PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Ragazzi sono impazzito io o il gioco negli ultimi giorni è cambiato.
Gioco solo online al momento e da qualche giorno il dribbling riesce, quello con r2.
Online ho fatto e ho subito giocate che qualche settimana fa erano impossibili.
Un tizio entra in area con salah, me ne salta 2 e la piazza all'angolino: fantastico da vedere, peccato non avere il filmato.
Io stesso dribblo avversari e segno dei goal mai visti.
Sembra quasi il demo, anche se quella reattività dei comandi e quello spunto in velocità che mi faceva impazzire ancora non ci sono.
Non è che per caso in konami qualcuno ha veramente letto il sondaggio di qualche giorno fa ed è intervenuta occultamente sul gameplay?
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Il campionato uruguaiano comunque dovrebbero provare a prenderlo ugualmente per il prestigio e la tradizione di alcune squadre oltre che per la passione della tifoseria. Non si dovrebbe badare solo alla popolazione di quel certo Paese, poi per altro verso e in ogni caso se Konami riuscisse a prendere una licenza in più in esclusiva sarebbe comunque un bel colpo.

Sulla Colombia la questione è complessa, sull'edizione Mobile del gioco già le squadre sono diventate fittizie, ma se non sbaglio con giocatori reali. E' un'altra situazione spinosa, è vero, perdere questa licenza sarebbe un brutto colpo.

In Asia, se vogliono investire seriamente, devono vedere cosa fare per J.League (assurdo che non abbiano un rapporto privilegiato col proprio campionato locale), K-League e A-League, sono i tre campionati che a mio avviso sarebbero di maggiore appeal. Il campionato malese o quello indonesiano sarebbero certo graditissimi all'utenza locale ma per il resto del mondo avrebbero l'appeal della Thai League mi sa.
Lo so, ma se hanno puntato enormemente sul Brasile c'è in primis una ragione di utenza di base... Probabilmente in quel caso la licenza dá i suoi frutti con oltre 200 milioni di abitanti.

In Asia invece non so se veramente FIFA abbia le esclusive, ma metterei nell'ordine J-League, K-League e Campionato Arabo. L'Australia sinceramente non so quanto possa interessare: campionato scarso e lì si segue principalmente la Premier League inglese.

Sennó si porrebbe provare a sbarcare in Messico, ma credo sia difficile.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Sarebbe bello, in un mondo utopico, e quasi perfetto, che le licenze fossero libere o comunque non fossero esclusive...pensate che bello se dessero libertà delle licenze ai due calcistici e dire "tiè, ora giocatevela sul campo e basta, cara Konami e cara EA"

Con queste licenze esclusive gli unici che vengono danneggiati sono i consumatori. O prendono entrambi i giochi oppure se lo prendono da un altro parte :D
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
La vera verità, in primis, è che Konami dovrebbe imparare a sfruttare meglio le licenze che ha (maglie fatte male, spoglie, no stadi, no addboard, trofei inseriti mesi dopo il lancio o non ancora inseriti) e poi ragionare su quali le converrebbe acquisire...
Questo indubbiamente, hai ragione, ma lo diciamo da tanto infatti. Basta pensare alla disponibilità di stadi reali in ogni campionato, al di là della questione degli scoreboards (comunque ridicola, potrebbero anche lasciarli generici ma almeno differenziarli un po' da campionato a campionato), adboards ecc.. Parlando di campionati licenziati, ora come ora abbiamo:

Serie A con licenza - 3 stadi (Allianz Stadium, San Siro/Giuseppe Meazza e Stadio Olimpico)
Serie B con licenza - nessuno stadio (e vabbè, ci può anche stare)

Ligue 1 con licenza - 1 stadio (Stade Louis II del Monaco)
Ligue 2 con licenza - nessuno stadio

Eredivisie con licenza - 1 stadio (Johan Crujiff ArenA)

Liga NOS con licenza - 1 stadio (Estadio Josè Alvalade)

Danish Superliga con licenza - nessuno stadio

Jupiler Pro League con licenza - nessuno stadio

Raiffeisen Super League con licenza - 1 stadio (St. Jakob Park del Basilea)

Scottish Premiership con licenza - 2 stadi (Celtic Park ed Ibrox Park)

Super Lig turca con licenza - 1 stadio (Sukru Saracoglu del Fenerbahce)

Russian Premier League con licenza IN ESCLUSIVA - nessuno stadio (sì ok, arriverà quello dello Zenit, ma nel 2020)

Brasileirao Serie A con licenza IN ESCLUSIVA - se non ricordo male almeno 5 o 6 stadi;
Brasileirao Serie B con licenza IN ESCLUSIVA - nessuno stadio ma a breve arriva quello dello Sport Recife

Liga argentina con licenza - 2 stadi (Bombonera e Monumental)

Liga de Chile con licenza - 1 stadio (il Monumental David Arellano del Colo Colo, e uno lo abbiamo pure perso, l'Estadio Nacional de Chile)

Chinese Super League con licenza - nessuno stadio

Thai League con licenza - nessuno stadio.


Avessimo almeno più varietà sugli stadi generici, per compensare... Ma in ogni caso non cambierebbe il giudizio sullo sfruttamento inadeguato delle licenze (non dovrebbe essere lo stadio generico, somigliante quanto vogliamo, la soluzione per una situazione del genere).
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Con queste licenze esclusive gli unici che vengono danneggiati sono i consumatori. O prendono entrambi i giochi oppure se lo prendono da un altro parte :D
Ovviamente, che poi scontentano sempre tutti, e Konami stessa, avrebbe l'editor, ma su XBOX non si può fare quasi niente, su PS4 abbiamo gli slot contati...ecchecazz
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ah .... ti vedo sicuro ... provo poi ti dico ...
Prova, ti accorgerai che durante l' animazione in cui il tuo giocatore barcolla non risponde ai comandi , neppure a quello della simulazione , credevo fosse chiaro e risaputo , in quei momenti non si ha piu' il controllo dell' omino , si deve aspettare la fine dell' animazione , non viene una dinamica lineare, contatto / barcollo/caduta simulata, no ma contatto /barcollo/ l omino si riprende, puoi simulare/cade, la caduta simulata sarà distante dall' animazione del barcollamento, cartellino giallo
L' unica era riuscire a simulare in concomitanza col contrasto non punito, sia esso solo fisico , una spinta ad esempio o uno sgambetto , io l' ho fatto ma ho rimediato solo ammonizioni
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Questo indubbiamente, hai ragione, ma lo diciamo da tanto infatti. Basta pensare alla disponibilità di stadi reali in ogni campionato, al di là della questione degli scoreboards (comunque ridicola, potrebbero anche lasciarli generici ma almeno differenziarli un po' da campionato a campionato), adboards ecc.. Parlando di campionati licenziati, ora come ora abbiamo:

Serie A con licenza - 3 stadi (Allianz Stadium, San Siro/Giuseppe Meazza e Stadio Olimpico)
Serie B con licenza - nessuno stadio (e vabbè, ci può anche stare)

Ligue 1 con licenza - 1 stadio (Stade Louis II del Monaco)
Ligue 2 con licenza - nessuno stadio

Eredivisie con licenza - 1 stadio (Johan Crujiff ArenA)

Liga NOS con licenza - 1 stadio (Estadio Josè Alvalade)

Danish Superliga con licenza - nessuno stadio

Jupiler Pro League con licenza - nessuno stadio

Raiffeisen Super League con licenza - 1 stadio (St. Jakob Park del Basilea)

Scottish Premiership con licenza - 2 stadi (Celtic Park ed Ibrox Park)

Super Lig turca con licenza - 1 stadio (Sukru Saracoglu del Fenerbahce)

Russian Premier League con licenza IN ESCLUSIVA - nessuno stadio (sì ok, arriverà quello dello Zenit, ma nel 2020)

Brasileirao Serie A con licenza IN ESCLUSIVA - se non ricordo male almeno 5 o 6 stadi;
Brasileirao Serie B con licenza IN ESCLUSIVA - nessuno stadio ma a breve arriva quello dello Sport Recife

Liga argentina con licenza - 2 stadi (Bombonera e Monumental)

Liga de Chile con licenza - 1 stadio (il Monumental David Arellano del Colo Colo, e uno lo abbiamo pure perso, l'Estadio Nacional de Chile)

Chinese Super League con licenza - nessuno stadio

Thai League con licenza - nessuno stadio.


Avessimo almeno più varietà sugli stadi generici, per compensare... Ma in ogni caso non cambierebbe il giudizio sullo sfruttamento inadeguato delle licenze (non dovrebbe essere lo stadio generico, somigliante quanto vogliamo, la soluzione per una situazione del genere).
I bei tempi in cui non eravamo tecnologicamente così avanzati...su PS2 importavo il FO tramite Max Drive, e dal PC potevo modificare tutto, stadi sfondi, palloni, OV (globalmente, infatti abbassavo di default velocità nei passaggi, nei cross e nei tiri), quasi a livello

Si, passavo più tempo ad editare che a giocare...ma quanto ci ha sfruttato Konami negli anni
 
  • Like
Reactions: ciglione25

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
I bei tempi in cui non eravamo tecnologicamente così avanzati...su PS2 importavo il FO tramite Max Drive, e dal PC potevo modificare tutto, stadi sfondi, palloni, OV (globalmente, infatti abbassavo di default velocità nei passaggi, nei cross e nei tiri), quasi a livello

Si, passavo più tempo ad editare che a giocare...ma quanto ci ha sfruttato Konami negli anni
Tu pensa che io su PS2 facevo tutto a mano con l'editor in game... Faticaccia, ma comunque bei tempi.

E quando invece su PS3 c'era lo stadium creator poi... Quanto tempo ci si perdeva...
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Su quello hai ragione. Hanno una politica alquanto strana. Si prendono la licenza esclusiva del campionato russo e non c'è nemmeno uno stadio (in futuro arriverà quello dello Zenit ma è comunque poco). Hanno da tantissimo tempo la licenza della Ligue 1, un campionato certamente non da buttare, eppure c'è un solo stadio e in certe edizioni manco quello. Potrebbero mettere le grafiche ufficiali come fanno su FIFA, e invece continuano a darci la grafica standard per tutte le leghe. Potrebbe sembrare una cavolata ma una grafica diversa darebbe più varietà al contorno, ma alla Konami non lo capiscono

ma non sarà che sono davvero sottostaffati?
voglio dire a lavoro siamo 3 all'ufficio IT, sottostaffati per 400 persone però dall'alto basta portare a casa il risultato e che le cose più o meno girano che va bene cosi non ci sentono ad assumere.
Non è che anche Konami ragiona cosi, mentre Ea in quella sede dove mancano solo delle milf in pausa pranzo come comfort ha 2000 persone ed ognuna di queste si può occupare anche delle più minime cose?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
ma non sarà che sono davvero sottostaffati?
voglio dire a lavoro siamo 3 all'ufficio IT, sottostaffati per 400 persone però dall'alto basta portare a casa il risultato e che le cose più o meno girano che va bene cosi non ci sentono ad assumere.
Non è che anche Konami ragiona cosi, mentre Ea in quella sede dove mancano solo delle milf in pausa pranzo come comfort ha 2000 persone ed ognuna di queste si può occupare anche delle più minime cose?

Onestamente non so quante persone lavorano alla Konami, ma sicuramente non saranno 10, ma su certe cose rimango comunque basito. Ad esempio quante persone ci vogliono per inserire le grafiche ufficiali dei campionati con la licenza? Secondo me ne basta una visto che su PC ogni lega ha la sua grafica. E lo fanno ragazzi che magari nel giorno studiano o lavorano e la sera per passione modificano il gioco, e per quello fanno non vengono nemmeno pagati
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Attenzione però a non fare confusione... Diciamo sempre Konami, ma in realtà dietro PES c'è PES Productions, che è una costola di Konami che si dedica solo a PES. Non c'è l'intera Konami dietro PES insomma. Quindi può anche darsi che siano sottodimensionati in termini di staff.

Ciò non toglie tuttavia che di fronte alle mutate esigenze del mercato ed al diverso atteggiamento della concorrenza, quantomeno sui contenuti, potrebbero almeno provare a riorganizzarsi e incrementare lo staff disponibile.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

gm3095

Primi Calci
11 Novembre 2019
6
0
1
PSN ID
gm3095
Salve a tutti

Gioco a PES da poche settimane e già allo stato attuale è meglio di fifa. Ma ci sono 2 problemi che non riesco a risolvere:
-responsività dei comandi (soprattutto online), per fare i dribbling o qualsiasi altra cosa serve premere i varo tasti 30 anni prima.
-il doppio passo multiplo e la veronica...sembrano impossibili da fare

Sapete cosa consigliarmi per risolvere questi problemi?
 

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
Salve a tutti

Gioco a PES da poche settimane e già allo stato attuale è meglio di fifa. Ma ci sono 2 problemi che non riesco a risolvere:
-responsività dei comandi (soprattutto online), per fare i dribbling o qualsiasi altra cosa serve premere i varo tasti 30 anni prima.
-il doppio passo multiplo e la veronica...sembrano impossibili da fare

Sapete cosa consigliarmi per risolvere questi problemi?
PES non è Fifa e non si va avanti facendo millemila tricks. devi cambiare un attimino il modo di giocare per poter far riuscire giocate non solo a se stanti. Per quanto riguarda la responsività dei comandi online quello dipende molto dalla connessione che hai tu ed il tuo rivale. Prova a fare qualche allenamento specifico. li potrai imparare le combo per i trick ma a differenza della concorrenza (grazie a Dio) funzionano solo se fatti al momento giusto dal giocatore giusto.
 

gm3095

Primi Calci
11 Novembre 2019
6
0
1
PSN ID
gm3095
PES non è Fifa e non si va avanti facendo millemila tricks. devi cambiare un attimino il modo di giocare per poter far riuscire giocate non solo a se stanti. Per quanto riguarda la responsività dei comandi online quello dipende molto dalla connessione che hai tu ed il tuo rivale. Prova a fare qualche allenamento specifico. li potrai imparare le combo per i trick ma a differenza della concorrenza (grazie a Dio) funzionano solo se fatti al momento giusto dal giocatore giusto.
1. Ho provato il doppio passo multiplo con CR7 (non uno qualsiasi) e non riesce mai.
2. La pessima responsività la riscontro anche offline, online poi è una catastrofe
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io da odiatore delle nazionali (partite, soste, competizioni) non ho mai preso in considerazione allenarne una, ma volevo capire, fare bene in nazionale incide molto nella nostra reputazione da allenatore?

Boh...
Dopo una qualificazione alla Europa League mi ha già chiamato l'Italia...
Non alleno nazionali seriamente da Pes17...
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Ragazzi sono impazzito io o il gioco negli ultimi giorni è cambiato.
Gioco solo online al momento e da qualche giorno il dribbling riesce, quello con r2.
Online ho fatto e ho subito giocate che qualche settimana fa erano impossibili.
Un tizio entra in area con salah, me ne salta 2 e la piazza all'angolino: fantastico da vedere, peccato non avere il filmato.
Io stesso dribblo avversari e segno dei goal mai visti.
Sembra quasi il demo, anche se quella reattività dei comandi e quello spunto in velocità che mi faceva impazzire ancora non ci sono.
Non è che per caso in konami qualcuno ha veramente letto il sondaggio di qualche giorno fa ed è intervenuta occultamente sul gameplay?
Stesse impressioni che ho avuto io
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
1. Ho provato il doppio passo multiplo con CR7 (non uno qualsiasi) e non riesce mai.
2. La pessima responsività la riscontro anche offline, online poi è una catastrofe
Il doppio passo singolo o multiplo è una finta bella da vedere ma se non abbinata ad altro praticamente inutile. Basta che ti stanno davanti,R2+X e ti tolgono palla. A me online risponde bene,non so se sia un problema di rete o cosa. Non ho salvato il video,purtroppo, ma nell'ultima partita online del torneo coi ragazzi del forum ho fatto una triangolazione con 4 passaggi al limite dell'area e poi gol credo in tre-quattro secondi,risposta dei comandi perfetta. In manuale.
Per le finte online e offline consiglio più che provare tricks vari un bel cambio di direzione abbinato a R1. Oppure,se il giocatore è abbastanza abile,un bell'elastico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep