PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Togliendo "linea difensiva bassa" o "difendere l'area di rigore" anche alle Big Elder ho visto una Cpu più umana..confermi?
Certo, è quello che dico da giorni.
Fatemi finire un lavoro in casa e poi scrivo quello che ho fatto spiegandone la logica.
Senza che qualcuno si aspetti un miracolo.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Ma quindi in modalità campionato non esistono forzature tipo giocatori avversari "inamovibili", falli a noi che diventano punizioni per la CPU, e rimpalli incredibili ?
Ripeto comunque che per me c'è un grosso problema di fisica alla base, per quanto riguarda le collisioni tra giocatori
Diciamo che diminuiscono.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Eh ma se sono a 15 metri dai centrocampisti e si abbassano si creano dei varchi irreali.
Dovrebbe essere così ma non lo è:
Quello che vorresti te, che se non sbaglio fai o facevi l'allenatore, non lo ottieni. Diciamo che la situazione è migliorata rispetto a mesi fa.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Certo, è quello che dico da giorni.
Fatemi finire un lavoro in casa e poi scrivo quello che ho fatto spiegandone la logica.
Senza che qualcuno si aspetti un miracolo.

Io a logìca ci son gia' arrivato

1)se la Cpu ha tacche su 2-3-4 di profondità difficilmente salirà in Pressing

2)"Linea difensiva bassa" e "Difendere l'area di rigore" fanno indietreggiare ancor di più la linea difensiva della CPU che sarà sempre BEN piazzata con queste due opzioni attivate, senza possibilità di coglierla da parte nostra di sorpresa o in superiorità numerica. Con queste due opzioni attivate praticamente lanci e cambi di campo sono praticamente inutili da parte nostra.

3)se la Cpu ha già nei giocatori difensivi stats alte, abbinate a carte abilitc tipo "MARCATORE" e "INTERCETTAZIONE" e "Linea difensiva bassa" sarà praticamente quasi impossibile trovare spazio alle sue spalle, o giocatori mal posizionati
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ci ho pensato più di una volta. Ho fatto anche qualche prova. Però con le varie modifiche fatte le squadre sono un po' più aperte e segno e subisco qualcosa in più del solito, quindi almeno per ora rimango a 20 minuti per non rischiare di vedere risultati poco realistici.
Come vedi, già così ho il terzo attacco e, mancano alcune in fondo alla classifica, la quintultima difesa.

Visualizza allegato 165741
Io al momento sto segnando poco,ma subisco anche poco. In sei partite 6 gol fatti e due subiti. 1-0;1-1;1-0;1-0;1-0;1-1.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Io a logìca ci son gia' arrivato

1)se la Cpu ha tacche su 2-3-4 di profondità difficilmente salirà in Pressing

2)"Linea difensiva bassa" e "Difendere l'area di rigore" fanno indietreggiare ancor di più la linea difensiva della CPU che sarà sempre BEN piazzata con queste due opzioni attivate, senza possibilità di coglierla da parte nostra di sorpresa o in superiorità numerica. Con queste due opzioni attivate praticamente lanci e cambi di campo sono praticamente inutili da parte nostra.

3)se la Cpu ha già nei giocatori difensivi stats alte, abbinate a carte abilitc tipo "MARCATORE" e "INTERCETTAZIONE" e "Linea difensiva bassa" sarà praticamente quasi impossibile trovare spazio alle sue spalle, o giocatori mal posizionati
Io però ho lavorato solo sulle squadre e non sui singoli. Altrimenti ci gioco nel 2023.... :D
Comunque difendere l'area di rigore è meno "invasiva" di quello che si pensi. molto peggio linea difensiva bassa.
E difesa decisa......
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io però ho lavorato solo sulle squadre e non sui singoli. Altrimenti ci gioco nel 2023.... :D
Comunque difendere l'area di rigore è meno "invasiva" di quello che si pensi. molto peggio linea difensiva bassa.
E difesa decisa......

Quindi giochi sempre con squadre settate su pressing e non difesa decisa giusto?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io però ho lavorato solo sulle squadre e non sui singoli. Altrimenti ci gioco nel 2023.... :D
Comunque difendere l'area di rigore è meno "invasiva" di quello che si pensi. molto peggio linea difensiva bassa.
E difesa decisa......
infatti difendere area di rigore non è molto invasiva perchè si attiva solo quando gli avversari sono sulla fascia vicino al lato corto della nostra area di rigore . E' un buon modo per difendere i cross, lo trovo un atteggiamento anche corretto all occorrenza. Io per la mia squadra la uso sempre questa istr. avanzata,
 
  • Like
Reactions: the elder

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Io a logìca ci son gia' arrivato

1)se la Cpu ha tacche su 2-3-4 di profondità difficilmente salirà in Pressing

2)"Linea difensiva bassa" e "Difendere l'area di rigore" fanno indietreggiare ancor di più la linea difensiva della CPU che sarà sempre BEN piazzata con queste due opzioni attivate, senza possibilità di coglierla da parte nostra di sorpresa o in superiorità numerica. Con queste due opzioni attivate praticamente lanci e cambi di campo sono praticamente inutili da parte nostra.

3)se la Cpu ha già nei giocatori difensivi stats alte, abbinate a carte abilitc tipo "MARCATORE" e "INTERCETTAZIONE" e "Linea difensiva bassa" sarà praticamente quasi impossibile trovare spazio alle sue spalle, o giocatori mal posizionati
Per dire è assurdo che cose così si possano avere in Fifa e non in Pes:165766
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kimi85

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Comunque per quanto riguarda script a favore o contro, ieri partita di Bundesliga in ML liv Superstar, manuale: Lipsia (io) - BVB 2-0. Le statistiche a fine partita recitavano 3 tiri in porta per noi e 13 per loro con tipo il 53% di possesso palla dei gialloneri.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
@AntoMunez10 @the elder grazie per le risposte.

Sì penso di tornare a superstar proprio per questa varietà maggiore e il fatto che non mi chiedo mai "ma da dove esce sta cosa? Perche fa/non fa?" e a leggenda sì.

Ci penso ancora, se avete consigli o aiuti nella riflessione, benvengano haha
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Post molto lungo.

Non pretendo di insegnare qualcosa, ma solo di dare alcune idee da cui prendere spunto come ho fatto io principalmente da @alberico ma non solo.

Partiamo da alcune premesse.

Non si possono fare miracoli.
Se per uno il gioco è da 3, al massimo diventa da 4.
Non si può cambiare l'arbitraggio o avere rigori in misura normale.
Non si possono eliminare le partite con script (chiamiamolo così per rendere l'idea chiara a tutti) più o meno evidente sia a favore che contro. Ma si possono ridurre e se ne possono limitare gli effetti.

Quindi, alcuni possono già fermarsi qui.

Queste modifiche le ho testate tutte insieme per una ventina di partite e in buona parte per oltre 50.
Sono modifiche alle squadre, quindi le può fare anche chi gioca la master. Non vanno fatte a tutte le squadre del gioco, ma a quel centinaio che potreste incontrare.

Prima però i settaggi che uso io, perchè non posso garantire che funzionino con ogni possibile combinazione.

Livello leggenda.
20 minuti.
Velocità 0.
Manuale. Ma con alcune precisazioni. Per manuale intendo anche non usare guide, frecce a schermo, mirini, e nemmeno quel comando di cui non ricordo il nome per indirizzare la palla automaticamente verso un compagno in situazioni di palla inattiva.
Però filtrante base, pur senza assistenze, che in realtà userò a dir tanto una volta ogni 3 partite.
Utilizzo di L2 su certi passaggi per renderli ancora più liberi, indicativamente quelli per i quali verrebbe bene usare il filtrante.

Modalità campionato ma come International League (campionato Konami), per limitare le partite "particolari" dovute a possibili particolari situazioni di classifica, sia nostre che della cpu (qualificazione alle coppe, salvezza, e così via). Quest'ultimo punto testato a fondo lo scorso anno.

Buona parte di queste modifiche le ho fatte ANCHE ALLA MIA SQUADRA:

Veniamo al punto.

FUORIGIOCO AUTOMATICO : si sia alla cpu che a me.
Questo fa si che le difese a volte si alzino maggiormente, e si possono creare situazioni più varie sia a favore che contro.
Non è eccessivamente invadente, ricordo 3 o 4 gol a favore e un paio contro evidentemente dovuti a questo automatismo.

LINEA DIFENSIVA minimo sull'ottava tacca.
Il motivo penso sia ovvio. Nel calcio moderno tutte le difese tendono a stare di partenza abbastanza alte, poi dipende chiaramente da come si sviluppa l'azione. In pratica, unita ad altre istruzioni che ora dirò, si evita di vedere linee difensive schierate al limite dell'area di rigore con la palla ancora nella metà campo avversaria.
Diciamo che trovare spazi in profondità diventa anche un pochino più semplice. Occhio, che se, come faccio io, applicate queste istruzioni anche alla vostra squadra, ovviamente in fase difensiva occorre maggiore attenzione.

STILE DIFENSIVO :assolutamente pressing alto. L'alternativa difesa decisa fa si che la squadra rientri immediatamente come se non ci fosse un domani. Non esiste squadra al mondo che lo faccia in questo modo, assolutamente poco realistico. Anche qui, di conseguenza, qualche spazio in più quando si attacca, e qualche problema in più quando si difende.

TIPO DI PRESSING : su questo ho dovuto ragionarci parecchio. Alla fine ho messo per tutti pressing difensivo.
Per vari motivi.
Abbinando anche il pressing aggressivo alle altre istruzioni, tante partite diventavano assurde. Novanta minuti di pressing continuo anche se andavo in bagno. Nemmeno il Liverpool dopato lo fa, figuriamoci se lo fa l'Entella.
Inoltre, soprattutto le squadre più deboli, nel finale letteralmente crollavano perchè non avevano più stamina. Quindi dopo 75 minuti da incubo poi mi trovavo magari a fare 3 gol l'ultimo quarto d'ora giocando da solo.
Se avete visto qualcuna delle partite che ho postato di recente, non si può comunque dire che la cpu non pressi.
Se poi vi capita la partita un po' così, come mi è successo ieri sera contro il Lecce, beh, alla fine sono andato a vedere se per caso non avessi dimenticato di fare la modifica....

ISTRUZIONI AVANZATE OFFENSIVE : su suggerimento di @alberico ho messo a tutte rotazioni ali (a me no).
Non so dire cosa comporti veramente, ma basta vedere la varietà di azioni che ho anche postato da parte della cpu per capire che, nell'ipotesi peggiore, non fa danno. Quindi l'ho messa.

ISTRUZIONI AVANZATE DIFENSIVE : obbligatorio via linea difensiva bassa.
Per il resto, visto che tanto difendere l'area di rigore e marcatura stretta la cpu può metterle in automatico, considerando che comunque difendere l'area di rigore può essere un'istruzione realistica e non troppo invasiva, alla fine ho messo in uno slot arretramento ali, che poi anche nella realtà ali o esterni arretrano, e comunque non succede sempre, e l'altro slot l'ho lasciato vuoto proprio per permettere alla cpu di utilizzare, nel caso, quelle due istruzioni.

Spero di aver scritto tutto.

P.S. non perdete tempo a mettere l'abilità astuzia a tutti i vostri giocatori, ho preso un solo rigore assolutamente casuale in 20 partite.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Mamma mia che post, grazie! Per me non serve però :rotfl: perché onestamente il gioco difensivo della cpu a superstar o leggenda non dispiace e non vedo troppo script.

Quindi lascio ad altri approfittare del tuo bel contributo.

Io sarò sempre quello che esita ad eternam tra superstar e leggenda per non so quali motivi che mi tornano sempre nella testa.

Ma penso che stasera faccio due gare a leggenda e decido per i prossimi 3 mesi. Speriamo bene
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Konami e i suoi clienti


giphy.gif
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.