PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Critiche a parte è meglio del 19. La CPU segnava in due-tre modi differenti. Nella master che sto facendo credo di non aver subito mai due gol da azioni identiche. Molti dicono le punizioni ma non ho subito ancora 1 gol su punizione;altri la punta che si smarca centrale e tira,forse ne ho subiti un paio all'inizio ma ora ho trovato le contromisure. Rispetto al 19 un bel passo avanti,migliorabile,si spera presto,con una patch che dovrebbe uscire a fine mese. Mi mettessero qualche rigore sarei più che soddisfatto.
La CPU era un problema, ma visto il gioco direi non IL problema (come potrebbe essere ora per FIFA 20). Avrei gradito qualche bella notizia sul gameplay, ma a quanto pare le mie sensazioni non sono inesatte.. temo che questa sarà la prima volta in assoluto in cui aspetterò i prezzi stracciati per un annuale calcistico.. o magari salto direttamente al 21 sulle nuove console

Spero che la patch a fine mese migliori qualcosa perché a volte certe partite sono davvero stressanti per tutte le “stranezze” a favore della cpu (spinte che fanno perdere di equilibrio, falli non fischiati, punizioni quasi sempre goal, microblocchi nello scatto degli attaccanti che permettono il recupero della cpu, rigori inesistenti)

Purtroppo è capitato anche a me diverse volte. Ne ho comunque ricevuti già cinque o sei ma mi avessero fischiato tutti interventi che ritenevo fallosi alcuni molto evidenti come questo probabilmente sarei oltre la decina.
Come ha detto @ninosbangif oggi, purtroppo uno dei difetti più gravi è quello che il metro del fischio da dentro a fuori area cambia e anche di molto, difetto che ci portiamo dietro da Pes 16, guarda caso il primo in cui prendere un rigore era davvero un'utopia.
C'è da dire che perlomeno ricordo almeno un paio di situazioni in cui sono intervenuto così dentro area sulla CPU e non ha fischiato rigore, quindi non dipende da un metro di giudizio diverso tra noi e la CPU, è proprio programmato così, male, quindi si spera possano sistemare qualcosa
Anche contro di noi spesso non fischia interventi dubbi.
Proprio un paio di giorni fa addirittura mi ha fischiato un fallo contro, che c'era, dentro l'area. Si vedeva bene nel replay. Ma ha fatto battere punizione dal limite.

In generale sarebbe l'ora di finirla con la storia che l'arbitro fischia contro di noi e a favore della cpu.
Semplicemente l'arbitro fischia male in generale, e la cpu a volte è eccessivamente pulita e precisa negli interventi.

Ho la tua stessa sensazione
Vengo da 20 anni e passa di Fifa e oggi dopo un paio di partite mi sento parecchio frustrato
Non riesco a costruire, o poco. Non riesco ad imparare i comandi. L’analogico destro non mi apporta nulla, non so come fare qualche gesto tecnico, non so proteggere palla (prima online un tizio contro l’ha proteggeva alla grande che mi era impossibile prendergliela)

Ho ancora la volontà di imparare e magari tra poco riuscirò a divertirmi e non solo a sprazzi, però la tentazione di tornare dai canadesi c’è

PS gioco a livello professionista e a volte abbasso a medio
Ma è normale.
Io gioco da sempre a Pes e, occasionalmente, qualche anno un po' a Fifa.
Ogni volta leggo di quanto sia facile il gioco contro la cpu in Fifa anche ai livelli più alti, poi quando ci provo fatico parecchio ad esperto.
Solo con Fifa18, che ho giocato abbastanza, ero poi salito a campione.

Certo che online è un problema, troverai certamente gente che ha sempre giocato a Pes.
Però se molli adesso sarai sempre nella stessa situazione in futuro.

Tieni anche presente che, per ciò che riguarda l'offline, molti quest'anno sono comunque scesi di livello.

Oggi pomeriggio ho iniziato la bundesliga con l'Eintracht e mi sto davvero divertendo.

Parlando dei vari livelli di difficoltà, vedo troppa differenza tra professionista e campione...cpu poco cattiva in fase offensiva a professionista e interventi troppo chirurgici a campione.

Una cosa che sto odiando tanto è quando un giocatore perde palla in contrasto e si imbambola...

Anche contro di noi spesso non fischia interventi dubbi.
Proprio un paio di giorni fa addirittura mi ha fischiato un fallo contro, che c'era, dentro l'area. Si vedeva bene nel replay. Ma ha fatto battere punizione dal limite.

In generale sarebbe l'ora di finirla con la storia che l'arbitro fischia contro di noi e a favore della cpu.
Semplicemente l'arbitro fischia male in generale, e la cpu a volte è eccessivamente pulita e precisa negli interventi.
Si, ci tenevo a specificare che non dipendeva da quello proprio perché mi sembra di vedere tanta gente lamentarsi ancora di un presunto metro arbitrale diverso tra noi e CPU, che nemmeno a me sembra di riscontrare, nemmeno in sede di demo dove sembrava davvero esserci una petizione su questo tema tanto che nella patch note del day è stato il motivo per cui dissero di aver cambiato l'arbitraggio
Anche quello in demo era un sistema sicuramente diverso ma non mi sembrava troppo di parte, né lo è ora.
Semplicemente dentro l'area cambia un po' la fiscalità, sia per noi che per la CPU.
Ed è vero, hanno ancora problemi con le linee, non sui fuorigioco che quest'anno mi sembrano abbastanza a posto, però sicuramente sui falli al limite anche a me è capitato sia a favore che contro di vedere battere punizioni al limite si interventi fallosi nettamente in area.
Peccato, sono quelle cose che non so, sembrano far passare un concetto di sviluppo con troppa superficialità, poi guardi qualche animazione o qualche intera azione e sembra al contrario che lavorino con passione e precisione, talvolta risulta davvero difficile da capirli
È un problema che c'era anche l'anno scorso comunque questo delle linee, quindi magari hanno problemi a risolverlo

• Mi piace
Reazioni: the elder
ciao nino...
allora i rigori sono chimere come nelle ultime edizione d'altronde.Ma sui falli boh..io non mi lamento...ovviamente se giochi iperveloce di prima al massimo la cpu ti puo falciare ma ciò avviene raramente.Ma dal limite dell'area o da buona posizione io falli ne ricevo...sopratutto quando difendo palla con giocatori potenti,a cui la cpu per provare a togliere palla spesso ricorre al fallo...
per cui i falli nella giusta proporzione per me ci sono...
dovrebbero(cosa molto importante)dare qualche rigore ,perchp spesso non li fischiano anche se evidenti
Io la vedo come @ninosbangif e @the elder ... Avevo scritto cose, che poi ho cancellato, perché tanto è stato detto in merito, che anche basta.

Lascio una domanda retorica, un memento ed un desiderio:

È stato inserito il comando per il fallo volontario con doppia X, ditemi voi quante volte avete visto la CPU usare tale istruzione?

Mi auguro possano trovare il modo di bilanciare l'arbitraggio (cosa non semplice) soprattutto per un discorso di equità.
Però se per fare questo, devono spostare la stessa quota di difficoltà, reintroducendola sotto forma di altro script o di giocate ossessive compulsive, beh allora mi tengo questo sistema tutta la vita.

Dovessero poi un domani, in un confuso futuro non ben identificato, restituirci i rigori, sarà grande commozione.

:D:D:D meglio riderci sopra. Tra l'altro, questa volta, come ogni tanto succede, non c'è stata nemmeno la compenetrazione.
Te l'ha data secca......

L''altro giorno ho scritto che a volte faccio le stesse azioni che posta Luca per ottenere rigore, ma senza le finte o cose del genere.
Semplice levetta sinistra, al massimo R1 o R2.
Credo che la differenza sia proprio questa.
Luca magari fa la finta di tiro, ottiene anche visivamente lo stesso risultato, ma nel gioco scatta qualcosa che fa si che l'arbitro fischi rigore.

Immagino che tu per liberarti in quel modo abbia usato R2.

Ho fatto una decina di match post patch .... con almeno 4 interventi assassini in area ..... NON ho ricevuto alcun rigore e la cosa mi ha fatto incazzare non poco ....

Io la vedo come @ninosbangif e @the elder ... Avevo scritto cose, che poi ho cancellato, perché tanto è stato detto in merito, che anche basta.

Lascio una domanda retorica, un memento ed un desiderio:

È stato inserito il comando per il fallo volontario con doppia X, ditemi voi quante volte avete visto la CPU usare tale istruzione?

Mi auguro possano trovare il modo di bilanciare l'arbitraggio (cosa non semplice) soprattutto per un discorso di equità.
Però se per fare questo, devono spostare la stessa quota di difficoltà, reintroducendola sotto forma di altro script o di giocate ossessive compulsive, beh allora mi tengo questo sistema tutta la vita.

Dovessero poi un domani, in un confuso futuro non ben identificato, restituirci i rigori, sarà grande commozione.

Rispondo alla domanda sul fallo volontario fatto dalla CPU: ZERO

• Mi piace
Reazioni: bibo
Ho ingrossato apposta la prima affermazione, a mò di titolo.

Ma per tutti coloro i quali sostengono che "i falli vanno cercati, se non li avete è perchè non siete capaci a giocare (o cose di questo genere)" io vorrei porre una domanda. Ma senza polemica, sia chiaro.

I falli andrebbero cercati. Coi tricks, i dribbling, cambi di direzione, e via discorrendo.
Quindi voi mi volete dire che, un difensore, anche quello di una squadra molto scarsa, e con un overall molto scarso, vi riesce a fare l'intervento PULITO, senza fare fallo, a meno che un CR7 non lo punti e gli faccia una finta fatta bene e lo mandi a banane, e questa cosa la trovate veritiera?
Ciò vorrebbe dire che qualsiasi difensore, anche andando nella nostra Serie C, è molto ma molto forte.
Dove sono quelli scarsi? Non esistono, ordunque.

Sono tutti degli Alessandro Nesta, in questo gioco, pure quelli con overall 62. Solo se li punti bene, altrimenti ti portano via palla, senza mai fare fallo.

I falli non vanno (sempre) cercati, ci devono essere. Tricks o non tricks.

Poi passi @Lucawe11, che sostiene una cosa simile, ma, e senza polemica, si vede che il suo modo di ragionare nell'economia del gioco è quella di uno abituato ad usare solo Top Team. Ma presumo che se col suo Cristiano puntasse un broccolone del Buriram United, un pelino si insospettirebbe a forza di interventi puliti, chirurgici, mai fuori tempo... o sbaglio?
Ahhh... Nino non aver paura di tirare un calcio di rig...

No, un attimo... era una della cose che avevo cancellato, riproponendomi di non girare il coltello nella piaga.
Ebbene lo dico poi tacerò: non passeggerei mai attorno al limite dell'area di rigore in cerca di una ruspata...

Un abbraccio agli amanti di PES.

Sicuramente lo avrete già fatto in mille, cmq scriviamo tutti a Konami di rimettere a posto le cose con la mega patch. Così, x conto mio, non va. È un altro gioco. E non ci sono scuse che tengano.
Non so che peso possa avere la community italiana...e quanto Konami ci ascolti.
Ad ogni modo, più saggio (ma utopistico), sarebbe elencare tutto quello che non va e farlo mettere a posto.
Gioco a Pes da 3 settimane, abituato a fifa (felicemente abbandonato), comunque, la situazione non mi sembra tragica come molti scrivono: basterebbe limare 3-4 cosette e sarebbe ottimo.

Davanti alla porta bisogna temporeggiare e proteggere palla con il giocatore, io prendo un sacco di falli giocando lento e proteggendo palla, poi ti ripeto se uno gioca con r1 a mille e passando il pallone a tutta velocità, non vedrà falli e perderà l'anima del gioco.

Non è che se uno non protegge palla e non temporeggia davanti alla porta automaticamente gioca con l'R1 premuto.
Ci sono anche le vie di mezzo, le sfumature, sfumature di un gioco che, con un gameplay superiore alla concorrenza, riusciva a regalare ore di divertimento in cui una partita offriva la varietà, pressochè simulata, di una partita reale.
Io non "gioco con R1 premuto", come dite voi, ma prediligo il gioco di squadra alla ricerca della giocata in solitaria, al dribbling... forse perchè tendenzialmente non prendo mai squadre di un certo livello, ma mi piace sempre partire dal basso. Quindi non dovrei proprio vedere falli?
E' comunque una cosa anomala.

Ok, esistono dei modi grazie ai quali puoi procurarti un rigore, ma il gioco del calcio non può diventare un'ossessiva ricerca del fallo in area. Deve riproporre determinate dinamiche, che io non penso siano complesse, in un videogioco.

Semplicemente dopo 5 anni ancora non ci sono riusciti. Mi rifiuto di giocare una gara a fare avanti-indietro in loop, ora proteggendo palla ora temporeggiando, sperando che mi falcino e che, nella stessa azione, l'arbitro decida di accordarmi un fallo. Non è quello che cerco in un gioco di calcio. Non è naturale, semplice.

Ricordo che molti, lo scorso anno, reputarono la demo, e il gioco finale, almeno agli inizi, difettoso perchè la CPU faceva sempre le stesse cose, le stesse azioni: passaggio al centro basso, gol. Passaggio al centro basso, passaggino di sponda dell'attaccante per un compagno libero, gol. Ve lo ricordate?
Beh, per me, questa cosa della CPU che interviene sempre pulito, anche se a intervenire è un difensore con 62 di overall, è grave quasi quanto il difetto qui sopra citato.
Per me l'arbitro che non fischia mai falli che ognuno fischierebbe, l'arbitro che si annulla perchè non esiste e che poi ci fischia contro falletti da nulla dopo averci negato la gomitata in area di rigore, anche questo è grave quanto la CPU dello scorso PES.
Però ovviamente una CPU che attacca sempre nella stessa maniera è più fastidiosa, per alcuni, del comportamento difensivo della CPU, dell'assenza dell'arbitro, e di un margine di errore totalmente nullo da parte sempre della CPU.

Ok, adesso accendo il gioco, piglio una squadra con minimo 4 stelle e un giocatore molto forte nel dribbling, mi metto a fare il gioca Jouer in area, così magari un rigore lo piglio.

• Mi piace
Reazioni: M4uro e the elder
Ragazzi, un consiglio spassionato.. il tempo è importante, giocare a un gioco che non vi piace per trovare la magagna e poi riportarla su un forum per iniziare una discussione, non porta da nessuna parte. Danneggia solo voi stessi.

Io penso che quest’anno il sistema dei falli è il peggiore mai visto in Pes!
Ed è un peccato visto come hanno sistemato la fase offensiva rispetto all’anno scorso (a parte la percentuale dei goal su punizione pro cpu)
Poi dei rigori non ne parliamo.. oggi ho ricevuto il primo rigore da quando ho preso il gioco su fallo in uscita del portiere (nemmeno ammonito tra l’altro) ed ero quasi commosso!!

• Mi piace
Reazioni: fotello
Non so che peso possa avere la community italiana...e quanto Konami ci ascolti.
Ad ogni modo, più saggio (ma utopistico), sarebbe elencare tutto quello che non va e farlo mettere a posto.
Gioco a Pes da 3 settimane, abituato a fifa (felicemente abbandonato), comunque, la situazione non mi sembra tragica come molti scrivono: basterebbe limare 3-4 cosette e sarebbe ottimo.
Fidati che quando certe cose se non gravi quantomeno come scritto prima che sembrano davvero errori lasciati per strada con incredibile superficialità le si vedono per diversi anni consecutivi le lamentele sono più che giustificate
Poi annualmente c'è chi passa da fifa a Pes e apprezza molto di più certi pregi del titolo giapponese, è così tutti gli anni anche nei peggiori che per me sono indubbiamente stati gli ultimi due.
Poi si concordo la situazione quest'anno non mi pare assolutamente così tragica ed è probabilmente l'annata migliore insieme al 17 e al 15 per questa generazione di consolle

• Mi piace
Reazioni: the elder
Fidati che quando certe cose se non gravi quantomeno come scritto prima che sembrano davvero errori lasciati per strada con incredibile superficialità le si vedono per diversi anni consecutivi le lamentele sono più che giustificate
Poi annualmente c'è chi passa da fifa a Pes e apprezza molto di più certi pregi del titolo giapponese, è così tutti gli anni anche nei peggiori che per me sono indubbiamente stati gli ultimi due.
Poi si concordo la situazione quest'anno non mi pare assolutamente così tragica ed è probabilmente l'annata migliore insieme al 17 e al 15 per questa generazione di consolle
Dai...confidiamo nella prossima patch e nella (continua?) collaborazione di Iniesta.

O per meglio dire come Donnarumma tutte le altre volte che gioca

Non vorrei andare ot ma mi tocca: se non avessimo avuto gigio le altre partite, saremmo ultimi. Con la Fiorentina ha fatto i miracoli, con l’Inter anche, se il resto di squadra dorme sulle sue respinte, non è di certo colpa sua.

• Mi piace
Reazioni: Astroworld
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,543
Ultimo utente registrato
zowin9net