PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Non
Non è che ogni patch si debba cambiare livello, velocità o altro.
Forse lo farà Alberico ma solo perchè vede un po' troppi gol.
Ma lui gioca a leggenda e 25 minuti, quindi da una parte la CPU è al massimo, dall'altra lui ha più tempo per creare occasioni.
Comunque penso che con la sola riduzione del minutaggio risolverà.
In generale la patch è migliorativa (poi si spera sempre in qualcosa di meglio), soprattutto chi gioca manuale mi sembra soddisfatto
Avevi ragione @the elder ,alla fine ho scaricato la dlc 4.0 e sono soddisfatto.
Temevo per il database che avevo creato e modificato in precedenza e ho risolto.
A livello gameplay tutto ok! FINALMENTE ho individuato in full manual il mio livello di difficoltà e minutaggio definitivo. Wow!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Io ho disinstallato tutto, scaricato L aggiornamento ora...stasera/stanotte installo la Smoke Patch e qualche add-on e poi devo assolutamente provarlo!
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
La cosa che mi fa ridere è che due martedì fa aspettavo due giovedì fa per i trasferimenti (non fatti poi), dicendo vabbè ormai aspetto il DLC di Konami, arrivato il dlc ora aspetto FO di Pesteam. In pratica non riesco ancora a giocare alla master, che poi il problema vero io lo trovo più nei pochi stadi e nella mancanza di profondità alla master stessa altrimenti come gameplay mi fa impazzire proprio
 
  • Like
Reactions: ciglione25 e Sax7

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
io la vedo molto come @GIANLU69 .
Mi stupisce un po' che alcuni non notino certi miglioramenti che per me sono evidenti.

Sul fatto che poi possano piacere o meno è sempre molto soggettivo.
Però una cosa mi sento di dirla.
A me sta benissimo vedere una cpu difensivamente pressochè perfetta.
E intendo prontissima a rientrare, perfetta nel posizionamento e nella chiusura degli spazi, immediata nei raddoppi. E non fallosa......
Perchè può essere una sfida stimolante da affrontare.
Però questo dovrebbe avvenire ;
a) solo al massimo livello
b) comunque con una evidente differenziazione fra una squadra a 5 stelle e una a 2
c) in abbinata con una fase offensiva dello stesso livello.

Guardate anche oggi qualsiasi partita e vedrete che anche la squadra che difende meglio non lo fa in maniera così perfetta come a volte si vedeva prepatch.
Prima o poi qualche giocatore è posizionato un po' meno bene, qualcuno tarda un attimo a rientrare, uno magari scivola e lascia spazio all'attaccante.

Sulla difficoltà maggiore o minore credo abbia poco senso discutere.
Oltretutto non facciamo che dire che ogni partita è diversa dall'altra.
Forse l'unico metodo sarebbe impostare un campionato o una stagione di master, fare un salvataggio all'inizio, completare l'intera stagione la sera prima dell'uscita della patch, e appena uscita la patch rifarla per intero. Compresi, in caso di master, trasferimenti e allenamento.
A quel punto, se la prima volta avessimo fatto 60 punti e la seconda 40 o 80, forse potremmo dire con certezza se il gioco è più o meno facile.
Ovviamente a meno di cambiamenti veramente clamorosi che però non avvengono con le patch.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Avevi ragione @the elder ,alla fine ho scaricato la dlc 4.0 e sono soddisfatto.
Temevo per il database che avevo creato e modificato in precedenza e ho risolto.
A livello gameplay tutto ok! FINALMENTE ho individuato in full manual il mio livello di difficoltà e minutaggio definitivo. Wow!
Aldilà che ti piaccia o meno, fidati solo delle tue impressioni.
In ogni caso mai dei primi commenti che spesso sono dettati dalle aspettative che si hanno.
E se proprio vogliamo basarci su quello che leggiamo, ed è un discorso non riferito a te ma in generale, almeno basiamoci sulla maggioranza e su quelli che sappiamo giocare in maniera simile a noi.
E' capitato in passato di leggere 99 commenti positivi e uno negativo e chissà perchè poi per alcuni quell'unico negativo aveva più rilevanza di tutti quelli positivi.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Per me invece e' il contrario...nell'ultimo DLC han reso la CPU difensivamente più attenta, mentre pre DLC gli spazi erano un pochino più ampi...ho notato anche un pochino di aggressività in più da parte della CPU in questo DLC
Esatto Kimi, menomale perché ci voleva una sistemata a queste cose...
 

pinotti

Esordienti
26 Novembre 2017
180
102
43
Si amico mio, lo faccio sempre da li...stasera riproverò, non si sa mai
È un bug della konami. Qualcuno proprio non ce l ha. Altri ce l hanno con nome diverso. Junior Mantis ha messo in rete il ted del barca con fati e con la sua mini face per quelli a cui è sparito
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Sul fatto che abbiano allargato le maglie mi trovo concorde...mi è capitato di giocare lazio-inter è finita 0-0 ma parecchie occasioni...

Cmq ho sempre paura che questi possano seguire la via di fut dove a un certo si iniziò a giocare a tennis
 
  • Like
Reactions: Jocker

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Lo scorso anno la patch di febbraio fu decisiva nel miglioramento del titolo. Anche se molti problemi rimasero. Come mi aspettavo anche quest'anno a febbraio hanno ulteriormente migliorato il tutto. È tangibile sin dalla prima partita. Ci sono anche alcune animazioni che non avevo mai visto. Brava Konami
 

alexiociancica11780269

Giovanissimi A
18 Settembre 2017
483
325
63
PSN ID
ale
Lo scorso anno la patch di febbraio fu decisiva nel miglioramento del titolo. Anche se molti problemi rimasero. Come mi aspettavo anche quest'anno a febbraio hanno ulteriormente migliorato il tutto. È tangibile sin dalla prima partita. Ci sono anche alcune animazioni che non avevo mai visto. Brava Konami
Scusami a che tipo di animazioni fai riferimento ?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Cmq dopo una decina di partite ragazzi, cambiamenti ci sono eccome. Sono sfumature, movimenti, tipologia di collisioni e di situazioni. Io lo trovo veramente piacevole adesso. In generale da quello che ho potuto vedere:
1) diminuita la percentuale di quasi infallibilità della CPU nei contrasti difensivi e nella protezione e controllo del pallone ( adesso si incartano, se fisicamente vanno contro uno grosso hanno spesso la peggio e se sono in posizioni precarie non riescono a controllare la sfera come prima )
2) diminuita la percentuale molto alta di passaggi infallibili della CPU ( ho visto sbagliare anche loro passaggi piuttosto elementari )
3) molta più fluidità nei movimenti dei nostri ( specie con quelli più tecnici )
4) mi sembrano ( ma prendetelo con le pinze ) ancor più diminuite le situazioni " strane " dove la cpu segnava o vinceva contrasti grazie a rimpalli assurdi
5) in generale un'impostazione del gameplay un pochino più " divertente " ( non arcade eh ) ma più portata a creare situazioni di tiro o di azione spettacolare. E questo secondo me è anche legato al fatto di avere Euro 2020 come licenza ufficiale e quindi potrebbe attirare maggior utenza, quindi un gioco più " brillante " e meno ostico nelle meccaniche
Sottoscrivo ogni singolo punto.
Ora il gioco ha raggiunto un livello altissimo in cui imprevedibilità e realismo ne aumentano il pathos.
In manuale il miglior PES degli ultimi anni.
Soddisfattissimo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,351
7,016
113
PSN ID
lele74
Ma è uscito Pes21?
Boh sembra molto più realistico di prima...anzi, non è appropriata la parola "realistico" ma calza meglio "credibile"...

Finalmente è più credibile rispetto a Pes20, specie con i giocatori migliori. Adesso finalmente risalta la tecnica! La velocità! L'agilità! Anche se, purtroppo, la fisicità è rimasta pressoché identica a prima (altezza e corpulenza hanno poco impatto) e anche nei tiri. Chi gioca manual avrà senz'altro notato la bellezza (finalmente) del tiro a giro con R2 che purtroppo ancora troppo assistito (ieri un tiro a giro basso di Perotti nell'angolino basso è stato un orgasmo videoludico) e tutta una serie di "smussamenti" che risaltano questo OTTIMO lavoro della Konami.

Se il team riuscirà con la prox patch a sistemare anche i portieri, beh che dire, giocare ad euro2020 sarà una gran bella goduria.

Ps: il sistema arbitrale andrebbe rifatto nella sua interezza e purtroppo non lo vedremo in questa edizione.
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Ragazzi mi avete quasi convinto a fare l'update... anche io come ha scritto qualcun'altro prima di me, gioco con cpu offline e versione patch di novembre2019...

Ho paura di installare nuova versione.. non voglio perdere il feeling del full manual..

peró alcuni vostri commenti mi stanno tentando!
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
È un bug della konami. Qualcuno proprio non ce l ha. Altri ce l hanno con nome diverso. Junior Mantis ha messo in rete il ted del barca con fati e con la sua mini face per quelli a cui è sparito
Ma seriamente?

Vabbè fortuna stiamo parlando di fati(che tra i vari infortuni giocherà di più)
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Scusami a che tipo di animazioni fai riferimento ?
Solo giocando te ne rendi conto, ad esempio fallo dell'avversario sul mio giocatore che cade quasi ma riesce a rimanere in piedi. La palla ora è ancora più libera, e al contrario di quanto affermato da qualcuno i falli non sono diminuiti, ne ho presi 15 la prima partita e 13 la seconda...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Parere personale.
Dopo la patch il gioco è più piacevole.Trovo tutto meno calcolato e più veritiero.

Risultato immagini per placebo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Ragazzi mi avete quasi convinto a fare l'update... anche io come ha scritto qualcun'altro prima di me, gioco con cpu offline e versione patch di novembre2019...

Ho paura di installare nuova versione.. non voglio perdere il feeling del full manual..

peró alcuni vostri commenti mi stanno tentando!
Per me non c'è dubbio che vada fatto. Non è che sia un altro gioco. Semplicemente sono stati implementati alcuni dei miglioramenti che tutti volevamo.
Ti faccio anche notare che quei pochi dubbiosi e comunque non negativi che ho letto giocano tutti assistiti.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,800
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque @starchild oggi fatti i preliminari di Champions,Genk(CPU)-Losc Lille(io). Prima partita in Francia.
CPU in tacca azzurra fino al mio vantaggio. Rimane azzurra sull'1-0,dopo il mio raddoppio va di bianca,segna il 2-1 e rimane così fino alla fine. Al ritorno CPU in penultima rossa per tutta la partita,all' 80' segno l'1-0,CPU in ultrarossa da li in poi. Finisce così. Da vedere anche in altre partite.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e starchild
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,788
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar