PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,607
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ieri ho sospeso myclub per riprovare divisioni online. Le partite hanno un senso, molto meno scriptate.
Chi ha superato le 100 partite conferma che lo script è poco presente?
THANKS
Secondo me in divisioni lo script non c'è. Quando perdo è perché sbaglio io,gioco male e faccio qualche cavolata o solamente perché il mio avversario è più forte,indipendentemente dalla squadra che prende. Secco fosse script marcato dopo un tot di partite entrerebbe in gioco,ma conosco gente che vince anche 45 partite consecutivamente, quindi...
 

gembra90

Primi Calci
3 Agosto 2019
4
1
3
PSN ID
gembra90
Come faccio a mandare in profondità gli attaccanti quando ho la palla con in trq? Perché sono praticamente sempre sulla stessa linea dei difensori e non trovo lo spazio per darli la palla in profondità.grazie
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
ma per quanto riguarda il cambio cursore...era in Fifa che c'era la possibilità di scegliere se l'omino, dopo la selezione, doveva o meno continuare per un passo verso la direzione che aveva prima di essere selezionato?
perchè servirebbe proprio quest'opzione.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Quando perdo è perché sbaglio io,gioco male e faccio qualche cavolata o solamente perché il mio avversario è più forte,indipendentemente dalla squadra che prende. Secco fosse script marcato dopo un tot di partite entrerebbe in gioco,ma conosco gente che vince anche 45 partite consecutivamente, quindi...

Sarebbe da incorniciare questo post.
Per un paio d'anni mi misi a fare post screen e video di ogni genere, utenti che vincevano tantissime partite di fila, altrettanti che non ne vincevano mezza ogni tipo di prova oggettiva possibile ed immaginabile che mostrava indiscutibilmente che certe robe erano semplice invenzioni o scuse per giustificare le proprie sconfitte o sfortune di gioco.
Ma niente non c'è nulla da fare. Viviamo ormai in un contesto "sociale" in cui, non solo in frangenti di vita ben più importanti, ma anche nei videogiochi piuttosto che fare autocritica si incolpano gli altri o il gioco stesso. Che mestizia.
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Sarebbe da incorniciare questo post.
Per un paio d'anni mi misi a fare post screen e video di ogni genere, utenti che vincevano tantissime partite di fila, altrettanti che non ne vincevano mezza ogni tipo di prova oggettiva possibile ed immaginabile che mostrava indiscutibilmente che certe robe erano semplice invenzioni o scuse per giustificare le proprie sconfitte o sfortune di gioco.
Ma niente non c'è nulla da fare. Viviamo ormai in un contesto "sociale" in cui, non solo in frangenti di vita ben più importanti, ma anche nei videogiochi piuttosto che fare autocritica si incolpano gli altri o il gioco stesso. Che mestizia.
L auotocritica è giusta ma se una partita faccio 12 tiri sempre dentro l aria e subisco un unico filtrante e un giocatore lv 69 fa un tiro da fuori e la mette nel set ... poi non mi perdo d animo e continuo a giocare bene e nulla portiere lv 69 insuperabile.... lui punizioni e battuta da lv 70 e gol... mi spieghi quale autocritica un semplice uomo si deve fare... avrei forse dovuto entrare nel gioco prendere il pallone con la mano sparare il portiere e buttarla dentro? L autocritica per me è la base quando gioco con i miei amici online e cerco di migliorarmi sempre... ma dove c'è il divino script che sceglie chi è meritevole di grazie allora mi sa che l autocritica vale poco... e visto che io pes lo consumo da anni e anni non ditemi che lo script non esiste o è una lieve parte del gioco... in myclub on line è la parte principale... infatti ho fatto la.prova di giocare in divisione e poi myclub e credetemi anche se perdo in divisione è perché l avversario è forte... in myclub sia partita online che Coop è un buon 50% di script e devo essere super per vincere avversario e script insieme.... e mi sto attrezzando per riuscirci come ho fatto nel 2019... ma vi prego non sminuire lo script come fossimo tanti pazzi visionari piagnoni... perché che si vinca o perda ci vuole obiettività e poi autocritica
 
  • Like
Reactions: cen67 e PerlaNera94

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Sarebbe da incorniciare questo post.
Per un paio d'anni mi misi a fare post screen e video di ogni genere, utenti che vincevano tantissime partite di fila, altrettanti che non ne vincevano mezza ogni tipo di prova oggettiva possibile ed immaginabile che mostrava indiscutibilmente che certe robe erano semplice invenzioni o scuse per giustificare le proprie sconfitte o sfortune di gioco.
Ma niente non c'è nulla da fare. Viviamo ormai in un contesto "sociale" in cui, non solo in frangenti di vita ben più importanti, ma anche nei videogiochi piuttosto che fare autocritica si incolpano gli altri o il gioco stesso. Che mestizia.

Scusa Peeta ma ci stanno circostanze dove questo non entra in gioco.
Quest'anno in master league sembra ci sia stato un passo avanti sul lato script. Di meno e meno insidioso.
Poi sul lato fifa, il famoso momentum fu individuato e le situazioni di pali e traverse ripetuti, palloni sulla linea di porta divenuti dei macigni no come se fossero e interrati ecc ecc ci sono migliaia se non più di prove su youtube
 
  • Like
Reactions: erikanto

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Praticamente, leggendo molto in giro o sentendo pareri, si percepisce che quest'anno ce l'hanno messo in quel posto, parlo di chi gioca prettamente per i fatti propri con entrambi i calcistici.

Entrambi hanno/stanno scontentato/scontentando chi li gioca, e questo perchè, come ho già scritto, vogliono sempre più accaparrarsi gli utenti più disparati, e anche perchè l'online è oramai preponderante (non capirò mai, possibilmente è un mio limite, quale divertimento si trovi a giocare con gente sconosciuta, fare tornei giocando per vincere, in un modo che con il calcio non c'entra nulla, e scusatemi, ma le finali della PES League che ho visto erano aberranti, o con amici con cui sgomitare e/o insultare direttamente) inficiando il resto della produzione

Quest'anno il gioco l'ho preso quasi subito perchè ho potuto, ma non l'ho neanche aperto perchè aspetto che si decidano a fare uscire i DLC più importanti e poi inserirò il FO di quei ragazzi da beatificare per il lavoro che fanno, per dare un senso e un minimo di carattere a questo gioco, che, dispiace dirlo, prometteva faville dalla demo, e invece si sta livellando verso il basso!

Perchè, a quanto pare, è questo quello che ci meritiamo

Capire le persone? Naaa...fin da piccolo mi hanno insegnato che l'uniche cose da capire erano scritte sui libri di scuola. Stop!

Non aggiungo altro al tuo post, potrei rovinarlo e basta.

Sarebbe da incorniciare questo post.
Per un paio d'anni mi misi a fare post screen e video di ogni genere, utenti che vincevano tantissime partite di fila, altrettanti che non ne vincevano mezza ogni tipo di prova oggettiva possibile ed immaginabile che mostrava indiscutibilmente che certe robe erano semplice invenzioni o scuse per giustificare le proprie sconfitte o sfortune di gioco.
Ma niente non c'è nulla da fare. Viviamo ormai in un contesto "sociale" in cui, non solo in frangenti di vita ben più importanti, ma anche nei videogiochi piuttosto che fare autocritica si incolpano gli altri o il gioco stesso. Che mestizia.

Si ma è anche colpa tua eh. Non ti si vede più qua e in un certo senso, adesso, vige un anarchia sul giudizio del gioco spaventoso. Prendi esempio dei rigori in Pes20. C'è @Lucawe11 Che ha postato migliaia di video che dimostrano che i rigori vengono fischiati e più della metà degli iscritti, compreso io, ancora non ne hanno preso uno!

Mi piacerebbe sapere la tua opinione in merito e anche, eventualmente tu lo giocassi, sul livello superstar che dal mio punto di vista andrebbe livellato.
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Scusa Peeta ma ci stanno circostanze dove questo non entra in gioco.
Quest'anno in master league sembra ci sia stato un passo avanti sul lato script. Di meno e meno insidioso.
Poi sul lato fifa, il famoso momentum fu individuato e le situazioni di pali e traverse ripetuti, palloni sulla linea di porta divenuti dei macigni no come se fossero e interrati ecc ecc ci sono migliaia se non più di prove su youtube
Amen
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Scusa Peeta ma ci stanno circostanze dove questo non entra in gioco.
Quest'anno in master league sembra ci sia stato un passo avanti sul lato script. Di meno e meno insidioso.
Poi sul lato fifa, il famoso momentum fu individuato e le situazioni di pali e traverse ripetuti, palloni sulla linea di porta divenuti dei macigni no come se fossero e interrati ecc ecc ci sono migliaia se non più di prove su youtube

Ma che c'entra Fifa?
Per il resto si parlava di divisioni online, ma comunque anche lato master c'è chi vince 46 partite di fila eh, il suo gioco è buggato il contrario? :D

Però ripeto il discorso delle mie prove e test era collegato alle divisioni. E no, non ci sono leggende o storie che tengano, perchè appunto ho testato e ampiamente documentato tutto di persona e le robe che si leggono o leggevano non sono opinioni su cui dibattere ma cose oggettive.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
L auotocritica è giusta ma se una partita faccio 12 tiri sempre dentro l aria e subisco un unico filtrante e un giocatore lv 69 fa un tiro da fuori e la mette nel set ... poi non mi perdo d animo e continuo a giocare bene e nulla portiere lv 69 insuperabile.... lui punizioni e battuta da lv 70 e gol... mi spieghi quale autocritica un semplice uomo si deve fare... avrei forse dovuto entrare nel gioco prendere il pallone con la mano sparare il portiere e buttarla dentro? L autocritica per me è la base quando gioco con i miei amici online e cerco di migliorarmi sempre... ma dove c'è il divino script che sceglie chi è meritevole di grazie allora mi sa che l autocritica vale poco... e visto che io pes lo consumo da anni e anni non ditemi che lo script non esiste o è una lieve parte del gioco... in myclub on line è la parte principale... infatti ho fatto la.prova di giocare in divisione e poi myclub e credetemi anche se perdo in divisione è perché l avversario è forte... in myclub sia partita online che Coop è un buon 50% di script e devo essere super per vincere avversario e script insieme.... e mi sto attrezzando per riuscirci come ho fatto nel 2019... ma vi prego non sminuire lo script come fossimo tanti pazzi visionari piagnoni... perché che si vinca o perda ci vuole obiettività e poi autocritica
non voglio entrare nella discussione bravura/scarsezza...
ma non t'è mai capitato la partita inversa? trovare uno che ti sovrasta su tutto e tu segni sull'unico tiro?
anni fa la Grecia vinse un Europeo così....
se fai riferimento ad una singola partita ti posso dire "può succedere"-... becchi 4 pali... il suo portiere fa i miracoli.... e alla fine perdi...
ma se fai 100 partite e TUTTE vanno così ti posso dare ragione che ci sia qualche script....
 
  • Like
Reactions: erikanto

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si ma è anche colpa tua eh. Non ti si vede più qua e in un certo senso, adesso, vige un anarchia sul giudizio del gioco spaventoso. Prendi esempio dei rigori in Pes20. C'è @Lucawe11 Che ha postato migliaia di video che dimostrano che i rigori vengono fischiati e più della metà degli iscritti, compreso io, ancora non ne hanno preso uno!

Mi piacerebbe sapere la tua opinione in merito e anche, eventualmente tu lo giocassi, sul livello superstar che dal mio punto di vista andrebbe livellato.

Non sto giocando in single player, ma solo in multiplayer online. Però vabbè credo che il problema dei rigori sia ormai talmente radicato da anni e anni quindi non so nemmeno su cosa ci sarebbe da discutere. Tra l'altro appunto davvero credo sia una cosa vecchia ormai di un decennio come "problematica". Quando la sistemeranno sarà sempre troppo tardi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Scusate l'ot,ma se MyClub è così scriptato perché ci giocate? Siete masochisti? Vi piace provare dolore? Boh,io al MyClub da quando l'hanno inventato non ci ho mai giocato,ma a sentire tutte ste lamentele è da anni che è così. Eppure ci giocate ancora. E come se uno entra nel letto di Lele Mora e si'incazza se vi tocca il culo.:rotfl:
Se non giocano poi non possono lamentarsi. Vuoi privarli di questa “raison d’etre” ? Haha
Sarebbe da incorniciare questo post.
Per un paio d'anni mi misi a fare post screen e video di ogni genere, utenti che vincevano tantissime partite di fila, altrettanti che non ne vincevano mezza ogni tipo di prova oggettiva possibile ed immaginabile che mostrava indiscutibilmente che certe robe erano semplice invenzioni o scuse per giustificare le proprie sconfitte o sfortune di gioco.
Ma niente non c'è nulla da fare. Viviamo ormai in un contesto "sociale" in cui, non solo in frangenti di vita ben più importanti, ma anche nei videogiochi piuttosto che fare autocritica si incolpano gli altri o il gioco stesso. Che mestizia.
Esatto
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Non sto giocando in single player, ma solo in multiplayer online. Però vabbè credo che il problema dei rigori sia ormai talmente radicato da anni e anni quindi non so nemmeno su cosa ci sarebbe da discutere. Tra l'altro appunto davvero credo sia una cosa vecchia ormai di un decennio come "problematica". Quando la sistemeranno sarà sempre troppo tardi.
Basterebbe, come nei vecchi iss pro su psx, e nei primi pes (se non ricordo male) introdurre la possibilità di scegliere il grado di severità da parte dell’arbitro. Come mi piacerebbe tantissimo scegliere la velocità di gioco tramite barra (e non tramite le 4 opzioni predefinite) come in iss pro su psx.
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
non voglio entrare nella discussione bravura/scarsezza...
ma non t'è mai capitato la partita inversa? trovare uno che ti sovrasta su tutto e tu segni sull'unico tiro?
anni fa la Grecia vinse un Europeo così....
se fai riferimento ad una singola partita ti posso dire "può succedere"-... becchi 4 pali... il suo portiere fa i miracoli.... e alla fine perdi...
ma se fai 100 partite e TUTTE vanno così ti posso dare ragione che ci sia qualche script....
Credimi so giocare abbastanza bene e non mi capita quasi mai anzi mai che faccio un tiro u gol e lui mi fa 100 tiri 0 gol... quando gioco con i pari livello mi diverto e ci può stare il palo da una parte o dall altra perché noti obiettivamente che la partita te la stai giocando... purtroppo lo script forse aiuta e dico forse i più deboli ( pes myclub parlando) perché è li che anche se vinco per segnare devo bombardare la porta e finalmente dopo 6 tiri chiari da gol al 7 faccio gol... lui 1 tiro 1 gol... e credimi amo questo gioco e non dico questo per screditarlo anzi vorrei che ci fossero migliorie per rendere giuste le partite e far prevalere la.meritoceazia.... poi mi fai esempi reali... ma pes non è reale... nel senso se nella realtà fai 100 tiri e pareggi o perdi la partita la chiamiamo sfortuna... fato... iella... ma in pes esiste la sfortuna o la iella... nooo ci sono programmatori che hanno.creato questo gioco e non credo che abbiano inve.tato la sfortuna .. ecco gli script... e può essere giusto averli messi purché siano celati e a random oltretutto... concludo il mio miglior amico infatti che si reputa scarsissimo mi dice a me capita sempre l opposto che contro i più forti prendono 3 pali io un cross gol e scoppia a ridere... quindi non chiudiamo gli occhi tanto nessuno mette in dubbio il gioco ne la sua bellezza... ma nemmeno far finta di nulla
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Credimi so giocare abbastanza bene e non mi capita quasi mai anzi mai che faccio un tiro u gol e lui mi fa 100 tiri 0 gol... quando gioco con i pari livello mi diverto e ci può stare il palo da una parte o dall altra perché noti obiettivamente che la partita te la stai giocando... purtroppo lo script forse aiuta e dico forse i più deboli ( pes myclub parlando) perché è li che anche se vinco per segnare devo bombardare la porta e finalmente dopo 6 tiri chiari da gol al 7 faccio gol... lui 1 tiro 1 gol... e credimi amo questo gioco e non dico questo per screditarlo anzi vorrei che ci fossero migliorie per rendere giuste le partite e far prevalere la.meritoceazia.... poi mi fai esempi reali... ma pes non è reale... nel senso se nella realtà fai 100 tiri e pareggi o perdi la partita la chiamiamo sfortuna... fato... iella... ma in pes esiste la sfortuna o la iella... nooo ci sono programmatori che hanno.creato questo gioco e non credo che abbiano inve.tato la sfortuna .. ecco gli script... e può essere giusto averli messi purché siano celati e a random oltretutto... concludo il mio miglior amico infatti che si reputa scarsissimo mi dice a me capita sempre l opposto che contro i più forti prendono 3 pali io un cross gol e scoppia a ridere... quindi non chiudiamo gli occhi tanto nessuno mette in dubbio il gioco ne la sua bellezza... ma nemmeno far finta di nulla

Si ma allora te vorresti un gioco che ogni tiro giusto che fai è gol... che senso avrebbe?! Non sarebbe per nulla reale e alla lunga anche noioso... boh la vedo totalmente in maniera diversa... per voi lo “script” è un male, per me DEVE far parte di un gioco; stiamo pur sempre parlando di un gioco appunto che deve creare sfida e imprevedibilità.
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Scusate l'ot,ma se MyClub è così scriptato perché ci giocate? Siete masochisti? Vi piace provare dolore? Boh,io al MyClub da quando l'hanno inventato non ci ho mai giocato,ma a sentire tutte ste lamentele è da anni che è così. Eppure ci giocate ancora. E come se uno entra nel letto di Lele Mora e si'incazza se vi tocca il culo.:rotfl:

Ahahahah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,611
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online