PES 2019 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
Comunque in sintesi Professionista è il vecchio Campione.

Per chi non ama particolarmente la sfida con la CPU ma vuole godersi tutto le spettro di giocate offensive che il titolo offre è un ottimo livello per iniziare.

Di testa si segna, ricordatevi R2 (sul cross) e maggior movimento manuale della punta in anticipo a cercare la palla.

Un gol di Pavo.


si, con il supercancel qualche cosa si fa.. rimango in attesa dell'altra demo prima di decidere cosa giocare quest'anno..
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
E perché ? Perché tu hai deciso così? Che sono un'azienda di manager scandenti?

Senza conoscere i profitti? Senza conoscere i budget? Senza conoscere gli obiettivi?

Oh capiamoci, contento voi contenti tutti.

Ma sono vostre opinioni personali facilmente confutabili da chiunque.
Ma possibile che fare una recensione negativa sembra vi offendo la ragazza o un genitore.
Ma avete azioni in borsa con Konami? :D
 
  • Like
Reactions: the elder e Ciompix

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
In effetti Professionista da una sensazione di maggiore varietà anche se la cpu resta troppo inefficace
Pro.
Infatti ora sto provando anche medio. Più scendi e sembra ci siano azioni meno ripetitive e meno efficaci.

Contro.
Gioco un po’ troppo sempliciotto e fai circa 15 tiri in porta in 15’.

Diciamo che in amichevoli si vede un miglioramento del gioco. Ma che ci facciamo un anno di amichevoli?
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Credo dipenda sostanzialmente da quello che uno cerca. Io venivo da fifa ma ero sempre alla ricerca di "realtà" motivo per il quale ho abbracciato pes.

Chiedo scusa ai moderatori se non si può.
Vi posto un video su fifa 19, tanto per far intendere che fantastico flipper sia



più che flipper ( dipende da chi gioca e i settaggi )..per me non si possono più vedere quelle animazioni e quei corpicini leggeri ( la palla poi è troppo un palloncino svolazzante )
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Io continuo a ripeterlo. I difetti li vediamo tutti quanti qui dentro (ed è l'unica cosa in cui siamo d'accordo tutti) ma il punto principale su cui la discussione e i litigi vengono fuori è la FREQUENZA con cui essi avvengono.
La frequenza è influenzata da come giochiamo, dal minutaggio, dal livello di difficoltà e via dicendo.

Ora passando alle cose concrete, sfido chiunque a dirmi che partite cosi (già messa ieri) siano le stesse cose che voi descrivete nei vostri post. A me non pare. È chiaro che se io ogni giorno faccio partite cosi tutti questi difetti continueró a vederli ma non in modo cosi grave.
Quindi di conseguenza invito tutti a riflettere non se il gioco abbia difetti o meno, ma su quante volte effettivamente si fanno sentire.

PS prima di rispondermi guardate il video altrimenti sono parole al vento e non se ne esce più. Qui servono prove ormai per chiudere sta discussione infinita..
Ecco il video per chi se lo fosse perso:
 
  • Like
Reactions: Il_Mancio_84

Maxxxi

Primi Calci
8 Settembre 2018
2
1
3
Ciao raga...una domanda, il file opzioni funziona sia sulla versione scaricabile dallo storie che sulla versione fisica con disco?
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Che poi vorrei capire una cosa, e credetemi senza offesa per nessuno. Ma pensate che alla konami siano degli imbeccilli? Che durante i test siano tutti strafatti e si abbraccino per il capolavoro svolto?

Beh... dei dubbi (soprattutto per il comparto offline) mi cominciano a venire :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Credo dipenda sostanzialmente da quello che uno cerca. Io venivo da fifa ma ero sempre alla ricerca di "realtà" motivo per il quale ho abbracciato pes.

Chiedo scusa ai moderatori se non si può.
Vi posto un video su fifa 19, tanto per far intendere che fantastico flipper sia

Io gioco ad entrambi perchè ognuno mi da qualcosa che l'altro non ha. Ma concordo in toto con te.
È innegabile che complessivamente pes ricordi più una partita reale rispetto a fifa (con slide o no).
Ed è innegabile che comunque a gioco base fifa sia un flipper pazzesco, e che online sia pure peggio dato che c'è ancora più frenesia.

D'altronde a me fa sorridere una cosa: finchè pes piaceva a tutti allora affermavano tutti queste cose. Ma ora che non piace più, molti pur di passare all'altro titolo cominciano a chiudere gli occhi su quanto meno irreale sia rispetto a pes. Come se bisognasse convincersi che tra uno e l'altro convenga prendere al 100% uno dei due peggiorando ancora di più l'altro ed elevando il proprio.
L'unico punto dove almeno quest'anno pes perde è la varietà cpu. Ma sul resto è anche inutile stare qui a discuterne.

A me fifa piace e in un anno complessivamente faró anche più ore li rispetto a quante ne faró su pes, ma non ho problemi a dire la verità senza nascondere nulla.
Sono entrambi ottimi titoli, ma uno è sicuramente più realistico nel gameplay rispetto all'altro.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
E perché ? Perché tu hai deciso così? Che sono un'azienda di manager scandenti?

Senza conoscere i profitti? Senza conoscere i budget? Senza conoscere gli obiettivi?

Oh capiamoci, contento voi contenti tutti.

Ma sono vostre opinioni personali facilmente confutabili da chiunque.

Anzi, secondo me, sono più che contenti di quello che incassano rispetto a quanto spendono...
E d'altra parte ormai (è palese) gli introiti maggiori sono sull'online, che non a casa è la modalità più seguita ed implementata negli ultimi anni...
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ahhhhhh beh se già Bhatti dice che è difficile cambiare le cose siamo a posto.

Ok allora possiamo aprire il thread su Pes 2020.

Come dice @the elder sarebbe bastato tenere paro paro la CPU del 18.

Ma loro che una cosa che sia buona o cattiva la cambiano e la rifanno ogni anno a prescindere.
Chi ha scritto poco fa se sono imbecilli?

Ecco... questa è la mia rabbia!
Se ne viene dicendo che è complicata la cosa... ma sono 5 anni che non riescono a dare un equilibrio ai falli.
D'accordo sul discorso tenersi a sto punto l'IA del 2018... almeno non si complicavano la vita, valli a capire.

Per il resto quest'anno senza patch il gioco ha una longevità offline max di un mese... peccato!

PS. Leggo dei post che su 100 partite non hanno subito un rigore.
Beh di cosa si lamentano il calcio non è fatto solo di rigori no?
Maledetti jappo!!!

Havana.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
A me sembra che si tenda a semplificare troppo.

Come se Fifa fosse esente da errori che si porta dietro da anni. Basta leggere dei giocatori di Fifa e ti potrebbero elencare parecchi difetti congeniti.

Quest'anno a mio parere modesto hanno sbagliato in maniera evidente solo la fase finalizzativa dell'IA.

Lo riconoscono e dicono che non sia semplice da risolvere.

Il resto sono cose minori.

Ma guarda non ho letto tutti i post di tutte le discussioni precedenti perchè ormai sono un po' annoiato da tutti i discorsi sempre uguali, però per me hai centrato il punto...
Io immagino che molti, leggendo i discorsi che fanno, non siano videogiocatori, ma giochino solo a pes (e non prendetelo come se stessi sminuendo qualcuno o qualcosa), perchè la maggior parte dei videogiochi tripla A che escono, sono afflitti da mancanze (spesso risolte con DLC a pagamento), bug e glitch... ma veramente la maggior parte (ubisoft insegna)... per questo alcune cose non mi sembrano uno scandalo, sono abituato a vedere di peggio. Non mi sono scandalizzato per NMS che è diventato un gioco dopo 2 anni... figuratevi per un gioco a cadenza annuale, perchè (per me) non è che prendi fai copia incolla dell'IA dell'anno precedente e scrivi elimina lancione... è un po' più complesso, e l'IA è il tallone d'achille di questa generazione di giochi secondo me, anche su prodotti più "grandi" di PES.

Oltretutto non ho mai voluto parlarne, e non lo farò nei dettagli perchè non è il luogo, ma neanche FIFA (spesso portato come esempio da cui attingere) mi sembra esente da bug, problemi e cose "scandalose". Ho seguito una carriera di svariati anni su youtube di fifa perchè mi ha divertito parecchio... ma ho visto cose che ancora mi fanno sanguinare gli occhi... diciamo che non è che l'erba del vicino è sempre più verde!!!

Certo l'IA di PES è davvero da affinare... ma io non ci credevo completamente che sarebbero intervenuti, conoscendo konami (la melina del 2015? avrò gli incubi per sempre)... ma se già ne parlano ufficialmente, invece potrebbe anche essere che ci provino a migliorarla (risolvere è un parolone).
Sicuramente l'IA nella fase finale dell'azione è da migliorare (e CAPISCO che a qualcuno dia molto fastidio), ed è un peccato perchè, in tutto il resto, per me è spettacolare.
Ieri faccio un'amichevole prendendo il bayern contro una squadra scarsa. Dopo la doppietta (di testa) di lewandowsky, mi mettono la marcatura stretta su di lui, allora io metto la tattica falso 9 per farlo arretrare e sperare che la loro difesa lasci dei buchi... Cavolo è divertente fare ste giocate XD se la cpu si adatta, puoi giocare a fare delle contromosse decenti.

Per il resto è cmq un buon gioco, certo io li pagherei di tasca mia per avere qualcosa in più nella master (lo staff, cavolo rivorrei lo staff), ma l'allenamento per esempio è fatto molto bene. Cioè pes negli ultimi anni non è mai stato un capolavoro, ma un buon gioco si, anzi decisamente si, migliore di altri.

Tutto questo è solo il mio personalissimo pensiero.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,106
21,006
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Credo dipenda sostanzialmente da quello che uno cerca. Io venivo da fifa ma ero sempre alla ricerca di "realtà" motivo per il quale ho abbracciato pes.

Chiedo scusa ai moderatori se non si può.
Vi posto un video su fifa 19, tanto per far intendere che fantastico flipper sia

A malincuore devo difendere FIFA. Qui si sta criticando vs CPU,non 1vs1 come nel video. Ho visto filmati di Pes19 giocato da gente che usa solo X e R1,una vera mondezza! Per correttezza bisognerebbe mostrare un video vs CPU,per vedere le differenze tra IA di entrambi i giochi. E comunque la differenza la fa chi ha il pad in mano,secondo me. Il flipper c'è anche su Pes,basta andare in Divisioni ed affrontare,io che sono manualista,un'assistito. Poi ci sono assistiti ed assistiti. Quelli che partono di R1 ed invece quelli che giocano ragionato. Quindi secondo me non ci si può fare un'idea del gameplay, perché ognuno gioca in modo differente dal nostro. Si possono vedere le animazioni,i rimbalzi della palla,la resa grafica ecc. Scommetto che FIFA in mano,ad esempio a me che gioco lento e ragionato,sembrerebbe diverso da un flipper se facessi un video.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ma possibile che fare una recensione negativa sembra vi offendo la ragazza o un genitore.
Ma avete azioni in borsa con Konami? :D

L'hai fatta la recensione negativa.

Ne fai un paio al giorno.

Mettiamola così, tu hai il diritto di ripetere sempre le stesse cose e io ho il diritto di ridirti sempre le stesse cose.

Oppure facciamo che ciascuno cerca di moderarsi, e anzichè ripetere le stesse cose negative (tu su Konami io su quello che dici tu di Konami) tutti i giorni cerchiamo di rendere sto forum un poco più piacevole da leggere.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Dalitro

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ecco... questa è la mia rabbia!
Se ne viene dicendo che è complicata la cosa... ma sono 5 anni che non riuscite a dare un equilibrio ai falli.
D'accordo sul discorso tenersi a sto punto l'IA del 2018... almeno non si complicavano la vita, valli a capire.

Per il resto quest'anno senza patch il gioco ha una longevità offline max di un mese... peccato!

PS. Leggo dei post che su 100 partite non hanno subito un rigore.
Beh di cosa si lamentano il calcio non è fatto solo di rigori no?
Maledetti jappo!!!

Havana.

20180911_000726.jpg

ciao HAVANA,:) non voglio convincere nessuno,ma come vedi i falli ci sono.(io ero l'arsenal)
Full manual superstar vel 0.Poi ci sono anche partite in cui ne ricevo 2/3 ma di solito mi attesto su almeno 5 di media(in partite da 9-11 minuti totali)
 
  • Like
Reactions: Havana976

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Ciao a tutti, con ieri ho fatto 50 partite a pes di cui circa 30 in cooponline e devo dire che mi sto divertendo ( ventole a razzo a parte) considerandi che lo scorso anno l'avevo gia' ridato indietro ho stabilito un record :D:D
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ma guarda non ho letto tutti i post di tutte le discussioni precedenti perchè ormai sono un po' annoiato da tutti i discorsi sempre uguali, però per me hai centrato il punto...
Io immagino che molti, leggendo i discorsi che fanno, non siano videogiocatori, ma giochino solo a pes (e non prendetelo come se stessi sminuendo qualcuno o qualcosa), perchè la maggior parte dei videogiochi tripla A che escono, sono afflitti da mancanze (spesso risolte con DLC a pagamento), bug e glitch... ma veramente la maggior parte (ubisoft insegna)... per questo alcune cose non mi sembrano uno scandalo, sono abituato a vedere di peggio. Non mi sono scandalizzato per NMS che è diventato un gioco dopo 2 anni... figuratevi per un gioco a cadenza annuale, perchè (per me) non è che prendi fai copia incolla dell'IA dell'anno precedente e scrivi elimina lancione... è un po' più complesso, e l'IA è il tallone d'achille di questa generazione di giochi secondo me, anche su prodotti più "grandi" di PES.

Oltretutto non ho mai voluto parlarne, e non lo farò nei dettagli perchè non è il luogo, ma neanche FIFA (spesso portato come esempio da cui attingere) mi sembra esente da bug, problemi e cose "scandalose". Ho seguito una carriera di svariati anni su youtube di fifa perchè mi ha divertito parecchio... ma ho visto cose che ancora mi fanno sanguinare gli occhi... diciamo che non è che l'erba del vicino è sempre più verde!!!

Certo l'IA di PES è davvero da affinare... ma io non ci credevo completamente che sarebbero intervenuti, conoscendo konami (la melina del 2015? avrò gli incubi per sempre)... ma se già ne parlano ufficialmente, invece potrebbe anche essere che ci provino a migliorarla (risolvere è un parolone).
Sicuramente l'IA nella fase finale dell'azione è da migliorare (e CAPISCO che a qualcuno dia molto fastidio), ed è un peccato perchè, in tutto il resto, per me è spettacolare.
Ieri faccio un'amichevole prendendo il bayern contro una squadra scarsa. Dopo la doppietta (di testa) di lewandowsky, mi mettono la marcatura stretta su di lui, allora io metto la tattica falso 9 per farlo arretrare e sperare che la loro difesa lasci dei buchi... Cavolo è divertente fare ste giocate XD se la cpu si adatta, puoi giocare a fare delle contromosse decenti.

Per il resto è cmq un buon gioco, certo io li pagherei di tasca mia per avere qualcosa in più nella master (lo staff, cavolo rivorrei lo staff), ma l'allenamento per esempio è fatto molto bene. Cioè pes negli ultimi anni non è mai stato un capolavoro, ma un buon gioco si, anzi decisamente si, migliore di altri.

Tutto questo è solo il mio personalissimo pensiero.

Bravo!!!
 
  • Like
Reactions: Dalitro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,707
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_