PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Ehhhh ormai i pali non li contavo piu'.......
Quindi riepilogando a tutte le squadre togliere linea difensiva bassa e difendere area di rigore.
Le modifiche che ho fatto sono queste :

Fuorigioco automatico SI

Linea difensiva ottava tacca
Pressing alto
Pressing difensivo
Area di contenimento centrocampo
Compattezza a piacere

Per le istruzioni offensive solamente non abbinare possesso palla a passaggi lunghi.
Il raggio d'azione deve essere compatibile con il tipo di passaggi. Se hai passaggi corti, raggio d'azione dalle 5 tacche in giù, se hai passaggi lunghi l'opposto.
Area di attacco centro

Istruzioni avanzate via tutte eccetto terzini alti per tutte.

Modulo lasciato invariato con questi spostamenti, senza cambiare ruoli.
MED alzati al massimo, cioè sulla linea di centrocampo
CC alzati in media di 5 scatti
CL alzati in media di 4 scatti
TRQ alzati fin dove è possibile
EA alzati di 2 o 3 scatti, se arrivano in linea con la P alzata un po' anche quest'ultima.

Più portieri diminuiti di 10 punti in estensione e presa e messi tutti offensivi.

Un'oretta per fare un campionato intero.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Questo gioco mina fortemente la mia instabile sanità mentale...
Capisco perfettamente, una delle più pazzesche è il cambio cursore, di recente ho fatto un'azione di contropiede con lancio per le punte, ovviamente mi seleziona quello in fuorigioco, io cambio subito cursore e dove va? Da qualche parte a centrocampo, cioè avevo l'altro attaccante a due metri e non in fuorigioco...ma no, niente, ovviamente poi torna al giocatore in fuorigioco e ...ciao...
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
ma verità.
Tutte e due le descrizioni sono veritiere, non mi sono inventato niente.
Mamma mia quante pippe mentali per un gioco! Ma io mi chiedo,perché continuate a giocare se il gioco vi fa bestemmiare e far venire il malumore? Cioè giocate ad altro,oltre a essere noiosi,fatte passare la voglia di giocare a quelli che il gioco piace. Cioè lo trovo assurdo,stare male per una cosa e continuare a farla,solo per il gusto di lamentarsi.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Faccio una proposta a tutti. L'ho già formalizzata a @Papà_Pig. Minchieggiando e cazzeggiando ho sistemato uno spazietto su Twitch, e mi propongo come cavia per fare, io, una Master League con le dirette su cui decidiamo gli orari.
@Lucawe11 voglio il tuo permesso.
Bestemmia libera.
no no aspe, voglio vedere anch'io anch'io! ma Twitch è una roba che si mangia tipo Twix? :)
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Io ho cominciato a fare una cosa semplice. Quando vedo che la CPU è in boost...faccio fallo. Se entro tre secondi non riesco a toglierle palla quando protegge,se mi va via in dribbling e immagino stia per fare un lancio smarcante,se vedo che si accentra per il tiro...tasto O. L'ultima partita contro la Roma ho fatto 12 falli io (un espulso) e 11 la Roma. Un mare di ammoniti. Partita vinta 2-1. Contro lo Zenit uguale,tra l'altro gli ho infortunato Dzuba,che era immarcabile. 2-0 per me. Ho visto anche sul 2-0 un "crollo" CPU. Ovviamente non mi riesce sempre di fermare l'azione in tempo e a volte mi segnano sugli sviluppi o direttamente da punizione. Però ho cominciato a fare così.
Visualizza allegato 171114
Quanti minuti?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Volevo fare il commento tecnico, mi ritrovo a fare il bordocampista...mai 'na gioia...

All'inizio avevo pensato a te, o a dire il vero ancora non sono convinto.
E' che vedo @Lucawe11 come un controaltare che può portare gioia alla diretta, irritante e pomposo (detto in senso buono) come pochi e facile che mi inciti al turpiloquio blasfemo.

Esempio:
Luca: "eh no, quel FALLO non era assolutamente RIGORE, però animazione MO STRUO SA"
io: "Luca machecaaaaa mavattenaff.... sei un CARCIOFO!"

cose così, per ridere.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Mamma mia quante pippe mentali per un gioco! Ma io

Siamo in un regime dittatoriale o in un forum libero? Perfino il fortunatissimo ed invidiatissimo fidanzato di Miriam Leone si lamentera' di qualche difetto della stupenda ragazza, che a noi sembrerebbero molto più che irrilevanti. A me il gioco piace moltissimo, ma ci vedo dei difetti e ne parlo, così come parlo dei pregi, ed in un forum il confronto è fondamentale. Per contrappasso potrei chiederti perché continui a leggere i post di chi si lamenta per poi continuare ad annoiarti e perdere tempo.
 

fupes

Pulcini
22 Gennaio 2020
54
33
18
Ragazzi, visto che si parla di tattiche, a me sembra poco realistico non trovarmi quasi mai uno contro uno col portiere avversario, come potrei ovviare a questa cosa?
Se modifico le tattiche base delle altre squadre?
In pratica con le piccole non mi capita mai, hanno la linea difensiva appiccicata alla porta anche se perdono due a zero...
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Siamo in un regime dittatoriale o in un forum libero? Perfino il fortunatissimo ed invidiatissimo fidanzato di Miriam Leone si lamentera' di qualche difetto della stupenda ragazza, che a noi sembrerebbero molto più che irrilevanti. A me il gioco piace moltissimo, ma ci vedo dei difetti e ne parlo, così come parlo dei pregi, ed in un forum il confronto è fondamentale. Per contrappasso potrei chiederti perché continui a leggere i post di chi si lamenta per poi continuare ad annoiarti e perdere tempo.
Perché a differenza del tuo, leggo post molto più costruttivi e interessanti. Ho semplicemente detto che lamentarsi non porta a nulla,sopratutto con questioni che vanno avanti da mesi,sempre le solite lamentele. Con questo non volevo offendere e sopratutto non volevo creare nessun tipo di regime autoritario; era solo una constatazione,nulla di più.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Perché a differenza del tuo, leggo post molto più costruttivi e interessanti. Ho semplicemente detto che

Se usi parole come "pippe mentali" "noiosi" ed inviti a non giocare più o a non scrivere, di certo non stai facendo una critica costruttiva. Se hai letto i miei post passati allora sai che ho elogiato e criticato il gioco in maniera imparziale, ho anche difeso lo script, male necessario. X me la polemica inutile non rientra nei forum, x quella vado al bar.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Perché a differenza del tuo, leggo post molto più costruttivi e interessanti. Ho semplicemente detto che lamentarsi non porta a nulla,sopratutto con questioni che vanno avanti da mesi,sempre le solite lamentele. Con questo non volevo offendere e sopratutto non volevo creare nessun tipo di regime autoritario; era solo una constatazione,nulla di più.
Sì ma Agatto nessuno ci obbliga a leggere i commenti, dai. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e soprattuto nessuno di noi può decidere cosa sia o non sia una critica costruttiva.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ragazzi, visto che si parla di tattiche, a me sembra poco realistico non trovarmi quasi mai uno contro uno col portiere avversario, come potrei ovviare a questa cosa?
Se modifico le tattiche base delle altre squadre?
In pratica con le piccole non mi capita mai, hanno la linea difensiva appiccicata alla porta anche se perdono due a zero...


Io mi baso sulle reti subite nei campionati

Riduco compattezza(al minimo se una squadra ha subito caterve di goal) e salgo di una tacca...


Se il Lecce ha preso 50 goal lascio ad una tacca

Se il Bologna 40 la passo a 2 e cosi via

Togli "linea difensiva bassa" e "difendere l'area di rigore" alle squadre dal Menù modifica.

Metti a tutte PRESSING e AGGRESSIVO perche se metti DIFENSIVO la squadra tende a rinculare e a chiudersi in difesa...se poi aggiunge la tacca difensiva devi farti il segno della croce

Alza di 1/2 tacche la difesa anche alle piccole nel Pressing




Vanno tolti(io in Liga l'ho fatto) a quasi tutti i centrali le carte (Marcatura e Intercettazione)...allarga anche poco poco i DC nella formazione delle squadre
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Se usi parole come "pippe mentali" "noiosi" ed inviti a non giocare più o a non scrivere, di certo non stai facendo una critica costruttiva. Se hai letto i miei post passati allora sai che ho elogiato e criticato il gioco in maniera imparziale, ho anche difeso lo script, male necessario. X me la polemica inutile non rientra nei forum, x quella vado al bar.
Non ho assolutamente invitato le persone a non giocare e a non scrivere; questo non è vero. Sicuramente il mio è stato un commento fuori luogo,e mi scuso con chi si è sentito offeso. Il mio voleva essere un invito a prendere queste cose con più leggerezza,tutto qui.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online