PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,930
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Una curiosità, domanda ai giocatori della Master, i voti finali, incidono sulla crescita dei giocatori e del TS?

Non ho mai compreso questo dettaglio, anche perchè i voti finali sono sempre stati un pò a cazzo....ricordo ancora una partita dove un giocatore, che per me era stato il migliore in campo, per intensità ed impegno, fine partita prese 4.5 :confused:
 
  • Like
Reactions: CT79

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Mi hai dato un assist fantastico. ;)

Guarda cosa combina la cpu in questa partita, l'ultima di ieri sera, partita per il resto dove sono stato preso a pallonate.
Io sono il Genoa.


Come ricordo sempre, io non faccio la master.

Più evidente di questa partita non c'è nulla per documentare lo script a favore non c'è nulla.

Ricordiamo livello LEGGENDA.
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Una curiosità, domanda ai giocatori della Master, i voti finali, incidono sulla crescita dei giocatori e del TS?

Non ho mai compreso questo dettaglio, anche perchè i voti finali sono sempre stati un pò a cazzo....ricordo ancora una partita dove un giocatore, che per me era stato il migliore in campo, per intensità ed impegno, fine partita prese 4.5 :confused:
Alla domanda non so rispondere, ma ho anche io un'esperienza simile. Partita contro il Napoli a Napoli: il mitico Giorza mette la museruola a Insigne per tutta la partita non facendolo praticamente muovere. Tutto gasato aspetto di vedere il voto: 5.5 ahahah
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Il gameplay cambia da modalità a modalità...è una cosa inaccettabile e assurda.
Guarda che anche fare i campionati normali cambia.
Perchè ci sono le partite che possono essere decisive per il piazzamento in coppa,per la retrocessione, e così via.
In un certo senso in questo modo il gioco diventa più pulito, probabilmente la cpu è anche più libera di inventarsi cose diverse, vedi i gol e le azioni che ho postato ieri nel video con il Torino ma anche il gol che mi ha fatto l'Atalanta ieri sera. Ma vale anche il contrario, vedi proprio il mio gol contro l'Atalanta, che ho postato nella sezione della cpu, mai visto in 22 anni di Pes,
Però penso che influiscano anche le modifiche che ho fatto alle squadre.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Io sono convinto al 100% che se provi qualche dribbling in più, qualche protezione sfera in più ma soprattutto passi a velocità -1 ... avresti più falli
Il problema non è il numero di falli.
Il problema è che il metro di arbitraggio è troppo variabile.
E la solita storia dei rigori.
Ieri sera mi divincolo in mezzo a tre, calcione sulla caviglia, il mio giocatore perde ovviamente il pallone, barcolla....barcolla....barcolla ma alla fine rimane in piedi. Tutto buono. Ho anche soffiato sulla tv per vedere se riuscivo a farlo cadere.
Mezz'ora fa, gomitata in facci in area, ovviamente nessun fischio.
Purtroppo sull'arbitraggio non c'è soluzione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Domanda.

Ma secondo voi l'ultima patch ha cambiato qualcosa sui portieri?
Io mi ero sempre lamentato che di testa non si segnassero e non si subissero gol "a scavalcare" per via dei balzi innaturali dei portieri.
Già qualche giorno fa in Premier avevo prima subito un gol di testa a scavalcare da Vardy e poi ne avevo fatto uno io.
Ma ho pensato che fosse un caso.
Ora mezz'ora fa ho fatto questo :
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Una curiosità, domanda ai giocatori della Master, i voti finali, incidono sulla crescita dei giocatori e del TS?

Non ho mai compreso questo dettaglio, anche perchè i voti finali sono sempre stati un pò a cazzo....ricordo ancora una partita dove un giocatore, che per me era stato il migliore in campo, per intensità ed impegno, fine partita prese 4.5 :confused:
I voti in master non servono a nulla,se non a farci fare due risate. Inutili e fatti male. Un DC che non sbaglia nulla in partita nei contrasti o in marcatura ma sbaglia due appoggi gli danno 5. Inutili.
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
820
664
93
Domanda.

Ma secondo voi l'ultima patch ha cambiato qualcosa sui portieri?
Io mi ero sempre lamentato che di testa non si segnassero e non si subissero gol "a scavalcare" per via dei balzi innaturali dei portieri.
Già qualche giorno fa in Premier avevo prima subito un gol di testa a scavalcare da Vardy e poi ne avevo fatto uno io.
Ma ho pensato che fosse un caso.
Ora mezz'ora fa ho fatto questo :
Noooo, ha segnato Lerager??? :oops: ed io che l'ho tanto bistrattato :rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Guarda che anche fare i campionati normali cambia.
Perchè ci sono le partite che possono essere decisive per il piazzamento in coppa,per la retrocessione, e così via.
In un certo senso in questo modo il gioco diventa più pulito, probabilmente la cpu è anche più libera di inventarsi cose diverse, vedi i gol e le azioni che ho postato ieri nel video con il Torino ma anche il gol che mi ha fatto l'Atalanta ieri sera. Ma vale anche il contrario, vedi proprio il mio gol contro l'Atalanta, che ho postato nella sezione della cpu, mai visto in 22 anni di Pes,
Però penso che influiscano anche le modifiche che ho fatto alle squadre.

Giocando in amichevole noto un gioco molto più pulito...anche determinati movimenti dei giocatori sembrano meno forzati.
Questo pes è tanta roba...peccato per le modalitá.
 
  • Like
Reactions: the elder

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
820
664
93
I voti in master non servono a nulla,se non a farci fare due risate. Inutili e fatti male. Un DC che non sbaglia nulla in partita nei contrasti o in marcatura ma sbaglia due appoggi gli danno 5. Inutili.
Inutili solo... Ieri ad esempio con Pavoletti 3 goal e un assist per il 4 a 1 finale, vado a vedere i voti ed è sempre 'sto benedetto 7 e mezzo :rotfl: ma 8 lo hanno mai dato???o è tipo un miraggio???
Tra l'altro, vinco 4 a 1 e vedendo i voti, nel complesso la difesa avversaria è andata meglio della mia :oops: MA STIAMO SCHERZANDO???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Più evidente di questa partita non c'è nulla per documentare lo script a favore non c'è nulla.

Ricordiamo livello LEGGENDA.
Guarda, direi più per documentare che gli errori clamorosi li fa anche la cpu.
Se vogliamo varietà e casualità, queste cose ci devono stare.
Come ci deve stare, successo pochi giorni fa, che Perin si faccia sfuggire un pallone facile e l'attaccante lo anticipi e faccia gol

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Inutili solo... Ieri ad esempio con Pavoletti 3 goal e un assist per il 4 a 1 finale, vado a vedere i voti ed è sempre 'sto benedetto 7 e mezzo :rotfl: ma 8 lo hanno mai dato???o è tipo un miraggio???
Tra l'altro, vinco 4 a 1 e vedendo i voti, nel complesso la difesa avversaria è andata meglio della mia :oops: MA STIAMO SCHERZANDO???

Si comunque sono sempre più equilibrati e realistici di quelli di Fifa dove abbondano i 9.5/10
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Inutili solo... Ieri ad esempio con Pavoletti 3 goal e un assist per il 4 a 1 finale, vado a vedere i voti ed è sempre 'sto benedetto 7 e mezzo :rotfl: ma 8 lo hanno mai dato???o è tipo un miraggio???
Tra l'altro, vinco 4 a 1 e vedendo i voti, nel complesso la difesa avversaria è andata meglio della mia :oops: MA STIAMO SCHERZANDO???
E del portiere che para 18 tiri ma subisce un gol e prende 5 ne vogliamo parlare?
I voti sono una cosa assurda da quando li hanno inseriti tanti anni fa, mi stupisco che ancora qualcuno li guardi.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Quello delle amichevoli è il vero Pes!
Non capisco perché i giapponesi continuano a castrarlo tra le varie modalità..
Entrano in ballo secondo me errori di programmazione.
Forzature che cercano di rendere il gioco un pò più difficile.
Negli scorsi anni molti si lamentavano che il gioco fosse troppo semplice...si vincevano le champions con l empoli...
Hanno inserito delle forzature che molti chiamano script...per rendere il gioco più longevo.
Peccato...perchè la modalità amichevole è davvero divertente.
Il buon @Zonamista° l aveva capito già tempo fa.
A proposito....zonaaaa...come va?dove sei?
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Zonamista°

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Entrano in ballo secondo me errori di programmazione.
Forzature che cercano di rendere il gioco un pò più difficile.
Negli scorsi anni molti si lamentavano che il gioco fosse troppo semplice...si vincevano le champions con l empoli...
Hanno inserito delle forzature che molti chiamano script...per rendere il gioco più longevo.
Peccato...perchè la modalità amichevole è davvero divertente.
Il buon @Zonamista° l aveva capito già tempo fa.
A proposito....zonaaaa...come va?dove sei?
Però, ecco, per fare le amichevoli, allora non è meglio il campionato in modalità campionato Konami?
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
820
664
93
Si comunque sono sempre più equilibrati e realistici di quelli di Fifa dove abbondano i 9.5/10
Mah, per me sono irrealistici pure questi, quelli di Fifa manco li consideravo (sono tornato a Pes solo quest'anno, dopo qualche annetto di Fifa), perchè erano fuori da ogni logica, oltre che, non si sa per quale motivo, avevano due cifre dopo la virgola.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,930
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
E del portiere che para 18 tiri ma subisce un gol e prende 5 ne vogliamo parlare?
I voti sono una cosa assurda da quando li hanno inseriti tanti anni fa, mi stupisco che ancora qualcuno li guardi.
Infatti, era per capire, perchè nei precedenti capitoli, nella Master League, quando un tuo giocatore era in fase di boost, il voto condizionava grandemente la crescita
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,603
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_