PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io sinceramente tutti sti problemi che leggo che hai col filtrante avanzato non li vedo, su di me.
Ne ho tanti su altri aspetti, aspetti molto irritanti delle volte, ma almeno col filtrante no.

Tipo sui: contrasti CPU e CPU che difende palla, ha sempre il vantaggio lei (o lui?)
i falli (vabbè)
il controllo palla mio, a volte mi sento involuto, ma faccio molta fatica (urge apprendimento) a tenere palla o a fare un numero basilare per sgusciare via e dare palla. Se sbaglio il timing, perdo la boccia.

Anche io gioco professionista, eh. Ho provato al di sopra di questo livello ma per il momento non riesco a trarne divertimento, è troppo impestato.
Forse dipende dal fatto che, essendo il Filtrante base assistito, la direzione è molto automatizzata, è quindi non si riesce a dare la palla proprio dove si vuole, almeno io, che giocando in manuale preferisco avere il totale controllo. Su quello Avanzato... davvero inutilizzabile. Non può una giocata nata per le azioni in velocità, filtrante, appunto, richiedere 5 secondi per essere eseguita. Mi sto trovando bene con il livello. A Superstar la CPU fa sempre la stessa giocata. A Professionista invece è molto più varia. Avverti se a portar palla c'è uno bravo o no. Poi, certo, in difesa passeggiano un bel po', ma è un compromesso che accetto. Meglio delle impestazioni che hai giustamente nominato.
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Boh.. io proprio non riesco mai a scavalcare i difensori della cpu col filtrante alto.. un po’ meglio con quello rasoterra ma le palle alte le prende tutte la cpu!
Poi il finesse dribling sinceramente va a farsi benedire se ad ogni contrasto la cpu ti sbilancia e l’arbitro non fischia’!

Il gioco è uscito ufficialmente da 7 giorni, mi meraviglierei del contrario... abbiate pazienza e fate l’allenamento per imparare i tasti... se pronti via tutti sapessimo già fare tutto dive sarebbe il divertimento?...
 
  • Like
Reactions: the elder

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
Buon giorno, ieri sera torneo con gli amici, ci ritroviamo una volta a settimana da anni(nonostante mogli,figli e lavoro) e mettiamo in palio premi con un campionato che finisce a giugno 2019.
BEH LO SAPETE COM'E' FINITO? Dopo 3 sole partite abbiamo spento:
- ogni passaggio veniva colpito,sfiorato, toccato dall'avversario
- 70% dei passaggi sbagliati(bastava vedere le statistiche a fine partita)
- triangolazioni quasi nulle
- gol che uscivano casuali e mai come li avevamo pensati
- palle sporche e errori continui nei disimpegni nei difensori
Ora mi domando e dico ma quelli che dicono che è un bel gioco forse giocano solo ed esclusivamente contro il COM
pROVATE A GIOCARE IN competitor CON QUALCUN'ALTRO(NO ONLINE) e poi mi dite
Ragazzi sono 20 anni che giochiamo e un gioco cosi approssimativo e squallido non lo abbiamo mai visto
Vi anticipo dicendo che forse siamo scarsi noi.....ma non credo perchè l'esperienza ce l'abbiamo credetemi non siamo sprovveduti
 
  • Like
Reactions: deadpool58
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Anzi, vi dirò, questa pecca del triangolo e del pallone che sbatte sugli attaccante, per me comunque grave difetto del gioco, mi ha aperto un mondo. Usando solo la X in manuale, riesco davvero a mettere la palla come voglio. Ad un certo punto ero sulla fascia e la difesa avversaria era tutta schierata. Però con X premuto bene e la levetta analogica curvata a dovere, sono riuscito a far passare la sfera proprio dove volevo. Cosa impossibile con triangolo. Sto riuscendo anche negli 1-2. Se la dò con triangolo, sbatte sulle caviglie della punta. Con X, invece, l'attaccante non smette la corsa, anzi. Per rimane un problema del gioco, ma sono felice di aver trovato un rimedio. Fortunato, se non avessi avuto questo grattacapo, non mi sarei sforzato di usare la X manuale in tutte le sue potenzialità :)
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Buon giorno, ieri sera torneo con gli amici, ci ritroviamo una volta a settimana da anni(nonostante mogli,figli e lavoro) e mettiamo in palio premi con un campionato che finisce a giugno 2019.
BEH LO SAPETE COM'E' FINITO? Dopo 3 sole partite abbiamo spento:
- ogni passaggio veniva colpito,sfiorato, toccato dall'avversario
- 70% dei passaggi sbagliati(bastava vedere le statistiche a fine partita)
- triangolazioni quasi nulle
- gol che uscivano casuali e mai come li avevamo pensati
- palle sporche e errori continui nei disimpegni nei difensori
Ora mi domando e dico ma quelli che dicono che è un bel gioco forse giocano solo ed esclusivamente contro il COM
pROVATE A GIOCARE IN competitor CON QUALCUN'ALTRO(NO ONLINE) e poi mi dite
Ragazzi sono 20 anni che giochiamo e un gioco cosi approssimativo e squallido non lo abbiamo mai visto
Vi anticipo dicendo che forse siamo scarsi noi.....ma non credo perchè l'esperienza ce l'abbiamo credetemi non siamo sprovveduti

Considera che però il 90% della comunità cercava proprio questa casualità e poca pulizia a scapito degli automatismi.

Capisco che non possa piacere a tutti, ma secondo me questa fisicità e questi rimpalli permettono una profondità e una non ripetitività delle azioni che è pazzesca.

Sia in difesa che in attacco.
 

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
Considera che però il 90% della comunità cercava proprio questa casualità e poca pulizia a scapito degli automatismi.

Capisco che non possa piacere a tutti, ma secondo me questa fisicità e questi rimpalli permettono una profondità e una non ripetitività delle azioni che è pazzesca.

Sia in difesa che in attacco.
ok vabene, la casualità, l'imprevedibilità. Ma cosi facendo non si sono avvicinati alla realtà, a mio modesto parere, perchè nella realta e sopratutto nella stessa partita non succedono tutte quelle c...te tutte insieme
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Scusami se sono stato aggressivo.

Dobbiamo sforzarci di distinguere i difetti del gioco dalla nostra frustrazione nel riuscire a padroneggiarlo.

Io ad esempio ho difficoltà grosse con il dribbling. Poi vedo i video di @Pistiuk81 e @Lucawe11 e capisco che al 50% è un problema mio.
Capita a tutti...immagino sia un bug che spero risolvano perché è irritante

E pensa che ne sto facendo meno perche quelli che si fanno con l aggiunta di R2 pigiato non li ho ancora metabolizzati perche trovo scomodo premere R2 perche ti costringe a NON premere R1 in quel momento .. che in effetti ci sta se ci pensi ma e piu complesso
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Considera che però il 90% della comunità cercava proprio questa casualità e poca pulizia a scapito degli automatismi.

Capisco che non possa piacere a tutti, ma secondo me questa fisicità e questi rimpalli permettono una profondità e una non ripetitività delle azioni che è pazzesca.

Sia in difesa che in attacco.
Questo è vero. Anche io, che faccio 2 azioni in croce, in loop, mi ritrovo ogni volta con circostanze diverse. Non devono certo ritoccare questa, tra le tante cose. Sennò diverrebbe monotono.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ripeto ancora una volta, il topic sta diventando illeggibile e poco utile a chi si approccia al forum.

@Dribbling a 3/4 campo nelle ultime pagine avrai fatto 50 post, di cui almeno la metà parlano in qualche modo di Fifa, altri sono OT, altri ancora sono piccoli battibecchi e il tutto sullo sfondo si basa di te che giochi alla Demo. Non va bene, perchè il tutto poi porta ad altri OT, fraintendimenti e discussioni inutili.
Nessuno ti obbliga a comprare il gioco, nessuno ti vieta di porre domande "generiche" in questo topic, ma per il resto utilizza il topic della demo: https://www.pesteam.it/forum/threads/pes-2020-demo-commenti-impressioni-video-e-immagini.29778/
Per Fifa il topic di Fifa: https://www.pesteam.it/forum/threads/fifa-soccer.9610/

In generale poi ripeto abbiamo la sezione per la Master: https://www.pesteam.it/forum/sezione/master-league-la-tua-avventura.351/
Scrivete li quesiti dubbi commenti sulla Master. Non è uno sforzo enorme eh. E' utile perchè così le esperienze di gioco i quesiti ecc sono nel posto giusto, quindi recuperabili per tutti.

Stesso discorso per il gioco contro la Cpu. Ecco il topic: https://www.pesteam.it/forum/threads/giocare-contro-la-cpu-tattiche-strategie-moduli.30207/

Aiutateci a rendere il forum più leggibile e fruibile. Questa anarchia totale con questo topic utilizzato come raccoglitore unico di qualsiasi pensiero resoconto sfogo ragionamento su qualsiasi cosa non va bene, non costringeteci poi ad intervenire perchè è fastidioso e dispiacerebbe a tutti.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ragazzi andate come razzi su questo thread. Comunque un'altra recensione che elogia moltissimo pes.

 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
ok vabene, la casualità, l'imprevedibilità. Ma cosi facendo non si sono avvicinati alla realtà, a mio modesto parere, perchè nella realta e sopratutto nella stessa partita non succedono tutte quelle c...te tutte insieme
Ma tu giochi per divertirti o per annoiarti? Cosa diverte ed appassiona di più l’imprevedibilità o la staticità? Se volete l’iper-realismo c’è sky, c’è dazn, ne pes ne fifa possono appagarvi. Quando ti s**** una le conti i peli che ha sulla f*** o ti godi il momento? Hahah
 
Ultima modifica:

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Dopo una ventina di partite ( in ML livello superstar ) posso dire che finalmente non butto per aria il joypad dopo aver visto la solita azione della CPU a velocità folle con colpi di tacco e solito passaggio in mezzo. Detto questo, da esigente e amante di pes, ci sono alcune cose che vorrei fossero sistemate: la palla che diventa "avvelenata"..creando situazioni fuori logica, i portieri che alternano parate spettacolari a prese in stile "il mio amico ultraman", le punizioni che effettivamente sono troppo "perfette" a prescindere dalla squadra e i falli ( sono molto migliorati..ma mal calibrati...partite dove fischia di continuo..altre con un silenzio surreale). Un altra cosa che fatico a digerire sono questi benedetti colori: tutti e dico TUTTI i giochi si vedono benissimo...ma pes mi fa diventare matto ogni giro. Io sarò anche pignolo...ma lo fanno apposta :D. Detto questo..perdere una partita senza provare quel senso di frustrazione e impotenza figli del 19 ma anzi avere la voglia di continuare a giocare per cercare la vittoria..è una bellissima sensazione :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nell'attesa di iniziare una master sto facendo un campionato con la Juve,superstar,fullmanual, vel-1,15 min.Alcune cose belle ed alcune brutte. Le belle,o meglio,le spettacolari sono l'utilizzo di squadre con un player id fatto finalmente bene. Ovvio la Juve è partner,curata al massimo. Ma giocare con passaggi corti e possesso e poi,palla a Pjanic "ispiratore", e vedi CR7 e Gonzalo che tagliano la difesa incrociando e dando profondità...tanta roba. Al di là delle istruzioni vedi movimenti,quando hanno palla certi giocatori,davvero reali. Non parliamo del controllo palla,delle finte,la qualità e quantità di animazioni nei tiri,passaggi e movimenti. Non trovo,come molti dicono,il problema dei difensori che si disinteressano del pallone o delle punte che lanciate fermano la corsa. Forse,sarà l'abitudine,premo L1 con largo anticipo e mi va tutto bene. Le cose meno belle sono la gestione,in alcune squadre,delle tacche. La Lazio in Supercoppa parte rossa,segna e la mantiene lo stesso. Pareggio e passa ad ultra rossa al 60'! Un po' prestino. Risultato: 3-1 per me con buchi in difesa biancoceleste. L'Atalanta parte in tacca blu e nonostante segno al 7' la mantiene tutta la partita. Risultato:1-0 per me e 0 tiri totali dei bergamaschi. Capitolo falli: partite con 5-6 falli ed alcune con 0-2. Ma è la gestione che non mi piace molto. D'accordo eliminare i falli dopo tiri o passaggi,ma nel corpo a corpo vorrei vederne fischiati di piu'.La CPU mi strattona,mi fa perdere il tempo di gioco ed il pallone finisce sul fondo. Lì l'arbitro doveva dare vantaggio e poi fischiare. Ecco,se avessi la possibilità di segnalare queste cose..ma non ho e non mi interessa avere FB,Twitter,Instagram e minchiate varie. Spero sistemino qualcosina,lasciando perdere i feedback dei fregnoni che vogliono un calcio veloce,senza interruzioni. Per quello c'è altro. Capitolo rigori: per ora nulla. Avrei dovuto prendere la Moggi edition di @tarassato e @Lucawe11 :p
 

OldKily

Primi Calci
13 Settembre 2019
14
11
3
Buongiorno ragazzi, sono un altro che arriva da anni di Fifa.. probabilmente ho voluto fare un pò il fenomeno mettendo manuale a livello superstar velocità 0 e le sto prendendo di brutto ma va bene cosi imparerò :D

A me il gioco piace moltissimo, ovvi ci sono tanti piccoli difetti ma obiettivamente rispetto alla controparte molto più facili da sistemare con un pò di buona volontà.

Il problema che più mi urta al momento è l'uscita del portiere che lascia scoperto il primo palo.. sto giocando con la sampdoria e audero non è proprio uno scarsone...voi che siete più esperti di me avete trovato un modo per risolvere questo problema? ogni volta che esco lascio scoperto 3 metri e l'avversario l'appoggia facile sul primo palo.

poi vabbè l'arbitro sbaglia parecchio però questo mi infastidisce meno.. ultima cosa ho provato qualche partita a livello campione e mi sembra che la difficoltà si abbassi parecchio.. sarebbe bello poter giocare con lo stesso pressing che la cpu fa a superstar ma con attaccanti com umani.. visto che a me il brescia mi ha fatto 5 pappine su 9 tiri con freccie tutte azzurre!

segnano ovunque, punizioni, missili da fuori.. sarebbe bello poter avere delle slides che regolano la difficoltà per reparto.
 

Eagles!!

Pulcini
7 Agosto 2018
48
21
8
Si può anc
Domanda:
Ma sono l'unico che rivorrebbe la possibilità di cambiare schema e tattiche con la pressione di un tasto? Ricordate quell'opzione di creare 3 schemi e di poterli alternare con la semplice pressione della "freccia su" senza dover mettere pausa e andare nel menù formazione?

Sto facendo una ML di prova col Perugia e, siccome mi rendo conto di dover cambiare strategia in corso d'opera (cosa mai successa prima), mi sarebbe molto utile!

Modulo fluido no, lo aborro! Quasi quanto il filtrante avanzato (nulla aborro di più del filtrante avanzato...), ma non così tanto...

Si può ancora fare, solo che si deve impostare quando scegli la formazione. Se non ricordo male a mente vai in impostazioni-cambia tattiche predefinite- devi metterlo su s. Ti permette di scegliere i tre moduli da applicare. In partita basta tenere premuto per qualche secondo la levetta sinistra verso su o giù e il modulo ti cambia.
 
  • Like
Reactions: renzo1384

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
ok vabene, la casualità, l'imprevedibilità. Ma cosi facendo non si sono avvicinati alla realtà, a mio modesto parere, perchè nella realta e sopratutto nella stessa partita non succedono tutte quelle c...te tutte insieme

In una partita reale queste cose sono spalmate in 90 minuti reali. Noi giochiamo a minutaggio ridotto, dove deve avvenire tutto ciò che avviene nella realtà. È vero che qualche rimpallo può dar fastidio, ma è proprio la casualità e l'imprevedibilità del tutto che rende il calcio proprio uno "sport di situazione"
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
In una partita reale queste cose sono spalmate in 90 minuti reali. Noi giochiamo a minutaggio ridotto, dove deve avvenire tutto ciò che avviene nella realtà. È vero che qualche rimpallo può dar fastidio, ma è proprio la casualità e l'imprevedibilità del tutto che rende il calcio proprio uno "sport di situazione"
Bravo, se no uno si compra un bel simulatore di scacchi e se la gode:)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Dinix

Pulcini
12 Settembre 2012
98
7
8
Oltre ai posti Champions,anche il continuo errore di fare tutti i turni di Coppa Italia andata e ritorno è una cosa che Konami si porta dietro da anni e anni,non so cosa gli costa fare un turno unico semifinale a parte,a maggior ragione quest'anno poi

Ti quoto perché secondo me sono proprio piccolezze che denotano quanto chi segue tutto quello che sta fuori dal gameplay sia di un approssimativo allarmante, e non parlo di ML dove a livello di programmazione e altro magari bisogna fare mille attenzioni per non squilibrare le meccaniche, ma mandare in Champions le prime 4 dei campionati principali o avere il calendario reale ad esempio mi sembra solo una mancanza di attenzione e purtroppo rivivere il campionato reale è una delle cose che i player comunque pretendono, certo prima il gameplay per carità ...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buongiorno ragazzi, sono un altro che arriva da anni di Fifa.. probabilmente ho voluto fare un pò il fenomeno mettendo manuale a livello superstar velocità 0 e le sto prendendo di brutto ma va bene cosi imparerò :D

A me il gioco piace moltissimo, ovvi ci sono tanti piccoli difetti ma obiettivamente rispetto alla controparte molto più facili da sistemare con un pò di buona volontà.

Il problema che più mi urta al momento è l'uscita del portiere che lascia scoperto il primo palo.. sto giocando con la sampdoria e audero non è proprio uno scarsone...voi che siete più esperti di me avete trovato un modo per risolvere questo problema? ogni volta che esco lascio scoperto 3 metri e l'avversario l'appoggia facile sul primo palo.

poi vabbè l'arbitro sbaglia parecchio però questo mi infastidisce meno.. ultima cosa ho provato qualche partita a livello campione e mi sembra che la difficoltà si abbassi parecchio.. sarebbe bello poter giocare con lo stesso pressing che la cpu fa a superstar ma con attaccanti com umani.. visto che a me il brescia mi ha fatto 5 pappine su 9 tiri con freccie tutte azzurre!

segnano ovunque, punizioni, missili da fuori.. sarebbe bello poter avere delle slides che regolano la difficoltà per reparto.
Puoi controllare il portiere con l1 più r3. Utilissimo in combo con cerchio per far saltare la barriera nelle punizioni o anche come ultima speranza in iun disperato 1 v 1 con l'attaccante invece che premere triangolo è forse meglio andare col controllo del portiere manuale. Col triangolo quando esce il portiere si preoccupa po troppo di uscire e troppo poco della palla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82