PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
I prezzi non si fanno solo in base alle caratteristiche. Ma riferendosi al tipo di target in questione. E a 800€ sarebbe fuori mercato. Ovviamente ante tu parli per rumors visto che non risultano note ufficiali. E pare la diano a 499€. Nemmeno 600€ Direi.
Mi è stata chiesta una valutazione su ciò che potrebbe essere e l'ho argomentata.
Io mi baso su quelle che sono le tendenze del mercato tecnologico in generale, lo stato di Sony e della concorrenza e la situazione socio-economica del periodo, molto differente rispetto a quella di lancio di PS4.
Se la mettono al day-one a 500 euro sono ben contento, ma a quel punto sarei anch'io propenso a credere a qualche ridimensionamento delle specifiche (comunque non sul fronte retrocompatibilità, @Sax7).
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Ah ok quindi mi consigli di scaricarla per avere più squadre europee ?anche perché ho 4-5 team con nomi fasulli ancora
scaricala seguendo bene le istruzioni, qualcosina cambia rispetto alle precedenti... ora non ricordo cosa ma se leggi il post è spiegato in maniera impeccabile.

ps: benvenuto, scusa per la risposta telegrafica di prima. ;)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Giocando solo in esibizione, per fortuna, non ho sto problema.. Ma è da Pes 2017 che lo si riscontra.. E va a falsare sicuramente le partite.. Invece, personalmente, una cosa che davvero non mi va giù del gioco è vedere la palla che sfila ad 1mm dal mio giocatore, indifferentemente che sia un passaggio non proprio preciso od una palla vagante, e che non mette il piede per agganciare.. Mi fa troppo inc*zzare :rotfl:

si ma un conto è la gestione delle tacche e relativi boost con cui posso chiudere un occhio, la novità di quest'anno che prima non c'era è l'ultra tacca rossa dal 60' che sfalsa le partite
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
No l anno scorso in coppa non c'è era questo problema assurdo della tacca ultrarossa. È un qualcosa che rovina completamente l esperienza nelle coppe , ti toglie anche il gusto della vittoria , è allucinante... Al Giappo che ha attuato questa idea malsana della tacca ultrarossa andrebbe riservato il trattamento che Materazzi riservò a Cirillo
L'anno scorso non ricordo nemmeno, visti gli altri problemi presenti.
Ma per certo almeno l'anno precedente succedeva la stessa cosa, ne avevamo parlato anche parecchio.
Cpu che magari con il pareggio passava il turno ma si metteva comunque in ultima tacca rossa nel finale per cercare di vincere.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
L'anno scorso non ricordo nemmeno, visti gli altri problemi presenti.
Ma per certo almeno l'anno precedente succedeva la stessa cosa, ne avevamo parlato anche parecchio.
Cpu che magari con il pareggio passava il turno ma si metteva comunque in ultima tacca rossa nel finale per cercare di vincere.
Disgustoso , dovevano lasciare la situazione come l anno scorso , che andava più che bene ....
 

El Kikin 85

Pulcini
5 Novembre 2019
57
4
8
si ma un conto è la gestione delle tacche e relativi boost con cui posso chiudere un occhio, la novità di quest'anno che prima non c'era è l'ultra tacca rossa dal 60' che sfalsa le partite
Quello siccome ho preso il gioco da poco non L ho notato ..dell ultra tacca rossa in pratica anche se gli basta il pari si sbilancia al massimo rischiando di perdere ?‍♂️
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Secondo me li hanno scelti minuziosamente MOOOLTO uguali tra loro per fare prima e per risparmiare ¥$£€...
I manti erbosi sono TUTTI uguali, allora ma che me ne faccio di stadi nuovi se poi alla fine sembra di giocare sempre nello stesso stadio?

Aggiungessero solamente stadi Fake e cambiassero un po' il disegno del manto erboso. No?
Un po' e colpa loro...

Un po'... E la modernità...

Una volta accendevi la tv e capivi subito lo stadio.... Oggi se nn sai le squadre.... Se si gioca a Lione bordeaux Istanbul Bilbao Udine... Tra un po' e uguale...
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Buongiorno a tutti! Stavo modificando le squadre di B e non ho trovato il Venezia ma il Palermo al suo posto, qualcuno sa come mai? In questi giorni, comunque, ho fatto altri 6 mesi di master league con il Clermont, tra una modifica e l'altra. Devo dire che dopo un po' il fatto dello giocare tutte le partite nello stesso stadio comincia a pesare. Così come anche la CPU mi sembra diventata un po' monotona. O meglio, sarà che ho giocato tanto e allora mi sono un po' abituato alle loro azioni. Tant'è che ne ho cominciato un nuovo campionato in Spagna con il Valencia, per interromperlo subito. Forse ho bisogno di qualche idea fantasiosa per intraprendere una qualche serie di stagione. Perché le amichevoli già le faccio. E di rifare la classica cavalcata prendendo una squadra per poi riempirla coi miei (soliti) calciatori preferiti non mi va molto. Cioè, l'ho già fatto in videogiochi precedenti e probabilmente ho bisogno di nuovi stimoli. Sto anche trovando difficoltà col livello, aggiungerei. Sto alternando Campione, Superstar e Leggenda, però mi sembra quasi sempre di giocare le stesse partite. Nel senso che faccio quasi sempre le stesse tipologie di goal. Cosa identica per quelli subiti. E, dopo quasi 200 partite, quei piccoli trucchi che usa la CPU cominciano a diventare un po' pesantucci. Ma si accettano consigli. Può anche darsi che è che ultimamente sono preso da altro e sto giocando un po' meno, rispetto ai primi 20 giorni. Il gioco è bellissimo, però a questo punto comincio ad avvertire la sensazione che quei suoi piccoli grandi difetti me lo facciano diventare poco, poco longevo. Buona giornata a tutti e buon PES :)

PS: Ho preso il settimo rigore, giorni fa. In 4 stagioni e mezzo :p
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
si ma un conto è la gestione delle tacche e relativi boost con cui posso chiudere un occhio, la novità di quest'anno che prima non c'era è l'ultra tacca rossa dal 60' che sfalsa le partite
No no ma infatti mi riferivo all'ultra tacca.. Effettivamente come mi ha fatto notare @alberico forse lo scorso anno non c'era sto problema.. Ma sono parecchio sicuro in pes 17 e 18 di aver riscontrato sto problema, magari non già al 60esimo, chiaramente non posso ricordare con esattezza
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
@Sawyermat11 però ora che ci Penso ieri ho giocato il ritorno di una partita di Coppa di Turchia , all andata avevo perso 3 a 2 al ritorno segno l 1 a 0 che mi avrebbe dato la qualificazione per i goal in trasferta , ma la CPU non l ha messa l ultrarossa, mi sembra abbia messo solo la rossa. Ho poi vinto 1 a 0 qualificandomi , siamo sicuri che non abbiano modificati qualcosa ?
No mi sa di no purtroppo. Anzi...
Ho iniziato poco fa una master. Preliminare di champions contro i rangers (pareggio in casa loro 1-1)
Al ritorno in casa mia la CPU parte subito con la tacca ultrarossa, l’abbassa dopo il suo primo ed il secondo vantaggio
(Fa 0-1, e dopo il mio pareggio va ancora in vantaggio 1-2) da ultrarossa a rossa, senza comunque passare ad azzurra! Quindi rimane un po’ sbilanciata.
Faccio il 2-2 ed il 3-2, rimette la tacca ultrarossa e con i giocatori che si iniziano a stancare dilago e vinco 5-2. Vabbè che ero il Napoli, sicuramente più forte dei rangers, però sul 1-2 per loro si sarebbero dovuti chiudere con una tacca ultraazzurra a mio avviso:zzz:
 
  • Like
Reactions: alberico

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Leggo che lo Zenit è nuovo partner ufficiale e che la Gazprom Arena sarà aggiunta con un DLC gratuito prima di UEFA EURO 2020
Già ad agosto (sono stati ad agosto in Russia o prima? non ricordo) avevo intuito la partnership in arrivo, ricordate quella foto dell'annuncio di Arshavin come leggenda? Era indicato come una leggenda della Russian Premier League e si intravedeva la maglia dello Zenit, non quella dell'Arsenal.

Contento per la partnership e per l'arrivo di uno stadio russo (era ora, un campionato licenziato e per di più in esclusiva senza nemmeno uno stadio reale non si poteva vedere), ma concordo pienamente con @Pistiuk81 sul fatto che tutti questi stadi nuovi non riescono ad entusiasmarmi, tutti così uguali tra loro.

Piuttosto, in un tweet dei giorni scorsi (se lo ritrovo lo pubblico) avevo letto dello stadio dello Sporting Cristal in arrivo nel DLC 3.00, a dicembre. Ecco, questi stadi più piccoli, meglio ancora se con qualche caratterizzazione particolare, non sono affatto male, peccato però che persista il blocco continentale e quindi non possano essere associati a squadre europee. :rolleyes:

L'ideale sarebbe ricevere qualche stadio generico in più, ben diverso da quelli attualmente presenti, per dare più varietà. Ma io per primo mi rendo conto di quanto ciò sia improbabile. Sarei felicissimo se Konami mi smentisse ovviamente.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Già ad agosto (sono stati ad agosto in Russia o prima? non ricordo) avevo intuito la partnership in arrivo, ricordate quella foto dell'annuncio di Arshavin come leggenda? Era indicato come una leggenda della Russian Premier League e si intravedeva la maglia dello Zenit, non quella dell'Arsenal.

Contento per la partnership e per l'arrivo di uno stadio russo (era ora, un campionato licenziato e per di più in esclusiva senza nemmeno uno stadio reale non si poteva vedere), ma concordo pienamente con @Pistiuk81 sul fatto che tutti questi stadi nuovi non riescono ad entusiasmarmi, tutti così uguali tra loro.

Piuttosto, in un tweet dei giorni scorsi (se lo ritrovo lo pubblico) avevo letto dello stadio dello Sporting Cristal in arrivo nel DLC 3.00, a dicembre. Ecco, questi stadi più piccoli, meglio ancora se con qualche caratterizzazione particolare, non sono affatto male, peccato però che persista il blocco continentale e quindi non possano essere associati a squadre europee. :rolleyes:

L'ideale sarebbe ricevere qualche stadio generico in più, ben diverso da quelli attualmente presenti, per dare più varietà. Ma io per primo mi rendo conto di quanto ciò sia improbabile. Sarei felicissimo se Konami mi smentisse ovviamente.
Si parlava anche di quello Dell ex squadra di Dennis... La U.. Quella peruviana... Stadio top... Diverso da tanti...

Io per lo zenith l avevo intuito dall esultanza di dzyuba.....

Visto che per il prossimo anno si parla del ritorno della LIGA LICENZIATA... mi aspetto quello del Bilbao che ospita gli europei...

Per la serie.. Prendiamoci un altro konami stadium...

Quanto vorrei quello del braga... Un Artemio Franchi.. Uno Stamford bridge (ad oggi impossibile)... Un parco dei principi...quello del porto..

Che ti accorgi subito di particolari che hanno solo loro...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Si parlava anche di quello Dell ex squadra di Dennis... La U.. Quella peruviana... Stadio top... Diverso da tanti...
Inizialmente sì, si era parlato anche dello stadio dell'Universitario, impianto veramente particolare. Se non ricordo male poi si è detto che l'accordo col club non lo comprendeva. Ma magari la situazione è tutta in divenire e le cose sono cambiate, magari arriverà anche quello stadio.

Il punto è che pur ricevendo nel gioco questi stadi, poi chi gioca in Europa non ne trae beneficio. Per via dell'assurdo blocco continentale che ancora persiste.

Io per lo zenith l avevo intuito dall esultanza di dzyuba.....
Sai che a questo invece non avevo pensato? Hai ragione in effetti, poteva essere un altro indizio.

Visto che per il prossimo anno si parla del ritorno della LIGA LICENZIATA... mi aspetto quello del Bilbao che ospita gli europei...

Per la serie.. Prendiamoci un altro konami stadium...
Probabile che arrivi lo stadio dell'Athletic Bilbao, se deve arrivare uno stadio spagnolo. Anche se è uno stadio di proprietà del club se non sbaglio, quindi non sono così sicuro che possa arrivare.

Se poi l'anno prossimo dovesse tornare la Liga licenziata, spero che scelgano bene su quali stadi puntare. Ci vuole varietà.

Quanto vorrei quello del braga... Un Artemio Franchi.. Uno Stamford bridge (ad oggi impossibile)... Un parco dei principi...

Che ti accorgi subito di particolari che hanno solo loro...
Lo stadio del Braga è veramente particolare, unico nel suo genere. L'Artemio Franchi o quantomeno un generico simile è richiesto da tanto tempo (tribune vicine, curve lontane, niente pista di atletica ovviamente), ma sembrano avere i tappi nelle orecchie quelli che in Konami lavorano a queste cose. Altri stadi inglesi per ovvie ragioni non ne vedremo (Wembley a parte, ospiterà la finale di Euro 2020), pure in Francia avere il solo Monaco come partner e conseguentemente solo lo stadio Louis II inizia a diventare un po' fastidioso quasi.

Ribadisco, se non si riesce ad inserire un certo stadio per ragioni di licenza, si potrebbe almeno ovviare con l'inserimento di uno stadio generico vagamente ispirato a quella tipologia di stadio. Ma niente, non c'è verso, non vogliono saperne.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Già ad agosto (sono stati ad agosto in Russia o prima? non ricordo) avevo intuito la partnership in arrivo, ricordate quella foto dell'annuncio di Arshavin come leggenda? Era indicato come una leggenda della Russian Premier League e si intravedeva la maglia dello Zenit, non quella dell'Arsenal.

Contento per la partnership e per l'arrivo di uno stadio russo (era ora, un campionato licenziato e per di più in esclusiva senza nemmeno uno stadio reale non si poteva vedere), ma concordo pienamente con @Pistiuk81 sul fatto che tutti questi stadi nuovi non riescono ad entusiasmarmi, tutti così uguali tra loro.

Piuttosto, in un tweet dei giorni scorsi (se lo ritrovo lo pubblico) avevo letto dello stadio dello Sporting Cristal in arrivo nel DLC 3.00, a dicembre. Ecco, questi stadi più piccoli, meglio ancora se con qualche caratterizzazione particolare, non sono affatto male, peccato però che persista il blocco continentale e quindi non possano essere associati a squadre europee. :rolleyes:

L'ideale sarebbe ricevere qualche stadio generico in più, ben diverso da quelli attualmente presenti, per dare più varietà. Ma io per primo mi rendo conto di quanto ciò sia improbabile. Sarei felicissimo se Konami mi smentisse ovviamente.
Come già ho scritto altrove e inteso che qualsiasi aggiunta del genere è ben accetta: solo 5 mesi per uno stadio? Meco...mplimento! :p
Intrigante anche la possibilità, durante la ML, di trovarsi a dialogare con Putin per definire gli obiettivi stagionali del team! E chissà se invece dell'esonero arriverà la notifica di esilio in un gulag... :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come già ho scritto altrove e inteso che qualsiasi aggiunta del genere è ben accetta: solo 5 mesi per uno stadio? Meco...mplimento! :p
Intrigante anche la possibilità, durante la ML, di trovarsi a dialogare con Putin per definire gli obiettivi stagionali del team! E chissà se invece dell'esonero arriverà la notifica di esilio in un gulag... :rotfl:
Stadio in arrivo nel secondo trimestre del 2020 ho letto ora... DLC ad aprile/maggio insomma.

Non che muoia dalla voglia di giocare nella Gazprom Arena eh, abbiamo già il Konami Stadium che con le impostazioni dettagliate non è così diverso... Però mah, "secondo trimestre 2020"... Praticamente arriverà nel DLC per Euro 2020 :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Il campionato colombiano potrebbe diventare fake, giocatori reali (almeno quello...) ma nomi, loghi e divise fake. A quanto pare è già così con l'ultimo aggiornamento di PES 2020 Mobile, probabile che accada lo stesso per le versioni console e PC:

Non conoscendo dinamiche e tempistiche degli accordi di licenza, è impossibile ragionarci in maniera sensata: magari per quella lega gli accordi sono scaduti e non rinnovati, oppure in attesa di rinnovo e quindi al momento senza licenza... C'è anche da considerare che un titolo mobile richiede molto meno lavoro per mettere/togliere e quindi non è detto che si verifichi lo stesso con le altre versioni (che anche come diritti potrebbero essere differenti, eh).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online