PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Naa... è la salvezza da ogni male!!!!
Sono sicuro che tu intendi la stessa cosa ma in modo diverso.

Le amichevoli in quanto "partita a se senza scopo o obbiettivo" non sono belle e sono alquanto inutili

Le amichevoli in quanto "partita che non è influenzata da script, variazioni di velocità irreali e manomissioni da parte della cpu" sono appunto la migliore modalità per giocarsi una partita fatta bene, e qui siamo tutti d'accordo.

Se le modalità si basassero su partite tali e quali alle amichevoli senza quella mano troppo forzata che vediamo oggi, avremo un gameplay perfetto.

Come sempre i tuoi post sono simpatici ma hanno anche un fondo di verità.
Ci sono davvero troppe cose fatte male o non fatte proprio che sono talmente elementari da avermi fatto pensare in continuazione che lo fanno apposta.

Pes ha di fatto delle potenzialità enormi, ha una base cosi buona che se si mettessero seriamente a fare quello che manca potremo avere un calcistico perfetto anche il prossimo anno.
Il punto qual'è? Che non vogliono/possono farlo e il motivo non si capisce.

Citando un detto:"hai fatto 30, ora fai 31."
Se sono arrivati a fare cosi tanto, mi chiedo dove sarebbe il problema di fare quei piccoli passi che renderebbero questo titolo il migliore sotto ogni punto di vista.

Succede che c’è il conto economico da mantenere e budget commerciali da raggiungere... succede che si decide strategicamente cosa migliorare e dove investire perchè gli investimenti hanno sempre un fattore di rischio importante...se fai il passo più lungo della gamba, e poi le vendite mantengono il trend degli ultimi anni,
dopo entri in un circolo vizioso da cui difficilmente riesci a uscire e a certi livello rischi di farti la cartella (come si dice a Napoli) nel giro di un paio d’anni :D

Succede che c’è il conto economico da mantenere e budget commerciali da raggiungere... succede che si decide strategicamente cosa migliorare e dove investire perchè gli investimenti hanno sempre un fattore di rischio importante...se fai il passo più lungo della gamba, e poi le vendite mantengono il trend degli ultimi anni,
dopo entri in un circolo vizioso da cui difficilmente riesci a uscire
Se parliamo di cose in cui di fatto servono soldi (es licenze), allora siamo d'accordo.

Ma se intendiamo cose come ad esempio dare un budget realistico in master, fare un calendario reale oppure far si che la maggior parte delle partite si giochi di giorno... non penso che servano fondi, solo un pizzico di impegno in più.
Anche perchè sono cose già presenti all'interno del gioco, ma sono talmente sbagliate che mi fanno solo pensare al fatto che siano state inserite tanto per e senza alcuna conoscenza o volontà di riprodurre la realtà..

Io ovviamente col mio discorso volevo proprio andare a toccare cose già presenti ma fatte senza alcuna logica.

Se parliamo di cose in cui di fatto servono soldi (es licenze), allora siamo d'accordo.

Ma se intendiamo cose come ad esempio dare un budget realistico in master, fare un calendario reale oppure far si che la maggior parte delle partite si giochi di giorno... non penso che servano fondi, solo un pizzico di impegno in più.
Anche perchè sono cose già presenti all'interno del gioco, ma sono talmente sbagliate che mi fanno solo pensare al fatto che siano state inserite tanto per e senza alcuna conoscenza o volontà di riprodurre la realtà..

Io ovviamente col mio discorso volevo proprio andare a toccare cose già presenti ma fatte senza alcuna logica.

Certo, questo si! Ma non parlerei di “impegno”, piuttosto di “conoscenza” (dinamiche di mercato, logiche dei calendari, ecc...) e “creatività” (concepire nuove modalità, nuove skills, nuove grafiche menu, ecc).. e sono due elementi che se non ce li hai devi farli arrivare dall’esterno sottoforma di nuove assunzioni, e si pagano.. quindi anche quelli sarebbero investimenti...:D

Quello che mi fa strano è che il sig. Bhatti è stato assunto proprio per portare il punto di vista del cliente medio europeo e mi meraviglia che certe cose non le abbia fatte risalire.. invece sembra che stia lì per giocare alle beta che gli propinano come se non ci fosse un domani...secondo me Adam Bhatti ha i mesi contati :D

15... 17... 19???
#coincidenze?
Vedo chi siamo in molti a pensarla così.
Quindi nonostante anche i dispari avevo difetti come il 15 che fischiava fallo anche ai giocatori in panchina tanto era severo, eppure sembra che la differenza è varietà di azioni ci faccia digerire e passare sopra ad altri difetti.

Anche un gameplay validi tiri e passaggi di mille tipi nulla sono se non mi dai un gioco duraturo

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Sono sicuro che tu intendi la stessa cosa ma in modo diverso.

Le amichevoli in quanto "partita a se senza scopo o obbiettivo" non sono belle e sono alquanto inutili

Le amichevoli in quanto "partita che non è influenzata da script, variazioni di velocità irreali e manomissioni da parte della cpu" sono appunto la migliore modalità per giocarsi una partita fatta bene, e qui siamo tutti d'accordo.

Se le modalità si basassero su partite tali e quali alle amichevoli senza quella mano troppo forzata che vediamo oggi, avremo un gameplay perfetto.
Invece no, perché le amichevoli sono ferme nel tempo, le competizioni reali sono influenzate dallo stato di forma, dalla preparazione atletica, dall'annata negativa di qualche giocatore.
Il calcio è bello perché non è solo questioni di valori, il fattore casualità è fondamentale, il problema è simularlo in maniera perfetta.
Per questo chiedo sempre che inseriscano una sorta di preparazione atletica per scegliere quando avere lo stato di forma maggiore (influenzando magari le freccette e il ts se non addirittura gli overall).

Certo, questo si! Ma non parlerei di “impegno”, piuttosto di “conoscenza” (dinamiche di mercato, logiche dei calendari, ecc...) e “creatività” (concepire nuove modalità, nuove skills, nuove grafiche menu, ecc).. e sono due elementi che se non ce li hai devi farli arrivare dall’esterno sottoforma di nuove assunzioni, e si pagano.. quindi anche quelli sarebbero investimenti...:D

Quello che mi fa strano è che il sig. Bhatti è stato assunto proprio per portare il punto di vista del cliente medio europeo e mi meraviglia che certe cose non le abbia fatte risalire.. invece sembra che stia lì per giocare alle beta che gli propinano come se non ci fosse un domani...secondo me Adam Bhatti ha i mesi contati :D
Esatto, anche se la cosa che mi fa più strano è che, modestia a parte, penso che chiunque qui dentro saprebbe fare di meglio su alcuni punti come quelli elencati da me.
E non parlo di mettere mano al gioco, quello ovviamente no.. ma proprio nel dire al produttore di turno "ehi guarda che in europa le partite si giocano prevalentemente di giorno, si gioca una volta a settimana tranne ... ecc ecc"
Quindi sinceramente certe scelte mi meravigliano perchè mi portano per forza di cose a pensare che batti non sappia nulla del calcio europeo, forse a forza di vivere in giappone si è Konamizzato pure lui? :eek:

Nel dubbio..Batti=Buffone:D @biso docet

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Invece no, perché le amichevoli sono ferme nel tempo, le competizioni reali sono influenzate dallo stato di forma, dalla preparazione atletica, dall'annata negativa di qualche giocatore.
Il calcio è bello perché non è solo questioni di valori, il fattore casualità è fondamentale, il problema è simularlo in maniera perfetta.
Per questo chiedo sempre che inseriscano una sorta di preparazione atletica per scegliere quando avere lo stato di forma maggiore (influenzando magari le freccette e il ts se non addirittura gli overall).

Sarebbe veramente una bella cosa... ma non credo che (almeno attualmente) sia nelle corde di konami

Guarda io sono d'accordo, anzi sono uno dei pochi qui dentro a difendere lo script perchè per me anche nella realtà esiste alla fine.

Il problema è la "quantità" di queste manomissioni. Incidono davvero troppo, anche oltre al dovuto (vedi juve che puó trovarsi un benevento in coppa che si trasforma in real madrid)
Quest'anno secondo me hanno un tantino esagerato con l'incidenza di tali fattori.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Guarda io sono d'accordo, anzi sono uno dei pochi qui dentro a difendere lo script perchè per me anche nella realtà esiste alla fine.

Il problema è la "quantità" di queste manomissioni. Incidono davvero troppo, anche oltre al dovuto (vedi juve che puó trovarsi un benevento in coppa che si trasforma in real madrid)
Quest'anno secondo me hanno un tantino esagerato con l'incidenza di tali fattori.

La sensazione quando giochi contro la cpu è che la differenza la facciano esclusivamente 2 cose: la difficoltà che hai scelto e il team id della squadra avversaria (che peró va detto non esiste per tutte le squadre)...
Io l’ho già fatto una volta questo discorso: secondo me l’errore sta nel fatto che la cpu, anche a livello super leggenda immortale super mega sayan di 10 grado, non puó essere così infallibile! Altrimenti è naturale che non c’è quasi differenza tra il Real Madrid e il Pordenone... credo che concepire un passaggio sbagliato, un intervento in ritardo, ecc da parte della cpu porterebbe solo vantaggi al gameplay.. e poi secondo me dovrebbero avere più peso gli overall: più sono bassi, più è alta la probabilità dell’errore...

Ti dirò, personalmente vedevo più script nel 2017, ricordo che in pes 2015 era presente una forma di "momenum" che in base al l'atteggiamento in campo variava gli equilibri, secondo me era la strada giusta.
Lo script è necessario, ma da fastidio perché è nascosto e illeggibile, per questo inserire lo stato di forma con un valore numerico e freccette tutte in giù farebbe "rassegnare" il giocatore magari spingendolo a usare tattiche difensive o differenti.
Va eliminata assolutamente quella sensazione di - oggi perdo di sicuro-

Con Biscardisan alla scrivania e Moscasan alle prese con le telefonate con tripla bestemmia carpiata dei telespettatori :D

Ospiti in studio...

il direttore cazzaro...Lyngaard

il nostro Mughini... @biso

in diretta da Los Angeles nelle Marche... @Maurotorres...

Con intervento speciale di Alberto Angela per un approfondimento interessantissimo...la fisica della rete delle porte, un mistero irrisolto...

Ospiti in studio...

il direttore cazzaro...Lyngaard

il nostro Mughini... @biso

in diretta da Los Angeles nelle Marche... @Maurotorres...

Con intervento speciale di Alberto Angela per un approfondimento interessantissimo...la fisica della rete delle porte, un mistero irrisolto...

Sul mistero irrisolto delle porte e delle reti io prevederei anche un intervento di @ilmilan
Mentre poi potrebbe esserci @irlandese con la rubrica di balotelliana memoria “why always me”
:D:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online