PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
1. Ho provato il doppio passo multiplo con CR7 (non uno qualsiasi) e non riesce mai.
Per il dpm devi lasciare R1, tasto sprint( immagino tu lo tenga premuto ) e tenere premuto R2 mentre muovi l' analogico dx in avanti dal basso verso l' alto , inoltre il giocatore in questione deve avere abilità doppio passo e CR7 ce l' ha
Se hai difficoltà ad eseguirlo metti " finte automatiche su si " cosi' che il gioco ti legge meglio il movimento che dai all' analogico per il dpm e per gli altri tricks in generale
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Leggevo che parlavate di licenze.
Credo che licenze non servino a un caxxo se non usate bene.
Giocare un campionato licenziato deve dare la sensazione di giocare in quel campionato.
Cori...cartelloni...stadi...volti giocatori...allenatori...clima...calendario.
Tutto mi deve dare la sensazione di giocare in quel campionato.
Ad oggi...giocare un Milan-Roma o un Ggahdhah-jrufjheixk è la stessa cosa.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Leggevo che parlavate di licenze.
Credo che licenze non servino a un caxxo se non usate bene.
Giocare un campionato licenziato deve dare la sensazione di giocare in quel campionato.
Cori...cartelloni...stadi...volti giocatori...allenatori...clima...calendario.
Tutto mi deve dare la sensazione di giocare in quel campionato.
Ad oggi...giocare un Milan-Roma o un Ggahdhah-jrufjheixk è la stessa cosa.
Centrato il punto, a che serve la licenza se poi giochi in mezzo alla neutralità totale!
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per incompatibilità del loro stadio sono stati costretti a giocare nella città di Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch (esiste davvero in Galles)...
Mi ricorda una storia di Dylan Dog ambientata in Galles, pensavo fosse una presa in giro invece i nomi astrusi esistono davvero...vabbè, nel nostro campionato para un certo SCJHDFSDFDGSRNY (ora qualche tifoso si lamenterà perchè è stato nominato il loro portiere)
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Questo indubbiamente, hai ragione, ma lo diciamo da tanto infatti. Basta pensare alla disponibilità di stadi reali in ogni campionato, al di là della questione degli scoreboards (comunque ridicola, potrebbero anche lasciarli generici ma almeno differenziarli un po' da campionato a campionato), adboards ecc.. Parlando di campionati licenziati, ora come ora abbiamo:

Serie A con licenza - 3 stadi (Allianz Stadium, San Siro/Giuseppe Meazza e Stadio Olimpico)
Serie B con licenza - nessuno stadio (e vabbè, ci può anche stare)

Ligue 1 con licenza - 1 stadio (Stade Louis II del Monaco)
Ligue 2 con licenza - nessuno stadio

Eredivisie con licenza - 1 stadio (Johan Crujiff ArenA)

Liga NOS con licenza - 1 stadio (Estadio Josè Alvalade)

Danish Superliga con licenza - nessuno stadio

Jupiler Pro League con licenza - nessuno stadio

Raiffeisen Super League con licenza - 1 stadio (St. Jakob Park del Basilea)

Scottish Premiership con licenza - 2 stadi (Celtic Park ed Ibrox Park)

Super Lig turca con licenza - 1 stadio (Sukru Saracoglu del Fenerbahce)

Russian Premier League con licenza IN ESCLUSIVA - nessuno stadio (sì ok, arriverà quello dello Zenit, ma nel 2020)

Brasileirao Serie A con licenza IN ESCLUSIVA - se non ricordo male almeno 5 o 6 stadi;
Brasileirao Serie B con licenza IN ESCLUSIVA - nessuno stadio ma a breve arriva quello dello Sport Recife

Liga argentina con licenza - 2 stadi (Bombonera e Monumental)

Liga de Chile con licenza - 1 stadio (il Monumental David Arellano del Colo Colo, e uno lo abbiamo pure perso, l'Estadio Nacional de Chile)

Chinese Super League con licenza - nessuno stadio

Thai League con licenza - nessuno stadio.


Avessimo almeno più varietà sugli stadi generici, per compensare... Ma in ogni caso non cambierebbe il giudizio sullo sfruttamento inadeguato delle licenze (non dovrebbe essere lo stadio generico, somigliante quanto vogliamo, la soluzione per una situazione del genere).
Ii faccio una piccola correzione ..in olanda ti sei dimenticato quello del feyenord ..comunque sia è assurdo questa mancanza di stadi nei vari campionati con licenza , stessa situazione quando aveva la CL ..con le big mancanti .....devono lavorare molto su questa cosa ..come nel contorno che è da svecchiare.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ii faccio una piccola correzione ..in olanda ti sei dimenticato quello del feyenord ..comunque sia è assurdo questa mancanza di stadi nei vari campionati con licenza , stessa situazione quando aveva la CL ..con le big mancanti .....devono lavorare molto su questa cosa ..come nel contorno che è da svecchiare.

Che cazzo centra un post serio in questa pagina?
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Emidom

Pulcini
21 Novembre 2019
40
50
18
Buonasera a tutti.
Non so se questa è la sezione giusta, ma spero di si e di non essere OT.
Sarò prolisso, e spero di non annoiare nessuno.

Sono tornato a PES dopo tanti anni di FIFA e sono contento di averlo fatto.

Le motivazioni sono principalmente 3.

1. FIFA 20 fa veramente pietà
Davvero, è insopportabile il gameplay (Le altre cose di tipo manageriale sono oggettivamente migliori di PES). Ad esempio la "primavera" dove trovi giovani di 16 anni con overall di 75 o giù di li (Mi sembra che vengano chiamati "regen") con nome e aspetto di giocatori reali che si sono ritirati, è oggettivamente poco gradevole.

2. Il gameplay di PES è sublime
Appunto. Io sinceramente non mi sento di fare nessun appunto al gameplay di PES. Ok, ci sono delle cose che danno un po' noia, come il fatto che sulle punizioni dal limite prendo quasi sempre gol (Ma forse è perché sono un asino a giocare), o la questione degli arbitraggi con punizioni/rigori a favore praticamente inesistenti ma, detto questo, quando fai una partita non succede mai 2 volte la stessa cosa...vige l'imprevedibilità delle situazioni di gioco, così come avviene nella realtà, e questo è SUBLIME!!!
Su FIFA sai già cosa succederà quando si verifica ogni determinata situazione, e questo è...vabbè, non fatemi dire parolacce.

3. Il gusto di godere dell'eccezionale lavoro dei ragazzi di pesteam.it
Ho seguito molte discussioni sul topic del FO V6, e sono esterrefatto. Non so veramente come sia possibile anche pensare di criticare chi fa un lavoro così bello come quello che fanno i ragazzi di pesteam.it.
Personalmente sarei pronto a pagare per avere il vostro FO, sia perché è sempre bellissimo, ma soprattutto perché è chiaro a tutti che ci mettete una grande buona volontà e soprattutto una grande passione, che donate a tutti senza pretendere nulla in cambio, se non la gioia di noi utenti.
Io ho 55 anni, sono un vecchio decrepito in confronto a voialtri e se mi consentite vorrei dare un consiglio ai ragazzi di pesteam.it. Non rispondete e non state a fare caso alla minchiate che scrivono certi utenti, non ha senso preoccuparsene o arrabbiarsi. Fate quello che vi appassiona e non vi curate di loro...sappiate che neanche Cristo piaceva a tutti e, soprattutto, che di imbecilli è pieno il mondo.

Io, mi sono registrato solo per farvi, attraverso questo post, i miei complimenti vivissimi e per ringraziarvi per tutto quello che fate.

Vi saluto con un abbraccio forte
 

Micco

Primi Calci
24 Ottobre 2019
18
6
3
PSN ID
MiccoXII
Metto da sempre come nazionalità del mio avatar in ML San Marino. Quest'anno sono stato chiamato proprio da loro dopo aver vinto il campionato di serie B!!
È stato bellissimo. Ergo per allenare San Marino, devi essere di San Marino...tipo Atletico Bilbao...
Ah quindi seguendo il tuo ragionamento, le nazionali scrause posso allenarle solo se sono di quella nazionalità? Oppure c'è possibilità anche essendo di altre nazionalità? E hai giocato amichevoli con San Marino?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,014
20,832
113
PSN ID
zona_Cesarini_
come si fa a giocare alla versione vanilla? (intesa come demo o come pes2020 pre primo aggiornamento?)
Credo tu debba disinstallare Pes ed installarlo senza internet,quindi senza patch,dlc ecc. Quindi anche senza fo. Le modifiche te le fai da te. Su PC invece puoi intervenire sul gameplay.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,105
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78