PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,600
49,686
113
Okay ma quindi deve per forza vincere il duello quello da 95 di overall? Io ricordo tante 0artite vere dove giocatori scarsi annullare giocatori forti pet 95minuti e viceversa. E fortunatamente si può pure vedere in pes

Ma l'errore è questo. Non puoi comparare il calcio reale con un videogioco dove il tutto si basa sulle statistiche. Nella realtà ci sta che il secondo portiere del Mallorca para tutti i tiri di Messi. Ma in un videogioco se con Messi tiro 10 volte e il portiere con overall 65 mi para tutti i tiri allora qualcosa non quadra. Perché uno che ha 95 di precisione almeno un gol lo dovrebbe fare ad un portiere che ha valori bassi. Poi giochi contro Alisson e ti aspetti che ti para tutto ed ecco che lo impallini tre volte con il tuo attaccante overall 70

Sono come le armi in un videogioco. Un Ak47 deve fare più danni di una fionda. Quindi mi aspetto che un Messi segni più gol di un La Gumina. E invece Messi lo annulli e La Gumina ti fa vedere i sorci verdi pure se hai Ramos e Van Dijk come centrali
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
È normale prendere 3 pali e 4 pali in full manual in due partite di fila? Quanto diavolo sono preciso a sbagliare? Ed è normale farlo spesso defilato o da fuori area?

A parte questo, breve guida di come sia malata e tossica la costruzione dell'azione da parte della cpu.
O tradotto di come sia tutto malamente scriptato e ti faccia cadere le braccia.

Come funziona lo script su PES?
1) Innanzitutto con una forzatura di un giocatore avversario, in questo caso Di Livio (non Van Persie) che in barba alle leggi della fisica vola tipo Superman sul mio dando il là all'azione offensiva a un Del Piero formato bella statuina che dovrebbe essere non sulla fascia e marcato su mia indicazione da uno dei centrali. Eppure è lì.
Visualizza allegato 170978

2) Una frazione di secondo dopo, mentre Del Piero "si attiva" come un bot ad andare incontro alla palla, dall'altra parte del campo Torricelli folgorato da non si sa quale messaggio divino inizia a correre come un pazzo. Del Piero ha a malapena realizzato che la palla sta arrivando a lui.

Visualizza allegato 170979

3) Del Piero vince il contrasto con Favalli con una compenetrazione, entrambi con una lentezza disarmante (per dare il tempo a Torricelli di fare checkpoint in una parte del campo?) come fossero sotto sonnifero
Visualizza allegato 170980

4) La palla finisce a Inzaghi. Leggo bene la traiettoria e anticipo ma... la palla passa attraverso il mio piede! E non solo...
Visualizza allegato 170981

5) ... la gamba di Inzaghi passa attraverso la mia di gamba, rubando il pallone!
Visualizza allegato 170983

6) Inzaghi con postura da Beckham e visione di gioco da Pirlo, sue note caratteristiche, automaticamente E SENZA NEMMENO GIRARSI apre per... indovina?? Torricelli!
Che chiaramente si sta facendo tutto il campo indisturbato con la mia difesa che dorme.
Visualizza allegato 170984

7) Fine dell'azione, indovinate chi si trova davanti a Marchegiani? :D:p
Visualizza allegato 170985


Gol non gliel'ho fatto fare perché l'ho steso :p:D
Script = tarocco = mi passa la voglia di giocare . ;)
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Ma l'errore è questo. Non puoi comparare il calcio reale con un videogioco dove il tutto si basa sulle statistiche. Nella realtà ci sta che il secondo portiere del Mallorca para tutti i tiri di Messi. Ma in un videogioco se con Messi tiro 10 volte e il portiere con overall 65 mi para tutti i tiri allora qualcosa non quadra. Perché uno che ha 95 di precisione almeno un gol lo dovrebbe fare ad un portiere che ha valori bassi. Poi giochi contro Alisson e ti aspetti che ti para tutto ed ecco che lo impallini tre volte con il tuo attaccante overall 70

Sono come le armi in un videogioco. Un Ak47 deve fare più danni di una fionda. Quindi mi aspetto che un Messi segni più gol di un La Gumina. E invece Messi lo annulli e La Gumina ti fa vedere i sorci verdi pure se hai Ramos e Van Dijk come centrali
Ma quante volte con Messi incontri un portiere overall 65?
Fai un campionato con il Barcellona e tutte le altre squadre di serie B e vedrai che 80 gol li farai.
Ne approfitto per chiedere a @Papà_Pig in che squadra gioca il portiere overall 58 che sembra trovi spesso sulla sua strada.
Forse nel campionato thailandese?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Mi accodo a quello che dice @Hey_Captain

Attualmente (escludendo le leggende) i più forti sono Ronaldo e Messi con 94 di overall, poi Neymar 92 e sotto una dozzina di 91. Per me sono overall bassi rispetto al valore del giocatore. Se pensate che un Maguire che in carriera non ha ancora dimostrato nulla ha 86 di overall e un Van Dijk Campione d'Europa e del Mondo con il Liverpool ha 91, quei 5 punti di differenza in campo non si vedono e nemmeno sono giusti.

Ma ve lo ricordate PES 5? Gerrard aveva 101, Ronaldhino 98, Samuel 97, Henry 96, Totti 95 ecc. Il player forte lo sentivi sia pad alla mano che quando ti giocava contro. Ora invece affronti un Hazard e lo annulli pure con un terzinaccio con overall 70. Questo fa sì che alla fine c’è stato un livellamento tra top player, player forti e giocatori normali. Se poi ci mettiamo lo script e la forma della condizione che possono aumentare le stats dei giocatori ecco che anche un difensore con overall 70 ti ferma un Mbappé che meriterebbe più del 90 che ha adesso


Io ho Van Dijk 91, Maguire 82 per esempio
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
Io sto aspettando la prima sconfitta col Dortmund che sancirà il suo passaggio proprio a quella squadra.

Naturalmente si scherza, eh. La carriera col Bayern Monaco mi ha fatto troppo ridere @Lucawe11 :rotfl::rotfl:

Arrivata ... che mena rogna ... dopo un 6 su 6 .... e in che competizione????? Champions League .... primo match perso 3-2 vs Napoli al San Paolo e vincevo 1-2 .... eurogol di insigne da fuori a giro nel recupero ...ora mi ritrovo un percorso in salatissima considerando che nel girone ho il Liverpool a liv Leggenda ... passo falso che mi potrebbe costare il passaggio del turno

Col Bayern non era scattata la scintilla ... col Dortmund è scattata!
 
  • Like
Reactions: giuserio e Maxbre

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Una domanda. Come trovi il livello Campione in generale dopo le ultime patch. Trovi che la difficoltà sia aumentata rispetto a prima ??

Nettamente piu difficile rispetto campione senza queste modifiche apportate. Perché prendi una squadra tipo barca, real, Liverpool, city, Juventus inter ecc..che hanno top player modificati e pompati di tanto , diventano letali . Come ha detto ronin il divario tra un difensore overal 75 e un top player overal 88,90 il 90% delle volte é pari a zero. Creando questa totale differenza di overall lo stacco é piu netto.
Io non vi dico di modificare tutto il gioco, ma fate voi stessi la prova prendete due squadre una top e una anche 4 stelle. Fatevi una partita a campione.
Poi modificate la stessa squadra potenziando di tanto i valori dei top player, non so, prendete il city e portate de bruyne a 94,aguero a 96,sterling 92, David silva 93 ecc.. (ovviamente con un minimo di logica.. senza prendere zincenko e potenziarlo a 91 ad esempio) quindi andate a rifare la stessa partita.. sia utilizzando voi il city che poi giocandoci contro.
Vedrete le differenze.
 
  • Like
Reactions: ortega

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Nettamente piu difficile rispetto campione senza queste modifiche apportate. Perché prendi una squadra tipo barca, real, Liverpool, city, Juventus inter ecc..che hanno top player modificati e pompati di tanto , diventano letali . Come ha detto ronin il divario tra un difensore overal 75 e un top player overal 88,90 il 90% delle volte é pari a zero. Creando questa totale differenza di overall lo stacco é piu netto.
Io non vi dico di modificare tutto il gioco, ma fate voi stessi la prova prendete due squadre una top e una anche 4 stelle. Fatevi una partita a campione.
Poi modificate la stessa squadra potenziando di tanto i valori dei top player, non so, prendete il city e portate de bruyne a 94,aguero a 96,sterling 92, David silva 93 ecc.. (ovviamente con un minimo di logica.. senza prendere zincenko e potenziarlo a 91 ad esempio) quindi andate a rifare la stessa partita.. sia utilizzando voi il city che poi giocandoci contro.
Vedrete le differenze.
Io mi riferivo al livello di difficoltà in generale, senza queste modifiche ;)
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Okay ma quindi deve per forza vincere il duello quello da 95 di overall? Io ricordo tante 0artite vere dove giocatori scarsi annullare giocatori forti pet 95minuti e viceversa. E fortunatamente si può pure vedere in pes

Messi nella realtà 8/volte su 10 si beve un Ferrari, Romagna,cacciatore,pisacane ecc..
Su pes forse 2/10. Perché i top player di base si sono forti ma non realmente superiori a giocatori anche di overall 60.
Mica se fai ste modifiche diventano superman. Che discorsi fai. Parliamo di un gioco scriptato totalmente, quindi tranquillo che non é come se stai giocando ad amatoriale.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Il problema non è quanto ha di overall un particolare giocatore.
Discorso già fatto più volte.
Il problema è il range, la forbice che diversifica i singoli giocatori.
Il più scarso titolare della squadra più scarsa della serie B ha un overall di 62/63.
Il giocatori più forte del gioco 94 o 95.
Nel mezzo ci sono decine di migliaia di giocatori.
In più mettiamoci forma, ts, e qualsiasi altra variabile la Konami si sia inventata, e la differenza spesso diventa minima.
Come nella realtà, in ogni caso.

I portieri sono anni che scrivo che sono troppo forti.
Cosa scritta mille volte, il reale overall dei portieri è 10 punti buoni più alto di quello che vediamo, basta fare la media delle cinque abilità dei portieri.
Un 75 in realtà è un 85.
Più le solite variabili.
Soluzione?
Semplicissima.
Abbassare le statistiche specifiche dei portieri. Per correttezza anche del vostro....
Nel tempo perso a scrivere sempre le stesse lamentele qualcuno avrebbe potuto modificare tutti i portieri del gioco per tre volte.

Ora la parte migliore.

Se per qualcuno attaccare con Cristiano Ronaldo invece che con Pandev, o difendere con Van Dijk invece che con Vasco Regini è uguale, evidentemente non ha ancora capito bene come funziona il gioco. E dopo 8 mesi dall'uscita.....
Se invece qualcuno vuole un gioco dove prendendo Messi si abbia la certezza di poter sempre fare abbastanza agevolmente certe cose, e ce ne sono, allora spero che la Konami non li accontenti mai.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
sento molti lamentarsi del poco divario che c'è nel gioco tra i calciatori "fenomeni" e quelli "scarsi"...ma voi nel calcio reale di oggi tutti 'sti fenomeni dove li vedete? Io di Pelé e di Maradona non ne vedo. Messi se lo togli dal gioco corale del Barca e lo metti in nazionale sparisce. A Ronaldo (Cristiano ), non molto tempo fa, molti davano del bollito...chi sono questi fenomeni inarrestabili che meriterebbero 100 di OV?
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
sento molti lamentarsi del poco divario che c'è nel gioco tra i calciatori "fenomeni" e quelli "scarsi"...ma voi nel calcio reale di oggi tutti 'sti fenomeni dove li vedete? Io di Pelé e di Maradona non ne vedo. Messi se lo togli dal gioco corale del Barca e lo metti in nazionale sparisce. A Ronaldo (Cristiano ), non molto tempo fa, molti davano del bollito...chi sono questi fenomeni inarrestabili che meriterebbero 100 di OV?

Vabe stiamo parlando di aria fritta.
Non stiamo parlando di chi é fenomeno, messi vs Ronaldo, e di realtà su chi é forte e chi meno. Stiamo parlando di meccaniche di gioco.
Non stiamo dicendo che Ronaldo merita 110 di overall mentre Maradona 600.
Ma che discorsi state facendo??
Vi ho scritto un esperimento per chi ha voglia e gli piace smanettare sugli overall e sul gameplay, stop.
Perché nel gioco prendi Vasco Regini e ti fermi messi, neymar e Ronaldo insieme. Nella realtà anche se tu dici che non esistono fenomeni, credo che Vasco Regini con tutto rispetto nemmeno la vede passare la palla. Quindi per creare questo ed equilibrare il gioco secondo me vanno potentiati gli overall dei top player... perche ad oggi un overall 60,70,80 e 90 dal lato cpu sono la stessa identica cosa.
Poi se non condividete amen, ognuno il gioco se lo vive come gli pare... ma non iniziamo al solito a mischiare argomenti e polemiche prive di senso.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
931
563
93
Ma partendo da questo presupposto, allora non fai campionato, master ecc. Perché alla fine se si fa solo calcoli sugli overall, finisce sempre primo la Juve, seconda l'Inter, e così via.

Il calcio non è questo.

Il calcio è il Leicester che vince la Premier, la Roma che batte 3 a 0 il Barca.

Non sempre, ma può succedere. Aldilà di statistiche, overall ecc.

Messi pur essendo Messi, non è "ripresentazione statistica di Messi". Ma un giocatore che può essere fuori forma, e Loria... No per lui non valeva :) ma un altro difensore può diventare il Van Djik del giorno pur avendi 30 di overall
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Il problema non è quanto ha di overall un particolare giocatore.
Discorso già fatto

Il discorso che porti avanti da un po non è totalmente corretto, perché la piattezza dei valori avvilisce anche i players che si divertono e che amano questo gioco, me compreso, e che si impegnano ad affrontare ogni aspetto tattico e dei comandi. Io faccio master basate sul ruolo dell'allenatore emergente e non incentrate su una squadra fissa. Gioco a superstar con assistenze miste; se uso squadre e giocatori di serie b e poi avanzando con la carriera dell'allenatore passo a squadre più blasonate, mi aspetto che i giocatori con OV maggiore evidenzino il loro maggior talento. Invece non è così, la percentuale di successo delle giocate sia in difesa che in attacco è più o meno sempre la stessa, sia a favore che contro. Quando arrivo ad utilizzare psg o Liverpool, aventi 5 stelle, non percepisco tutta questa differenza di quando inizio con Blackburn o extremadura, che hanno 2,5 stelle. Dover rivedere le stats di 10000 giocatori è disarmante, oltre che potenzialmente inutile a causa dei vari boosts. Se uso un giocatore con 75 di OV su 10 giocate difensive od offensive è verosimile che circa la metà andranno a buon fine; se uso un OV 85 su 10 giocate verosimilmente 8 riusciranno. Infine bisogna valutare che ogni azione coinvolge vari giocatori e quindi la percentuale di subire o fare un gol non rispecchia quella della singola giocata.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Ma partendo da questo presupposto, allora non fai campionato, master ecc. Perché alla

Nella realtà questi avvenimenti sono rarissimi, e proprio per questo rimangono più impressi di altri ( e comunque il leicester ha fatto un impresa grandissima, ma non è che fossero 4 scappati di casa...) perfino nel poker Texas hold'em, dove c'è una forte componente di casualità e fortuna, i più forti sono più o meno sempre gli stessi, segno evidente che la bravura, l'impegno ed il talento contano in ogni sport o attività.
 
  • Like
Reactions: ortega

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Oggi il gioco ha sbroccato di brutto...
Sono libero sulla fascia, premo doppio R1 e l'omino fa una piroetta sul pallone invece di allungarlo cadendoci sopra...e lì alzo il sopracciglio tipo Ancelotti...
Passaggio all'uomo sui piedi, solita finta mia con R2 a mandare a vuoto il marcatore, ma invece mi carica un TIRO e azione sprecata... secondo sopracciglio alzato...
Tiro, miracolo del portiere, palla al mio uomo TUTTO SOLO con porta SGUARNITA, carico praticamente una caccola, levetta dritto per dritto al centro della porta (è un pallone da appoggiare...potrei anche solo correrci dentro sta ca..o di porta!) Il giocatore tira A LATO E ALTO...ho finito i sopraccigli, spengo tutto e mi alzo io senza nemmeno salvare (con master sfanculata, da cancellare)...
Tutto negli stessi 90' eh...ah, e per la cronaca, stavo vincendo io 1a0, ma quando fa così vuol dire che nel recupero del secondo tempo pareggerà e tu non potrai impedirlo.

Non UNO...non DUE...ma ben TRE evidenti e palesi alterazioni dei comandi nella stessa partita...io veramente non so più cosa pensare di questo gioco: passa dall'essere sufficientemente divertente a odioso più di uno spillo rovente infilato nella cornea da un giorno all'altro senza motivo...chi ha programmato sto gioco è più bipolare di me!
Questo gioco è Morpheus, a seconda della pillola hai un gioco o un altro...pillola blu, giochi ad un gran gioco di calcio, pillola rossa, ti ritrovi nella tana del bianrincoglionimento a forza di combattere con le follie della CPU
 
  • Like
Reactions: Agatto e Ciompix

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Vabe stiamo parlando di aria fritta.
Non stiamo parlando di chi é fenomeno, messi vs Ronaldo, e di realtà su chi é forte e chi meno. Stiamo parlando di meccaniche di gioco.
Non stiamo dicendo che Ronaldo merita 110 di overall mentre Maradona 600.
Ma che discorsi state facendo??
Vi ho scritto un esperimento per chi ha voglia e gli piace smanettare sugli overall e sul gameplay, stop.
Perché nel gioco prendi Vasco Regini e ti fermi messi, neymar e Ronaldo insieme. Nella realtà anche se tu dici che non esistono fenomeni, credo che Vasco Regini con tutto rispetto nemmeno la vede passare la palla. Quindi per creare questo ed equilibrare il gioco secondo me vanno potentiati gli overall dei top player... perche ad oggi un overall 60,70,80 e 90 dal lato cpu sono la stessa identica cosa.
Poi se non condividete amen, ognuno il gioco se lo vive come gli pare... ma non iniziamo al solito a mischiare argomenti e polemiche prive di senso.
ma infatti il messaggio non era rivolto a te personalmente, altrimenti ti avrei citato. e non voglio assolutamente fare polemica, ci mancherebbe. sono molti gli utenti che lamentano un eccessivo "appiattimento" nelle stats tra giocatori "forti" e "normali" e io volevo solo sottolineare che molto spesso nella realtà questo netto divario non c'è. non ho assolutamente niente contro di te e sinceramente non sono nemmeno sicuro di aver letto il post che hai scritto e a cui ti riferisci!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ortega
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,746
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online