PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque fino a quando non toglieranno alcuni automatismi ..pes avrà sempre quel pizzico di arcade ...sarà sempre un pochino imbastardito , comunque speriamo che abbiano preso la strada della simulazione definitiva
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Comunque fino a quando non toglieranno alcuni automatismi ..pes avrà sempre quel pizzico di arcade ...sarà sempre un pochino imbastardito , comunque speriamo che abbiano preso la strada della simulazione definitiva
all'utenza gli automatismi vanno benissimo, perche' dovrebbero cambiare rotta?
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Questo chi lo ha detto? Se pensi che ha più tasti dedicati fifa a momenti di Pes.
Inoltre automazione è arcade
la stra grande maggioranza dell'utenza gioca con tutte le assistenze attive e non fa nemmeno lo sforzo di andarsi a leggere il manuale dei comandi gia' esistenti. per quale motivo dovrebbero cambiare rotta?
 
  • Like
Reactions: francescosim83

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Assistenza e automatismo due discorsi completamente diversi
le assistenze sono automatismi. passaggi che AUTOMATICAMENTE vanno in una determinata direzione indipendentemente dalla direzione che si da alla levetta, e ad una distanza in modo AUTOMATICO,indipendentemente dalla pressione del tasto. tiri assistiti,che vanno in una determinata direzione in modo AUTOMATICO,indipendentemente dalla direzione data con la levetta e dalla pressione del tasto. poi ci sono finte automatiche,scivolate dei compagni automatiche. dovrebbero aggiungere potere decisionale,quando la dove sono gia utilizzabili,nessuno o pochi usano?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
le assistenze sono automatismi. passaggi che AUTOMATICAMENTE vanno in una determinata direzione indipendentemente dalla direzione che si da alla levetta, e ad una distanza in modo AUTOMATICO,indipendentemente dalla pressione del tasto. tiri assistiti,che vanno in una determinata direzione in modo AUTOMATICO,indipendentemente dalla direzione data con la levetta e dalla pressione del tasto. poi ci sono finte automatiche,scivolate dei compagni automatiche. dovrebbero aggiungere potere decisionale,quando la dove sono gia utilizzabili,nessuno o pochi usano?

Innanzitutto allora anche l’accensione di un tv è automatismo.
Che la pressione non conti in assistito sbagli alla grande. Completamente.

Assistito vuol dire in italiano AIUTO. Aiutati a fare qualcosa.

Automatico intendo che senza nemmeno che tu faccia nulla, la CPU fa tutto lei.


Per automatismo io intendo il discorso dei comandi. Sul decidere o meno di fare qualcosa.

Qui nel forum ci sono manualisti e assistiti che vorrebbero decidere loro come fare protezione della pelle. Decidere se fare un tiro basso o alto. Se fare un colpo di testa a schiacciare o altro.

Non c’entra nulla giocare assistito o manuale. Ricordi Pes 2014? Ecco sto parlando di quei comandi che davano a tutti la sensazione di controllo nel match.

E non parlo nemmeno di finte eh per intenderci
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
la vera parte "AUTOMATICA"di pes è quando paradossalmente con cambio cursore NON ASSISTITO non premiamo in tempo per il cambio cursore e li automaticamente gioca da solo (feci una prova lasciando il joystic)
 
  • Like
Reactions: streetpride

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
la vera parte "AUTOMATICA"di pes è quando paradossalmente con cambio cursore NON ASSISTITO non premiamo in tempo per il cambio cursore e li automaticamente gioca da solo (feci una prova lasciando il joystic)
Vero....se non premi in tempo la gioca da solo fino a quando non riprendi immediatamente il possesso del giocatore , a volte non fai in tempo che lui la passa ....ma a me non piace il cursore non assistito ..al massimo gioco con cursore semi assistito .
 
  • Like
Reactions: giuliosr

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Innanzitutto allora anche l’accensione di un tv è automatismo.
Che la pressione non conti in assistito sbagli alla grande. Completamente.

Assistito vuol dire in italiano AIUTO. Aiutati a fare qualcosa.

Automatico intendo che senza nemmeno che tu faccia nulla, la CPU fa tutto lei.


Per automatismo io intendo il discorso dei comandi. Sul decidere o meno di fare qualcosa.

Qui nel forum ci sono manualisti e assistiti che vorrebbero decidere loro come fare protezione della pelle. Decidere se fare un tiro basso o alto. Se fare un colpo di testa a schiacciare o altro.

Non c’entra nulla giocare assistito o manuale. Ricordi Pes 2014? Ecco sto parlando di quei comandi che davano a tutti la sensazione di controllo nel match.

E non parlo nemmeno di finte eh per intenderci
non hai risposto alla mia domanda.
per quale motivo dovrebbero aumentare il potere decisionale all'utente,quando la grossa fetta dell'utenza,al momento,decide volontariamente di auto limitarsi e delegare la cpu?
a me,se introducessero quello che tu dici,andrebbe benissimo.
ma con queste premesse,perche dovrebbero essere spinti a farlo?

sui tiri bassi/alti,non ho capito cosa intendi. i tiri se farli bassi o alti lo decido io,gia' adesso

la pressione del tasto,in assistito e' "aiutata" questo anche a livello 1. il passaggio e' a bersaglio,sul giocatore. perla della pressione del tasto x.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Vero....se non premi in tempo la gioca da solo fino a quando non riprendi immediatamente il possesso del giocatore , a volte non fai in tempo che lui la passa ....ma a me non piace il cursore non assistito ..al massimo gioco con cursore semi assistito .
anche io☺
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
non hai risposto alla mia domanda.
per quale motivo dovrebbero aumentare il potere decisionale all'utente,quando la grossa fetta dell'utenza,al momento,decide volontariamente di auto limitarsi e delegare la cpu?
a me,se introducessero quello che tu dici,andrebbe benissimo.
ma con queste premesse,perche dovrebbero essere spinti a farlo?

sui tiri bassi/alti,non ho capito cosa intendi. i tiri se farli bassi o alti lo decido io,gia' adesso

la pressione del tasto,in assistito e' "aiutata" questo anche a livello 1. il passaggio e' a bersaglio,sul giocatore. perla della pressione del tasto x.
Lo possono fare lo stesso ..ci sono i 3 livelli ..oppure sciegliere le opzioni ,..chi invece vuol giocare come bonola ..basta scegliere ..dove starebbe il problema ?...
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
non hai risposto alla mia domanda.
per quale motivo dovrebbero aumentare il potere decisionale all'utente,quando la grossa fetta dell'utenza,al momento,decide volontariamente di auto limitarsi e delegare la cpu?
a me,se introducessero quello che tu dici,andrebbe benissimo.
ma con queste premesse,perche dovrebbero essere spinti a farlo?

sui tiri bassi/alti,non ho capito cosa intendi. i tiri se farli bassi o alti lo decido io,gia' adesso

la pressione del tasto,in assistito e' "aiutata" questo anche a livello 1. il passaggio e' a bersaglio,sul giocatore. perla della pressione del tasto x.

Ci rinuncio magari non mi so spiegare chiedo aiuti a @TestPressing o @the elder o chi vuole :D
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
la vera parte "AUTOMATICA"di pes è quando paradossalmente con cambio cursore NON ASSISTITO non premiamo in tempo per il cambio cursore e li automaticamente gioca da solo (feci una prova lasciando il joystic)

Ci giocavo nella seconda parte di Pes2017, ero talmente disperato per qualcosa (forse i ricevitori dei passaggi che andavano a cazzum) che ho provato pure quello. Alla fine mi ero abituato a cambiare in tempo, anche se un bel po' di gol me li ha fatti la cpu , tipo sulle mischie nell'aria o sui rimpalli :D
 
  • Like
Reactions: giuliosr
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL