PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Per me le pagelle , anche se fatte benissimo e ovviamente non è il caso di pes perché son fatte ad cazzum, potrebbero anche eliminarle completamente perché le ritengo inutili.
Mi piacerebbe e non poco avere i parziali di fine primo tempo e magari in match clou sapere in tempo reale i risultati dagli altri campi.
Mi accontenterei anche dinon vederli visualizzati in game, di mettere in pausa e vederli manualmente.
Sui parziali sicuramente, sui vecchi pes perdevo anche dei minuti solo per vedere tutti i risultati e commentarli...


Sui voti a me piacciono perchè, primo, sono un qualcosa in più, e secondo, almeno fino a pes2008, mi piaceva pormi l'obiettivo di far vincere il "premio come miglior giocatore nel mondo in quei ruoli" (non era proprio un premio, ma insieme alla Classifica Mondiale dei Club, c'era anche la Top 4 Mondiale per Ogni ruolo, e quello da giovine 14enne era uno dei miei obiettivi (raggiunto una volta, ma che goduria).
Poi erano utili per il rendimento stagionale dei giocatori, che potevano influire anche sulle tue decisioni di mercato, peccato che sono a minchiam e quindi non attendibili
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
però ripeto, possibile che in tanti ANNI nessuno in giappone abbia mai provato a modificare la metodologia di voti? è pure questa una cosa tanto difficile da sistemare??
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Però non bisogna guardare solo gli utenti PS4. Mettiamoci anche nei panni di chi possiede la versione Xbox, che sono impossibilitati a poter mettere le divise e i loghi, dunque licenze come la Serie A e la B sono una manna dal cielo per avere un gioco il più completo possibile. Che poi la Konami debba investire soldi sul gameplay e sul comporto sonoro è palese, ma più licenze ci sono e meglio è, se poi mettono gli stadi ancora meglio

Vero.
Diciamo che avevo immaginato nella mia mente che "avere la licenza della Serie A" potesse concretamente portare un contorno nettamente superiore rispetto al passato ... invece così non è stato ... dai onestamente L adboard fisso uguale su gli campo è imbarazzante
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Vero.
Diciamo che avevo immaginato nella mia mente che "avere la licenza della Serie A" potesse concretamente portare un contorno nettamente superiore rispetto al passato ... invece così non è stato ... dai onestamente L adboard fisso uguale su gli campo è imbarazzante

Su quello hai ragione. Hanno una politica alquanto strana. Si prendono la licenza esclusiva del campionato russo e non c'è nemmeno uno stadio (in futuro arriverà quello dello Zenit ma è comunque poco). Hanno da tantissimo tempo la licenza della Ligue 1, un campionato certamente non da buttare, eppure c'è un solo stadio e in certe edizioni manco quello. Potrebbero mettere le grafiche ufficiali come fanno su FIFA, e invece continuano a darci la grafica standard per tutte le leghe. Potrebbe sembrare una cavolata ma una grafica diversa darebbe più varietà al contorno, ma alla Konami non lo capiscono
 

Micco

Primi Calci
24 Ottobre 2019
18
6
3
PSN ID
MiccoXII
Comunque mi appresto ad allenare la prima nazionale nella Master di Pes 20 e scopro che oltre ad essere assenti le qualificazioni all'Europeo, che come negli altri anni qualifica automaticamente le migliori 24 squadre europee del ranking, anche le qualificazioni al Mondiale vedono partecipare solo le prime 32 europee del ranking, praticamente le restanti 23 nazionali sono inutili, ma sono almeno giocabili? Cioè c'è la possibilità che mi arrivi un offerta da Andorra o San Marino tanto per fare un esempio? E poi magari salendo piano piano nel ranking avere la possibilità di giocare le qualificazioni?
 
  • Like
Reactions: HarryKein

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Come preannunciato da MESI la concorrenza avrà la Copa libertadores.... Dlc da marzo... Inculando la Konami sui vari Boca e river in esclusiva.... Visto che la libertadores... A differenza della Champions... Garantisce tutti i club nel pacchetto licenze...

Bel colpo ea.... Ma a licenze si sa che la storia é questa...
Sono d'accordo... non solo le due argentine ma anche quelle brasiliane.questa è una bella batosta perché la konami ha speso e tanto,bella batosta davvero.un po' mi spiace perché non se lo merita.
Io, della Libertadores, me ne frego proprio, possono benissimo "ricreare l'atmosfera" e lasciarci editare le squadre, che impiegassero risorse per una migliore modellazione dei giocatori e un editor più potente, grazie!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Comunque mi appresto ad allenare la prima nazionale nella Master di Pes 20 e scopro che oltre ad essere assenti le qualificazioni all'Europeo, che come negli altri anni qualifica automaticamente le migliori 24 squadre europee del ranking, anche le qualificazioni al Mondiale vedono partecipare solo le prime 32 europee del ranking, praticamente le restanti 23 nazionali sono inutili, ma sono almeno giocabili? Cioè c'è la possibilità che mi arrivi un offerta da Andorra o San Marino tanto per fare un esempio? E poi magari salendo piano piano nel ranking avere la possibilità di giocare le qualificazioni?

Metto da sempre come nazionalità del mio avatar in ML San Marino. Quest'anno sono stato chiamato proprio da loro dopo aver vinto il campionato di serie B!!
È stato bellissimo. Ergo per allenare San Marino, devi essere di San Marino...tipo Atletico Bilbao...
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Metto da sempre come nazionalità del mio avatar in ML San Marino. Quest'anno sono stato chiamato proprio da loro dopo aver vinto il campionato di serie B!!
È stato bellissimo. Ergo per allenare San Marino, devi essere di San Marino...tipo Atletico Bilbao...
Io da odiatore delle nazionali (partite, soste, competizioni) non ho mai preso in considerazione allenarne una, ma volevo capire, fare bene in nazionale incide molto nella nostra reputazione da allenatore?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sulla questione Libertadores, comunque la si guardi, Konami ha perso una grande occasione.

Non conosciamo ovviamente i dettagli della vicenda e voglio sperare che quantomeno ci abbiano provato anche loro a prendere questa licenza, voglio sperare insomma che sia andata come è andata perché EA Sports ha messo sul piatto un'offerta migliore, ma ritengo che sia fuori discussione che questa licenza sia assolutamente più prestigiosa di quella della AFC Champions League sulla quale invece Konami continua a puntare da anni. Non è solo una questione di bacino di utenza "naturale", perché bisogna tenere conto del fatto che l'utente europeo, se deve fare un'esperienza nella Master fuori dall'Europa, quasi sicuramente la fa in Sudamerica, non certo in Asia. Soprattutto se teniamo conto dei campionati presenti di default nel gioco (perché se invece teniamo conto del lavoro degli editers, probabilmente la J.League stuzzica qualcuno a giocarci, a differenza del campionato cinese o, peggio ancora, di quello thailandese). E' una questione di storia della competizione, di prestigio delle squadre partecipanti, di passione e competenza delle tifoserie e via dicendo.

Per non dire poi che sbandierare tanto la presenza delle licenze del Brasileirao e delle due squadre argentine più prestigiose in esclusiva su PES, quando poi la concorrenza aggirerà il problema col DLC della Libertadores (anche se va detto che forse le squadre licenziate saranno giocabili solo nella specifica modalità Libertadores), e loro sicuramente sapevano che sarebbe andata così, è un'altra mossa di marketing non dico proprio discutibile ma insomma, diciamo di dubbia efficacia. Avessero almeno puntato su un altro campionato di prima divisione sudamericano allora, come ad es. quello uruguaiano, sul quale se non si svegliano arriverà per prima EA Sports, anche lì.

Proprio nell'anno in cui avevano investito tanto in Sudamerica, una volta fatto 30, avrebbero dovuto sforzarsi di fare 31 in qualche modo. E invece...
 
  • Like
Reactions: Ronin e peppebadboy

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Io da odiatore delle nazionali (partite, soste, competizioni) non ho mai preso in considerazione allenarne una, ma volevo capire, fare bene in nazionale incide molto nella nostra reputazione da allenatore?

Non è Football Manager dove c'è una reputazione che sale di pari passo con i risultati che acquisisci sul campo. A PES al primo anno ti possono già arrivare offerte dalle big. Quante volte mi è capitato di allenare una piccola e nonostante zero trofei vinti mi arrivavano offerte da Manchester United o Real. Quindi allenare o meno una nazionale per me non incide sulla reputazione
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mai successo, in tutti questi anni, credimi, addirittura, spesso facevo che dopo aver allenato una big, e aver vinto, andassi ad allenare una piccola per farla promuovere e vincere qualcosa, e, dopo esservi riuscito, non riuscire ad ottenere un'altra panchina importante, come se l'essere "sceso di livello" avesse creato ostracismo presso le big europee...
 
  • Like
Reactions: Ronin

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Sulla questione Libertadores, comunque la si guardi, Konami ha perso una grande occasione.

Non conosciamo ovviamente i dettagli della vicenda e voglio sperare che quantomeno ci abbiano provato anche loro a prendere questa licenza, voglio sperare insomma che sia andata come è andata perché EA Sports ha messo sul piatto un'offerta migliore, ma ritengo che sia fuori discussione che questa licenza sia assolutamente più prestigiosa di quella della AFC Champions League sulla quale invece Konami continua a puntare da anni. Non è solo una questione di bacino di utenza "naturale", perché bisogna tenere conto del fatto che l'utente europeo, se deve fare un'esperienza nella Master fuori dall'Europa, quasi sicuramente la fa in Sudamerica, non certo in Asia. Soprattutto se teniamo conto dei campionati presenti di default nel gioco (perché se invece teniamo conto del lavoro degli editers, probabilmente la J.League stuzzica qualcuno a giocarci, a differenza del campionato cinese o, peggio ancora, di quello thailandese). E' una questione di storia della competizione, di prestigio delle squadre partecipanti, di passione e competenza delle tifoserie e via dicendo.

Per non dire poi che sbandierare tanto la presenza delle licenze del Brasileirao e delle due squadre argentine più prestigiose in esclusiva su PES, quando poi la concorrenza aggirerà il problema col DLC della Libertadores (anche se va detto che forse le squadre licenziate saranno giocabili solo nella specifica modalità Libertadores), e loro sicuramente sapevano che sarebbe andata così, è un'altra mossa di marketing non dico proprio discutibile ma insomma, diciamo di dubbia efficacia. Avessero almeno puntato su un altro campionato di prima divisione sudamericano allora, come ad es. quello uruguaiano, sul quale se non si svegliano arriverà per prima EA Sports, anche lì.

Proprio nell'anno in cui avevano investito tanto in Sudamerica, una volta fatto 30, avrebbero dovuto sforzarsi di fare 31 in qualche modo. E invece...
L'Uruguay è di gran lunga il più piccolo stato del Sud America con meno di 4 milioni di abitanti, difficilmente qualche casa vi punterá.

Il problema sarebbe perdere la licenza in Colombia che vanta 50 milioni di abitanti, oppure non capisco perché invece che prendere solo 4 squadre non si provi a prendere tutto il campionato peruviano che su Fifa in passato è stato licenziato completamente (non so se ora lo sia).

Oppure credo che potrebbero investire realmente di più in Asia, dove solamente la licenza della Asian Champions League e dei campionati cinese e thailandese è realmente troppo poco.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sarebbe bello, in un mondo utopico, e quasi perfetto, che le licenze fossero libere o comunque non fossero esclusive...pensate che bello se dessero libertà delle licenze ai due calcistici e dire "tiè, ora giocatevela sul campo e basta, cara Konami e cara EA"
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
L'Uruguay è di gran lunga il più piccolo stato del Sud America con meno di 4 milioni di abitanti, difficilmente qualche casa vi punterá.

Il problema sarebbe perdere la licenza in Colombia che vanta 50 milioni di abitanti, oppure non capisco perché invece che prendere solo 4 squadre non si provi a prendere tutto il campionato peruviano che su Fifa in passato è stato licenziato completamente (non so se ora lo sia).

Oppure credo che potrebbero investire realmente di più in Asia, dove solamente la licenza della Asian Champions League e dei campionati cinese e thailandese è realmente troppo poco.
Il campionato uruguaiano comunque dovrebbero provare a prenderlo ugualmente per il prestigio e la tradizione di alcune squadre oltre che per la passione della tifoseria. Non si dovrebbe badare solo alla popolazione di quel certo Paese, poi per altro verso e in ogni caso se Konami riuscisse a prendere una licenza in più in esclusiva sarebbe comunque un bel colpo.

Sulla Colombia la questione è complessa, sull'edizione Mobile del gioco già le squadre sono diventate fittizie, ma se non sbaglio con giocatori reali. E' un'altra situazione spinosa, è vero, perdere questa licenza sarebbe un brutto colpo.

In Asia, se vogliono investire seriamente, devono vedere cosa fare per J.League (assurdo che non abbiano un rapporto privilegiato col proprio campionato locale), K-League e A-League, sono i tre campionati che a mio avviso sarebbero di maggiore appeal. Il campionato malese o quello indonesiano sarebbero certo graditissimi all'utenza locale ma per il resto del mondo avrebbero l'appeal della Thai League mi sa.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Il campionato uruguaiano comunque dovrebbero provare a prenderlo ugualmente per il prestigio e la tradizione di alcune squadre oltre che per la passione della tifoseria. Non si dovrebbe badare solo alla popolazione di quel certo paese, poi per altro verso e in ogni caso se Konami riuscisse a prendere una licenza in più in esclusiva sarebbe comunque un bel colpo.

Sulla Colombia la questione è complessa, sull'edizione Mobile del gioco già le squadre sono diventate fittizie, ma se non sbaglio con giocatori reali. E' un'altra situazione spinosa, è vero, perdere questa licenza sarebbe un brutto colpo.

In Asia, se vogliono investire seriamente, devono vedere cosa fare per J.League (assurdo che non abbiano un rapporto privilegiato col proprio campionato locale), K-League e A-League, sono i tre campionati che a mio avviso sarebbero di maggiore appeal. Il campionato malese o quello indonesiano sarebbero certo graditissimi all'utenza locale ma per il resto del mondo avrebbero l'appeal della Thai League mi sa.
La vera verità, in primis, è che Konami dovrebbe imparare a sfruttare meglio le licenze che ha (maglie fatte male, spoglie, no stadi, no addboard, trofei inseriti mesi dopo il lancio o non ancora inseriti) e poi ragionare su quali le converrebbe acquisire...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre