PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mah...Non so se allungandole sarebbe semplice. Ho fatto molte prove e sai come la penso sul minutaggio e almeno due partire di fila quando gioco vorrei farle...Da quando poi gioco a velocità -1 già a 13 minuti non riesco a finire la partita e covunque il numero delle azioni rimane invariato ma se gioco a 12 tiro in porta ogni 3 minuti...Se gioco 13 tiro in porta ogni 4 minuti...ma mi diverto meno.
Già è tanto che gioco full manual a superstar senza particolari sofferenze dopo due mesi :oops:
Io sto pensando di portare da 20 a 25 min,se no non ho il tempo per fare tutte le minchiate che faccio di solito: doppi passi,controlli con R3 e sombrero, fermarmi e,con la CPU che mi punta,fare ile finte sul pallone,fare le protezioni palla o controlli strani. Tante tante belle cose,qualcuna con animazioni realistiche anche al replay.
 
  • Like
Reactions: Maxbre e Lucawe11

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Ragazzi chiedo scusa se ne parlo nella sezione sbagliata, ma desidero condividere anche con la community italiana la mia patch per pes 5 su pc.
Ho lavorato a lungo alla pubblicazione di una patch dedicata alla stagione 2005/2006 e mi piacerebbe mostrarvela. Chi non è interessato passi pure oltre, non voglio annoiare nessuno con la nostalgia (in realtà è un tributo a un'epoca calcistica).
In descrizione trovate il link per il gioco e per la patch (con istruzioni all'interno).

Fine OT. Per qualsiasi info scrivetemi in privato.
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Io sto pensando di portare da 20 a 25 min,se no non ho il tempo per fare tutte le minchiate che faccio di solito: doppi passi,controlli con R3 e sombrero, fermarmi e,con la CPU che mi punta,fare ile finte sul pallone,fare le protezioni palla o controlli strani. Tante tante belle cose,qualcuna con animazioni realistiche anche al replay.
Guarda a me il gioco piace talmente tanto che se mi faccio una partita potrei anche giocare 20 minuti...ma una competizione intera durerebbe mesi e in più non risolverebbe il mio "problema" dei più gol...
Non è che vorrei fare sempre 4 gol a partita o vedere 3 a 3 di continuo ma un po di più non guasterebbe...io poi sono un maniaco delle tattiche. Durante una partita entro nel menu molte volte,cambio marcaturea, moduli e posizione dei giocatori se occorre...Non sono un frettoloso e anche a 12 minuti credo si possa fare un bel giro palla prolungato...È proprio il gioco che è "tarato" al ragionamento sempre e comunque...infatti se sblocchi subito la partita la cpu concede più spazi spesso e volentieri...
Però è così...o lo ami o lo odi...E io sinceramente se ci gioco tutti i giorni evidentemente lo amo :)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Salve a tutti,
Non so se questa è il topic giusto, qualcuno sa dirmi come posso registrare le partite?
grazie
Su Ps4 quando voglio far partire la registrazione premo due volte il tasto Share sul pad.
Comparirà l'immagine blu di un fotogramma di pellicola con un cerchio rosso dentro e la scritta registrazione avviata. Quando voglio interromperla lo premo ancora due volte e ti dirà registrazione fermata.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io di Fifa me ne frego e non lo preferisco a PES, altrimenti semplicemente giocherei a Fifa e non a PES.
Ma non vedo perché bisogna essere talebani al punto di dover subito dire "Fifa fa schifo gnegnegne" se uno si permette di dire che in alcune cose Fifa (come è normale che sia per qualsiasi gioco di prima fascia) sia più sviluppato, curato o fatto meglio. Sì Fifa fa schifo perché EA ha fatto delle scelte redditizie quanto per me inaccettabili, ma è un dato di fatto che sforni un prodotto per quanto meno godibile e più arcade, mille volte più curato, approfondito e tecnicamente avanzato (per quanto comunque anni luce dietro ad altri sportivi o peggio ad altri generi).

Paragonare il tasto L2 di PES col tasto di Fifa per mettersi a scudo sul pallone è semplicemente parlare di cose diverse.
Ma tralasciando questo e anche volendo accettare che in PES ci la possibilità di fare scudo col corpo (cosa che invece non c'è, semplicemente in maniera robotica si fa in modo che il difensore avversario non sia un robocop infallibile che risucchia senza particolari spiegazioni il pallone), il resto non cambia il discorso.
L'arbitraggio è scandaloso, il modo in cui gioca la CPU a livelli più elevati spesso è di una noia mortale (giocate a PES6 e vedete nonostante la semplicità del gioco quante varietà di situazioni ci sono confronto ad oggi). C'è il problema dello script massiccio in ML, compenetrazioni degne di un cross gen dalla play 2 alla 3, le tacche rosse nelle coppe che sono una roba abominevole, difetti storici strutturali delle modalità di gioco dai regen in Master al mercato fuori di testa con Giroud che va a giocare nel Godoy Cruz, una fase difensiva ancora particolarmente grezza ed elementare basata sulla semplicità di tackle imbarazzante (riequilibrata male da rimpalli che gridano vendetta). Non entro nel merito della carenza di contenuti, di modalità di gioco e di contorno che lì siamo a livelli di velo pietoso.
Se questo per voi è un gioco da 10 sono io che forse mi aspetto troppo.
10 lo potevo dare (e nemmeno) all'epoca a PES 5 che resta mille volte più equilibrato dei calcistici odierni.
Lo potevo dare a Fifa 13 e nemmeno perché non mi divertiva spesso per niente.
Ma PES 2020 è un vorrei ma non posso e nemmeno ci provo, un gioco da 6.5, massimo 7.
Non esiste un tasto per proteggere la palla a pes, devi usare la levetta per dare la schiena o il lato all avversario e personalmente la vedo come una cosa migliore che premere un tasto che ti mantiene la posizione in automatico, in quanto devi essere bravo te a trovare il tempo per proteggere la palla. Io l ho provo sempre fifa ogni anno perché non mi ritengo un "talebano" ma non esiste contorno alla fifa che tenga,licenza che tenga, tutto ciò che oggettivamente può essere migliore di pes che tenga quando poi inizia la partita è ti sembra di giocare a un arcade anni 90,con un palloncino al posto del pallone, con 22 manichini tutti uguali che di "umanoide" non hanno nulla, un pattinaggio continuo dentro un flipper.. tutto quello che è lontano da somigliare a una partita di calcio.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Oggi ho deciso di fare gli ottavi di finale di coppa italia contro Cagliari a leggenda, senza fare test eterni.

Beh devo dire non male, ma sono decisamente limitato nei movimenti e nella mia "varietà offensiva".

Ho perso 1 a 0 e pareggiato 1 a 1.

Ieri a superstar contro Udinese perdo 2 a 0 in una partita dove hanno tirato 7 volte, io 13 ma decisamente più interessante sul lato del gioco. Non so cosa scegliere tra maggior "mordante" della cpu o maggior varietà nel gioco.

Secondo voi e solo questione di allenamento?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Devo dire 2 cose.

Stasera a superstar 3 partite.

Una contro l'Hellas penultima con 8 gol segnati in 18 partite, ma tipo "solo" 30 gol presi se non sbaglio, vinco 3 a 0 e sembrano morti in attaco (punte con 62 e 58 di overall)...

Una contro la Juve Stabia neo promessa, 25 gol segnati ma tanti presi, vinco 6 a 1.

Udinese, quinta in classifica subito dietro di me, partita bellissima e perdo 2 a 0.

Quindi a livello dei risultati tutto logico.

Il problema, HO SUBITO SOLO 11 TIRI IN TRE PARTITE tra cui 7 contro l'udinese... Vi sembra logico? A me purtroppo no e proprio per questo torna l'idea di passare a leggenda :/
E poi tornerai a superstar..... :p
Ti capisco, difficile trovare il giusto equilibrio.
Anche se, da quello che scrivi, il Verona schierava due punte prese nel campionato thailandese e la Juve Stabia dubito avesse grandi attaccanti. Già la partita contro l'Udinese, non certo una big, è stata ben diversa, mi pare.
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Perché senza falli?
Io solitamente ne subisco più di quanti ne faccio. Ovviamente più si sale di livello più la CPU diventa precisa nei contrasti;poi sta a noi cercare di rallentare e al momento giusto cercare l'accelerazione oppure solo sterzare al momento giusto. O magari proteggendo palla. Magari posta un video così ci facciamo un'idea.
Io ho giocato anche a 15 min facendo stancare piu la cpu e magari se riuscivo ad andare via costringerla a far fallo per fermarmi, ma ci sono vari punti che mi fanno storcere la bocca.
-la stamina della CPU quando vai via sembra non sentirla e ti recupera sempre
-i falli a me non vengono segnalati quei pochi che fa,poi non so io ne subisco piu a campione e gioco con gli stessi settaggi con cui ho provato superstar

Per il resto davvero peccato la demo era bella solo la vosa dei lanci lunghi era una cosa pessima.
 

AntoMunez10

Pulcini
16 Ottobre 2019
69
51
18
Oggi ho deciso di fare gli ottavi di finale di coppa italia contro Cagliari a leggenda, senza fare test eterni.

Beh devo dire non male, ma sono decisamente limitato nei movimenti e nella mia "varietà offensiva".

Ho perso 1 a 0 e pareggiato 1 a 1.

Ieri a superstar contro Udinese perdo 2 a 0 in una partita dove hanno tirato 7 volte, io 13 ma decisamente più interessante sul lato del gioco. Non so cosa scegliere tra maggior "mordante" della cpu o maggior varietà nel gioco.

Secondo voi e solo questione di allenamento?
Hai ragione Superstar è più vario,ma per me ad esempio è diventato troppo facile giocare,mentre leggenda ogni partita è una battaglia,però a volte è frustrante perchè fai 10 tiri e non riesci a fare neanche un gol mentre la CPU ti punisce al primo tentativo,e poi cambia proprio il pressing della CPU,mentre a Superstar ai più libertà di manovra a Leggenda invece la CPU ti pressa costantemente ed è molto più difficile fare determinate giocate..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Io sto pensando di portare da 20 a 25 min,se no non ho il tempo per fare tutte le minchiate che faccio di solito: doppi passi,controlli con R3 e sombrero, fermarmi e,con la CPU che mi punta,fare ile finte sul pallone,fare le protezioni palla o controlli strani. Tante tante belle cose,qualcuna con animazioni realistiche anche al replay.
Io ci ho pensato più di una volta. Ho fatto anche qualche prova. Però con le varie modifiche fatte le squadre sono un po' più aperte e segno e subisco qualcosa in più del solito, quindi almeno per ora rimango a 20 minuti per non rischiare di vedere risultati poco realistici.
Come vedi, già così ho il terzo attacco e, mancano alcune in fondo alla classifica, la quintultima difesa.

165741
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Io ci ho pensato più di una volta. Ho fatto anche qualche prova. Però con le varie modifiche fatte le squadre sono un po' più aperte e segno e subisco qualcosa in più del solito, quindi almeno per ora rimango a 20 minuti per non rischiare di vedere risultati poco realistici.
Come vedi, già così ho il terzo attacco e, mancano alcune in fondo alla classifica, la quintultima difesa.

Visualizza allegato 165741
Io 15 minuti mi trovo bene.
 
  • Like
Reactions: Jocker

AntoMunez10

Pulcini
16 Ottobre 2019
69
51
18
Io ci ho pensato più di una volta. Ho fatto anche qualche prova. Però con le varie modifiche fatte le squadre sono un po' più aperte e segno e subisco qualcosa in più del solito, quindi almeno per ora rimango a 20 minuti per non rischiare di vedere risultati poco realistici.
Come vedi, già così ho il terzo attacco e, mancano alcune in fondo alla classifica, la quintultima difesa.

Visualizza allegato 165741
Ma giochi a Superstar o Leggenda?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Ma giochi a Superstar o Leggenda?
Attualmente a leggenda. Però campionati e non master e con alcune modifiche fatte a tutte le squadre che secondo me limitano certi eccessi, parlo per esempio di difese già perfettamente piazzate con la palla ancora a 50 metri, che a volte si vedono.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
questo è il massimo che riesco ad ottenere, più o meno.
Guarda anche il radar.

Visualizza allegato 165653
E' infatti, questo è il problema, ci sono 15 metri tra difesa e centrocampo. Quando poi perdi palla e decidi di salire in mezzo a quei 15 metri gli avversari fanno quello che vogliono. Idem se decidi di abbassarti, verticalizzano sulle punte con una facilità disarmante.
 
  • Like
Reactions: multicla

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Proverò, però Konami l'ultima correzione (non riuscita) ufficiale l'ha comunicata a settembre. Vediamo, ci spero.
Vabbè, le uniche comunicazioni ufficiali di Konami riguardo al gameplay sono le "piccole modifiche alle varie modalità per rendere più piacevole il gioco" (o quello che scrivono di solito) ;). Poi sta a noi scoprirle.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
E' infatti, questo è il problema, ci sono 15 metri tra difesa e centrocampo. Quando poi perdi palla e decidi di salire in mezzo a quei 15 metri gli avversari fanno quello che vogliono. Idem se decidi di abbassarti, verticalizzano sulle punte con una facilità disarmante.
Ti dirò.
Si abbassano se subito un attaccante si butta in profondità.
Altrimenti non lo fanno.
Tieni presente che io ho tolto difesa decisa sia a me che alla cpu, che proprio fa arretrare immediatamente tutta la difesa.
Comunque prova, senza aspettarti miracoli.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Però, ecco, per fare le amichevoli, allora non è meglio il campionato in modalità campionato Konami?
Ma quindi in modalità campionato non esistono forzature tipo giocatori avversari "inamovibili", falli a noi che diventano punizioni per la CPU, e rimpalli incredibili ?
Ripeto comunque che per me c'è un grosso problema di fisica alla base, per quanto riguarda le collisioni tra giocatori
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Ti dirò.
Si abbassano se subito un attaccante si butta in profondità.
Altrimenti non lo fanno.
Tieni presente che io ho tolto difesa decisa sia a me che alla cpu, che proprio fa arretrare immediatamente tutta la difesa.
Comunque prova, senza aspettarti miracoli.
Eh ma se sono a 15 metri dai centrocampisti e si abbassano si creano dei varchi irreali.
Dovrebbe essere così ma non lo è:
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ti dirò.
Si abbassano se subito un attaccante si butta in profondità.
Altrimenti non lo fanno.
Tieni presente che io ho tolto difesa decisa sia a me che alla cpu, che proprio fa arretrare immediatamente tutta la difesa.
Comunque prova, senza aspettarti miracoli.

Togliendo "linea difensiva bassa" o "difendere l'area di rigore" anche alle Big Elder ho visto una Cpu più umana..confermi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze