PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
in che senso???
intendi la velocità forse. Si è -2 ma oramai mi sono abituato
Secondo me la gestualità dell'arbitro, che sembra ricordare vagamente quella utilizzata in caso di VAR review, lascia immaginare qualcosa del genere, ma ovviamente non c'è (se ci fosse, ci sarebbe una cutscene apposita penso). Comunque non so se l'avete notato (magari c'è pure da tanto e ci ho fatto caso solo adesso), ma l'arbitro ha pure l'auricolare, sono piccoli dettagli ma molto apprezzati.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Qualcuno dica a konami che se un portiere non fa parate perchè la sua squadra demolisce 4-0 gli avversari, non deve prendere 5 in pagella. E sempre quel qualcuno gli spieghi perchè nella stessa partita, il portiere avversario che prende 4 o più pere riceve 5.5. E fare 2-3 interventi su 20 tiri in porta non basta per il 5.5.

Fino all' anno scorso mi faceva anche ridere, ma quest'anno invece mi sta infastidendo (sarà che mi è successo 3 volte in 7 partite)
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Secondo me la gestualità dell'arbitro, che sembra ricordare vagamente quella utilizzata in caso di VAR review, lascia immaginare qualcosa del genere, ma ovviamente non c'è (se ci fosse, ci sarebbe una cutscene apposita penso). Comunque non so se l'avete notato (magari c'è pure da tanto e ci ho fatto caso solo adesso), ma l'arbitro ha pure l'auricolare, sono piccoli dettagli ma molto apprezzati.

non mi riferivo alla var ma alla velocità del gioco.. proprio non riesco né a vedere ne a giocare la -2
Oltre a randere il gioco e i giocatori troppo lenti e impacciati semplifica troppo il gameplay secondo me!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
In una partita ho simulato su ogni spinta, sgambetto, contrasto duro della cpu, mi e' servito solo a sentire pronunciare parole nuove al duo Caressa Marchegiani alla mia quinta espulsione

Mi domando cosa han messo a fare quella sequela di tasti per simulare, non serve a nulla
 
Ultima modifica:

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
In una partita ho simulato su ogni spinta, sgambetto, contrasto duro della cpu, mi e' sevito solo a sentire pronunciare parole nuove al duo Caressa Marchegiani alla mia quinta espulsione

Mi domando casa han messo a fare quela sequela di tasti per simulare, non serve a nulla
a dare comandi in più alla cpu. C'è da dire che anche la cpu viene beccata quasi sempre, ma QUASI quest'anno: il mio arbitro ha già abboccato 2 volte
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

diabolik75

Esordienti
19 Gennaio 2016
104
11
18
PSN ID
ivano0206
Ragazzi scusate, ma come si fa una volta che sto nella ML a cambiare il tipo di pallone? Se vado su impostazione, mi fa cambiare solo abilità avversario e durata della partita. Ho fatto caso che anche cominciandola nuova non ti da l'opzione per scegliere il tipo di pallone, vorrei mettere il nuovo l HI-VIS, grazie!
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Qualcuno dica a konami che se un portiere non fa parate perchè la sua squadra demolisce 4-0 gli avversari, non deve prendere 5 in pagella. E sempre quel qualcuno gli spieghi perchè nella stessa partita, il portiere avversario che prende 4 o più pere riceve 5.5. E fare 2-3 interventi su 20 tiri in porta non basta per il 5.5.

Fino all' anno scorso mi faceva anche ridere, ma quest'anno invece mi sta infastidendo (sarà che mi è successo 3 volte in 7 partite)
Fai il fantacalcio?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
a dare comandi in più alla cpu. C'è da dire che anche la cpu viene beccata quasi sempre, ma QUASI quest'anno: il mio arbitro ha già abboccato 2 volte
Tu dici che l' arbitro ha abboccato alla simulazione della cpu, immagino ci fosse un minimo di contatto tra il tuo calciatore e la cpu, perché senza contatto l' arbitro non ci casca, come fai a sapere che ha quindi abboccato e non ha ritenuto invece falloso un contatto che per te era simulazione ? Hai salvato il video ? Sei tu che magari hai ritenuto fosse una simulazione un algoritmo che il gioco ha invece recepito falloso . Per me l' arbitro non ci cade mai sia pro che contro di noi, semplicemente il gioco rileva il comando della simulazione ed ammonisce, e' un comando solamente scenico che fa figo ( per konami)

Avrei preferito piuttosto che la cpu ricorresse al comando del fallo tattico semmai anziché quello solamente scenico della simulazione, che gran cosa sarebbe stata se la cpu avesse fatto quel fallo, essere strattonati e scaraventati a terra dalla cpu in quella maniera dopo averla dribblata ma sarebbe troppo per konami una roba del genere, lei che programma una cpu dalle scivolate chirurgiche e santarellina dentro area di rigore, sia mai
 

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sta facendo la carriera "diventa un mito"? qual'è la telecamera migliore?
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Tu dici che l' arbitro ha abboccato alla simulazione della cpu, immagino ci fosse un minimo di contatto tra il tuo calciatore e la cpu, perché senza contatto l' arbitro non ci casca, come fai a sapere che ha quindi abboccato e non ha ritenuto invece falloso un contatto che per te era simulazione ? Hai salvato il video ? Sei tu che magari hai ritenuto fosse una simulazione un algoritmo che il gioco ha invece recepito falloso . Per me l' arbitro non ci cade mai sia pro che contro di noi, semplicemente il gioco rileva il comando della simulazione ed ammonisce, e' un comando solamente scenico che fa figo ( per konami)

Avrei preferito piuttosto che la cpu ricorresse al comando del fallo tattico semmai anziché quello solamente scenico della simulazione, che gran cosa sarebbe stata se la cpu avesse fatto quel fallo, essere strattonati e scaraventati a terra dalla cpu in quella maniera dopo averla dribblata ma sarebbe troppo per konami una roba del genere, lei che programma una cpu dalle scivolate chirurgiche e santarellina dentro area di rigore, sia mai
Ma io non ho capito perché hanno inserito il fallo tattico solo per l'umano e non x la cpu. Magari sarà una novità da inserire il prossimo anno, in linea con la politica alquanto discutibile che hanno Konami ed Ea
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Tu dici che l' arbitro ha abboccato alla simulazione della cpu, immagino ci fosse un minimo di contatto tra il tuo calciatore e la cpu, perché senza contatto l' arbitro non ci casca, come fai a sapere che ha quindi abboccato e non ha ritenuto invece falloso un contatto che per te era simulazione ? Hai salvato il video ? Sei tu che magari hai ritenuto fosse una simulazione un algoritmo che il gioco ha invece recepito falloso . Per me l' arbitro non ci cade mai sia pro che contro di noi, semplicemente il gioco rileva il comando della simulazione ed ammonisce, e' un comando solamente scenico che fa figo ( per konami)

Avrei preferito piuttosto che la cpu ricorresse al comando del fallo tattico semmai anziché quello solamente scenico della simulazione, che gran cosa sarebbe stata se la cpu avesse fatto quel fallo, essere strattonati e scaraventati a terra dalla cpu in quella maniera dopo averla dribblata ma sarebbe troppo per konami una roba del genere, lei che programma una cpu dalle scivolate chirurgiche e santarellina dentro area di rigore, sia mai
Penso che te ne accorgi dal commento di Caressa che dice che secondo lui è simulazione... A me è accaduto ieri , rigore per la CPU con Caressa indignato
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Qualcuno dica a konami che se un portiere non fa parate perchè la sua squadra demolisce 4-0 gli avversari, non deve prendere 5 in pagella. E sempre quel qualcuno gli spieghi perchè nella stessa partita, il portiere avversario che prende 4 o più pere riceve 5.5. E fare 2-3 interventi su 20 tiri in porta non basta per il 5.5.

Fino all' anno scorso mi faceva anche ridere, ma quest'anno invece mi sta infastidendo (sarà che mi è successo 3 volte in 7 partite)

il problema è sempre quello e cioè che i giap, usando la scala dei voti da 1 a 10, considerano però il 5 come il voto "medio" quando in realtà dovrebbe essere 6 per cui se il proprio portiere non fa neppure una parata perche si è difeso bene e si è segnato solo nella porta avversaria, verrà comunque sempre e solo assegnato il 5. che rimane un voto negativo e quindi abbassa la media ma se i giap non lo hanno capito finora, non lo faranno mai nella vita...
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Tu dici che l' arbitro ha abboccato alla simulazione della cpu, immagino ci fosse un minimo di contatto tra il tuo calciatore e la cpu, perché senza contatto l' arbitro non ci casca, come fai a sapere che ha quindi abboccato e non ha ritenuto invece falloso un contatto che per te era simulazione ? Hai salvato il video ? Sei tu che magari hai ritenuto fosse una simulazione un algoritmo che il gioco ha invece recepito falloso . Per me l' arbitro non ci cade mai sia pro che contro di noi, semplicemente il gioco rileva il comando della simulazione ed ammonisce, e' un comando solamente scenico che fa figo ( per konami)

Avrei preferito piuttosto che la cpu ricorresse al comando del fallo tattico semmai anziché quello solamente scenico della simulazione, che gran cosa sarebbe stata se la cpu avesse fatto quel fallo, essere strattonati e scaraventati a terra dalla cpu in quella maniera dopo averla dribblata ma sarebbe troppo per konami una roba del genere, lei che programma una cpu dalle scivolate chirurgiche e santarellina dentro area di rigore, sia mai
Azz. uno era dubbio, quello certo invece...me lo sono scordato (lo avevo scritto in chissà quale pagina tra questo topic o quello della cpu; ho provato a cercarlo, p durissima). Ricordo solo di non averlo toccato, nonostante il tentativo di fallo, e che troppo incuriosito, ero andato a controllare il replay. Cmq non l'ho salvato :(

P.s Ma porcaccia sti replay, solo 5!! Ma perchè? Lo avrei salvato sicuramente. Spero sia tutto dovuto al livello sottotono di queste console (ma non credo, fortunatamente ci libereremo del Fox Engine e di tutta la struttura base di questi Pes current gen, e mi riferisco ai limiti grafici,gameplay e strutturali)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
il problema è sempre quello e cioè che i giap, usando la scala dei voti da 1 a 10, considerano però il 5 come il voto "medio" quando in realtà dovrebbe essere 6 per cui se il proprio portiere non fa neppure una parata perche si è difeso bene e si è segnato solo nella porta avversaria, verrà comunque sempre e solo assegnato il 5. che rimane un voto negativo e quindi abbassa la media ma se i giap non lo hanno capito finora, non lo faranno mai nella vita...
5.5 come voto medio direi.
Ma io ho notato che nei 2-0 , 3-0 i miei portieri prendono 5.5, o 6 se fanno qualche parata. Ma se dilago 4-0 , 5-0, e il mio GK non fa parate, prende sempre 5.

Cmq un problema quello dei voti che si portano almeno da pes12, solo che è peggiorato (per i portieri sicuramente
).
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
I voti sono da sempre un problema. Vinci 2-0 e magari il tuo portiere para un rigore sullo 0-0 e si becca lo stesso 6 perché magari quello è stato il suo unico intervento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,117
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78