PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Al cuor non si comanda. Preso anche io grazie all'offerta che c'era sul PS Store. Comunque 1 vs 1 con un mio amico mi sto divertendo tanto, devo vedere contro la CPU come si comporta. Speriamo che la patch del 24 lo migliori ancora di più. La cosa più bella per me è il costruire le azioni ed i contrasti fisici che si sentono, fantastico!
 

SpartanV00

Pulcini
21 Settembre 2019
52
22
8
PSN ID
SpartanV00
Tornando al discorso cambio livello vorrei fare così: girone di andata e mezzo girone di ritorno aumentare a superstar contro Empoli Frosinone e Chievo poi cambiare livello a seconda delle motivazioni delle squadre. Es. suprstar contro squadre che lottano per la salvezza e hanno disperato bisogno di punti,campione per chi lotta per un piazzamento in Europa e professionista contro squadre che non hanno obiettivi (già retrocesse o già salve). Che ne pensate è troppo cervellotica come cosa?
Ci sta , lo facevo anche su Fifa. Però mettere a Professionista mi sembra eccessivo, almeno per me. Superstar per squadre che giocano per l'Europa e zona retrocessione, Campione per quelle che non hanno niente da dire (questo lo si può fare da metà campionato quando hai una classifica stabile) e Leggenda contro le Big europee. Buon divertimento !!
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Ci sta , lo facevo anche su Fifa. Però mettere a Professionista mi sembra eccessivo, almeno per me. Superstar per squadre che giocano per l'Europa e zona retrocessione, Campione per quelle che non hanno niente da dire (questo lo si può fare da metà campionato quando hai una classifica stabile) e Leggenda contro le Big europee. Buon divertimento !!
Ho pensato professionista perché il mio livello giocando full manuale con il Pescara è campione e incontro non poche difficoltà, leggenda poi vedo se mai arriverò dalla serie b a giocare la champions
 

SpartanV00

Pulcini
21 Settembre 2019
52
22
8
PSN ID
SpartanV00
Ho pensato professionista perché il mio livello giocando full manuale con il Pescara è campione e incontro non poche difficoltà, leggenda poi vedo se mai arriverò dalla serie b a giocare la champions
Ah allora si, full-manual è tutta un altra cosa! Io uso solo i tiri manuali, così mi evito le partite con 20 tiri diRonaldo solo davanti al portiere e palla fuori o centrale che di realistico ha ben poco. E poi segnare così è davvero soddisfacente.

Idem leggenda ancora non l'ho sbloccato.
Non so come si sblocchi, ma penso dopo tot vittorie a Superstar. L'ho sbloccato ieri per caso ed essendo al primo anno di pes non sapevo neanche esistesse.
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Si mi sembra dopo 5 vittorie a superstar ma non ho capito se consecutive o no
Ah allora si, full-manual è tutta un altra cosa! Io uso solo i tiri manuali, così mi evito le partite con 20 tiri diRonaldo solo davanti al portiere e palla fuori o centrale che di realistico ha ben poco. E poi segnare così è davvero soddisfacente.


Non so come si sblocchi, ma penso dopo tot vittorie a Superstar. L'ho sbloccato ieri per caso ed essendo al primo anno di pes non sapevo neanche esistesse.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Sulla pagina Facebook degli sviluppatori hanno scritto delle cose sulla versione mobile non ho perso tempo e gli ho detto di fixare le collisioni in area con rigori nettissimi non fischiati, gli ho messo anche i video :evil: fa nulla che riguarda il mobile :cool:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
A proposito, scaricata la versione mobile:
ci sono la j league e la j league 2
la serie bkt
Ma della bundes purtroppo neanche l’ombra.
Che la licenza riguardi la versione manageriale o il pubblico asiatico?
Daje che mi servono degli overall/valori credibili per la bundes.
 
  • Like
Reactions: alberico

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,598
113
PSN ID
Safelb
Ah ragazzi .... ho tenuto d occhio in Master (io sono su pc) la rotazione portieri CPU e a me schierano quasi sempre il titolare!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Lo scorso anno con @Ronin e qualcuno di cui non ricordo il nome era stata buttat li un'idea di cambio livello,sia in base alle stelle che all'andamento delle squadre in generale,un cambio livello DINAMICO.Sia mai che quest anno provo a metterlo a punto.In sostanza prendendo ad esempio i livelli :leggenda sstar e campione,scegliere delle squadre che affrontiamo su max due livelli in base alle "annate"e al momento storico,
esempio pratico del calcio reale:ammettendo che noi fossimo una squadra media come il TORINO,affrontare di base il Milan a leggenda ma relazionandolo al momento "declassarlo "a superstar.Chiaro che le big dovrebbero navigare nei due livelli superiori e mai in quello inferiore.Per cui una ROMA INTER MILAN JUVE si a leggenda ,si a superstar ma non a campione.Idem un lecce,anche nel miglior momento affrontarlo massimo a superstar.

ovviamente si potrebbe fare una cosa simile partendo da superstar a scendere:sstat/campione/professionista
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,598
113
PSN ID
Safelb
Tu che sei esperto che ne pensi di cambiare livello in base agli obiettivi e le motivazioni?

Il Guru del cambio livello è @giuliosr ma quello che fa lui in merito è finita troppo "sofisticato" e "avveniristico".
Io la faccio più semplice perché non voglio complicarmi troppo la vita ... voglio giocare cercando di dare ai team il loro giusto peso in base al ranking.
Il cambio livello in base ad altri fattori o alle competizioni, lo dico dallo scorso anno, non è corretto, per lo meno dal mio punto di vista.
Esempio: io affronto SOLO i primi 8 top team del ranking Master a liv Leggenda (ranking che si aggiorna con cadenza semestrale).
Se in semifinale affronto il Barcellona (2ndo nel ranking ML) lo affronto a liv Leggenda, sia all andata che al ritorno. Se lo batto e arrivo in finale e mi capita clamorosamente il Tottenham (pos 10 del ranking club) io lo affronto a liv Superstar perché nella mia idea è il posizionamento del ranking club che determina il cambio livello. Nessun altro fattore.
Per i team di B e neopromossa vale lo stesso discorso, li affronto con downgrade livello a Campione pertanto se mi trovo (non succede quasi mai) in finale Tim Cup il Pordenone, lo affronterò a liv Campione, non a liv superstar, tantomeno a liv Leggenda seppure sia una finale.
Personalmente questo metodo è semplicissimo e mi gratifica molto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,598
113
PSN ID
Safelb
Lo scorso anno con @Ronin e qualcuno di cui non ricordo il nome era stata buttat li un'idea di cambio livello,sia in base alle stelle che all'andamento delle squadre in generale,un cambio livello DINAMICO.Sia mai che quest anno provo a metterlo a punto.In sostanza prendendo ad esempio i livelli :leggenda sstar e campione,scegliere delle squadre che affrontiamo su max due livelli in base alle "annate"e al momento storico,
esempio pratico del calcio reale:ammettendo che noi fossimo una squadra media come il TORINO,affrontare di base il Milan a leggenda ma relazionandolo al momento "declassarlo "a superstar.Chiaro che le big dovrebbero navigare nei due livelli superiori e mai in quello inferiore.Per cui una ROMA INTER MILAN JUVE si a leggenda ,si a superstar ma non a campione.Idem un lecce,anche nel miglior momento affrontarlo massimo a superstar.

ovviamente si potrebbe fare una cosa simile partendo da superstar a scendere:sstat/campione/professionista

@giuliosr conta però che se usi il liv Leggenda per i top team italiani .... Inter, Milan, Napoli, juve .... che livello,dovresti usare quando affronti in Europa City, Real Madrid, Barcellona, Liverpool, etc ????
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@giuliosr conta però che se usi il liv Leggenda per i top team italiani .... Inter, Milan, Napoli, juve .... che livello,dovresti usare quando affronti in Europa City, Real Madrid, Barcellona, Liverpool, etc ????
io di solito nei pes precedenti ...facevo conto delle stelle in primis...e del pos ranking in secondo luogo.Mi è capitato lo scorso anno di affrontare un milan divenuto dopo tre anni a 4 stelle ma che stava al 15 posto del rnaking.Io con il napoli(4,5 stelle)e ottavo nel ranking al terzo anno..decisi di affrontarlo a superstar in casa e leggedna fuori.Poi dipende sempre da che team usiamo...ne l tuo caso la juve che è l'unica a 5 stelle in Italia VA BENISSIMO che affronti inter milan roma napoli e lazio in casa.a superstar,...magari in trasferta almeno vs napoli(dato che cmq con l'inter è già derby) potresti a mio avviso mettere leggenda.Però il tuo metodo ha un grande pregio...è semplice e ti fa giocare in modo piu diretto...io mio complico di piu la vita...anche perchè spesso uso squadre di 3,5 4 stelle reputando quindi quasi obbligatorio upgradare a leggenda vs le 4,5 /5 stelle
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
io di solito nei pes precedenti ...facevo conto delle stelle in primis...e del pos ranking in secondo luogo.Mi è capitato lo scorso anno di affrontare un milan divenuto dopo tre anni a 4 stelle ma che stava al 15 posto del rnaking.Io con il napoli(4,5 stelle)e ottavo nel ranking al terzo anno..decisi di affrontarlo a superstar in casa e leggedna fuori.Poi dipende sempre da che team usiamo...ne l tuo caso la juve che è l'unica a 5 stelle in Italia VA BENISSIMO che affronti inter milan roma napoli e lazio in casa.a superstar,...magari in trasferta almeno vs napoli(dato che cmq con l'inter è già derby) potresti a mio avviso mettere leggenda.Però il tuo metodo ha un grande pregio...è semplice e ti fa giocare in modo piu diretto...io mio complico di piu la vita...anche perchè spesso uso squadre di 3,5 4 stelle reputando quindi quasi obbligatorio upgradare a leggenda vs le 4,5 /5 stelle
Secondo me Leggenda dovrebbe esser riservato solo a specifiche finali contro gente tipo Real Madrid, Liverpool e compagnia. Le forzature cominciano già a Campione, dove il Verona, anche se perde, mi fa il tiki taka stile Barcelona. Purtroppo i livelli sono mal calibrati, per questo ho trovato utilissimo il cambio in corso. Superstar lo trovo abbastanza ''corretto'' contro le top del campionato in cui si gioca. Quando andrò in Champions, se ci andrò, valuterò come fare :p
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Secondo me Leggenda dovrebbe esser riservato solo a specifiche finali contro gente tipo Real Madrid, Liverpool e compagnia. Le forzature cominciano già a Campione, dove il Verona, anche se perde, mi fa il tiki taka stile Barcelona. Purtroppo i livelli sono mal calibrati, per questo ho trovato utilissimo il cambio in corso. Superstar lo trovo abbastanza ''corretto'' contro le top del campionato in cui si gioca. Quando andrò in Champions, se ci andrò, valuterò come fare :p
devi sempre relazionare in base ai pes ...quest anno ti dirò che leggenda non è forzato come gli scorsi anni per cui sarebbe uno schema valido...tuttavia superstar giocato con la camera stadio default(quindi senza zoomate )e sopratutto fill manual a velocità zero già da una sfida decisa che mi puo tranquillamente evitare di fare alcune partite a leggenda.
 
  • Like
Reactions: the elder

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
devi sempre relazionare in base ai pes ...quest anno ti dirò che leggenda non è forzato come gli scorsi anni per cui sarebbe uno schema valido...tuttavia superstar giocato con la camera stadio default(quindi senza zoomate )e sopratutto fill manual a velocità zero già da una sfida decisa che mi puo tranquillamente evitare di fare alcune partite a leggenda.
scusa ma a memoria la camera stadio di default ha lo zoom (su ps4 ):rolleyes:
 
  • Like
Reactions: giuliosr
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
devi sempre relazionare in base ai pes ...quest anno ti dirò che leggenda non è forzato come gli scorsi anni per cui sarebbe uno schema valido...tuttavia superstar giocato con la camera stadio default(quindi senza zoomate )e sopratutto fill manual a velocità zero già da una sfida decisa che mi puo tranquillamente evitare di fare alcune partite a leggenda.
Io gioco full manual e uso la telecamera personalizzata, grandangolo 0-2-0. Con quella Stadio non mi ci trovo proprio. E' troppo movimentata, scivolosa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,897
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca