PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ho iniziato la master con il Milan (giocatori reali) è quasi finito il mercato estivo e ho notato che neanchenun offerta è arrivata per qualsiasi mio giocatore! è normale?
Negli altri Pes arrivavano spesso offerte!
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Abbiamo giocatori scarsi... :p
Si quello purtroppo è vero....
Ma negli altri Pes (2018/19) arrivavano offerte praticamente ad ogni settimana del mercato.....
Con Pes 2020 ho fatto tutto il mercato estivo senza ricevere neanche un offerta per nessuno dei miei giocatori!
Forse sbaglio ad impostare le opzioni iniziali?
Io ho lasciato tutto di default,dalla frequenza trasferimento (normale) alla possibile riuscita di un eventuale trattativa (normale).....
Aiuto!
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Domanda: ma il gioco risulta ancora più buggato anche online vs amici?
Perchè ok, vs Cpu non ho più intenzione di metterci mano, ma vorrei capire se è fattibile vs amici, tipo il campionato "Anziani Riposo Steam" sarei interessato, ma essendo che sono allergico a questa porcheria calcistica specie vs IA, magari online è tutta un'altra storia...

Fatemi sapere, potrebbero esserci succose novità per tutti gli amici di Steam: il ritorno di eddisbanfi
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
stai facendo il campionato argentino ? e se lo fai come lo trovi ?
Si ho iniziato da poco. Contemporaneamente sto facendo anche una serie A. Sinceramente lo trovo abbastanza diverso, proprio come gioco.
Magari è una mia impressione, comunque giocando a superstar contro tutte le squadre
( in serie A alterno superstar e campione in base alle stelle), trovo gli avversari (la cpu) molto più tosti in difesa, più compatti,
difficili da superare centralmente, quindi uso molto di più le fasce, rispetto a cio‘ che faccio in serie A.
Poi ho notato che ci sono diversi giocatori tecnici e per me che faccio vari tricks è un piacere :rotfl: in più ho preso tra gli svincolati Robben e Marchisio, che con De rossi e Tevez mi rallentano non poco la squadra.
Falli pure ne sto vedendo abbastanza, anche cattivi alcuni (vabbè Robben mi si è infortunato alla prima palla toccata della prima partita:( per un intervento da dietro)
Comunque sono ancora alla 6a giornata quindi ancora presto per un parere definitivo.
Non ho modificato ne i nomi ne le assegnazioni degli stadi, ed almeno nelle prime giornate, escluso lo stadio del Boca che sto usando, e quello del River (usato per la supercopa), ho notato che le altre squadre incontrate fuori casa usano tutte lo stadio de escorpiao...magari una coincidenza per le squadre che ho affrontato fino ad ora.
Ripeto, la cosa che mi ha colpito di più è stato il modo di giocare della cpu differente (difesa compatta e contropiede con passaggi precisi)
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Si ho iniziato da poco. Contemporaneamente sto facendo anche una serie A. Sinceramente lo trovo abbastanza diverso, proprio come gioco.
Magari è una mia impressione, comunque giocando a superstar contro tutte le squadre
( in serie A alterno superstar e campione in base alle stelle), trovo gli avversari (la cpu) molto più tosti in difesa, più compatti,
difficili da superare centralmente, quindi uso molto di più le fasce, rispetto a cio‘ che faccio in serie A.
Poi ho notato che ci sono diversi giocatori tecnici e per me che faccio vari tricks è un piacere :rotfl: in più ho preso tra gli svincolati Robben e Marchisio, che con De rossi e Tevez mi rallentano non poco la squadra.
Falli pure ne sto vedendo abbastanza, anche cattivi alcuni (vabbè Robben mi si è infortunato alla prima palla toccata della prima partita:( per un intervento da dietro)
Comunque sono ancora alla 6a giornata quindi ancora presto per un parere definitivo.
Non ho modificato ne i nomi ne le assegnazioni degli stadi, ed almeno nelle prime giornate, escluso lo stadio del Boca che sto usando, e quello del River (usato per la supercopa), ho notato che le altre squadre incontrate fuori casa usano tutte lo stadio de escorpiao...magari una coincidenza per le squadre che ho affrontato fino ad ora.
Ripeto, la cosa che mi ha colpito di più è stato il modo di giocare della cpu differente (difesa compatta e contropiede con passaggi precisi)
Secondo me la serie A non è riprodotta benissimo, non so perchè ma giocandola non mi diverto come negli altri campionati...
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e Azzurri

Ciccio Brienza

Pulcini
17 Settembre 2019
30
14
8
PSN ID
Brio87
Ragazzi come mai solo in certe occasioni mi spuntano gli stadi brasiliani da poter utilizzare? Ad esempio se faccio un amichevole con squadre "altre Europa" posso scegliere 52 stadi mentre se faccio un classico Milan Inter ad esempio ne posso scegliere solo i classici 36..
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Ragazzi come mai solo in certe occasioni mi spuntano gli stadi brasiliani da poter utilizzare? Ad esempio se faccio un amichevole con squadre "altre Europa" posso scegliere 52 stadi mentre se faccio un classico Milan Inter ad esempio ne posso scegliere solo i classici 36..
Perché se scegli ad esempio due squadre di serie A ti mostrerá solo gli stadi europei. Scelta senza senso ma così è.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
@Thomas Helveg @naporsocapo @Lucawe11

Oggi non sono ancora riuscito a giocare.

Basandomi su quello che ho visto ieri sera, avviene quello che mi aspettavo.
Niente stravolgimenti, sia ben chiaro.

Ma come sostengo da anni, tutta la parte tattica è un insieme di idee interessanti ma realizzate in maniera superficiale.

Abbinare un raggio di azione limitato a una squadra che gioca con passaggi corti, pensandoci bene dovrebbe essere una cosa automatica. Come faccio a giocare con passaggi corti se i compagni vanno a 30 metri?
Stesso discorso per quelli lunghi.

La difesa almeno sulla settima tacca serve solo ad avere un po' meno giocatori che rinculano al limite della propria area con la palla ancora nella metà campo avversaria.

Le istruzioni avanzate, oltre ad essere limitate, creano delle limitazioni al gioco di squadra.
Se noi, come dice giustamente Luca, dovremmo usarle solo per "cambiare" la partita, la cpu le usa sempre (quando preimpostate, perchè svariate squadre non le hanno).

Il modulo fluido, potenzialmente ottima idea, è troppo automatico.
Basterebbe che fosse affinato.
Nel senso che se anche perdo la palla, finchè è nel raggio, che so, di 3 metri, non dovrebbe scattare il "non possesso di palla", che fa automaticamente tornare indietro il giocatore.
Con tutte le varianti possibili.
Ma in sei anni funziona ancora così.

Ricordiamoci che spesso notiamo certe cose quando avvengono con la nostra squadra, ma accadono anche ala cpu.



Le sensazioni che ho avuto in sole tre partite, quindi niente di certo, sono quelle di un gioco più "libero".
Meno giocatori che stanno scattando in profondità e tornano improvvisamente indietro come se avessero dimenticato la luce accesa, meno giocatori che si nascondono dietro l'avversario perchè è quello che dicono le istruzioni.
E roba simile.

Soprattutto, e qui mi sono sorpreso, un'insolita varietà nel gioco offensivo della cpu, anche considerando che nel campionato svizzero le squadre sono di basso livello e quindi, normalmente, un po' meno varie.

Ripeto, da testare a fondo,
Nessuna certezza.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
@Thomas Helveg @naporsocapo @Lucawe11

Oggi non sono ancora riuscito a giocare.

Basandomi su quello che ho visto ieri sera, avviene quello che mi aspettavo.
Niente stravolgimenti, sia ben chiaro.

Ma come sostengo da anni, tutta la parte tattica è un insieme di idee interessanti ma realizzate in maniera superficiale.

Abbinare un raggio di azione limitato a una squadra che gioca con passaggi corti, pensandoci bene dovrebbe essere una cosa automatica. Come faccio a giocare con passaggi corti se i compagni vanno a 30 metri?
Stesso discorso per quelli lunghi.

La difesa almeno sulla settima tacca serve solo ad avere un po' meno giocatori che rinculano al limite della propria area con la palla ancora nella metà campo avversaria.

Le istruzioni avanzate, oltre ad essere limitate, creano delle limitazioni al gioco di squadra.
Se noi, come dice giustamente Luca, dovremmo usarle solo per "cambiare" la partita, la cpu le usa sempre (quando preimpostate, perchè svariate squadre non le hanno).

Il modulo fluido, potenzialmente ottima idea, è troppo automatico.
Basterebbe che fosse affinato.
Nel senso che se anche perdo la palla, finchè è nel raggio, che so, di 3 metri, non dovrebbe scattare il "non possesso di palla", che fa automaticamente tornare indietro il giocatore.
Con tutte le varianti possibili.
Ma in sei anni funziona ancora così.

Ricordiamoci che spesso notiamo certe cose quando avvengono con la nostra squadra, ma accadono anche ala cpu.



Le sensazioni che ho avuto in sole tre partite, quindi niente di certo, sono quelle di un gioco più "libero".
Meno giocatori che stanno scattando in profondità e tornano improvvisamente indietro come se avessero dimenticato la luce accesa, meno giocatori che si nascondono dietro l'avversario perchè è quello che dicono le istruzioni.
E roba simile.

Soprattutto, e qui mi sono sorpreso, un'insolita varietà nel gioco offensivo della cpu, anche considerando che nel campionato svizzero le squadre sono di basso livello e quindi, normalmente, un po' meno varie.

Ripeto, da testare a fondo,
Nessuna certezza.

@Thomas Helveg @naporsocapo @Lucawe11

Oggi non sono ancora riuscito a giocare.

Basandomi su quello che ho visto ieri sera, avviene quello che mi aspettavo.
Niente stravolgimenti, sia ben chiaro.

Ma come sostengo da anni, tutta la parte tattica è un insieme di idee interessanti ma realizzate in maniera superficiale.

Abbinare un raggio di azione limitato a una squadra che gioca con passaggi corti, pensandoci bene dovrebbe essere una cosa automatica. Come faccio a giocare con passaggi corti se i compagni vanno a 30 metri?
Stesso discorso per quelli lunghi.

La difesa almeno sulla settima tacca serve solo ad avere un po' meno giocatori che rinculano al limite della propria area con la palla ancora nella metà campo avversaria.

Le istruzioni avanzate, oltre ad essere limitate, creano delle limitazioni al gioco di squadra.
Se noi, come dice giustamente Luca, dovremmo usarle solo per "cambiare" la partita, la cpu le usa sempre (quando preimpostate, perchè svariate squadre non le hanno).

Il modulo fluido, potenzialmente ottima idea, è troppo automatico.
Basterebbe che fosse affinato.
Nel senso che se anche perdo la palla, finchè è nel raggio, che so, di 3 metri, non dovrebbe scattare il "non possesso di palla", che fa automaticamente tornare indietro il giocatore.

Con tutte le varianti possibili.
Ma in sei anni funziona ancora così.

Ricordiamoci che spesso notiamo certe cose quando avvengono con la nostra squadra, ma accadono anche ala cpu.



Le sensazioni che ho avuto in sole tre partite, quindi niente di certo, sono quelle di un gioco più "libero".
Meno giocatori che stanno scattando in profondità e tornano improvvisamente indietro come se avessero dimenticato la luce accesa, meno giocatori che si nascondono dietro l'avversario perchè è quello che dicono le istruzioni.
E roba simile.

Soprattutto, e qui mi sono sorpreso, un'insolita varietà nel gioco offensivo della cpu, anche considerando che nel campionato svizzero le squadre sono di basso livello e quindi, normalmente, un po' meno varie.

Ripeto, da testare a fondo,
Nessuna certezza.


Allora « lavoro » su questo aspetto da un paio di anni. Su Twitter e altrove seguo Matt10 un ragazzo inglese che ha segnalato il problema.

Ho ovviato in due modi : 1) alzo molto sulla lavagnetta proprio la squadra nella fase di non possesso
2) metto a tutte il gegenpress nel loro modulo offensivo (dei tre disponibili). Sì, anche se c’è la difesa decisa o il pressing conservativo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Allora « lavoro » su questo aspetto da un paio di anni. Su Twitter e altrove seguo Matt10 un ragazzo inglese che ha segnalato il problema.

Ho ovviato in due modi : 1) alzo molto sulla lavagnetta proprio la squadra nella fase di non possesso
2) metto a tutte il gegenpress nel loro modulo offensivo (dei tre disponibili). Sì, anche se c’è la difesa decisa o il pressing conservativo.
Però i difensori centrali non li puoi alzare più di tanto altrimenti diventano centrocampisti , o sbaglio ?
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ecco i setting dell’Atalanta
 

Allegati

  • E906B57F-87F3-41E0-9873-D1EF2D480002.jpeg
    E906B57F-87F3-41E0-9873-D1EF2D480002.jpeg
    37.1 KB · Visualizzazioni: 35
  • 539FC0E3-35BD-4D78-A303-02EE0DD0E2A4.jpeg
    539FC0E3-35BD-4D78-A303-02EE0DD0E2A4.jpeg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 36
  • A69DD4CB-112D-4660-80ED-2FBCED65A5F2.jpeg
    A69DD4CB-112D-4660-80ED-2FBCED65A5F2.jpeg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 33
  • F0B43910-952D-4EE0-98D5-63B13C312198.jpeg
    F0B43910-952D-4EE0-98D5-63B13C312198.jpeg
    30.6 KB · Visualizzazioni: 33
  • 8DF21BC9-18A3-4534-A75C-C3E6C902A91E.jpeg
    8DF21BC9-18A3-4534-A75C-C3E6C902A91E.jpeg
    28.3 KB · Visualizzazioni: 28
  • A383163A-D695-4AC8-B4B9-71CB2D3DACA4.jpeg
    A383163A-D695-4AC8-B4B9-71CB2D3DACA4.jpeg
    32.4 KB · Visualizzazioni: 25
  • BCC272A3-D746-45C2-B2DC-650100509EEB.jpeg
    BCC272A3-D746-45C2-B2DC-650100509EEB.jpeg
    27.4 KB · Visualizzazioni: 25
  • FAA3AA71-F1E1-44CC-9A43-07D3F0563CE2.jpeg
    FAA3AA71-F1E1-44CC-9A43-07D3F0563CE2.jpeg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 24
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.