PES 2019 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io continuo a ripeterlo. I difetti li vediamo tutti quanti qui dentro (ed è l'unica cosa in cui siamo d'accordo tutti) ma il punto principale su cui la discussione e i litigi vengono fuori è la FREQUENZA con cui essi avvengono.
La frequenza è influenzata da come giochiamo, dal minutaggio, dal livello di difficoltà e via dicendo.

Ora passando alle cose concrete, sfido chiunque a dirmi che partite cosi (già messa ieri) siano le stesse cose che voi descrivete nei vostri post. A me non pare. È chiaro che se io ogni giorno faccio partite cosi tutti questi difetti continueró a vederli ma non in modo cosi grave.
Quindi di conseguenza invito tutti a riflettere non se il gioco abbia difetti o meno, ma su quante volte effettivamente si fanno sentire.

PS prima di rispondermi guardate il video altrimenti sono parole al vento e non se ne esce più. Qui servono prove ormai per chiudere sta discussione infinita..
Ecco il video per chi se lo fosse perso:
Ti assicuro che non voglio contraddirti perché mi fa piacere,anzi io per quello che vedo e provo durante una partita posso dirti che sono uno dei primi a rimanerci male,malissimo.Tu sicuramente per una serie di cose riesci cmq a prendere il pad e a trarre nonostante i difetti del gioco una certa soddisfazione,magari è vero ,per il tuo modo di giocare eviti le solite situazioni,per una tua sfumatura caratteriale passi oltre a certe dinamiche,non ti ci aggrappi a quella "negatività" che si crea durante alcune fasi della partita e giochi più spensierato,cmq smettp di fare lo psicologo che non è di certo il mio campo,o meglio lo è ma quando non sono sulla sedia ma sulla poltrona.Sta mattina sblocco la difficoltà leggenda,3 partite mi mancavano e tutte ho notato la stessa monotonia di fraseggio e tipo di conclusione,tra le cose un paio di giro e giro tondo pur di non avanzare in porta,mai un tiro da fuori.E cmq,sblocco leggenda,ho avuto solo la sensazione della pessima esaltazione della giocata di prima della cpu,in area è peggiorata la dinamica della conclusione dopo il tiki taka forzato...nessun tiro e quando ho visto la cpu evitare una sgaloppata ad area libera ho spento,ho sbagliato una cosa,forse...non salvare le partite e gli episodi,lo facevo e allo stesso tempo cancellavo perché non ne trovavo il senso,postarli qui a che pro dopo che tutti abbiamo capito dei problemi del gioco,per questo però mi sembra allo stesso tempo inutile far passare delle azioni sporadiche come nei video che hai postato come per un dato di fatto,la frequenza di cui parli su una bilancia,pesa sul piattino di una CPU inadeguata.Tutto quello che dico,parte dalla mente di uno che ha sempre difeso questo gioco,esclamando più di una volta,che si tratta pur sempre di un videogioco,ma oggi è una situazione insostenibile per una simulazione calcistica,passi qualche sfumatura ma qui si esagera.Insomma la delusione è tanta,mancano solo 11 mesi alla prossima demo.

Ultima modifica:
Ti assicuro che non voglio contraddirti perché mi fa piacere,anzi io per quello che vedo e provo durante una partita posso dirti che sono uno dei primi a rimanerci male,malissimo.Tu sicuramente per una serie di cose riesci cmq a prendere il pad e a trarre nonostante i difetti del gioco una certa soddisfazione,magari è vero ,per il tuo modo di giocare eviti le solite situazioni,per una tua sfumatura caratteriale passi oltre a certe dinamiche,non ti ci aggrappi a quella "negatività" che si crea durante alcune fasi della partita e giochi più spensierato,cmq smettp di fare lo psicologo che non è di certo il mio campo,o meglio lo è ma quando non sono sulla sedia ma sulla poltrona.Sta mattina sblocco la difficoltà leggenda,3 partite mi mancavano e tutte ho notato la stessa monotonia di fraseggio e tipo di conclusione,tra le cose un paio di giro e giro tondo pur di avanzare in porta,mai un tiro da fuori,insomma cmq,sblocco leggenda,ho avuto solo la pessima esaltazione della giocata di prima della cpu,in area è peggiorata la dinamica della conclusione dopo il tiki taka forzato...nessun tiro e quando ho visto la cpu evitare una sgaloppata ad area libera ho spento,ho sbagliato una cosa,forse...non salvare le partite e gli episodi,lo facevo e allo stesso tempo cancellavo perché non ne trovavo il senso,postarli qui a che pro dopo che tutti abbiamo capito dei problemi del gioco,per questo però mi sembra allo stesso tempo inutile far passare delle azioni sporadiche come nei video che hai postato come per un dato di fatto,la frequenza di cui parli su una bilancia,pesa sul piattino di una CPU inadeguata.Tutto quello che dico,parte dalla mente di uno che ha sempre difeso questo gioco,esclamando più di una volta,che si tratta pur sempre di un videogioco,ma oggi è una situazione insostenibile per una simulazione calcistica,passi qualche sfumatura ma qui si esagera.Insomma la delusione è tanta,mancano solo 11 mesi alla prossima demo.
Capisco quello che dici e lo accetto ;)

Ti devo correggere solo su una cosa peró: io qui ho postato una partita intera (due con quella a inizio gioco), non un episodio che messo nella bilancia conta un nulla.
Tu guardala, o forse l'hai già vista, e dimmi in quei 10 minuti cosa hai visto di cosi brutto o di cosi negativo in quella cpu.

Se vuoi che accendo la play e ti posto altre 3-4 partite posso anche farlo, non ho davvero problemi a farlo.. ma pensavo che una partita fatta cosi a caso (non è che ho rifatto la stessa partita 30 volte e ho postato la 31esima venuta bene :D) bastasse a far capire che ció che vedo è reale e non frutto della mia immaginazione..

Io continueró a credere a chi viene a dirmi che trova brutto questo pes, sono sicuro che tutti qui dentro abbiamo un fondo di verità in ció che diciamo. Pes non è un film che quello è e quello rimane. È un gioco che tiene conto di come giochiamo e tanti altri fattori, reagendo di conseguenza.
Quindi sarà il mio modo "magico" di giocare (a questo punto credo a questo non so che altro dire) ma io tutta questa bruttezza nella cpu non riesco a vederla, vedo i difetti ma non prevalgono cosi tanto su tutto quello che di buono accade.

Hola...

Facciamo un pó di chiarezza.
Il gioco tutto sommato è piacevole ma ci sono delle cose che vanno sottolineate.

Chi gioca senza badare alla cpu, online e soprattutto 1vs1 e senza troppe pretese vede in pes un gioco da voto 8 e ci sta.

Chi invece gioca solo offline è palese che dopo una 10ina di partite incomincia ad annoiarsi... io sono uno di quelli, amo tutto di pes, ma non tollero che in ogni partita non puoi non notare una IA non all'altezza, gioco a Superstar 12min. Liv.1 e non è reale ricevere solo 3-4 tiri in porta solo perche la cpu non è programmata bene, vedere i soliti attacchi dalle fasce i tanti cross bassi e l'attaccante invece si puntare alla porta si defila come se non leggesse la giocata... quindi programmato male.
Ecco è chiaro se non considero la cpu in attacco tutto il resto è spettacolare e lo confermo e mi diverto tantissimo ma poi durante le partite sento la mancanza di quelle dinamiche che appartengono al calcio, beh... qualche fallo in più come varietà, rigori solo un miraggio (e smettiamola sta storia che devo cercarli) l'ho pure fatto e postato in video che in 3 occasioni clamorose nemmeno me li hanno fischiati. Infortuni come varietà ecc ecc...
Questo è il motivo principale del mio discorso...

È palese che hanno favorito l'online... avranno pensato che quest'anno per compensare il gioco offline gli bastavano aggiungere i campionati la ICC e la modifica ai trasferimenti.

Ogni anno lavorano sempre di meno... sono molto furbi o non hanno risorse?

Havana.

Qualcosa da sistemare quest'anno credo che sia più che evidente, ora.......non sò dove siano i miei 2 centrali difensivi visto che non ho messo nessuma marcatura e nessuna attenzione particolare nella fase difensiva, ma de Rossi......che va ad occupare il buco lasciato al centro, perchè fa quel movimento invece di andare a coprire su Messi?

ahahahahah, avrà pensato "vabbè ormai ha segnato, vado a centrocampo pronto per battere"

Comunque stiamo più sul forum che nel gioco io non ho mai mollato così in fretta un gioco di calcio,giuro

Mamma mia quanto è vero quello che dici.
Io non ho voglia di giocarci, ho implorato mia moglie di vedere Netflix con me. Una volta la imploravo di lasciarmi giocare a Pes.... :-(

• Mi piace
Reazioni: Sax7
X giuliors ...stavo facendo la lega internazionale nazionali una disfatta a super star pes18 mollo l inghilterra ..ora mi faccio un campionato a 20 squadre super star ...le squadre sono queste : Argentina , inghilterra , croazia , giappone , nigeria , germania , spagna , francia , olanda , svezia , cile , messico , russia , perù , italia , belgio , uruguai , colombia , portogallo.......io faccio il brasile ...come lo trovi ?

Qui già tra chi ha pes 2019...ci sono 200000 pareri diversi.
Sono due settimane che TU NON HAI il gioco...CHE TU scrivi per sentito dire...CHE TU un giorno lodi fifa e un giorno pes...CHE TU ci dici quanto è bello e profondo pes 2018...quando TU l anno scorso hai scritto 1000 post lamentandoti.

potrei ignorare i tuoi post...ma dopo 12-13 giorni così...con nessuno che ti manda a cagare...mi sentivo in dovere di dirti:
1-prendi il gioco e dicci che ne pensi
2-prendi fifa e divertiti e dicci che ne pensi

ma per favore non parlare di pes 2019 senza averlo...e soprattutto non ci scoppiare le ball con pes 2018.

Io sono agli ottavi di finale champions contro il bayern in campionato sono a 68 io e 68 il city...mi sto divertendo tanto anche se purtroppo la CPU fa un po’ le stesse cose

Come ti capisco...
Vedi... quello che mi tormenta è che difficilmente farò un altro anno di Master.

Dai almeno speriamo nella patch...

Buon PES !!!

Havana.

Qui già tra chi ha pes 2019...ci sono 200000 pareri diversi.
Sono due settimane che TU NON HAI il gioco...CHE TU scrivi per sentito dire...CHE TU un giorno lodi fifa e un giorno pes...CHE TU ci dici quanto è bello e profondo pes 2018...quando TU l anno scorso hai scritto 1000 post lamentandoti.

potrei ignorare i tuoi post...ma dopo 12-13 giorni così...con nessuno che ti manda a cagare...mi sentivo in dovere di dirti:
1-prendi il gioco e dicci che ne pensi
2-prendi fifa e divertiti e dicci che ne pensi

ma per favore non parlare di pes 2019 senza averlo...e soprattutto non ci scoppiare le ball con pes 2018.
Siamo sempre tra il peggio e il leggermente meno peggio....chiediti come mai konami tutti gli anni fa di tutto per farti rimpiangere il capitolo precedente?

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Qualcuno può postare una gara da 10/15 minuti contro la CPU ? Perché e inutile postare le singole azioni e dire ...non è vero che la CPU non è varia e impegnativa. Sarebbe come postare il rigore ricevuto in pes 18 e dire che che il problema rigori non esiste

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Capisco quello che dici e lo accetto ;)

Ti devo correggere solo su una cosa peró: io qui ho postato una partita intera (due con quella a inizio gioco), non un episodio che messo nella bilancia conta un nulla.
Tu guardala, o forse l'hai già vista, e dimmi in quei 10 minuti cosa hai visto di cosi brutto o di cosi negativo in quella cpu.

Se vuoi che accendo la play e ti posto altre 3-4 partite posso anche farlo, non ho davvero problemi a farlo.. ma pensavo che una partita fatta cosi a caso (non è che ho rifatto la stessa partita 30 volte e ho postato la 31esima venuta bene :D) bastasse a far capire che ció che vedo è reale e non frutto della mia immaginazione..

Io continueró a credere a chi viene a dirmi che trova brutto questo pes, sono sicuro che tutti qui dentro abbiamo un fondo di verità in ció che diciamo. Pes non è un film che quello è e quello rimane. È un gioco che tiene conto di come giochiamo e tanti altri fattori, reagendo di conseguenza.
Quindi sarà il mio modo "magico" di giocare (a questo punto credo a questo non so che altro dire) ma io tutta questa bruttezza nella cpu non riesco a vederla, vedo i difetti ma non prevalgono cosi tanto su tutto quello che di buono accade.
Guarda, sembrerà una cosa scritta così per scrivere qualcosa, ma secondo me è evidente che chi ha sempre e solo giocato a Pes, non ne può veramente più di vedere ogni anno delle cose migliorate e contemporaneamente altre peggiorate.
E' evidente che quelli che vedono comunque i difetti ma li accettano sono coloro che sono tornati a Pes l'anno scorso se non quest'anno.

Fermo restando che per me i difetti attuali sono particolarmente gravi in termini di longevità del gioco.
E io, dopo averlo mollato qualche giorno, adesso ci sto giocando comunque abbastanza.

Qualcuno può postare una gara da 10/15 minuti contro la CPU ? Perché e inutile postare le singole azioni e dire ...non è vero che la CPU non è varia e impegnativa. Sarebbe come postare il rigore ricevuto in pes 18 e dire che che il problema rigori non esiste

A parte che è già stata postata, mi pare da @deliux9 e comunque ripeto ancora una volta che c'è il topic specifico per cose di questo tipo

https://www.pesteam.it/forum/threads/giocare-contro-la-cpu-impressioni-strategie-e-consigli.27539/

Inizierò a spostare i post che portano a disquisizioni lunghe su questo aspetto del gioco perchè davvero è una cosa appunto da topic specifico e non da topic generale.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
A parte che è già stata postata, mi pare da @deliux9 e comunque ripeto ancora una volta che c'è il topic specifico per cose di questo tipo

https://www.pesteam.it/forum/threads/giocare-contro-la-cpu-impressioni-strategie-e-consigli.27539/

Inizierò a spostare i post che portano a disquisizioni lunghe su questo aspetto del gioco perchè davvero è una cosa appunto da topic specifico e non da topic generale.

Magari...se prima lo provassero il gioco?
io posso parlare di quello che conosco...e non di quello che ho sentito dire...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,297
Ultimo utente registrato
tk8899appcom

Utenti online