PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è quello che ho sempre detto anche io ..mi va bene lo script nella CPU ...ma i miei li devono lasciar stare senza taroccarli , facendo partire il pilota automatico sul mio pad.

Ma un po' di script ci può anche stare, tutte le simulazioni sportive lo hanno. Tuttavia dovrebbe essere alleggerito e soprattutto non percepibile. Nelle ultime tre edizioni e soprattutto in pes 18 è troppo evidente e fa venire il nervoso perché toglie realismo

L'unica cosa che non mi piace è che sminuiscono l'importanza dei campionati nuovi acquisiti da pes, definita "manciata".
Caspita sette campionati in un colpo solo non si era ancora visto, tenendo conto che ne devono annunciare altri due almeno.
L'errore che commettono in molti, e mi dispiace anche da parte di "esperti" di videogiochi, è che sottovalutano l'importanza di questi campionati. Significa ampliare la copertura di utenza perché molti della Russia, del Belgio ecc vorrebbero avere riprodotte le proprie squadre e poterle usare per farsi i campionati. Oltretutto per gli amanti della master che vogliono un ampio database di giocatori è un altro aspetto da non sottovalutare
Che poi tra l'altro la Russia non è proprio piccolina come bacino d'utenza.:p
Basta che in caso d'esonero non ci mandano in Siberia!:eek:

infatti concordo con te ed io aggiungerei un altra cosa, nn capisco perchè a me ad inizio stagione in a con il frosinone mi diceva di rimanere in serie a infatti arrivai quartultimo quindi salvo, xo mi esonerò lo stesso mah, poi un altra cosa xkè i giocatori ke si ritirano nn vengono tolti proprio, e quelli ritirati nella realtà, tipo totti perchè ci sono ancora boh
poi un altra cosa importante riguardante l'allenatore è:
perchè pur non raggiungendo l'obiettivo magari andandoci vicinissimo, non mettono l'opzione che gli viene rinnovata la fiducia perchè alla fine nonostante tutto cio sarebbe andato vicino al raggiungimento dell'obiettivo quindi potrebbe riprovarci l'anno prossimo di conseguenza sarebbe tutto piu bello e reale

Una cosa che sentivo è che conta il livello di fiducia del presidente. Se la fiducia ha una percentuale alta dovrebbe rinnovare anche se non si arriva all'obiettivo. Io il primo anno fui esonerato perché la fiducia era bassissima.
Per i ritirati che non vanno via, quelli sono i regen

Io rivoglio una cpu che se deve battermi, farmi gol ecc ecc lo faccia con meriti suoi e non manipolando la mia squadra sballando i cursori, facendo fare movimenti insensati ai giocatori, rallentandoli e lei si fa un power up dove vanno a scheggia, non perdono mai un contrasto, passano la palla di prima o addirittura in mezzo a tre rendendo il piccolo buco con precisione millimetrica e se recuperi palla la tiene sempre sempre lei. Mi capita di vedere addirittura cose come tre giocatori miei su uno cpu a contrastare fisicamente e venire abbattuti come birilli o addirittura su due contrasti consecutivi sulla palla che rimane sempre incollata ai piedi cpu. Senza contare quando interviene lei in recupero il tuo giocatore diventa inutilizzabile, il suo invece subito scattante per riprenderla. Possibile non sappiano fare una ia della cpu senza script? Fa venire i nervi perché crea situazioni assurde

latest

Mi è venuto da lacrimare mentre mettevo mi piace. Hai specificato finalmente quelle situazioni da script che non vengono mai citate (E che quindi mi sembrava di essere quello debole del forum che non sa giocare vs cpu)
In questi giorni ho perso un campionato (quindi niente triplete) proprio per alcune delle cose che hai citato, specialmente il cambio cursore: Eravamo 3 con 2, contropiede cpu, avevo un difensore vicino al portatore di palla, cliccavo L1(L2) (ho cambiato impostazione) e muovevo L3, ma NIENTE! Mi faceva avanti e indietro con quei due che erano dall'altra parte lontanissimi, mentre quello che mi serviva non me lo selezionava: il cpu col pallone se ne va e segna... Oppure in una partita (finale di coppa, che ho vergognosamente rifatto) il mio ultimo difensore che doveva riceve un passaggio dal mio portiere, si è improvvisamente bloccato, per fortuna il pallone è arrivato al difensore prima che l'attaccante della cpu mi soffiasse il più facile dei palloni. Quella del giocatore cpu, che circondato da 3 giocatori, non solo riesce a tenere palla incollata, ma pure a far filtrare i passaggi....

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
In pratica giochi il fantacalcio della gazzetta..
Io preferisco qualcosa di più mio piuttosto che voler replicare cosa succede nella realtà.
Vorrei un simulatore realistico (nei limiti) non un simulatore di realtà.
Ognuno può trovare il modo che preferisce di intrattenersi, ma si parlava di master league.
Il fantacalcio della gazzetta? :eek::eek:
Forse non mi sono spiegato bene.
Se tu fai un master o un campionato e devi giocare contro la Lazio e Immobile è squalificato chi lo decide? Il computer. Se io gioco contro la Lazio e Immobile è squalificato chi lo decide? La realtà.
Se tu devi giocare contro la Lazio e Immobile è fermo per infortunio 6 mesi chi lo decide? Il computer. Se gioco io e Immobile è infortunato per 6 mesi chi lo decide? La realtà.
Se tu giochi contro la Lazio lo stato di forma dei laziali chi lo decide? Il computer. Se ci gioco io chi lo decide? La realtà.
Mi spieghi esattamente qual è la differenza? E soprattutto mi spieghi qual è più simulativo dei due?

Ultima modifica:
Il fantacalcio della gazzetta? :eek::eek:
Forse non mi sono spiegato bene.
Se tu fai un master o un campionato e devi giocare contro la Lazio e Immobile è squalificato chi lo decide? Il computer. Se io gioco contro la Lazio e Immobile è squalificato chi lo decide? La realtà.
Se tu devi giocare contro la Lazio e Immobile è fermo per infortunio 6 mesi chi lo decide? Il computer. Se gioco io e Immobile è infortunato per 6 mesi chi lo decide? La realtà.
Se tu giochi contro la Lazio lo stato di forma dei laziali chi lo decide? Il computer. Se ci gioco io chi lo decide? La realtà.
Mi spieghi esattamente qual è la differenza? E soprattutto mi spieghi qual è più simulativo dei due?
La differenza sono soltanto i gusti, non ho criticato il tuo metodo ho solo detto che io preferisco creare una realtà alternativa in tutto, mentre tu hai trovato un metodo che ti appaga quindi tutto a posto (tranne i calendari di Pes ovviamente XD).

La differenza sono soltanto i gusti, non ho criticato il tuo metodo ho solo detto che io preferisco creare una realtà alternativa in tutto, mentre tu hai trovato un metodo che ti appaga quindi tutto a posto (tranne i calendari di Pes ovviamente XD).
Lo so che non stai criticando i miei gusti ma tu nel primo post parlavi di simulazione. Ora parli di realtà alternativa. A me pare che il mio metodo e quello proposto dal gioco (Pes o Fifa che sia) siano in fatto di simulazione esattamente identici (se proprio la si vuol vedere probabilmente è più simulativo il mio) ma te lo concedo, diciamo identici senonché io non ho alcuna limitazione (vedi calendario, mercato di gennaio, meteo, orario, stadi, script, momentum etc. etc. etc.).
Ora tu mi parli di realtà alternativa, ok, avevo capito che parlassi si simulazione della realtà.
Allora continua pure con la Master che è alternativissima.

L'unica cosa che non mi piace è che sminuiscono l'importanza dei campionati nuovi acquisiti da pes, definita "manciata".
Caspita sette campionati in un colpo solo non si era ancora visto, tenendo conto che ne devono annunciare altri due almeno.
L'errore che commettono in molti, e mi dispiace anche da parte di "esperti" di videogiochi, è che sottovalutano l'importanza di questi campionati. Significa ampliare la copertura di utenza perché molti della Russia, del Belgio ecc vorrebbero avere riprodotte le proprie squadre e poterle usare per farsi i campionati. Oltretutto per gli amanti della master che vogliono un ampio database di giocatori è un altro aspetto da non sottovalutare
Esatto. Poi la maggior parte dei giocatori dice "Ma a noi italiano cosa ce ne frega del campionato belga o danese?" come se PES fosse esclusivamente un gioco italiano e non andasse anche in quei paesi.

Lo so che non stai criticando i miei gusti ma tu nel primo post parlavi di simulazione. Ora parli di realtà alternativa. A me pare che il mio metodo e quello proposto dal gioco (Pes o Fifa che sia) siano in fatto di simulazione esattamente identici (se proprio la si vuol vedere probabilmente è più simulativo il mio) ma te lo concedo, diciamo identici senonché io non ho alcuna limitazione (vedi calendario, mercato di gennaio, meteo, orario, stadi, script, momentum etc. etc. etc.).
Ora tu mi parli di realtà alternativa, ok, avevo capito che parlassi si simulazione della realtà.
Allora continua pure con la Master che è alternativissima.
Infatti ho detto che non voglio un simulatore di realtà ma una simulazione realistica che è una cosa diversa.

Ragazzi.. Ero seduto sulla tazza leggendo il forum e @da-la-cri dicendo che non sa l'inglese mi ha creato un vuoto spazio temporale riguardo pes....
Cioè il gioco del calcio in Inglese (e ne sono sicuro al 10000%, perché pure amici inglesi me lo hanno confermato) si dice football e non soccer...
Ma allora perché PES si chiama proprio Pro Evolution Soccer e non Pro Evolution Football???
Non ha senso la cosa...
E chi dice guarda che soccer è calcio e football è quello americano tipo rugby si sbaglia...
Quindi??
Madooo non posso pensare di avere giocato per anni ed anni a un gioco di calcio che non si chiama "di calcio" ... Devastante :)
Aloa e W PES

In effetti se dici ad un inglese che loro giocano a "soccer" ti fa ingoiare una bottiglia di birra,vetro incluso:D

• Mi piace
Ragazzi.. Ero seduto sulla tazza leggendo il forum e @da-la-cri dicendo che non sa l'inglese mi ha creato un vuoto spazio temporale riguardo pes....
Cioè il gioco del calcio in Inglese (e ne sono sicuro al 10000%, perché pure amici inglesi me lo hanno confermato) si dice football e non soccer...
Ma allora perché PES si chiama proprio Pro Evolution Soccer e non Pro Evolution Football???
Non ha senso la cosa...
E chi dice guarda che soccer è calcio e football è quello americano tipo rugby si sbaglia...
Quindi??
Madooo non posso pensare di avere giocato per anni ed anni a un gioco di calcio che non si chiama "di calcio" ... Devastante :)
Aloa e W PES

In Giappone il calcio si chiama SOCCER come negli Stati Uniti...
I creatori di PES sono Giapponesi quindi si fa presto a capire...;)

Non ha senso la cosa...
Quindi??
Aloa e W PES
Ora si spiega perchè la Premier preferisce dare la licenza a ea xD (che infatti si chiamava fifa football) .
In ogni caso il - soccer- c'era dall inizio (international superstar soccer), forse lo hanno fatto proprio per distinguersi da fifa o semplicemente perchè hanno tradotto come gli pareva XD

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,485
Ultimo utente registrato
vertaztechnologies