PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Setting tattiche Samp di Ranieri
 

Allegati

  • 57892FFE-88C0-4CF9-AFA4-12870E030354.jpeg
    57892FFE-88C0-4CF9-AFA4-12870E030354.jpeg
    46.7 KB · Visualizzazioni: 12
  • 93689FFF-0E55-454C-A9CB-2A40FDEF73B6.jpeg
    93689FFF-0E55-454C-A9CB-2A40FDEF73B6.jpeg
    48.2 KB · Visualizzazioni: 11
  • 284A9D67-6A11-4CD4-984A-16D5C9D08622.jpeg
    284A9D67-6A11-4CD4-984A-16D5C9D08622.jpeg
    48.2 KB · Visualizzazioni: 8
  • C45B9276-4CA7-4279-B8AC-73D0C72B392C.jpeg
    C45B9276-4CA7-4279-B8AC-73D0C72B392C.jpeg
    34.8 KB · Visualizzazioni: 8
  • 2CAE580F-61B3-4F8C-B34D-E981B8DAB708.jpeg
    2CAE580F-61B3-4F8C-B34D-E981B8DAB708.jpeg
    36 KB · Visualizzazioni: 8
  • D8AB0726-0DA1-444E-AD80-325D8610B963.jpeg
    D8AB0726-0DA1-444E-AD80-325D8610B963.jpeg
    33.3 KB · Visualizzazioni: 10
  • 37FE46DA-4C21-4030-A694-EDE0EEB98875.jpeg
    37FE46DA-4C21-4030-A694-EDE0EEB98875.jpeg
    33.8 KB · Visualizzazioni: 10
  • 14F2EB81-3B31-43ED-9A81-790FAB411FBA.jpeg
    14F2EB81-3B31-43ED-9A81-790FAB411FBA.jpeg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 10
  • Like
Reactions: alberico

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Provate a modificarle e fate un’amichevole a superstar.
Io gioco con setting default e camera stadio 3-7-6 su un 55’’
 

Gigantebuono

Giovanissimi A
22 Settembre 2014
546
189
43
Una domanda cosi senza impegno... Ma Skriniar con valore 87 non è tanto? Cioè nel gioco è tra i più forti difensori e giovane... È considerato cosi anche nella realtà?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Una domanda cosi senza impegno... Ma Skriniar con valore 87 non è tanto? Cioè nel gioco è tra i più forti difensori e giovane... È considerato cosi anche nella realtà?
L'anno scorso boh secondo me ha fatto una stagione in cui era secondo solo a van dijk. Quest'anno sta trovando un po'di difficoltà nella difesa a tre ma comunque mi pare che di prestazioni insufficienti forse ne ha fatta una in tutta la stagione, non ha ancora fatto prestazioni super come l'anno scorso.
Mettiamoci che è anche una squadra partner l'Inter e qualche valore magari l'hanno puntellato un po' verso l'alto
Comunque non mi pare cresca molto in game, probabilmente gli hanno dato la crescita lenta
 
