PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi ma avete provato a giocare a mettere i cori tramite chiavetta usb? C'è da regolarlo bene con i settaggi audio di Pes,ma poi diventa uno spettacolo,sembra di stare in curva!!! Adesso il contorno c'è!
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ragazzi ma avete provato a giocare a mettere i cori tramite chiavetta usb? C'è da regolarlo bene con i settaggi audio di Pes,ma poi diventa uno spettacolo,sembra di stare in curva!!! Adesso il contorno c'è!


Si, ma i cori devono avere tutti lo stesso "sound"...io avevo estrapolato qualche coro(specie uno spezzone di partita del Psg dove era inquadrata solo la curva)ed era uscito ottimamente...ma se hai più cori ripeto devono avere lo stesso suono, cosa assai difficile da fare...il grande @Corelento ne sa qualcosa
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Si, ma i cori devono avere tutti lo stesso "sound"...io avevo estrapolato qualche coro(specie uno spezzone di partita del Psg dove era inquadrata solo la curva)ed era uscito ottimamente...ma se hai più cori ripeto devono avere lo stesso suono, cosa assai difficile da fare...il grande @Corelento ne sa qualcosa
Si è vero,infatti ho notato che a volte cala un po di volume e di qualità del suono. Però con le cuffie son riuscito a regolare bene il tutto,in maniera tale da rendere il tutto più naturale,sembra un'altro gioco,davvero.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Si è vero,infatti ho notato che a volte cala un po di volume e di qualità del suono. Però con le cuffie son riuscito a regolare bene il tutto,in maniera tale da rendere il tutto più naturale,sembra un'altro gioco,davvero.


Estrapolare i cori di Fifa e metterli su Pes sarebbe stato il massimo :)

Ma e' una cosa che a quanto pare non si può fare
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ma non parlo di gameplay in generale ma di situazioni che prima non vedevo così invadenti.
Faccio degli esempi dettagliati:1

A livello generale non lo trovo cambiato,subisco ed attacco come prima.Ci sono solo delle situazioni che prima non vedevo così evidenti ed invadenti,vado nello specifico:
•numero smisurato di volte in cui crosso che la palla viene deviata o intercettata,parlo di rapporto di interventi riusciti della Cpu del 90% in una partita(io crosso tanto,quindi in una partita ne vedo un'esagerazione)sopratutto la maggior parte vengono deviati da gente che sta semplicemente correndo.
•miei passaggi che vengono sempre deviati da giocatori in corsa,mai una volta che succede a me,anzi i miei se ne vedono bene dal rovinare un'azione Cpu,che non sia mai.
•su una 20ina di partite ho notato un aumento sistematico della velocità,dei tempi di reazione,di fraseggi migliorati e precisione negli interventi da parte della Cpu ad ogni inzio di secondo tempo
•tacca ultra blu che mi rende impossibile prenderla di testa in area,ok la presenza naturale di più uomini in area,ma anche in fase di contropiede prendendo la difesa in controtempo noto che durante il cross(se la tacca ultrablu è attiva)la palla rallenta per dar modo al suo difensore di prendermi il tempo.
I risultati li stò ottenendo anche io come te e @the elder ,ma sono più le cose che mi irritano che le altre.Ho dato 4 pappine allo United con il Wolverhampton(squadra di scappati di casa)per poi dovermi sorbire la partita dopo lo strapotere dello Strabzonspor dettato da non sò quanti aiutini.
Mi sono dovuto arrendere con il Milan alla Juventus per via di questo goal
Visualizza allegato 149903
Se non è chiaro la palla nella vita reale sarebbe di Romagnoli,massimo Mandzukic calcerebbe Romagnoli causando il fallo.Invece qui Mandzukic ha colpito tranquillamente la palla(il piede di Romagnoli deve essere fatto di sola teoria evidentemente)e l'ha depositata nell'angolino opposto senza troppi problemi.
Visualizza allegato 149905
Ho resistito 80 minuti a tutto,recuperi da ultrivelocisti,parate degne di Buffon 25enne,falli non sanzionati,gente che mi deviava tiri e cross anche con la terza gamba piuttosto e poi mi tocca prendere goal così perché non riesce a farlo in modo onesto?del 4-0 contro lo United me ne faccio poco se poi le 3 partite successive devo vedere uno scempio perché la Cpu deve rimediare al contentino che mi ha dato.Cmq le mie sono cose che vedo io joystick alla mano.Guarda ho provato anche a scende da Leggenda a Superstar per finire a Campione per vedere se diminuivano se situazioni imbarazzanti da me citate e sinceramente non ho notato miglioramenti..bo andrò avanti a giocare ma ultimamente la fiammella si è un po' spenta
Guarda oggi ho giocato le semifinali di coppa del re tra il mio Siviglia e il Barcellona. 2-0 all andata per me e 1-0 al ritorno sempre per me. Barcellona spento, solo pallate lunghe in avanti, zero fraseggi. Partita dei quarti di Europa League contro il Valencia ( derby spagnolo vuoi mai un pò di varietà :rotfl: ) e qui è successo qualcosa che non mi è piaciuto tanto, visti anche i messaggi di altri su certi risultati. Cmq al 70esimo sono 3-0 per me. Partita completamente in controllo, Valencia quasi rassegnato. All improvviso la follia. Finirà 5-4 per me. 6 gol in poco più di 20 minuti. I 4 gol del Valencia tutti su situazioni di batti e ribatti in area, pali, schiene del portiere e palla che finisce SEMPRE sul piede del giocatore com. I miei 2 in contropiede. Valencia tacca bianca. Però la cosa strana è che in quei 20 minuti è come se il mio Siviglia avesse smesso di giocare. Gente che non riusciva ad arrivare su nessuna palla, difensori centrali sempre fuori posizione, terzini che lasciavano scorrere il pallone a mezzo metro. Strano. Davvero strano e appunto se guardo certi risultati menzionati da altri mi viene qualche preoccupazione. Però per il resto non ho notato fino ad ora cose assurde
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,102
33,333
113
Comunque io vi ripeto una cosa.

Sottovalutate l'importanza, sicuramente eccessiva, dello stato di forma.

Sapete fra Perin (84) con freccia gialla e Jandrei (75) con forma al massimo chi viene schierato per avere il meglio?
Il secondo.
Questo vuol dire che due soli gradi di differenza nella forma valgono almeno 10 punti di overall.

Volete schierare la formazione migliore? Dovete farla con l'opzione "nessuna preferenza".
Non con quella per "abilità" perchè altrimenti vi schiera un 61 al posto di un 85.

Prendete il Genoa. Che ovviamente è più forte della realtà perchè come rosa non è certo da terz'ultimo posto.
Ma non è nemmeno da 3,5 stelle come appare.
Perchè ha ben 24 giocatori con overall 74 o più.
Quindi in realtà, facendo la formazione con "nessuna preferenza", io schiero sempre almeno 7 o 8 giocatori con i due gradi più alti di forma.
In pratica gioco con una squadra a 4 stelle.O, se preferite, con giocatori quasi tutti 80 o più di overall.

Questo vale per tutte le squadre della cpu, sia in positivo che in negativo.
E, naturalmente, porta una squadra che "immaginiamo" più forte a giocare un po' meno bene di quello che ci aspettiamo. E viceversa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,102
33,333
113
Guarda oggi ho giocato le semifinali di coppa del re tra il mio Siviglia e il Barcellona. 2-0 all andata per me e 1-0 al ritorno sempre per me. Barcellona spento, solo pallate lunghe in avanti, zero fraseggi. Partita dei quarti di Europa League contro il Valencia ( derby spagnolo vuoi mai un pò di varietà :rotfl: ) e qui è successo qualcosa che non mi è piaciuto tanto, visti anche i messaggi di altri su certi risultati. Cmq al 70esimo sono 3-0 per me. Partita completamente in controllo, Valencia quasi rassegnato. All improvviso la follia. Finirà 5-4 per me. 6 gol in poco più di 20 minuti. I 4 gol del Valencia tutti su situazioni di batti e ribatti in area, pali, schiene del portiere e palla che finisce SEMPRE sul piede del giocatore com. I miei 2 in contropiede. Valencia tacca bianca. Però la cosa strana è che in quei 20 minuti è come se il mio Siviglia avesse smesso di giocare. Gente che non riusciva ad arrivare su nessuna palla, difensori centrali sempre fuori posizione, terzini che lasciavano scorrere il pallone a mezzo metro. Strano. Davvero strano e appunto se guardo certi risultati menzionati da altri mi viene qualche preoccupazione. Però per il resto non ho notato fino ad ora cose assurde
Sul 3-0, o meglio, sul 3-1, hai cambiato qualcosa?
Tipo scendere con le tacche?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Guarda oggi ho giocato le semifinali di coppa del re tra il mio Siviglia e il Barcellona. 2-0 all andata per me e 1-0 al ritorno sempre per me. Barcellona spento, solo pallate lunghe in avanti, zero fraseggi. Partita dei quarti di Europa League contro il Valencia ( derby spagnolo vuoi mai un pò di varietà :rotfl: ) e qui è successo qualcosa che non mi è piaciuto tanto, visti anche i messaggi di altri su certi risultati. Cmq al 70esimo sono 3-0 per me. Partita completamente in controllo, Valencia quasi rassegnato. All improvviso la follia. Finirà 5-4 per me. 6 gol in poco più di 20 minuti. I 4 gol del Valencia tutti su situazioni di batti e ribatti in area, pali, schiene del portiere e palla che finisce SEMPRE sul piede del giocatore com. I miei 2 in contropiede. Valencia tacca bianca. Però la cosa strana è che in quei 20 minuti è come se il mio Siviglia avesse smesso di giocare. Gente che non riusciva ad arrivare su nessuna palla, difensori centrali sempre fuori posizione, terzini che lasciavano scorrere il pallone a mezzo metro. Strano. Davvero strano e appunto se guardo certi risultati menzionati da altri mi viene qualche preoccupazione. Però per il resto non ho notato fino ad ora cose assurde
È un po' quello che è successo a me contro il City. Vinto 5-3 ma quasi e tutti i goal concentrati in un lasso di tempo molto breve
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Beh, che il Wolverhampton rispetto allo United sia una squadra di scappati di casa, sia nella realtà che nel gioco, mi sembra un po' eccessivo.
Sarebbe utile se riuscissi a mettere qualche video per capire bene il contesto, perchè se ci limitiamo ai fermi immagine sappiamo benissimo che ne vediamo da sempre di ogni genere.
Non ricordo se giochi manuale o assistito.
