lo rendono necessariamente più facile. Anche perchè le faccio anche alla mia squadra. Chiaro che se affronto il Liverpool sarebbe più efficace se mettessi linea difensiva bassa, difesa decisa, abbassi la linea difensiva in generale (le ho messe tutte sull'ottava tacca) e piazzassi due MED appena sopra la difesa.
Ma non è quello che voglio.
Voglio rendere il comportamento delle squadre più realistico per quanto possibile,
Non posso modificare l'arbitraggio.
Non posso modificare l'utilizzo delle tacche.
Soprattutto, non faccio la master.

Poco fa ho pensato a te :p

 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Tutti i cambiamenti che ho fatto per me migliorano il gioco.
Ma non è che lo cambiano come probabilmente alcuni vorrebbero.
Linea difensiva bassa fa comunque arretrare in ogni caso la linea in maniera esagerata. Come lo fa difesa decisa fra le istruzioni difensive. Se poi ci metti la tacca azzurra, tutte le squadre (motivo per il quale ho alzato tutti i centrocampisti) impostate in maniera prettamente difensiva come modulo, chiaro che con certe modifiche cambiano un po' le cose.
Ma non lo rendono necessariamente più facile. Anche perchè le faccio anche alla mia squadra. Chiaro che se affronto il Liverpool sarebbe più efficace se mettessi linea difensiva bassa, difesa decisa, abbassi la linea difensiva in generale (le ho messe tutte sull'ottava tacca) e piazzassi due MED appena sopra la difesa.
Ma non è quello che voglio.
Voglio rendere il comportamento delle squadre più realistico per quanto possibile,
Non posso modificare l'arbitraggio.
Non posso modificare l'utilizzo delle tacche.
Soprattutto, non faccio la master.

Poco fa ho pensato a te :p

Ehhhh ormai i pali non li contavo piu'.......
Quindi riepilogando a tutte le squadre togliere linea difensiva bassa e difendere area di rigore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,930
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online