  • Like
Reactions: Gigantebuono

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
L'anno scorso boh secondo me ha fatto una stagione in cui era secondo solo a van dijk. Quest'anno sta trovando un po'di difficoltà nella difesa a tre ma comunque mi pare che di prestazioni insufficienti forse ne ha fatta una in tutta la stagione, non ha ancora fatto prestazioni super come l'anno scorso.
Mettiamoci che è anche una squadra partner l'Inter e qualche valore magari l'hanno puntellato un po' verso l'alto
Comunque non mi pare cresca molto in game, probabilmente gli hanno dato la crescita lenta
Koulibaly dell'anno scorso secondo me superiore di gran lunga a skrinier, per me van dik e koulibaly l'anno scorso sono stati i primi della classe, poi al terzo ci poteva stare skrinier, discorso totalmente diverso questo anno koulibaly si è rimbambito totalmente, mentre lo slovacco sta facendo come tutta l'inter una grande stagione quindi ci sta eccome l'overall 87.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Koulibaly dell'anno scorso secondo me superiore di gran lunga a skrinier, per me van dik e koulibaly l'anno scorso sono stati i primi della classe, poi al terzo ci poteva stare skrinier, discorso totalmente diverso questo anno koulibaly si è rimbambito totalmente, mentre lo slovacco sta facendo come tutta l'inter una grande stagione quindi ci sta eccome l'overall 87.
Di gran lunga forse no, forse koulibaly ha un po'più di esperienza che gli fa sfornare a volte prestazioni superiori e complessivamente è magari più affidabile in certe partite proprio in virtù di una esperienza ormai acquisita. Mi sono dimenticato anche di citare Chiellini ad esempio che probabilmente ha qualcosa in più ancora di entrambi.
Ho citato solo van dijk perché è il primo che mi è venuto in mente pensandoci un secondo, però era per dire che la passata stagione ha fatto davvero una annata da top difensore di livello mondiale (tra i 4-5 migliori insomma) e quindi l'87 di overall non è proprio regalato
Poi comunque, e @Kimi85 ne sa meglio di me, ci sono delle statistiche che influiscono più di altre su quello che poi è l'overall della valutazione generale, quindi non so, magari ha qualche valore molto alto in queste statistiche
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ho terminato il campionato con il Rangers, non ho vinto il titolo purtroppo ma durante le tante partite giocate contro squadre poco forti ho potuto notare varie cose, premetto che ho giocato come al solito a livello leggenda, passaggi assistiti 1 e tutto il resto manuale. Le squadre piccole non mi hanno quasi mai messo in difficoltà e non ho notato forzature, anzi a volte sono state piuttosto sterili in fase offensiva e mi hanno segnato nell'unica occasione che ho concesso, con il Celtic anche se me la sono giocata ho quasi sempre perso, infatti hanno vinto loro il titolo. Ho notato che nell'1 vs 1 i portieri escono un po' male e se ci allarghiamo leggermente per poi concludere verso la porta al 90% è gol. Per me da sistemare, spero se ne accorgano, punizioni troppo letali anche con giocatori scarsissimi, Holly e Benji ne segnavano sicuramente meno e con più difficoltà, punizioni e numero di rigori concessi sono una mezza tragedia e non mi dite di spostare il portiere manualmente per favore, perché è Konami che deve sistemare questa cosa non noi con le nostre mani. Ora ho iniziato un campionato con l'Independiente, prima e unica partita giocata poco fa l'esordio contro il Lanus, ho vinto 1-0 dopo una partita parecchio fisica.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ho terminato il campionato con il Rangers, non ho vinto il titolo purtroppo ma durante le tante partite giocate contro squadre poco forti ho potuto notare varie cose, premetto che ho giocato come al solito a livello leggenda, passaggi assistiti 1 e tutto il resto manuale. Le squadre piccole non mi hanno quasi mai messo in difficoltà e non ho notato forzature, anzi a volte sono state piuttosto sterili in fase offensiva e mi hanno segnato nell'unica occasione che ho concesso, con il Celtic anche se me la sono giocata ho quasi sempre perso, infatti hanno vinto loro il titolo. Ho notato che nell'1 vs 1 i portieri escono un po' male e se ci allarghiamo leggermente per poi concludere verso la porta al 90% è gol. Per me da sistemare, spero se ne accorgano, punizioni troppo letali anche con giocatori scarsissimi, Holly e Benji ne segnavano sicuramente meno e con più difficoltà, punizioni e numero di rigori concessi sono una mezza tragedia e non mi dite di spostare il portiere manualmente per favore, perché è Konami che deve sistemare questa cosa non noi con le nostre mani. Ora ho iniziato un campionato con l'Independiente, prima e unica partita giocata poco fa l'esordio contro il Lanus, ho vinto 1-0 dopo una partita parecchio fisica.
I Rangers comunque sono nettamente superiori alle altre squadre del campionato scozzese, se sei arrivato secondo mi sembra anche normale.
Le punizioni sono da rivedere completamente, ma prendere il controllo manuale del portiere e tuffarsi, come faccio io, con la levetta sinistra + cerchio, oltre a rendere le parate più varie, fa si che ci possiamo mettere qualcosa di nostro.
Poi non capisco, visto che comunque trovi nel complesso il tutto troppo facile, e usi già i tiri manuali, perchè non fai la stessa cosa anche con i passaggi, filtrante avanzato compreso.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild
I portieri li avevi poi modificati?
Se si, come?
No per due motivi: il primo e più importante è che non saprei su cosa intervenire, certo ho qualche idea però sul 17 avevo provato subito le tue modifiche e mi erano piaciute, e probabilmente se dovessi provare a fare qualcosa sarebbe sulla falsariga di quelle modifiche fatte sul 17.. però ho paura di toccare qualcosa perché diversamente dai portieri del 17 leggerissimamente potenti in quasi ogni situazione questi del 20 sono invece nettamente supereroi in area di rigore e finalmente sono abbastanza umani nei tiri da fuori, o forse ancora leggermente potenti ma certamente non quanto sui tiri in area. Comunque sì la mia idea sarebbe di intervenire non sulle abilità singole ma eventualmente provare ancora a diminuire la abilità portiere di parecchio.. sulla ventina di punti come avevamo fatto sul 17. Se proprio c'è da intervenire su una singola stats direi o tuffo o riflessi.. però appunto per via di questo squilibrio rispetto al 17 tra tiri in area e da fuori intervenire sulle statistiche in dettaglio forse c'è il rischio di fare più danni che altro.. non so
Il secondo motivo è che ancora devo licenziare il gioco. Non ho slot USB liberi sulla ps4, uno occupato da un controller non standard che va solo col cavo e l'altro slot è preso dalla memoria esterna. Quindi se riesco a trovare un modo di inserire un FO tutte le modifiche che avrei fatto andrebbero perse coi file .Ted che importano intere squadre e questo mi scoraggia anche dal provare qualche amichevole non sempre con le stesse squadre o meglio ancora almeno un campionato o una competizione con delle modifiche ai giocatori
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
,
Koulibaly dell'anno scorso secondo me superiore di gran lunga a skrinier, per me van dik e koulibaly l'anno scorso sono stati i primi della classe, poi al terzo ci poteva stare skrinier, discorso totalmente diverso questo anno koulibaly si è rimbambito totalmente, mentre lo slovacco sta facendo come tutta l'inter una grande stagione quindi ci sta eccome l'overall 87.
Concordo , Koulibaly degli ultimi due anni è stato inferiore solo a Van Dijk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kiros

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Di gran lunga forse no, forse koulibaly ha un po'più di esperienza che gli fa sfornare a volte prestazioni superiori e complessivamente è magari più affidabile in certe partite proprio in virtù di una esperienza ormai acquisita. Mi sono dimenticato anche di citare Chiellini ad esempio che probabilmente ha qualcosa in più ancora di entrambi.
Ho citato solo van dijk perché è il primo che mi è venuto in mente pensandoci un secondo, però era per dire che la passata stagione ha fatto davvero una annata da top difensore di livello mondiale (tra i 4-5 migliori insomma) e quindi l'87 di overall non è proprio regalato
Poi comunque, e @Kimi85 ne sa meglio di me, ci sono delle statistiche che influiscono più di altre su quello che poi è l'overall della valutazione generale, quindi non so, magari ha qualche valore molto alto in queste statistiche
Ma infatti a volte sti overall ti fanno fissare con un giocatore, ad esempio oltre alla master ultimamente sto giocando anche online e ci sono giocatori come messi e salah che a me non soddisfano ovvero non rendono come mi aspettavo, vengono buttati sempre in aria essendo questo pes molto più fisico in un 433 ho sia messi che salah sulle fasce nonostante siano tra i giocatori più forti mi hanno fatto pochissimi gol provato anche a cambiare modulo ma è proprio inutile anche da seconde punte i difensori hanno sempre dei vantaggi questa cosa online non mi piace per niente. Certo becco sempre difensori come van dik e company ma mai una volta che sia salah o messi mi fanno la differenza, ripeto questa cosa secondo me è tarata malissimo basta che un difensore anche lento abbia caratteristiche fisiche importanti e li fermano in tutti modi questa cosa non rispecchia la realtà anche perché messi l'anno scorso proprio a van dik in Champions non gli fece vedere palla facendolo sedere pure per terra se ricordo bene e fece una tripletta. Offline forse leggermente meglio ma online ti assicuro che è una cosa che ti da fastidio.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Nelle stats sui difensori incidono moltissimo il colpo di testa e l'elevazione per dire.

Ovviamente anche contatto fisico,recupero palla e abilità difensiva.

Nelle mie modifiche personali al Database il difensore più forte che ho al momento e' Virgil Van Dijk, seguito da Sergio Ramos,Chiellini,Koulibaly,Piquè etc...

Molti difensori(anche di piccole squadre)son stati pompati all'inverosimile specie su stats difensive ed ecco quindi spiegato la difficoltà spesso a livelli pìù alti contro difese con giocatori di media fascia.

Questo lo so perchè al momento son arrivato a modificare più di 1400 giocatori, e ne ho viste di cotte e di crude in base a certi valori...

Ovviamente ho cercato anche di creare "un solco" tra difensori "normali" e quelli che invece annoveriamo come "Campioni".
 

Ghost 1974

Primi Calci
13 Ottobre 2019
7
2
3
PSN ID
Ghosts 1974
Dovrebbe uscire la V7,non so ancora quando.
Grazie....come faccio a sapere quando esce la vu? sarà lo stesso procedimento per installarla??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Perché è avanzato e non manuale...
Il filtrante per definizione non può essere manuale, perchè automaticamente va nello spazio.
Quindi un manualista talebano dovrebbe usare solo X e cerchio.
Tra l'altro, il filtrante avanzato, è proprio un comando a parte per le traiettorie che a volte vengono fuori.

Ma il suo problema è che trova il gioco troppo semplice, quindi, se usa i passaggi assistiti, immagino usi anche il filtrante assistito.
Per cui usare invece l'avanzato può aumentare la difficoltà.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
No per due motivi: il primo e più importante è che non saprei su cosa intervenire, certo ho qualche idea però sul 17 avevo provato subito le tue modifiche e mi erano piaciute, e probabilmente se dovessi provare a fare qualcosa sarebbe sulla falsariga di quelle modifiche fatte sul 17.. però ho paura di toccare qualcosa perché diversamente dai portieri del 17 leggerissimamente potenti in quasi ogni situazione questi del 20 sono invece nettamente supereroi in area di rigore e finalmente sono abbastanza umani nei tiri da fuori, o forse ancora leggermente potenti ma certamente non quanto sui tiri in area. Comunque sì la mia idea sarebbe di intervenire non sulle abilità singole ma eventualmente provare ancora a diminuire la abilità portiere di parecchio.. sulla ventina di punti come avevamo fatto sul 17. Se proprio c'è da intervenire su una singola stats direi o tuffo o riflessi.. però appunto per via di questo squilibrio rispetto al 17 tra tiri in area e da fuori intervenire sulle statistiche in dettaglio forse c'è il rischio di fare più danni che altro.. non so
Il secondo motivo è che ancora devo licenziare il gioco. Non ho slot USB liberi sulla ps4, uno occupato da un controller non standard che va solo col cavo e l'altro slot è preso dalla memoria esterna. Quindi se riesco a trovare un modo di inserire un FO tutte le modifiche che avrei fatto andrebbero perse coi file .Ted che importano intere squadre e questo mi scoraggia anche dal provare qualche amichevole non sempre con le stesse squadre o meglio ancora almeno un campionato o una competizione con delle modifiche ai giocatori
Ok.
A leggenda non ne sentivo il bisogno, ma visto che, dopo le modifiche fatte anche alle squadre della cpu, trovo la cpu più varia e imprevedibile, sto ritestando a superstar.
Ed effettivamente rivedo i portieri OP rispetto al resto del gioco.
Quindi li sto abbassando.
Per adesso toglierò 10 punti alle statistiche specifiche e all'elevazione, poi semmai apporterò dei correttivi.
 
  • Like
Reactions: starchild
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,467
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze