PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Il filtrante per definizione non può essere manuale, perchè automaticamente va nello spazio.
Quindi un manualista talebano dovrebbe usare solo X e cerchio.
Tra l'altro, il filtrante avanzato, è proprio un comando a parte per le traiettorie che a volte vengono fuori.

Ma il suo problema è che trova il gioco troppo semplice, quindi, se usa i passaggi assistiti, immagino usi anche il filtrante assistito.
Per cui usare invece l'avanzato può aumentare la difficoltà.
Io che gioco assisitito pagherei oro per poter usare sia il filtrante base sia quello avanzato ... Mi piacerebbe poter scegliere tra i due a seconda della situazione di gioco
 
  • Like
Reactions: the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ok.
A leggenda non ne sentivo il bisogno, ma visto che, dopo le modifiche fatte anche alle squadre della cpu, trovo la cpu più varia e imprevedibile, sto ritestando a superstar.
Ed effettivamente rivedo i portieri OP rispetto al resto del gioco.
Quindi li sto abbassando.
Per adesso toglierò 10 punti alle statistiche specifiche e all'elevazione, poi semmai apporterò dei correttivi.

Io ho settato il valore "Elevazione" in un range di 70/73(ai più dei 400 portieri modificati) poi ad alcuni con altezza tra l'1,95cm e oltre i 2 metri anche sotto il 70

Abbassato i valori in "Comportamento PT" e "Estensione"(ovviamente ho ritoccato i Top il meno possibile)

Aumentati i valori su "Riflessi"e "Respinta" visto che nel calcio di oggi il portiere difficilmente effettua la presa della palla, ma preferisce respingerla :)

E ovviamente i riflessi con i tipi di allenamenti moderni rimangono molto ben sviluppati

Diminuito appunto il valore "Presa" per il discorso di cui sopra

E aumentato il valore "Contatto fisico" visto che la quasi totalità dei portieri oggi ha un fisico molto importante per altezza e peso :)
 
  • Like
Reactions: the elder

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il filtrante per definizione non può essere manuale, perchè automaticamente va nello spazio.
Quindi un manualista talebano dovrebbe usare solo X e cerchio.
Tra l'altro, il filtrante avanzato, è proprio un comando a parte per le traiettorie che a volte vengono fuori.

Ma il suo problema è che trova il gioco troppo semplice, quindi, se usa i passaggi assistiti, immagino usi anche il filtrante assistito.
Per cui usare invece l'avanzato può aumentare la difficoltà.

1) il filtrante è un passaggio "più forte e meno preciso". Al contrario di X che è un comando di precisione, /\ è un comando di potenza. X è un comando "di ragione", /\ è un comando "di fantasia". Se tu lo usi solo per "lanciare" un giocatore, sappi che lo usi solo a metà del suo potenziale.
2) in manuale il filtrante è manuale. Ciò si evince anche dalla colorazione della barra di potenza. E meno male, oserei dire, perché spesso e volentieri mettere la palla con X dove si vuole è più difficile, con /\ in alcune circostanza viene meglio. Se fosse pilotato sarebbe impossibile.
3) se avanzato volesse dire manuale non ci sarebbero 2 nomi diversi. Se Avanzato fosse un comando manuale non avrebbe una colorazione nella barra di potenza diversa. Per me l'Avanzato è un comando inverosimile. Permette di fare cose che normalmente non tutti i player dovrebbero saper fare (e intendo proprio omini sul prato virtuale), cosa che in manuale invece è più rispettata: De Bruyne potrà fare certi tipi di verticalizzazioni più facilmente, Dragomir del Perugia ci può provare, ma gliene riuscirà 1 ogni 50 provate...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Lo stesso Galvani Renan segnala comunque la necessità di aggiungere non solo stadi di squadre partner (comunque sempre ben accetti), ma anche stadi "neutrali", lui menziona il Pacaembu di San Paolo ma a mio avviso questo discorso vale a maggior ragione per gli stadi generici, aggiungere uno stadio realmente esistente significherebbe comunque andare incontro al blocco continentale degli stadi:

 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
1) il filtrante è un passaggio "più forte e meno preciso". Al contrario di X che è un comando di precisione, /\ è un comando di potenza. X è un comando "di ragione", /\ è un comando "di fantasia". Se tu lo usi solo per "lanciare" un giocatore, sappi che lo usi solo a metà del suo potenziale.
2) in manuale il filtrante è manuale. Ciò si evince anche dalla colorazione della barra di potenza. E meno male, oserei dire, perché spesso e volentieri mettere la palla con X dove si vuole è più difficile, con /\ in alcune circostanza viene meglio. Se fosse pilotato sarebbe impossibile.
3) se avanzato volesse dire manuale non ci sarebbero 2 nomi diversi. Se Avanzato fosse un comando manuale non avrebbe una colorazione nella barra di potenza diversa. Per me l'Avanzato è un comando inverosimile. Permette di fare cose che normalmente non tutti i player dovrebbero saper fare (e intendo proprio omini sul prato virtuale), cosa che in manuale invece è più rispettata: De Bruyne potrà fare certi tipi di verticalizzazioni più facilmente, Dragomir del Perugia ci può provare, ma gliene riuscirà 1 ogni 50 provate...

Ancora.
Il filtrante manuale è quello avanzato, quello base con settaggi manuali rimane sempre un po' assistito.
Io non voglio fare polemica, ma prima di dire le cose
INFOOOORMATI

Bene grazie, buon santo Stefano a tutti
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ancora.
Il filtrante manuale è quello avanzato, quello base con settaggi manuali rimane sempre un po' assistito.
Io non voglio fare polemica, ma prima di dire le cose
INFOOOORMATI

Bene grazie, buon santo Stefano a tutti

Se potessi fare del sano dissing con te come nei bei tempi andati, lo farei.
Ma ho promesso di fare il bravo bambino e mi limito a farti una sonora pernacchia:
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....
Il tutto condito da stima, affetto, amicizia, PIV e POV in quantità industriale e curcuma (che sta sempre bene)!
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
I Rangers comunque sono nettamente superiori alle altre squadre del campionato scozzese, se sei arrivato secondo mi sembra anche normale.
Le punizioni sono da rivedere completamente, ma prendere il controllo manuale del portiere e tuffarsi, come faccio io, con la levetta sinistra + cerchio, oltre a rendere le parate più varie, fa si che ci possiamo mettere qualcosa di nostro.
Poi non capisco, visto che comunque trovi nel complesso il tutto troppo facile, e usi già i tiri manuali, perchè non fai la stessa cosa anche con i passaggi, filtrante avanzato compreso.
Si ho fatto apposta un campionato così, con le squadre inferiori o nettamente inferiori, per notare il comportamento della cpu e vedere se riuscivo a vincere il titolo. Comunque passaggi assistiti livello 1 è l'unica assistenza che ho, ho tolto anche la barra che carica passaggi e tiri, nomi dei giocatori ecc. Ho solo radar e punteggio con minutaggio, però appena me la sento metterò anche i passaggi manuali.
 
  • Like
Reactions: the elder

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Secondo me una pecca del gioco è che la CPU non sfrutta i difensori nelle situazioni di angoli o punizioni laterali. Vedere un Liverpool che nei corner tiene in difesa Matip e Van Dijk è non solo uno spreco ma anche una limitazione

quello di cui mi lamentavo io l’altro giorno..
Secondo me dovrebbero fare come in Fifa che i difensori di qualunque squadra sale automaticamente sui calci piazzati..
 
  • Like
Reactions: Dario Chiaramonte

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Dopo aver iniziato seriamente a giocare confermo la mia idea: al 17 novembre 2019 questo gioco è un capolavoro. :):D
Una cosa che proprio non mi va giù è la durata della partita che è troppo breve. Vorrei almeno 10/15 minuti in più!!! :mad:

Stamattina ho giocato un derby Juve-Toro da Oscar che sto provando a pubblicare ... ma non lo carica ... boh ... forse ho violato il copyright??? lo dedico per provocazione a @ninosbangif .....
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Stamattina ho giocato un derby Juve-Toro da Oscar che sto provando a pubblicare ... ma non lo carica ... boh ... forse ho violato il copyright??? lo dedico per provocazione a @ninosbangif .....

Più che altro mi dedichi un tuo post in cui un altro soggetto discutibile, @Zonamista°, usa la parola "capolavoro" per PES.
Molte cose mi fanno imbestialire: chi chiama PES "capolavoro", chi dice che la saga degli Avengers sia cinema, e che gli ultimi due addirittura "grande cinema", e chi sostiene che dagli spinelli si può passare alle droghe pesanti poi al furto di auto, fino all'omicidio colposo.

Se mi dedichi tue partite della Juve e prima mi arrabbiavo, come ora ben sai sostengo questo tuo modo di giocare perchè è così che ognuno dovrebbe farlo.

Aspetto qualsiasi tuo video.
PS: non spesso metto pollice in su, ma sappi che un buon 80% delle tue "produzioni audio-visive" hanno ME tra i principali fruitori.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Più che altro mi dedichi un tuo post in cui un altro soggetto discutibile, @Zonamista°, usa la parola "capolavoro" per PES.
Molte cose mi fanno imbestialire: chi chiama PES "capolavoro", chi dice che la saga degli Avengers sia cinema, e che gli ultimi due addirittura "grande cinema", e chi sostiene che dagli spinelli si può passare alle droghe pesanti poi al furto di auto, fino all'omicidio colposo.

Se mi dedichi tue partite della Juve e prima mi arrabbiavo, come ora ben sai sostengo questo tuo modo di giocare perchè è così che ognuno dovrebbe farlo.

Aspetto qualsiasi tuo video.
PS: non spesso metto pollice in su, ma sappi che un buon 80% delle tue "produzioni audio-visive" hanno ME tra i principali fruitori.
Muoro....!!! :rotfl::rotfl:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,622
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal