PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
E intanto... dall'altra parte del mondo...

In pratica i club delle leghe di Ecuador, Uruguay e Colombia stanno chiedendo ai content creator la rimozione dai file opzioni di tutto ciò che riguarda le loro squadre. Secondo questi editor dietro c'è EA che vuole impedire la pubblicazione gratuita di loro licenze o semplicemente di licenze che Konami non ha.

Pensavate che fosse tutto tranquillo, eh?
E INVECE NO!
Io qualche ritorsione pesante per la licenza della Juve me l' aspetto. Se riguardasse solo questi 3 campionati firmerei subito dato che il mio timore è che la vendetta possa essere qualcosa di più sostanzioso
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io qualche ritorsione pesante per la licenza della Juve me l' aspetto. Se riguardasse solo questi 3 campionati firmerei subito dato che il mio timore è che la vendetta possa essere qualcosa di più sostanzioso

Possono chiedere quello che vogliono, ma:
1) se non c'è lucro non c'è reato
2) sono per uso personale (online non si vedono)

È una battaglia già provata dalla Bundesliga con Pes6 e dalla Premier più e più volte contro la comunità di editer inglesi. Stanno tutti ancora lì. Sostanzialmente non puoi impedire alla gente di riprodurre ciò che vede su qualsiasi media lei voglia, puoi impedirne un guadagno... infatti molti creator hanno ricevuto strike da YouTube...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Possono chiedere quello che vogliono, ma:
1) se non c'è lucro non c'è reato
2) sono per uso personale (online non si vedono)

È una battaglia già provata dalla Bundesliga con Pes6 e dalla Premier più e più volte contro la comunità di editer inglesi. Stanno tutti ancora lì. Sostanzialmente non puoi impedire alla gente di riprodurre ciò che vede su qualsiasi media lei voglia, puoi impedirne un guadagno... infatti molti creator hanno ricevuto strike da YouTube...
io non mi fido di Ea, soprattutto se si sono incazzati. Se hai tanti soldi, un modo per rompere le balle lo trovi comunque....
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Papà_Pig chiedo a te ma anche agli altri: se domani Ea facesse un offerta mostruosa alla Premeir per farla uscire dalla Fifpro ? è una cosa possibile ?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@Papà_Pig chiedo a te ma anche agli altri: se domani Ea facesse un offerta mostruosa alla Premeir per farla uscire dalla Fifpro ? è una cosa possibile ?
Non credo perché da quel che so è tipo una licenza legata ai calciatori di un campionato e la premier non c'entra.. cioè forse dovrebbe trattare coi singoli giocatori per fare pressioni ed uscire dalla licenza, ma penso sia pure reato fare una cosa del genere.. poi non so ste cose qua sono sempre complicate oltre che poco sotto i riflettori quindi il funzionamento non è ben preciso. Comunque è difficile per la EA far qualcosa
Discorso uguale per i FO.. Pes esce senza minimi riferimenti o modalità per scaricare direttamente dal gioco licenze di alcun tipo (una sorta di community center direttamente interno al gioco come hanno altri giochi, ad esempio che so, il gioco di wrestling che ti puoi scaricare dei wrestler fatti da utenti e disponibili per il download, o lo stesso NBA 2k che permette di scaricare squadre o altri vari contenuti qui su Pes sarebbe ben più rischioso perché ci sono in ballo altre licenze in esclusiva su fifa ecc) viene fatto tutto in maniera esterna tramite chiavetta USB quindi è ben protetto da questo punto di vista, non penso ci saranno delle ripercussioni gravissime nel breve periodo, la EA può incazzarsi quanto le pare, ma la modalità di mettersi le licenze coi FO attualmente è inattaccabile..
L'unica cosa che potrebbe veramente cambiare tutto è legata ad un motivo completamente diverso e si tratta del cambio generazionale di consolle. Con questa generazione abbiamo perso la possibilità di inserire file audio nei giochi, se su ps5 tolgono la possibilità di inserire immagini siamo fritti.. ma dipenderà ovviamente da Sony e Microsoft e ovviamente non si tratterà solo di Pes ma di tutti i videogame dove c'è la possibilità di editare o inserire certe cose per migliorare l'esperienza
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Faccio una proposta a tutti. L'ho già formalizzata a @Papà_Pig. Minchieggiando e cazzeggiando ho sistemato uno spazietto su Twitch, e mi propongo come cavia per fare, io, una Master League con le dirette su cui decidiamo gli orari.
@Lucawe11 voglio il tuo permesso.
Bestemmia libera.
Se ti seguo in versione "Snake allo stadio" le censure e i beep si sprecheranno
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Papà_Pig chiedo a te ma anche agli altri: se domani Ea facesse un offerta mostruosa alla Premeir per farla uscire dalla Fifpro ? è una cosa possibile ?

La FIFpro è un sindacato internazionale che raccoglie giocatori. Dubito si occupi solo della gestione dei diritti d'immagine nei videogiochi, credo li tuteli anche su altre questioni. In Germania ne sono usciti perché, credo, abbiano reperito quelle tutele altrove (magari esiste un sindacato solo tedesco che fa le stesse cose ma non copre i diritti d'immagine). Se altri non lo hanno fatto fino ad oggi vuol dire che gli sta bene così o avrebbero seguito i crucchi già allora.

Certo che, se EA ha i soldi per pagare la penale del Dortmund per uscire da Pes ed entrare in FIFA, tutto è possibile: anche che i canadesi riescano a fare un gioco sul calcio che sia un gioco di calcio; ma quante probabilità ci sono?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
E intanto... dall'altra parte del mondo...

In pratica i club delle leghe di Ecuador, Uruguay e Colombia stanno chiedendo ai content creator la rimozione dai file opzioni di tutto ciò che riguarda le loro squadre. Secondo questi editor dietro c'è EA che vuole impedire la pubblicazione gratuita di loro licenze o semplicemente di licenze che Konami non ha.

Pensavate che fosse tutto tranquillo, eh?
E INVECE NO!
Ma teoricamente non possiamo fregarcene e basta? Nel senso, possono mai impedire a degli utenti di scaricare gratuitamente un file su internet e di inserirlo tramite chiavetta USB (che è esterna alla console e al gioco) in Pes? È impossibile, sicuramente non potranno essere più venduti, né tantomeno potranno essere fatti dei video a riguardo, ma per il resto non possono impedire nulla, l'unico eventuale problema è che appunto la PlayStation 5 non ammetta file immagini, e non sarebbe piacevole in quel caso
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma teoricamente non possiamo fregarcene e basta? Nel senso, possono mai impedire a degli utenti di scaricare gratuitamente un file su internet e di inserirlo tramite chiavetta USB (che è esterna alla console e al gioco) in Pes? È impossibile, sicuramente non potranno essere più venduti, né tantomeno potranno essere fatti dei video a riguardo, ma per il resto non possono impedire nulla, l'unico eventuale problema è che appunto la PlayStation 5 non ammetta file immagini, e non sarebbe piacevole in quel caso
Noi dobbiamo fregarcene, e dovremmo boicottare i prodotti che contengono queste licenze ufficiali.

Il problema potrebbe nascere se la cosa si gonfia, come i nostri conigli, e in futuro, impedire il porting di immagini e altri contenuti (sulle console, perchè su PC sarebbe praticamente impossibile), ma parliamo di volontaria esasperazione:
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Questo gioco è Morpheus, a seconda della pillola hai un gioco o un altro...pillola blu, giochi ad un gran gioco di calcio, pillola rossa, ti ritrovi nella tana del bianrincoglionimento a forza di combattere con le follie della CPU
Sono abbastanza convinto che per molti giocatori la sensazione, soprattutto nella Master, più che di pillola blu o rossa sia quella di supposta talvolta... o_O

Faccio una proposta a tutti. L'ho già formalizzata a @Papà_Pig. Minchieggiando e cazzeggiando ho sistemato uno spazietto su Twitch, e mi propongo come cavia per fare, io, una Master League con le dirette su cui decidiamo gli orari.
@Lucawe11 voglio il tuo permesso.
Bestemmia libera.
Prevedo una buona dose di "kitemm..." qua e là, rivolti talvolta alla terna arbitrale ma talvolta anche ai giocatori della tua squadra :rotfl:

E intanto... dall'altra parte del mondo...

In pratica i club delle leghe di Ecuador, Uruguay e Colombia stanno chiedendo ai content creator la rimozione dai file opzioni di tutto ciò che riguarda le loro squadre. Secondo questi editor dietro c'è EA che vuole impedire la pubblicazione gratuita di loro licenze o semplicemente di licenze che Konami non ha.

Pensavate che fosse tutto tranquillo, eh?
E INVECE NO!
Finché si lamentano solo loro a noi europei (e sottolineo a noi europei) importa fino a un certo punto, ma bisogna considerare che per Konami il mercato sudamericano è molto importante e in astratto perdere la possibilità di inserire nei file opzioni i contenuti relativi a Ecuador, Uruguay e Colombia potrebbe pesare parecchio.

Io qualche ritorsione pesante per la licenza della Juve me l' aspetto. Se riguardasse solo questi 3 campionati firmerei subito dato che il mio timore è che la vendetta possa essere qualcosa di più sostanzioso
Concordo, EA Sports bene o male prima o poi restituirà a Konami la sberla presa in merito alla Juve...

Possono chiedere quello che vogliono, ma:
1) se non c'è lucro non c'è reato
2) sono per uso personale (online non si vedono)

È una battaglia già provata dalla Bundesliga con Pes6 e dalla Premier più e più volte contro la comunità di editer inglesi. Stanno tutti ancora lì. Sostanzialmente non puoi impedire alla gente di riprodurre ciò che vede su qualsiasi media lei voglia, puoi impedirne un guadagno... infatti molti creator hanno ricevuto strike da YouTube...
Anche questo è vero. (y)
 

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Ma teoricamente non possiamo fregarcene e basta? Nel senso, possono mai impedire a degli utenti di scaricare gratuitamente un file su internet e di inserirlo tramite chiavetta USB (che è esterna alla console e al gioco) in Pes? È impossibile, sicuramente non potranno essere più venduti, né tantomeno potranno essere fatti dei video a riguardo, ma per il resto non possono impedire nulla, l'unico eventuale problema è che appunto la PlayStation 5 non ammetta file immagini, e non sarebbe piacevole in quel caso


Dubito che PS5 non ammetta file immagini... il mio timore è che i primi PES di nuova generazione non avranno l'editor oppure lo avranno ma molto limitato (Pensate a Pes 2015 che si poteva editare solo a mano, poi tra Pes 2016 e 2017 hanno implementato l'editing vero e proprio). E' un opzione che non escluderei, anche se vanificherebbe tutto il lavoro fatto sul comparto editing degli ultimi 2/3 anni.
Potrebbero usare benissimo la scusa del probabile nuovo motore grafico...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Dubito che PS5 non ammetta file immagini... il mio timore è che i primi PES di nuova generazione non avranno l'editor oppure lo avranno ma molto limitato (Pensate a Pes 2015 che si poteva editare solo a mano, poi tra Pes 2016 e 2017 hanno implementato l'editing vero e proprio). E' un opzione che non escluderei, anche se vanificherebbe tutto il lavoro fatto sul comparto editing degli ultimi 2/3 anni.
Potrebbero usare benissimo la scusa del probabile nuovo motore grafico...
Veramente l'impossibilità di importare i File Opzioni in PES 2015 e PES 2016 se non ricordo male era dovuta proprio ad una limitazione Sony, non era colpa di PES.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Veramente l'impossibilità di importare i File Opzioni in PES 2015 e PES 2016 se non ricordo male era dovuta proprio ad una limitazione Sony, non era colpa di PES.

Si diciamo che comunque hanno dovuto studiare per bene la console per arrivare ad editare al 100% il gioco.
Speriamo solo che Sony non intoppi questo aspetto nei primi anni di vita di PS5 sennò sarebbe un dejà vu che può essere evitato.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Però nino tu ti lamenti e critichi in maniera intelligente. I tuoi commenti sono molto simpatici alla fine. :rotfl::rotfl:

Ti ringrazio per il complimento, ma io penso che poi ognuno critichi come meglio crede, o meglio riesce. Oppure ha motivazioni diverse. Punti che gli danno più fastidio.

Cioè dal mio punto di vista, ad esempio, vedo sterili critiche come "eh ma ci sono pochi stadi" oppure "eh ma non c'è l'editor stadi" quando, a suo tempo, è stato spiegato il perchè della sua assenza.
Oppure "eh ma non c'è la Bundesliga", quando, sempre a suo tempo, venne spiegato il problema della licenza in esclusiva, e di quei bolscevichi della EA Sports che agiscono in tale maniera.
 
  • Like
Reactions: Agatto

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E intanto... dall'altra parte del mondo...

In pratica i club delle leghe di Ecuador, Uruguay e Colombia stanno chiedendo ai content creator la rimozione dai file opzioni di tutto ciò che riguarda le loro squadre. Secondo questi editor dietro c'è EA che vuole impedire la pubblicazione gratuita di loro licenze o semplicemente di licenze che Konami non ha.

Pensavate che fosse tutto tranquillo, eh?
E INVECE NO!

Sì ma bisogna vedere lo spessore di questi "content creator".
Cioè se siamo tu io e tuo cugino, sti gran caz*i. No?
Sarebbe più coerente minacciare con gli avvocati Konami per il suo editor che permette certe cose.
Però, se tuo cuggino mi fa la maglia del Nacional Montevidèo, poi questi clubs, o quei figli di buona donna di EA, possono fargli causa?

EA, i NUOVI PIAGNONI CAPITALISTI. Spero che implodano, mi stanno abbastanza sui cogl*oni.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sì ma bisogna vedere lo spessore di questi "content creator".
Cioè se siamo tu io e tuo cugino, sti gran caz*i. No?
Sarebbe più coerente minacciare con gli avvocati Konami per il suo editor che permette certe cose.
Però, se tuo cuggino mi fa la maglia del Nacional Montevidèo, poi questi clubs, o quei figli di buona donna di EA, possono fargli causa?

EA, i NUOVI PIAGNONI CAPITALISTI. Spero che implodano, mi stanno abbastanza sui cogl*oni.
Potrebbero parlare di quelli che si appropriano dei FO per poi venderli su ebay o altrove....quelli li denuncerei anche io
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Però, se tuo cuggino mi fa la maglia del Nacional Montevidèo, poi questi clubs, o quei figli di buona donna di EA, possono fargli causa?

Sappi(a titolo puramente informativo)che molti club uruguaiani informano gli editer di Pes del loro paese delle uscite delle nuove maglie: invitandoli alla presentazione o inviando screen in anteprima. Di là è prassi consolidata.

Il problema nasce nel momento in cui EA vuole la licenza esclusiva e, invece di chiedere ai club di smettere di collaborare con gli editer di Pes, se la prende con ragazzi che lavorano ore a gratis minacciando cause legali...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sappi(a titolo puramente informativo)che molti club uruguaiani informano gli editer di Pes del loro paese delle uscite delle nuove maglie: invitandoli alla presentazione o inviando screen in anteprima. Di là è prassi consolidata.

Il problema nasce nel momento in cui EA vuole la licenza esclusiva e, invece di chiedere ai club di smettere di collaborare con gli editer di Pes, se la prende con ragazzi che lavorano ore a gratis minacciando cause legali...

Mah per quanto mi riguarda si può ritornare al Ganzoraccio e all'editor stile Sensible World of Soccer, probabilmente si tornerebbe a produrre un gioco fondato su certe cose e non su tatuaggi o scarpini, e verrebbe fuori la passione

MA

TUTTO SOMMATO

debbo dire che EA son proprio dei figli di pucchiacchera. Ma di quelli proprio che aspettavano fuori casa mentre il letto cigolava e loro, con la merendina in mano, dovevano ancora fare i compiti ma non potevano per il bene dell'economia famigliare. Poi, emancipandosi piano piano, pur con la loro mamma ancora nel business delle pucchiacchere, hanno studiato, per diventare affermati manager pronti a sfruttare il mercato dei 12enni.
La loro mamma, tanto dedita alla famiglia a tal punto di dare tutto, sarebbe veramente fiera dei loro progressi. Oh quel bambino timido ma rispettoso che aspettava fuori con la merendina in mano, mentre il letto cigolava.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze