PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ragazzi voi riuscite a segnare di testa? Io e dal day one che non ci riesco, tranne qualche eccezzione il pallone arriva sempre ai DC avversari. È snervante. Premetto che gioco solo offline a livello leggenda e nei precedenti pes non ho mai avuto problemi simili. È un problema mio o è il gioco che non lo permette. Grazie.
Ps. Se avete consigli scrivete pure

Ti capisco perfettamente, capita anche a me ma credimi post patch la situazione è migliorata, prova a giocare con un livello più basso e capirai il giusto tempo per colpire di testa un altro consiglio prova a pigiate il quadrato un istante prima che arriva il pallone poi è chiaro dipende anche dalla posizione dei giocatori, quindi magari puoi anche usare il super cancel R1 R2 prima di colpire il pallone... Prova prova prova e non avvilirti.
 

Darth Mike

Pulcini
6 Settembre 2013
47
2
8
ML davvero frustrante e poco coinvolgente.
Dopo che avrò vinto la Champions non penso che avrò altri stimoli.

Gli script sono la rovina della ML (su console, visto che su pc si possono rimuovere). Siamo a distanze siderali dal divertimento delle ML su Ps2.
Ma anche con Pes 2012/2013/2014 mi divertitivo di più nelle versioni pc tweakate e con gli script rimossi tramite le patch di Jenkey.

Peccato che il gameplay di per sé è splendido, ma con tutti gli script che ci sono, una volta tolto lo sfizio di vincere campionato e Champions non sento la voglia di fare una lunga carriera da allenatore con vari club e Nazionali come invece ce l’ho a Football Manager.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Si non so non la mette sempre ma capitava già prepatch e non so da cosa dipende, davvero ci perdo la testa a capire certe dinamiche come diamine le inseriscano. Ieri però proprio per vedere se avevano risolto sta cosa ho fatto una coppa konami e prima partita sul 2 a 2 a neanche metà secondo tempo hanno mandato comunque il centrale avanti. Che poi in un caso in cui il punteggio li condannerebbe sarebbe più che giusto che tentino di mandare avanti un uomo in più ad attaccare, non mi sto mica a lamentare se invece di aspettare il 75 esimo lo fanno dal sessantesimo, dovrebbero recuperare quindi è ok, però se il risultato è un risultato che porta ai supplementari davvero mi fa passare la voglia di giocarmele le coppe, diventano partite dall'andamento così stravolto che non me le gusto per nulla

Non è certezza ma vi garantisco avendo fatto 3 volte per capire che dipende l'importanza della partita in coppa. Nel mio caso la Supercoppa contro la Lazio, ho giocato ricaricando ogni volta il match e ripeto 3 volte la Lazio ha giocato con la massima tacca rossa dopo essere rimasta sotto di risultato già dal 50 minuto in poi...
Da verificare ma può essere che la partita con la tacca rossa al massimo si attua nelle partite clou come la finale no?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non è certezza ma vi garantisco avendo fatto 3 volte per capire che dipende l'importanza della partita in coppa. Nel mio caso la Supercoppa contro la Lazio, ho giocato ricaricando ogni volta il match e ripeto 3 volte la Lazio ha giocato con la massima tacca rossa dopo essere rimasta sotto di risultato già dal 50 minuto in poi...
Da verificare ma può essere che la partita con la tacca rossa al massimo si attua nelle partite clou come la finale no?
La mettono esclusivamente nelle partite di coppa o quasi (forse una sola volta mi è capitato di vederla in campionato) Però lo fanno sia in coppette che nelle coppe importanti, sia nella fase andata e ritorno che in una partita secca, siano ottavi sedicesimi o finale. L'unica cosa non mi sembra la mettano se ci si trova nella fase a gironi
Però quello che da fastidio a me è che la mettano anche se la partita in teoria è indirizzata ai supplementari, quindi con davvero nessuna giustificazione nell'attaccare così assennatamente sbilanciandosi tanto mandando il centrale avant, creando si di più ma esponendosi anche a contropiedi clamorosi quando ripeto il risultato non lo giustificherebbe un andamento e una mentalità di questo tipo.
Discorso diverso se stanno perdendo, li mi sta benissimo lo facciano e anzi mi piacerebbe ogni tanto ci provassero anche in partite di campionato
 
  • Like
Reactions: Agatto

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Non è certezza ma vi garantisco avendo fatto 3 volte per capire che dipende l'importanza della partita in coppa. Nel mio caso la Supercoppa contro la Lazio, ho giocato ricaricando ogni volta il match e ripeto 3 volte la Lazio ha giocato con la massima tacca rossa dopo essere rimasta sotto di risultato già dal 50 minuto in poi...
Da verificare ma può essere che la partita con la tacca rossa al massimo si attua nelle partite clou come la finale no?
Non hanno purtroppo corretto con la patch, per chi gioca il campionato c'è sempre il metodo del doppio pad per limitare gli eccessi della cpu nelle partite di coppa e soprattutto nelle finali
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ripeto per la prima volta in coppa al ritorno la CPU nonostante dovesse segnare un goal per qualificarsi non ha messo l ultrarossa. E tutto ciò dopo la patch. Solo una coincidenza ? Tra qualche giorno mi gioco gli ottavi di e. League, vedrò se è stato solo un caso
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
Ripeto per la prima volta in coppa al ritorno la CPU nonostante dovesse segnare un goal per qualificarsi non ha messo l ultrarossa. E tutto ciò dopo la patch. Solo una coincidenza ? Tra qualche giorno mi gioco gli ottavi di e. League, vedrò se è stato solo un caso
In realtà, io faccio poche coppe perchè spesso utilizzo squadre che non sono qualificate per l'Europa.
E la coppa nazionale la snobbo parecchio, infatti da anni non ne vinco una.
Però qualche mese fa una volta mi era capitato, non ricordo in quale coppa.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
ML davvero frustrante e poco coinvolgente.
Dopo che avrò vinto la Champions non penso che avrò altri stimoli.

Gli script sono la rovina della ML (su console, visto che su pc si possono rimuovere). Siamo a distanze siderali dal divertimento delle ML su Ps2.
Ma anche con Pes 2012/2013/2014 mi divertitivo di più nelle versioni pc tweakate e con gli script rimossi tramite le patch di Jenkey.

Peccato che il gameplay di per sé è splendido, ma con tutti gli script che ci sono, una volta tolto lo sfizio di vincere campionato e Champions non sento la voglia di fare una lunga carriera da allenatore con vari club e Nazionali come invece ce l’ho a Football Manager.
Gameplay chicca rispetto a FIFA, resta il fatto che certe animazioni sono veramente troppo "artigianali". Anche i tiri per me andrebbero un po' rivisti
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq dopo una decina di partite ragazzi, cambiamenti ci sono eccome. Sono sfumature, movimenti, tipologia di collisioni e di situazioni. Io lo trovo veramente piacevole adesso. In generale da quello che ho potuto vedere:
1) diminuita la percentuale di quasi infallibilità della CPU nei contrasti difensivi e nella protezione e controllo del pallone ( adesso si incartano, se fisicamente vanno contro uno grosso hanno spesso la peggio e se sono in posizioni precarie non riescono a controllare la sfera come prima )
2) diminuita la percentuale molto alta di passaggi infallibili della CPU ( ho visto sbagliare anche loro passaggi piuttosto elementari )
3) molta più fluidità nei movimenti dei nostri ( specie con quelli più tecnici )
4) mi sembrano ( ma prendetelo con le pinze ) ancor più diminuite le situazioni " strane " dove la cpu segnava o vinceva contrasti grazie a rimpalli assurdi
5) in generale un'impostazione del gameplay un pochino più " divertente " ( non arcade eh ) ma più portata a creare situazioni di tiro o di azione spettacolare. E questo secondo me è anche legato al fatto di avere Euro 2020 come licenza ufficiale e quindi potrebbe attirare maggior utenza, quindi un gioco più " brillante " e meno ostico nelle meccaniche
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Cmq dopo una decina di partite ragazzi, cambiamenti ci sono eccome. Sono sfumature, movimenti, tipologia di collisioni e di situazioni. Io lo trovo veramente piacevole adesso. In generale da quello che ho potuto vedere:
1) diminuita la percentuale di quasi infallibilità della CPU nei contrasti difensivi e nella protezione e controllo del pallone ( adesso si incartano, se fisicamente vanno contro uno grosso hanno spesso la peggio e se sono in posizioni precarie non riescono a controllare la sfera come prima )
2) diminuita la percentuale molto alta di passaggi infallibili della CPU ( ho visto sbagliare anche loro passaggi piuttosto elementari )
3) molta più fluidità nei movimenti dei nostri ( specie con quelli più tecnici )
4) mi sembrano ( ma prendetelo con le pinze ) ancor più diminuite le situazioni " strane " dove la cpu segnava o vinceva contrasti grazie a rimpalli assurdi
5) in generale un'impostazione del gameplay un pochino più " divertente " ( non arcade eh ) ma più portata a creare situazioni di tiro o di azione spettacolare. E questo secondo me è anche legato al fatto di avere Euro 2020 come licenza ufficiale e quindi potrebbe attirare maggior utenza, quindi un gioco più " brillante " e meno ostico nelle meccaniche
Sul punto 5 mi trovi d'accordissimo . Anche io ho avuto questa sensazione.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
In attesa della V9 con cui i SANTI ragazzi del team immagino sistemeranno Bundes etc, ho deciso di buttarmi un po’ sulle leggende.
Non sarà realistico ma sono possibili grandi sfide dal sapore Amarcord.. soprattutto Milan vs Inter.
con il trio olandese finalmente al completo.
Poi vabbè, poter vedere o utilizzare in game lo Zio Bergomi non ha prezzo :D

primo giocatore che voglio provare è comunque il gigante Koller
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Come avevo già detto non ho scaricato il DLC, anche perché scarpini e volti non sono la mia priorità (rispetto chi comunque ne chiede di più).
Al tempo stesso ho voluto fare una prova particolare grazie ad un amico:

Io con Play4 e Pes non aggiornato all'ultimo DLC e lui con sua Play4 e Pes aggiornato all'ultimo DLC, due tv appaiate, stesse impostazioni di gioco,minutaggio,meteo,stadio,telecamera,tempo,ecc,ecc, stesse squadre e moduli e istruzioni tattiche, stesse squadre della cpu (l'unica differenza era in qualche tacca gialla/arancione per qualche giocatore, nulla di trascendentale).

Ho fatto la "spola" tra una e l'altra console, se proprio devo cercare e ribadisco cercare una diversità, è che hanno un po' allargato le maglie della CPU.Tutto il resto è uguale e identico pad alla mano.

Il fatto di rendere la CPU più "morbida" diciamo, porterà a successive polemiche a breve, quando noi faremo 20 tiri e zero gol e la CPU 1 tiro=1 gol fioccheranno le polemiche, le grida allo script ecc,ecc :p

Per me il gioco è pressoché rimasto invariato, anzi lo prediligo al penultimo aggiornamento, quello che alcuni dicono più legnoso per noi utenti(adoro la legnosità dopo aver fatto anni di fifa dove l'agilità era per qualsiasi giocatore, fottendosene delle caratteristiche)il penultimo aggiornamento che fa della CPU più chiusa in difesa(sempre rifacendomi agli anni fifari(?) dove difese arcigne manco l'ombra).....insomma si stava meglio quando si stava peggio :rotfl:

Ribadisco che non voglio screditare le opinioni altrui e soprattutto i gusti ;)

P.S:In due campionati di Master non ho ancora visto la tacca ultra rossa alla CPU nemmeno quando perdeva con 2-3 gol di scarto, anche in coppa, al contrario io l'ho usata diverse volte facendo salire il DC nei minuti finali e in alcune occasioni ho agguantato un pareggio inaspettato e ho goduto parecchio :cool:
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Come avevo già detto non ho scaricato il DLC, anche perché scarpini e volti non sono la mia priorità (rispetto chi comunque ne chiede di più).
Al tempo stesso ho voluto fare una prova particolare grazie ad un amico:

Io con Play4 e Pes non aggiornato all'ultimo DLC e lui con sua Play4 e Pes aggiornato all'ultimo DLC, due tv appaiate, stesse impostazioni di gioco,minutaggio,meteo,stadio,telecamera,tempo,ecc,ecc, stesse squadre e moduli e istruzioni tattiche, stesse squadre della cpu (l'unica differenza era in qualche tacca gialla/arancione per qualche giocatore, nulla di trascendentale).

Ho fatto la "spola" tra una e l'altra console, se proprio devo cercare e ribadisco cercare una diversità, è che hanno un po' allargato le maglie della CPU.Tutto il resto è uguale e identico pad alla mano.

Il fatto di rendere la CPU più "morbida" diciamo, porterà a successive polemiche a breve, quando noi faremo 20 tiri e zero gol e la CPU 1 tiro=1 gol fioccheranno le polemiche, le grida allo script ecc,ecc :p

Per me il gioco è pressoché rimasto invariato, anzi lo prediligo al penultimo aggiornamento, quello che alcuni dicono più legnoso per noi utenti(adoro la legnosità dopo aver fatto anni di fifa dove l'agilità era per qualsiasi giocatore, fottendosene delle caratteristiche)il penultimo aggiornamento che fa della CPU più chiusa in difesa(sempre rifacendomi agli anni fifari(?) dove difese arcigne manco l'ombra).....insomma si stava meglio quando si stava peggio :rotfl:

Ribadisco che non voglio screditare le opinioni altrui e soprattutto i gusti ;)

P.S:In due campionati di Master non ho ancora visto la tacca ultra rossa alla CPU nemmeno quando perdeva con 2-3 gol di scarto, anche in coppa, al contrario io l'ho usata diverse volte facendo salire il DC nei minuti finali e in alcune occasioni ho agguantato un pareggio inaspettato e ho goduto parecchio :cool:


Per me invece e' il contrario...nell'ultimo DLC han reso la CPU difensivamente più attenta, mentre pre DLC gli spazi erano un pochino più ampi...ho notato anche un pochino di aggressività in più da parte della CPU in questo DLC
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per me invece e' il contrario...nell'ultimo DLC han reso la CPU difensivamente più attenta, mentre pre DLC gli spazi erano un pochino più ampi...ho notato anche un pochino di aggressività in più da parte della CPU in questo DLC
Sai che pure io sto facendo più fatica?! Pre patch ero oramai arrivato ad avere una media goal di 3 a partita (anche troppo).. ora, invece, capita di farne 3 così come non farne neanche uno (cosa rarissima pre patch).. infatti sono soddisfattissimo
 

Ribery2020

Pulcini
4 Novembre 2019
43
17
8
Dunque per Ansu Fati cerca "Anssumane Fati".
Poi mia osservazione: possiedo il gioco da inizio ottobre e non ho mai ricevuto un rigore a favore! sono spesso in area avversaria e in generale i falli fischiati alla CPU sono rasenti lo 0 a partita, solo nelle gare con avversari più aggressivi tipo la Juve ottengo qualche fallo e ammonizione a favore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,853
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus