PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Io i due passi cerco di farli solo verso sinistra o destra sempre nell'angolo protetto dalla barriera appena prima che l'attaccante calci (che se non lo si fa muovere in netto anticipo tanto la calcia sempre lì la CPU) senza farlo muovere in avanti, ma suppongo possa funzionare anche leggermente meglio se lo si fa muovere anche magari uno o due passi in avanti, tenendo conto anche della "grossezza" dei portieri e di alcune loro animazioni potrebbe essere difficile farsi sorprendere da eventuali pallonetti o simili. Comunque sì bene o male io non sto più subendo gol da punizione, solo uno nato da un rimpallo con la barriera (che se non vanno insieme le dita faccio saltare anche questa con cerchio prima che la CPU calci per avere ancora più protezione)

Grande! Come si seleziona il portiere?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
devi vedere te cosa vuoi da un gioco di calcio...
se vuoi divertirti ed avere il 100% di passaggi riusciti è un conto e allora PES 20 non è per te..
se vuoi il realismo avrai il 70% di passaggi sbagliati e Pes 20 è il gioco che fa per te...
nemmeno il Barcellona reale del tiki taka di Guardiola aveva il 100% di passaggi riusciti....
se provi a fare un filtrante con Modric avrai più probabilità che la palla arrivi al tuo attaccante... se lo fai con Pianic idem.. se lo fai con Gattuso non succederà.....
questo capitolo è realismo e realismo è avere anche il 70% di passaggi sbagliati. Punto. Stop.
Se poi giocate in manuale peggio ancora...
Vero.......A pes bisogna adattarsi di più al giocatore che si comanda ........e non pensare che è il giocatore ad adattarsi al tuo pad .....
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
segnano ovunque, punizioni, missili da fuori.. sarebbe bello poter avere delle slides che regolano la difficoltà per reparto.

Magari!
Però sai cosa succederebbe? Tutti i pessari con una copia di Pes differente l'una dall'altra? Naaaa...
Sai che guerra!:rotfl:o_O
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque per me è una situazione "strana".

Avevo sempre scritto che per quest'anno non mi aspettavo rivoluzioni e che mi sarei accontentato dell'eliminazione dei difetti più evidenti dello scorso anno.
Quindi cpu molto più varia, eliminazione o perlomeno riduzione molto netta dello script, una tacca rossa che non rendesse la cpu di due livelli più forte in tutte le situazioni (sulla gestione delle tacche non ci speravo).
Per cui dovrei essere soddisfatto.

....però....
nella demo mi avevano fatto intravvedere qualcosa di diverso.
Qualcosa che mi piaceva di più.

Ora mi sento come se mi avessero detto :"guarda che probabilmente hai vinto un milione al superenalotto", presgustavo già la possibilità di licenziarmi, e poi invece mi avessero detto :"mi spiace, hai vinto solo 1000 euro".

Cioè, i mille euro mi vanno bene, ma non mi permettono certo di smettere di lavorare.
Concordo. Il gioco mi piace ma preferivo la demo, e non solo sul discorso falli e arbitro, che come detto fin da subito a me sinceramente bastava riuscissimo a tenere i falli e non tornare a livelli assurdi come la demo del 18 e mi sarei accontentato.
Ma anche su altre cose che magari se le si nota in due sembra magari di essere sempre quelli che devono per forza criticare qualcosa piuttosto che fare parte della cerchia di quelli che la demo è sempre diversa dal gioco finale, capitanata dal buon @ninosbangif
Però quest'anno effettivamente ho trovato una bella differenza da demo a gioco finale. Lasciando perdere i falli e l'arbitraggio che si sapeva già. Però noto anche un depotenziamento dei tiri da fuori, che fortunatamente però si riescono ancora a fare, un leggero aumento della velocità di gioco, ora sono a -1 nella demo giocavo a 0, un netto depotenziamento dei dribbling e qualcosina d'altro come magari qualche palo di troppo o situazioni simili.
Il gioco resta nettamente il più bello ed equilibrato in tutte le sue dinamiche da anni e anni a sta parte, però si ritengo che la demo avesse qualcosa di speciale
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Però occhio che basta sbagliare di un niente che te la mette dall'altra parte....
Comunque pagherei per vedere qualche punizione tirata diversamente.
Mi sembra siano così da sempre....
Proprio per questo i passettini verso l' angolo protetto dalla barriera vanno fatti appena prima che tiri, sennò ti vede il lato scoperto e tu uccella lì :D

Sì, in effetti o c'entrano la barriera o il sette, poche varianti in effetti, fortuna che per tutto il resto ha finalmente alternative forse mai viste fino ad oggi, alternative che vanno addirittura a cozzarsi bene col minutaggio, ho visto ad esempio tiri della disperazione da lontano in @zona Cesarini alla ricerca del pareggio insperato o imbucate a mezza altezza da dentro area col tasto triangolo(? )con i difensori della cpu a creare densità , una roba mai vista in pes negli ultimi anni, pazzesca questa cpu, furba aspetta perdi palla al centrocampo e ti purga con dinamiche mai scontate, è proprio imprevedibile , credevo che a noi esiguo numero di players offine ci avessero abbandonato ed invece ti fanno uscire un pes con questa cpu
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Concordo. Il gioco mi piace ma preferivo la demo, e non solo sul discorso falli e arbitro, che come detto fin da subito a me sinceramente bastava riuscissimo a tenere i falli e non tornare a livelli assurdi come la demo del 18 e mi sarei accontentato.
Ma anche su altre cose che magari se le si nota in due sembra magari di essere sempre quelli che devono per forza criticare qualcosa piuttosto che fare parte della cerchia di quelli che la demo è sempre diversa dal gioco finale, capitanata dal buon @ninosbangif
Però quest'anno effettivamente ho trovato una bella differenza da demo a gioco finale. Lasciando perdere i falli e l'arbitraggio che si sapeva già. Però noto anche un depotenziamento dei tiri da fuori, che fortunatamente però si riescono ancora a fare, un leggero aumento della velocità di gioco, ora sono a -1 nella demo giocavo a 0, un netto depotenziamento dei dribbling e qualcosina d'altro come magari qualche palo di troppo o situazioni simili.
Il gioco resta nettamente il più bello ed equilibrato in tutte le sue dinamiche da anni e anni a sta parte, però si ritengo che la demo avesse qualcosa di speciale
Si, io faccio fatica a inquadrare la reale differenza, arbitraggio a parte.
Ma, per esempio, @Lucawe11 ha citato Lukaku.
Mi è venuto in mente che un paio di giorni fa ho affrontato l'Inter.
Pensandoci bene, Lukaku non mi ha fatto per niente la stessa impressione della demo.
 
  • Like
Reactions: starchild

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Forse dipende dal fatto che, essendo il Filtrante base assistito, la direzione è molto automatizzata, è quindi non si riesce a dare la palla proprio dove si vuole, almeno io, che giocando in manuale preferisco avere il totale controllo. Su quello Avanzato... davvero inutilizzabile. Non può una giocata nata per le azioni in velocità, filtrante, appunto, richiedere 5 secondi per essere eseguita. Mi sto trovando bene con il livello. A Superstar la CPU fa sempre la stessa giocata. A Professionista invece è molto più varia. Avverti se a portar palla c'è uno bravo o no. Poi, certo, in difesa passeggiano un bel po', ma è un compromesso che accetto. Meglio delle impestazioni che hai giustamente nominato.

Ma guarda, paradossalmente io invece ho avuto più problemi con quello base (senza assistenze, quindi in teoria dovrebbe diventare manuale) che con quello avanzato.
E risulto molto scarso nel complesso, tipo come ti dicevo faccio molta fatica nell'1 vs 1, nel tenere palla nelle situazioni concitate anche coi giocatori buoni, ma col filtrante forse è l'unico con cui riesco abbastanza bene (una volta capito il meccanismo, e per fare ciò ho giocato alcune partite con l'indicatore direzionale attivo per metabolizzarne il suo funzionamento).

Le altre "impestazioni", invece... mi danno molto a noia. E cerco di non essere volgare.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La gestione della tacca rossa da parte della CPU nelle partite di coppa ad eliminazione diretta è, secondo me, uno dei difetti maggiori del gioco. Un non senso assoluto.
Ancora ho fatto solo supercoppa ed una di Champions. Ed in quest'ultima,contro il Basilea,non ho notato lo stesso problema con la Lazio. Il Basilea è partito in tacca bianca,al mio vantaggio è andato in rossa. Così fino al pareggio e poi l'ha mantenuta. Ma giocava in casa,eravamo a fine partita,ci può stare. Poi un'errore nello stop di un difensore mi ha spianato la strada al 2-1 all'87'. Unica stonatura i 0 falli della CPU. Un paio di regole del vantaggio male applicate. Le tacche le dovrò valutare nel lungo periodo.
 
  • Like
Reactions: Danilik

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Si, io faccio fatica a inquadrare la reale differenza, arbitraggio a parte.
Ma, per esempio, @Lucawe11 ha citato Lukaku.
Mi è venuto in mente che un paio di giorni fa ho affrontato l'Inter.
Pensandoci bene, Lukaku non mi ha fatto per niente la stessa impressione della demo.

Ha mal di schiena, dai lo sanno tutti ;)

Dipende molto anche dalle tattiche di gioco. Nell'Inter ( che ho affrontato giusto ieri in ML) gioca come punta al pari di Lautaro. Tra i due molto più difficile da marcare il secondo, perchè l'Inter gioca con passaggi veloci e tanta intensità Lukaku ha 73 mi pare a tecnica e non grande dribbling. Lo vedo proprio imballato e avulso.

Con lo United invece faceva la prima punta e quindi giocava tanto spalle alla porta, duelli aerei e più vicino per ricevere il passaggio per il tiro.

Penso la differenza sia questa.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma sta storia dei colori alla lunga rompe le palle...le prime partite manco ci facevo caso ma già dopo 50 partite inizia a dar fastidio
Ieri ho fatto prove per un’ora.
Un po’ già lo sapevo. Non c’è nulla da fare. L'illuminazione che tecnicamente da i colori è del tutto sballata.
Non si può lavorare su colore, luminosità, contrasto e nemmeno saturazione. Ieri ho provato a modificare i colori singolarmente per avere un verde in campo migliore. Si è vero da una parte migliora. Ma se modifico i colori poi si alterano i colori delle magliette.
Inoltre ho notato la maglietta del Liverpool quelli in alto sono bordò bruciato. Quelli in basso più rossi. Esagerata differenza. La global illumination non lavora così.
Ho poco fa visto uno spezzone di Liverpool New Castle.
Ragazzi Konami farà anche lo scan face. Ma hanno un’orbo nei settaggi di colori e illuminazione.

Ho provato di tutto. Per avere più enfasi delle magliette dovrei alzare la luminosità. Peccato che poi il campo diventa luminoso come i led di casa mia.

Sarà anche corretta la maglietta dei FO, ma tanto poi in campo entra in gioco una delle peggiori global illumination mai viste. Veramente imbarazzante.
 
Ultima modifica:

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ieri ho fatto prove per un’ora.
Un po’ già lo sapevo. Non c’è nulla da fare. L'illuminazione che tecnicamente da i colori è del tutto sballata.
Non si può lavorare su colore, luminosità, contrasto e nemmeno saturazione. Ieri ho provato a modificare i colori singolarmente per avere un verde in campo migliore. Si è vero da una parte migliora. Ma se modifico i colori poi si alterano i colori delle magliette.
Inoltre ho notato la maglietta del Liverpool quelli in alto sono bordò bruciato. Quelli in basso più rossi. Esagerata differenza. La global illumination non lavora così.
Ho poco fa visto uno spezzone di Liverpool New Castle.
Ragazzi Konami farà anche lo scan face. Ma hanno un’orbo nei settaggi di colori e illuminazione.

Ho provato di tutto. Per avere più enfasi delle magliette dovrei alzare la luminosità. Peccato che poi il campo diventa luminoso come i led di casa mia.

Sarà anche corretta la maglietta dei FO, ma tanto poi in campo entra in gioco una delle peggiori global illumination mai viste. Veramente imbarazzante.


Sempre così..sembra lo facciano apposta :(
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Ciao caro, te lo dirò quando lo proverò, non dó mai nulla per scontato e vado cauto nel sbilanciarmi, e difatti sembra che konami quest’anno non permetta di modificare alcune stringhe dell’exe come invece si poteva fare nel 19.
Secondo logica dovrebbe essere superiore, ma ripeto.....konami permettendo, di certo.......visto sia il 19 che il 20........così come sono non li gioco, l’unica certezza è che ho fatto bene a passare a pc.
Ti aggiornerò ;)
Mi fa piacere, l'invidia verso voi con il Pc è sempre più grande, è come se aveste le slide in definitiva.
Io invece sono perplesso, sarà la vecchiaia, sarà che mi sono rincoglionito ma ho dei problemi con il modulo fluido, non mi riesce più di tenere i reparti vicini. :mad:.
Cioè per avere questa densità l'ho dovuto accantonare per un attimo, ma la cosa mi fa imbestialire....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ha mal di schiena, dai lo sanno tutti ;)

Dipende molto anche dalle tattiche di gioco. Nell'Inter ( che ho affrontato giusto ieri in ML) gioca come punta al pari di Lautaro. Tra i due molto più difficile da marcare il secondo, perchè l'Inter gioca con passaggi veloci e tanta intensità Lukaku ha 73 mi pare a tecnica e non grande dribbling. Lo vedo proprio imballato e avulso.

Con lo United invece faceva la prima punta e quindi giocava tanto spalle alla porta, duelli aerei e più vicino per ricevere il passaggio per il tiro.

Penso la differenza sia questa.
Si, può essere.
Ma qualche cambiamento, che fatico a inquadrare, a livello di gameplay per me rispetto alla demo c'è stato.
Per esempio, sto facendo il campionato argentino, fra ieri sera e questa mattina ho incontrato sia River che Boca.
Ovviamente c'è il minutaggio differente, questo è campionato e quelle erano amichevoli, ma le sensazioni sono diverse.
Ti ripeto, fatico a individuare bene quali siano le differenze.
D'altronde, su quella pagina di FB lo hanno scritto in parecchi e tanti hanno messo il mi piace, su MYPesBrasil (o come si chiama) hanno fatto addirittura un sondaggio.
Non saranno mica tutti dei visionari che vedono cambiamenti che in realtà non ci sono......
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Una domanda, @Zonamista°. Se io volessi adottare una e soltanto una istruzione avanzata, e tenerla per tutta la partita, mi basta attivarla al calcio d'inizio o devo ogni volta premere la freccetta corrispondente? Grazie mille, nel frattempo mi recupero il tuo video sul modulo fluido :)
Ti basta attivarla al calcio di inizio e sulle altre 3 metti NO. Vale anche per la cpu.
 

Losco

Pulcini
10 Settembre 2019
20
4
3
PSN ID
LemonCyro
A me il gioco piace parecchio, ma ero scappato da Fifa perchè non sentivo il controllo della partita e devo dire che qui la situazione non migliora molto. Ho fatto tutti 1 a 1 tranne una partita. E ne avrò fatte almeno 30. (master league)

Segno subito, la CPU pareggia ad ogni costo perchè lo ha deciso lei. E poi partita bloccatissima. SEMPRE.
Spero risolvano perchè mi sto annoiando.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,200
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina