PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,482
4,685
113
Non so se c'era già con pes 19. Ma oggi mi si é infortunato un giocatore al 91esimo. Il recupero era +3. Caressa dice, l arbitro ha aggiunto altro recupero e lo scoreboard é passato a +4
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
amico mio o_O preso ieri questo popo di capolavoro perchè trovato usato dal mio spacciatore di videogame di fiducia...
accendo inserisco la V4 dello stupendo PesTeam e dopo un paio di partite non mi da un rigore solare per fallo di Leno su Abraham, pensavo di avere il video ma niente...
Che dire? ma come ca22o fanno dopo 3 anni a non aver risolto il problema rigori?
fuori area poi lasciamo stare... speriamo che a fine mese facciano il miracolo perchè ad oggi stiamo messi come su pes 2018 quando il gatto con sei occhi aveva sbroccato contro di noi sull'altro topic... Non si vede un fallo manco a pregà....

Che poi dico, molti parlano di realismo: ma cosa ci sarebbe di più realistico di un arbitro che, qualche volta, dà un rigore che in realtà non ci sarebbe?
Per bilanciare, dato che il 99,9% dei falli in area (e non solo) non vengono fischiati, si lascia correre...

A volte mi chiedo: ma hanno paura che dando un rigore il gioco esploda, o si rovini?

Non è che ci deve essere la moviola di Pistocchi ma, orcaccia miseria, e datene un po'.
Nemmeno per sbaglio ne danno.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Ma anche a voi quest'anno il fischio dell'arbitro vi fa tornare indietro nel tempo quando c'era il telefono fisso in casa? Sembra la suoneria del vecchio telefono
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj e Sax7

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Che poi dico, molti parlano di realismo: ma cosa ci sarebbe di più realistico di un arbitro che, qualche volta, dà un rigore che in realtà non ci sarebbe?
Per bilanciare, dato che il 99,9% dei falli in area (e non solo) non vengono fischiati, si lascia correre...

A volte mi chiedo: ma hanno paura che dando un rigore il gioco esploda, o si rovini?

Non è che ci deve essere la moviola di Pistocchi ma, orcaccia miseria, e datene un po'.
Nemmeno per sbaglio ne danno.
Anche qui la risposta è sempre la solita: ONLINE.

Già la gente si lamenta figurati se danno rigori inesistenti. Paradossalmente ne prendo più online che offline ma solo su interventi killer in area alla disperata quindi non contestabili

Io ho proposto due tipi di arbitraggio ma penso non sia fattibile quindi resta cosi
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,152
33,431
113
No,ho solo spostato la levetta SX per prendere spazio e caricare il tiro,ma non mi ha fatto fare nulla se non lo scarto laterale. A questo punto penso entrino in gioco le finte automatiche o qualcos'altro. Boh. Non era un'azione per cercare il rigore,di solito faccio quella giocata per liberarmi al tiro. Adesso faccio un po' di pausa fino la patch di fine mese,se esce qualcosa,se no mi faccio il sangue acido. Peccato,perché il gioco merita,ma ogni volta si perdono in qualcosa.
io lascio le finte automatiche ma, non cercando giocate strane, non mi esce niente di particolare, eccetto quando mi scivola il pad di mano.... :p

Pensavo a R2, ovviamente abbinato alla levetta sinistra, perchè fino allo scorso usandolo venivano cose del genere, quest'anno devo ancora capire bene quando serve e quando è inutile.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Pes sui falli e' come un F1 2019 dove non puoi usare il Drs quando sei in scia sotto il secondo...
 
  • Like
Reactions: Nike89

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Anche per me la demo era calcio all'ennesima potenza, ma arbitraggio a parte che preferivo al netto di qualche chiamata dubbia in demo, non mi pare sia cambiato moltissimo
La CPU fa un po'meno dribbling forse, però ne ho visti comunque più quest'anno in un mese di gioco che gli ultimi due anni messi assieme probabilmente
Stessa cosa sui tiri da fuori e dribbling, visti e fatti più sul 20 in un mese che negli ultimi due anni, nonostante li abbiano depotenziati entrambi dalla demo
Se tornerei alla versione della demo? Certamente sì, ma anche così il gioco mi piace molto.
Discorso IA che sia un passo avanti rispetto agli anni scorsi senza dubbio ma già dalla demo a me non sembrava rivoluzionata comunque, appena sufficiente che comunque risulta ossigeno dopo due anni gravemente insufficienti, e a parte i rinvii del portiere che talvolta sono stupidi ora e non mi sembrava di aver visto queste situazioni in demo per il resto non mi sembra ci sia stato un netto passo indietro da demo a gioco finale
In qualcosa sicuramente è peggiorato, ma non così tanto.
Comunque lo screen di @Havana976 poco fa sembrerebbe far ben sperare sulla prima vera patch a fine ottobre, questa uscita qualche giorno fa per me a livello di gameplay off-line non ha cambiato proprio nulla
Credevo di essere l'unico, invece altri vedono una cpu, che fa meno dribbling, anzi non ne ho visti per ora, tranne dei controlli particolari fatti da Neymar.

I difensori sono uguali, ovl40 o Van dijk, intervengono sempre pulito, MA ANCHE I centrocampisti o i giocatori con 40 di difesa. Quest'anno per la cpu non esiste neanche l'inerzia, provo a fregarli con una finta, ma automaticamente stoppano la corsa e si posizionano perfetti per bloccarti la finta. Pecca pecca.
 

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Buonasera, starei pensando di prendere PES 20 dopo aver abbandonato FIFA visto che la CPU nella modalità carriera era inesistente a livello difensivo.. però dai video che ho visto mi pare di aver capito che non c'è alcuna differenza con il 19 (capitolo orrendo secondo il mio punto di vista), nonostante la demo promettesse grandi cose. Voi quali differenze avete notato? Grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@Lucawe11 @starchild @the elder secondo voi questo cos'è??? Come faccio ad avere un rigore? Devo pagare l'arbitro? @deliux9 metti anche questo in evidenza,fategli capire che ci sono i rigori anche per le squadre piccole. Ma chi c'è dietro Konami? Carraro e Pairetto?
Purtroppo è capitato anche a me diverse volte. Ne ho comunque ricevuti già cinque o sei ma mi avessero fischiato tutti interventi che ritenevo fallosi alcuni molto evidenti come questo probabilmente sarei oltre la decina.
Come ha detto @ninosbangif oggi, purtroppo uno dei difetti più gravi è quello che il metro del fischio da dentro a fuori area cambia e anche di molto, difetto che ci portiamo dietro da Pes 16, guarda caso il primo in cui prendere un rigore era davvero un'utopia.
C'è da dire che perlomeno ricordo almeno un paio di situazioni in cui sono intervenuto così dentro area sulla CPU e non ha fischiato rigore, quindi non dipende da un metro di giudizio diverso tra noi e la CPU, è proprio programmato così, male, quindi si spera possano sistemare qualcosa
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buonasera, starei pensando di prendere PES 20 dopo aver abbandonato FIFA visto che la CPU nella modalità carriera era inesistente a livello difensivo.. però dai video che ho visto mi pare di aver capito che non c'è alcuna differenza con il 19 (capitolo orrendo secondo il mio punto di vista), nonostante la demo promettesse grandi cose. Voi quali differenze avete notato? Grazie
Critiche a parte è meglio del 19. La CPU segnava in due-tre modi differenti. Nella master che sto facendo credo di non aver subito mai due gol da azioni identiche. Molti dicono le punizioni ma non ho subito ancora 1 gol su punizione;altri la punta che si smarca centrale e tira,forse ne ho subiti un paio all'inizio ma ora ho trovato le contromisure. Rispetto al 19 un bel passo avanti,migliorabile,si spera presto,con una patch che dovrebbe uscire a fine mese. Mi mettessero qualche rigore sarei più che soddisfatto.
 

Fabinho983

Esordienti
28 Settembre 2019
158
38
28
PSN ID
Fabinho983
Buongiorno a tutti..vi leggo da un mesetto ormai..quest'anno ho voluto prendere Pes2020 (PS4) dopo circa 9-10 anni di astinenza,diciamo da Fifa10 a Fifa19 (tra Xbox360 e Ps4) ho abbandonato KONAMI, dato che iniziai con il mitico Winning Eleven su Ps1 ( qualcuno ricorda Winning Eleven 8 con patch Wendetta Lab 2.0? personalmente l'apice della serie )..
Quest'anno ero contentissimo di vedere di nuovo entusiasmo intorno a questo gioco..personalmente ho accettato il cambio a Fifa per anni a malincuore,poichè non l'ho mai amato davvero,secondo me troppo "scriptato" ..sia contro il COM sia 1vs1 vedi tanto script, 1vs1 online solo tricks..sinceramente non mi ha mai dato la sensazione di PADRONANZA del gioco, cosa che i vecchi PES mi davano.

Ho saltato quindi praticamente 2 generazioni di PES , la generazione PS3 l'ho giocata solo i primi anni quando era ancora cross-generation, saltando poi il vero cambio generazione. Mentre in questa GEN, di PS4, arrivo in un momento di fine-corsa e quindi so che ho bisogno di tanto tanto tempo di adattamento.

L'impatto è stato molto difficile ma dopo una serie di partite finalmente mi è sembrato di trovare un feeling quanto meno vicino alla sufficienza..
Ora però, dopo appunto un momento iniziale in cui accettavo la situazione di difficoltà dovuta a una lunga assenza, sto avendo un momento di depressione misto a rabbia..
Mi spiego,mi aspettavo una crescita personale negli ultimi giorni..mentre invece sto notando che piu ci gioco e paradossalmente sembra andare sempre peggio..
In master league ho provato a iniziare con una squadra nuova quindi con giocatori "fake"..ho abbandonato qualche giorno fà
Mi è sempre piaciuto avere difficoltà in gioco..però quando vedi che non fai un tiro dentro l'area..non fai 3 passaggi..dopo un pò mi è passata la voglia sinceramente..
Inizio quindi una Master con il Napoli...e qui la situazione è peggiorata gravemente..
Mi aspettavo finalmente di giocare benino..invece ne sto perdendo una dietro l'altra..giocando a livello campione..tant'è che ieri sera ho abbassato la difficoltà..
Ieri sera poi ho notato che facevo difficoltà a realizzare fraseggi corti e veloci..ho pensato alle impostazioni del controller..e in effetti ero a un assistito di livello 2 mi sembra, quindi potevo provare ancora un livello piu assistito..in effetti i passaggi sono migliorati

Il problema è che non salto un uomo manco a pagarlo..e sicuramente è anche perchè gioco ancora pensando a Fifa evidentemente..sono abituato ormai che un giocatore rapido in corsa possa semplicemente saltare l'avversario sulla corsa..cosa che in pes non riesco a fare..nè 1vs1 nè col COM. Spalle alla porta ancora non capisco se girarmi con R2..con R1..con L1..o L2....non ho nessuna padronanza dell'analogico destro...il passaggio filtrante mi risulta praticamente inutile..anzi spesso dannoso..perchè in fase offensiva è sempre troppo lungo..non capisco come mai..mentre nella mia metà campo lo uso per non dare una palla sui piedi a volta,ma sulla corsa, concetto che sembra non esistere in questo gioco...palla sempre troppa lunga..recupero avversario..contropiede-gol.

Insomma..sono un pò depresso...poi c'è il problema dei falli-recupero palla..c'è è snervante sta cosa..se l'avversario ti sta di spalle sembra inattaccabile..se mi ci metto io mi levano palla come fossi fermo...faccio un esempio a FIFA premendo L2 difendi la palla con il corpo qui non so proprio come si faccia

P.S. se c'è qualcuno che era in PESOL...un saluto :);)

Ho la tua stessa sensazione
Vengo da 20 anni e passa di Fifa e oggi dopo un paio di partite mi sento parecchio frustrato
Non riesco a costruire, o poco. Non riesco ad imparare i comandi. L’analogico destro non mi apporta nulla, non so come fare qualche gesto tecnico, non so proteggere palla (prima online un tizio contro l’ha proteggeva alla grande che mi era impossibile prendergliela)

Ho ancora la volontà di imparare e magari tra poco riuscirò a divertirmi e non solo a sprazzi, però la tentazione di tornare dai canadesi c’è

PS gioco a livello professionista e a volte abbasso a medio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bongio10

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Sicuramente lo avrete già fatto in mille, cmq scriviamo tutti a Konami di rimettere a posto le cose con la mega patch. Così, x conto mio, non va. È un altro gioco. E non ci sono scuse che tengano.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ho la tua stessa sensazione
Vengo da 20 anni e passa di Fifa e oggi dopo un paio di partite mi sento parecchio frustrato
Non riesco a costruire, o poco. Non riesco ad imparare i comandi. L’analogico destro non mi apporta nulla, non so come fare qualche gesto tecnico, non so proteggere palla (prima online un tizio contro l’ha proteggeva alla grande che mi era impossibile prendergliela)

Ho ancora la volontà di imparare e magari tra poco riuscirò a divertirmi e non solo a sprazzi, però la tentazione di tornare dai canadesi c’è

PS gioco a livello professionista e a volte abbasso a medio
Io gioco a livello leggenda e vinco un buon numero di partite, non giocavo seriamente a Pes da 10 anni, quindi non mi ritengo bravo come lo ero un tempo, il problema non è del gioco se molti non riescono a giocare... :)
 
  • Like
Reactions: naporsocapo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.