PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Undici partite (anzi 22) a professionista mi sembrano troppe. La CPU a quel livello è molle sia in difesa che in attacco. Per me lo schema migliore resta: Campione fino a 2 stelle e mezze, da 3 a 4,5 a Superstar e 5 a Leggenda. Oppure si potrebbe variare il livello in base alla classifica e al momento di forma. Ad esempio in Spagna il Granada (neopromosso) è terzo. Ecco se lo fosse anche a PES lo si potrebbe benissimo affrontare a Superstar invece che a Campione
Purtroppo già a Campione entrano in gioco le prime furbate CPU, che per questo concedo solo a squadre di medio alta classifica. Io giocherei tutta la vita a Professionista, se non ci fosse il ''bug'' del riuscire a rubar palla con X, 9 volte su 10. Già a Campione, la velocità di gioco aumenta sensibilmente. Così come diminuiscono i contrasti, perché la CPU, anche se controlla la Salernitana, fa un possesso palla velocissimo e poco veritiero. Quelli che a Professionista sono scontri tra giocatori, a Campione diventano contatti sul ghiaccio, dove gli omini scivolano tra loro, rendendo dura fare e ricevere fallo.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
È chiaro che più si alza il livello e più la CPU diventa tosta e precisa. Non si può nemmeno pretendere che San Marino a Leggenda giochi come il San Marino reale o a Professionista
Infatti, se affronto il San Marino, lo affronto a Professionista, dove sarà il San Marino senza boost e cheats. Se poi vincerò facilmente, non sarà di certo colpa mia, eheh..
 
  • Like
Reactions: Corelento

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Infatti, se affronto il San Marino, lo affronto a Professionista, dove sarà il San Marino senza boost e cheats. Se poi vincerò facilmente, non sarà di certo colpa mia, eheh..
Io continuo a non concepire il cambio livello. Ma non va tutto a farsi benedire quando entra in gioco la propria abilità?
Cioé facciamo un esempio. Tu prendi il Brescia e affronti il Milan a campione. Ok fin qui.
Ma se io a campione vinco facile quasi contro chiunque ma soprattuto usando chiunque, non finirò per strapazzare il milan usando il Brescia?
E per le squadre a professionista non é ancora peggio? Un Brescia lecce a professionista probabilmente mi permetterebbe di camminare per il campo, altro che vincere facile .

L'idea non é sbagliata di fondo, ma funziona solo se non sei molto forte. Perché io già giocando a superstar mi lamento di molte lacune cpu, se giocassi a professionista perderei la voglia di giocare da quanto sarebbe facile..

Per me l'unico cambio livello sensato é quello che fa luca mettendo le prime squadre del ranking a leggenda. Il resto mi pare faciliti troppo le cose. Parere personale.
 
  • Like
Reactions: the elder
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io continuo a non concepire il cambio livello. Ma non va tutto a farsi benedire quando entra in gioco la propria abilità?
Cioé facciamo un esempio. Tu prendi il Brescia e affronti il Milan a campione. Ok fin qui.
Ma se io a campione vinco facile quasi contro chiunque ma soprattuto usando chiunque, non finirò per strapazzare il milan usando il Brescia?
E per le squadre a professionista non é ancora peggio? Un Brescia lecce a professionista probabilmente mi permetterebbe di camminare per il campo, altro che vincere facile .

L'idea non é sbagliata di fondo, ma funziona solo se non sei molto forte. Perché io già giocando a superstar mi lamento di molte lacune cpu, se giocassi a professionista perderei la voglia di giocare da quanto sarebbe facile..

Per me l'unico cambio livello sensato é quello che fa luca mettendo le prime squadre del ranking a leggenda. Il resto mi pare faciliti troppo le cose. Parere personale.
Allora vuol dire che non solo sei più bravo di me, ma riesci anche a chiudere un occhio sulle magagne CPU che già vengon fuori a Campione. Io non ci riesco, voglio un gioco il più equilibrato possibile. Luca usa la Juventus, comunque, potrebbe pure giocare a Superstar contro tutta la Serie A senza risentirne. Ed in assistito. Ma è solo un esempio.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Allora vuol dire che non solo sei più bravo di me, ma riesci anche a chiudere un occhio sulle magagne CPU che già vengon fuori a Campione. Io non ci riesco, voglio un gioco il più equilibrato possibile. Luca usa la Juventus, comunque, potrebbe pure giocare a Superstar contro tutta la Serie A senza risentirne. Ed in assistito. Ma è solo un esempio.
Ok ma allora vedi che qualcosa non quadra. Se tu usi la Juve giocare metá campionato tra professionista e campione ti farebbe probabilmente perdere la voglia.
Questa idea del cambio livello andrebbe secondo me resa equa in base anche al tuo team. Impostato com é ora va benissimo solo se usi squadre medio basse tipo appunto il Brescia o la Sampdoria.

Comunque guarda io gioco assistito per convinzione mia (lo trovo più realistico di manuale) , te giochi a manuale se non sbaglio. Credo che a pari comandi avremo la stessa abilità ;)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ok ma allora vedi che qualcosa non quadra. Se tu usi la Juve giocare metá campionato tra professionista e campione ti farebbe probabilmente perdere la voglia.
Questa idea del cambio livello andrebbe secondo me resa equa in base anche al tuo team. O meglio funziona solo se il tuo livello base é campione.

Comunque guarda io gioco assistito per convinzione mia (lo trovo più realistico di manuale) , te giochi a manuale se non sbaglio. Credo che a pari comandi avremo la stessa abilità ;)
Ma sono d'accordo, però allora, messa così, la Juventus nella realtà dovrebbe chiedere alla FIGC di togliergli dal campionato le varie partite con Bologna, Sassuolo e compagnia, eheh... Capisco il tuo discorso, ho Napoli-Lazio di Europa League a Superstar e non vedo l'ora, quindi mi rompo di giocare Lazio-Verona a Professionista, però non per questo la skippo o ci gioco a Leggenda permettendo alla CPU di rovinarmi la corsa Champions, così, giusto per ingannare l'attesa. Comunque non sono chissà che bravo, gioco in manuale per avere più libertà, non per spocchia o altro, in assistito non riuscirei più, già in manuale, in certe partite, decide la CPU dove andrà il passaggio :p
 
  • Like
Reactions: Giants94a

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ho cambiato il pallone per la CL, ho messo il derbystar che è l unico ad essere stellato....cosa ne pensate ?
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ho cambiato il pallone per la CL, ho messo il derbystar che è l unico ad essere stellato....cosa ne pensate ?
Lo avevo messo pure io, quello, per poi cambiare di nuovo idea. Per ora ho solo messo il Nike con design rosso all'Europa League. E' assurdo, invece, che in Serie A, su licenza, debba giocare con il REGISTA senza manco poterlo cambiare. Ma è KONAMI...
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Per fare un lavoro fatto bene e schematico, basati semplicemente sulla classifica club della tua master. Le prime 5 esempio tutte a leggenda

Io infatti faccio cosi ma con le prime 8 e senza fare tanti conteggi in un attimo imposto il cambio livello..praticamente leggenda e sempre e solo in champions, il che e peraltro molto realistico
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Comunque è inconcepibile fare un milan - juve stabia ritorno di coppa italia ....e allo stadio san siro tutto esaurito ..85000 spettatori .....perchè konami non reinserisce le 3 stellette come in passato , dove in base alle gare potevi diminuire la presenza del pubblico?
Soprattutto perché Konami non ha ancora capito quale è il format della Coppa Italia?!
Perché non dà comunque la possibilità di scegliere lo stadio in cui giocare, se proprio non vuoi cambiare il format?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,488
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note