PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Cmq nel 2019 ogni sensazione di subire gol era subito sentenziata dal gol cpu,ora non è più così..loro sbagliano,prendono pali,subiscono l'intervento dei difensori
E' vero, io su 3 partite contro la Juventus, a Superstar, ho preso 3 goal abbastanza plausibili. Higuain nell'aria piccola, Dybala su rigore e Ronaldo da fuori. Per il resto, me la sono cavata a bloccare i loro attacchi, fatta eccezione per un goal di Bernardeschi in contropiede quando però, ormai, avevo tutta la squadra in attacco. L'unica pecca è che, come dice @giocoliere, giocare a Campione anzichè Professionista, non rende solo la CPU più forte, ma anche i tuoi meno reattivi. E' una cosa che dovrebbero eliminare, come tante altre cose. Se io sono bravo 10, voglio la CPU che valga 12. Non che io diventi scemo e la CPU infallibile.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Cmq nel 2019 ogni sensazione di subire gol era subito sentenziata dal gol cpu,ora non è più così..loro sbagliano,prendono pali,subiscono l'intervento dei difensori

Ma poi per me sta “polemica” sullo script non ha proprio senso di esistere visto che nella realtà lo script c’è: solo ieri, atalanta in vantaggio 3-0 rimontata 3-3 con rigore in recupero, la juve segna il secondo gol in modo che dire rocambolesco è poco e poi traversa del bologna allo scadere, ma di cosa stiamo parlando?! Se son cose che non si accettano di subire si ha sicuramente sbagliato gioco, visto che episodi del genere nel calcio succedono in quasi tutte le partite.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,432
4,606
113
E' vero, io su 3 partite contro la Juventus, a Superstar, ho preso 3 goal abbastanza plausibili. Higuain nell'aria piccola, Dybala su rigore e Ronaldo da fuori. Per il resto, me la sono cavata a bloccare i loro attacchi, fatta eccezione per un goal di Bernardeschi in contropiede quando però, ormai, avevo tutta la squadra in attacco. L'unica pecca è che, come dice @giocoliere, giocare a Campione anzichè Professionista, non rende solo la CPU più forte, ma anche i tuoi meno reattivi. E' una cosa che dovrebbero eliminare, come tante altre cose. Se io sono bravo 10, voglio la CPU che valga 12. Non che io diventi scemo e la CPU infallibile.
Si ma ragiona, i livelli sono 5, e siamo in milioni.
Ce chi vale 3, chi 20 chi 25. Per questo, vanno eliminati i livelli e messa una barra di difficoltà regolabile da 0 a 100.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Si così the elder e altri milioni di giocatori buttano PES nel cesso.

Se io sono bravo, non posso giocare con la juve perché asfalto tutti?
Certo che puoi. Troverai difficoltà contro Real Madrid e Manchester City, anzichè Sassuolo e Verona, com'è giusto che sia. Voglio giocare ''tranquillo''? Parto dalla B e me la gioco con tutti. Punto alla Champions? Prendo la Juventus, mettendo in conto che in Serie A avrò vita facile eccetto qualche scontro diretto. E che le partite vere saranno in Europa. Proprio come nella realtà. E come tenta di fare @Lucawe11 in PES, da cui io ho preso spunto.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ma poi per me sta “polemica” sullo script non ha proprio senso di esistere visto che nella realtà lo script c’è: solo ieri, atalanta in vantaggio 3-0 rimontata 3-3 con rigore in recupero, la juve segna il secondo gol in modo che dire rocambolesco è poco e poi traversa del bologna allo scadere, ma di cosa stiamo parlando?! Se son cose che non si accettano di subire si ha sicuramente sbagliato gioco, visto che episodi del genere nel calcio succedono in quasi tutte le partite.
Sono d'accordo, infatti io ho sempre preso cosi la questione script. D'altronde le scelte sono due:accettarla o lamentarsi in eterno. Perché lo script esiste ed esisterà per sempre, in modo più o meno evidente.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma poi per me sta “polemica” sullo script non ha proprio senso di esistere visto che nella realtà lo script c’è: solo ieri, atalanta in vantaggio 3-0 rimontata 3-3 con rigore in recupero, la juve segna il secondo gol in modo che dire rocambolesco è poco e poi traversa del bologna allo scadere, ma di cosa stiamo parlando?! Se son cose che non si accettano di subire si ha sicuramente sbagliato gioco, visto che episodi del genere nel calcio succedono in quasi tutte le partite.

In quasi tutte le partite succede che 6 giocatori su 11 iniziano a inciampare e a camminare come gente ubriaca?
In quasi tutte le partite succede di vedere compenetrazioni fra esseri umani pur di far passare un palla che, diversamente, non dovrebbe passare?

Osti, cosa non si fa per difendere questo gioco. Se solo Fifa o No Man's Sky avessero goduto dello stesso privilegio...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma poi per me sta “polemica” sullo script non ha proprio senso di esistere visto che nella realtà lo script c’è: solo ieri, atalanta in vantaggio 3-0 rimontata 3-3 con rigore in recupero, la juve segna il secondo gol in modo che dire rocambolesco è poco e poi traversa del bologna allo scadere, ma di cosa stiamo parlando?! Se son cose che non si accettano di subire si ha sicuramente sbagliato gioco, visto che episodi del genere nel calcio succedono in quasi tutte le partite.
In linea di massima concordo con te Mauri.. Diciamo che spesso quando si sente parlare di script non è molto sul fattore risultati, ma sul sentirsi impotenti di fronte ad alcune situazioni.. E se quest'anno è oro che cola (almeno per me), per molti di noi il 18 e 19 sono stati atroci sotto questo punto di vista e non solo
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io invece non sono d'accordo. Lo script non ci dovrebbe per nulla essere. Lo vedo come un brutto rimedio ad una programmazione approssimativa. La casualità è un'altra cosa. Quella ci sta. Ma è appunto casualità. Ripeto comunque che, fatta eccezione per Superstar, vedo questo PES 2020 molto più libero. E meglio così.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,482
49,539
113
C'è script e script. Va bene farsi segnare su un rimpallo, ma ci sono certe situazione dove non si può far nulla. Un po' di tempo fa postai un video dove la mano del mio portiere veniva completamente compenetrata dal pallone. Di norma sarebbe stata una parata e invece la palla gli passò tutta la mano con conseguente 1-1 della CPU. Nella realtà si è mai visto una cosa del genere? E comunque di situazione strane ce ne sono diverse, come il tuo attaccante lanciato a rete che si ferma di colpo senza un motivo, o un tuo difensore che cambia direzione senza che tu gli abbia dato l'input. Negare che lo script non è presente e come dire che la terra è piatta e l'Australia non esiste :D
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
C'è script e script. Va bene farsi segnare su un rimpallo, ma ci sono certe situazione dove non si può far nulla. Un po' di tempo fa postai un video dove la mano del mio portiere veniva completamente compenetrata dal pallone. Di norma sarebbe stata una parata e invece la palla gli passò tutta la mano con conseguente 1-1 della CPU. Nella realtà si è mai visto una cosa del genere? E comunque di situazione strane ce ne sono diverse, come il tuo attaccante lanciato a rete che si ferma di colpo senza un motivo, o un tuo difensore che cambia direzione senza che tu gli abbia dato l'input. Negare che lo script non è presente e come dire che la terra è piatta e l'Australia non esiste :D
Assolutamente. E molte delle cose da te elencate, io le dico da Luglio, pur essendomi affezionato dal poco al gioco.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Sara perché gioco poco. Ma ieri sera ho fatto serata con Pes.

Proprio BELLO quest’anno. La cosa che apprezzo di più sono situazioni a rete molteplici.
Forse giocando poco non vedo grossi difetti bhooooo. Ma preferisco giocare che scrivere post :)

Ovviamente Konami non deve sedersi sugli allori. Le novità ci vogliono e sempre.
Più che critiche le chiamerei segnalazioni.
In area di rigore mi buttano giù a terra pesantemente. Molto spesso. Eppure zero rigori.
Il fischietto dell’arbitro mi fa morir dal ridere.
A parte i rigori direi il miglior Pes degli ultimi anni.

Visto che l’anno scorso si pensava di un mio eccesso di critiche, quest’anno è la dimostrazione che se Konami mi offre un gioco valido lo riconosco moltooooooo volentieri.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Personalmente, visto che la questione arbitraggi sarà difficile che la sistemino per i problemi che hanno accennato sui bug, vorrei che nella patch sistemassero la questione del gioco a centrocampo e i movimenti dei giocatori in fase d'attacco. Troppe azioni non vanno a buon fine proprio per gli errati movimenti negli spazi. Troppe volte se giochi con 2 punte tte li ritrovi uno attaccato all altro sulla stessa linea di passaggio. Che poi io imposto sempre posizioni fisse, proprio per evitare movimenti " strani " però ci sono ugualmente. E anche il cambio cursore e la reattività sono un pochino sballate. Vedremo. Per il resto é sicuramente meglio delle ultime 2 edizioni
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,794
3,750
113
PSN ID
Corelento
Ma poi per me sta “polemica” sullo script non ha proprio senso di esistere visto che nella realtà lo script c’è: solo ieri, atalanta in vantaggio 3-0 rimontata 3-3 con rigore in recupero, la juve segna il secondo gol in modo che dire rocambolesco è poco e poi traversa del bologna allo scadere, ma di cosa stiamo parlando?! Se son cose che non si accettano di subire si ha sicuramente sbagliato gioco, visto che episodi del genere nel calcio succedono in quasi tutte le partite.
Ma questo lo si nota maggiormente(2019)quando diviene una regola non un eventualità
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,794
3,750
113
PSN ID
Corelento
C'è script e script. Va bene farsi segnare su un rimpallo, ma ci sono certe situazione dove non si può far nulla. Un po' di tempo fa postai un video dove la mano del mio portiere veniva completamente compenetrata dal pallone. Di norma sarebbe stata una parata e invece la palla gli passò tutta la mano con conseguente 1-1 della CPU. Nella realtà si è mai visto una cosa del genere? E comunque di situazione strane ce ne sono diverse, come il tuo attaccante lanciato a rete che si ferma di colpo senza un motivo, o un tuo difensore che cambia direzione senza che tu gli abbia dato l'input. Negare che lo script non è presente e come dire che la terra è piatta e l'Australia non esiste :D
ma quello del portiere non è script perché la cpu deve per forza segnare,sono errori di base di programmazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,746
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito

Utenti online