Gioco full manual,di squadre ne ho usate e credimi dai livelli più diversi(non parlo di amichevoli o campionatia ma di Master League intere)dal City al Milan,dal Torino al Wolverhampton,dal Benfica al Parma passando per il Tottenham.Ad esempio il Torino è una spanna sopra al Wolverhampton come singoli.In difesa sono una cosa oscena,fisicamente come squadra sono tutti gracili a parte Jimenez Traorè e Boly.Tecnicamente a parte Neves,Moutinho e Jota stendiamo un velo pietoso che è meglio.Quindi avvicinarla allo United anche no per favore,anche perché sono arrivato contro lo United faticando contro tutti quelli che ho trovato ,dal Lugano al Burnley..Di certo non voglio primeggiare in Premier,è giusto che soffro ma preferisco soffrire e sentire senso di impotenza contro lo United piuttosto che vedermi la partita contro il Lugano piena di script giusto per simularmi difficoltà.
Purtroppo ho solo screen perché la master la racconto così.Il goal di Mandzukic è la classica interescazione dei corpi a favore della CPU che fino a qualche tempo fà non vedevo ma che ora è tornato in maniera pesante,di queste situazioni in ogni singola partita ne vedo una decina con il corpo dei miei che viene sistematicamente dimenticato dalle leggi della fisica.Non devo e non voglio convincere nessuno,tutti avete il gico,il joystick per provare e tirare le vostre conclusioni,ci sono cose che quest'anno avevano tolto,almeno fino a dicembre non erano così invasive,ora dal mio personale punto di vista,sono tornate ad incidere parecchio nelle partite.Prima addirittura c'erano situazioni pro player che ho sempre menzionato,mai stato di parte,ora vedo solo pro Cpu,dal singolo contrasto,al semplice rimpallo.ma non mi riferisco al post dlc,sono cose che noto da ormai un mesetto che stanno aumentando in maniera evidente.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Guarda oggi ho giocato le semifinali di coppa del re tra il mio Siviglia e il Barcellona. 2-0 all andata per me e 1-0 al ritorno sempre per me. Barcellona spento, solo pallate lunghe in avanti, zero fraseggi. Partita dei quarti di Europa League contro il Valencia ( derby spagnolo vuoi mai un pò di varietà :rotfl: ) e qui è successo qualcosa che non mi è piaciuto tanto, visti anche i messaggi di altri su certi risultati. Cmq al 70esimo sono 3-0 per me. Partita completamente in controllo, Valencia quasi rassegnato. All improvviso la follia. Finirà 5-4 per me. 6 gol in poco più di 20 minuti. I 4 gol del Valencia tutti su situazioni di batti e ribatti in area, pali, schiene del portiere e palla che finisce SEMPRE sul piede del giocatore com. I miei 2 in contropiede. Valencia tacca bianca. Però la cosa strana è che in quei 20 minuti è come se il mio Siviglia avesse smesso di giocare. Gente che non riusciva ad arrivare su nessuna palla, difensori centrali sempre fuori posizione, terzini che lasciavano scorrere il pallone a mezzo metro. Strano. Davvero strano e appunto se guardo certi risultati menzionati da altri mi viene qualche preoccupazione. Però per il resto non ho notato fino ad ora cose assurde
Hai centrato il punto!!!Sono questi collassi mentali e questi power up improvvisi della Cpu che non digerisco e sono uno che vive di tattiche durante la partita,non ho 11 titolari perché gioca solo chi stà bene di solito con me,durante la partita sono un continuo cambiare questo e quello e fare piccoli accorgimenti tattici per gestire la partita,eppure servono a ben poco ormai quando arrivano quei 10 minuti di follia.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
È un po' quello che è successo a me contro il City. Vinto 5-3 ma quasi e tutti i goal concentrati in un lasso di tempo molto breve
È un pochino strana questa cosa. Già 2 indizi non sono pochi. Ma più che altro è stato proprio una roba talmente improvvisa ( sia nei posizionamenti che negli errori di passaggio ) che mi ha lasciato così. Poi ti dico tutti i gol del Valencia su situazioni alla Fantozzi. Senza uno straccio di azione manovrata
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,102
33,333
113
È un pochino strana questa cosa. Già 2 indizi non sono pochi. Ma più che altro è stato proprio una roba talmente improvvisa ( sia nei posizionamenti che negli errori di passaggio ) che mi ha lasciato così. Poi ti dico tutti i gol del Valencia su situazioni alla Fantozzi. Senza uno straccio di azione manovrata
Beh, per esempio se vedi il video della mia partita di ieri sera i gol della cpu sono stati relativamente diversi, Al limite se vogliamo i miei 4 sono venuti con 3 gran tiri e un'autorete su un cross innocuo che è sbattuto addosso ad un difensore.
Quindi al limite dovrei pensare che sono scriptati i miei gol.

Secondo me il problema è che vogliamo trovare una spiegazione logica ad ogni situazione.
Spesso questa logica non c'è nemmeno nella realtà.
Solo ieri u PSG va sotto 0-3 contro l'Amiens penultimo in classifica, fa 4 gol in 25 minuti e poi subisce comunque il pareggio nel recupero.
Oppure un Genoa terz'ultimo in classifica che non ha mai vinto in trasferta e vince 3-0 a Bologna contro una squadra in ottima forma.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,102
33,333
113
Gioco full manual,di squadre ne ho usate e credimi dai livelli più diversi(non parlo di amichevoli o campionatia ma di Master League intere)dal City al Milan,dal Torino al Wolverhampton,dal Benfica al Parma passando per il Tottenham.Ad esempio il Torino è una spanna sopra al Wolverhampton come singoli.In difesa sono una cosa oscena,fisicamente come squadra sono tutti gracili a parte Jimenez Traorè e Boly.Tecnicamente a parte Neves,Moutinho e Jota stendiamo un velo pietoso che è meglio.Quindi avvicinarla allo United anche no per favore,anche perché sono arrivato contro lo United faticando contro tutti quelli che ho trovato ,dal Lugano al Burnley..Di certo non voglio primeggiare in Premier,è giusto che soffro ma preferisco soffrire e sentire senso di impotenza contro lo United piuttosto che vedermi la partita contro il Lugano piena di script giusto per simularmi difficoltà.
Purtroppo ho solo screen perché la master la racconto così.Il goal di Mandzukic è la classica interescazione dei corpi a favore della CPU che fino a qualche tempo fà non vedevo ma che ora è tornato in maniera pesante,di queste situazioni in ogni singola partita ne vedo una decina con il corpo dei miei che viene sistematicamente dimenticato dalle leggi della fisica.Non devo e non voglio convincere nessuno,tutti avete il gico,il joystick per provare e tirare le vostre conclusioni,ci sono cose che quest'anno avevano tolto,almeno fino a dicembre non erano così invasive,ora dal mio personale punto di vista,sono tornate ad incidere parecchio nelle partite.Prima addirittura c'erano situazioni pro player che ho sempre menzionato,mai stato di parte,ora vedo solo pro Cpu,dal singolo contrasto,al semplice rimpallo.ma non mi riferisco al post dlc,sono cose che noto da ormai un mesetto che stanno aumentando in maniera evidente.
Vabbè, a parte il discorso Wolves - United che nella realtà sono pari in classifica e nel gioco sono 4 stelle contro 4,5, per la mia esperienza nella master, pur non avendo visto quelle cose esagerate di cui leggevo, c'è sicuramente un'influenza maggiore dello scipt.
Dovresti provare se hai le stesse impressioni con i campionati normali.
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
244
103
43
Ragazzi voi riuscite a segnare di testa? Io e dal day one che non ci riesco, tranne qualche eccezzione il pallone arriva sempre ai DC avversari. È snervante. Premetto che gioco solo offline a livello leggenda e nei precedenti pes non ho mai avuto problemi simili. È un problema mio o è il gioco che non lo permette. Grazie.
Ps. Se avete consigli scrivete pure

IO di testa segno, però devi avere dei giocatori forti nei colpi di testa, esempio io nella master ho preso in prestito Cyril Théréau e ti assicuro che ogni cross che faccio lui va a cercare lo stacco di testa
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
244
103
43
Si non so non la mette sempre ma capitava già prepatch e non so da cosa dipende, davvero ci perdo la testa a capire certe dinamiche come diamine le inseriscano. Ieri però proprio per vedere se avevano risolto sta cosa ho fatto una coppa konami e prima partita sul 2 a 2 a neanche metà secondo tempo hanno mandato comunque il centrale avanti. Che poi in un caso in cui il punteggio li condannerebbe sarebbe più che giusto che tentino di mandare avanti un uomo in più ad attaccare, non mi sto mica a lamentare se invece di aspettare il 75 esimo lo fanno dal sessantesimo, dovrebbero recuperare quindi è ok, però se il risultato è un risultato che porta ai supplementari davvero mi fa passare la voglia di giocarmele le coppe, diventano partite dall'andamento così stravolto che non me le gusto per nulla

io sto giocando parecchio e ti posso assicurare che la CPU gioca per vincere, spesso parte con una tacca rossa per trovare il vantaggio, e lo fa a giocatori freschi, poi se va in goal si abbassa a normale e dopo il 70° la abbassa a blu per mantenere il risultato, io l otrovo un gioco molto realistico, poi porto sempre al punto che vedendo il momentum di FIFA questo gioco ha un'intelligenza artificiale di 5 gradini più in alto del gioco EA, e altra cosa che mi entusiasma di pes, è la stanchezza, sul finire delle partite vedi i terzini che arrancano, mentre in FIFA questa cosa non si sente e non ce, perche anche se hanno la stamina a zero, continuano a correre ininterottamente
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
salve a tutti,causa San Valentino(buon lavoro per me)sono stato un po assente...

io boh credo di avere sempre la copia diversa dalla maggioranza ahah

non ho notato semplicità anzi...

cpu bella tosta anche a superstar...(ts fra i 70 e gli 80 mio con un parma 3 stelle)e anzi prendo belle randellate...

quello che per me non è cambiato è il discorso partite un po pilotate...ieri pama (io )brescia cpu 2-4 a superstar con quarto loro goal cmq al 91 con la mia squadra in iper rossa

cmq perchè forzata?

allora prima palla a balotelli e nulla d dire botta all'angolino e ci sta...
creo creo e finalmente pareggio(nel frattempo il brescia era diventato un po passivo e si ricompattava solo sui 20 metri)
batte la cpu da cnentrocampo,4 passaggi millimetrici palla al loro attaccante raddoppiato dai miei in area(svenimento)e rigore ...che poi li dessero a me cosi ne avrei una decina a master...vabbeh...goal...

secondo tempo attacco e attacco e trovo il pari...
passano 5 minuti virtuali ,lancio del portiere del brescia torre dell'attaccante ,miei difensori a farfalle ,scatto di balo da centometrista e 2-3---

siamo al terzo tiro del brescia.....

ho avuto altri match cosi...per cui dire che si è facilitato non credo proprio.....
Io la sto testando in questi giorni...
Ma credo che sia sbagliato proprio il concetto del più semplice/meno semplice...
Ma in generale sono soddisfatto di aver aggiornato.
Non appena avrò più partite sul groppone dirò il mio parere :)
 
  • Like
Reactions: giuliosr
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.